Vai al contenuto

[Dalamar78] - Le Ombre sopra Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta

Una colorita e quantomai personale imprecazione nanica annuncia che mi sono finalmente svegliato.

"Lo sapevo che la sedicesima birra non era una buona idea" penso scuotendo la testa.

"Allora" comincio sbiascicando pesantemente le parole "ci serve prima di tutto un alloggio credo... direi una buona taverna dei bassifondi e comunque non troppo in vista... Larry, non è che hai qualchè cosa per nascondere le fattezze tue e del chierico? Così attirate più attenzione di un goblin a un banchetto di nani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso congedo dai due bardi, fate avanzare di nuovo il vostro carro verso la porta d'ingresso della città di Trabadan.

Quando siete oramai a pochi metri dal superare la soglia venite fermati un piccolo drappello di guardie.

Fermate il carro, stranieri. vi intima un soldato che indossa un giaco di maglia Dovete lasciare i vostri cavalli e il vostro mezzo di trasporto al ricovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo la guardia e, scendendo dalla carrozza per velocizzarne la consegna chiedo alla guardia

Come mai è vietato entrare in città con i cavalli?

@DM

Spoiler:  
diplomazia(non hop la scheda e non ricordo quanto ho ) per renderlo più amichevole e mnagari farci dire qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia annuisce alle vostre domande.

Un paio dei miei uomini vi scorteranno al ricovero dice il soldato che vi ha fermati Il costo del ricovero varia a seconda della durata del vostro soggiorno e del grado di "lussuosità" del ricovero stesso.

I ricoveri migliori, che prevedono biada e stallaggio, costano 5 crone per un giorno oppure 3 crone al giorno continua il soldato Mentre un ricovero più economico, che prevede solo lo stallaggio, costa 4 crone per un giorno oppure 2 crone al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un cenno della mano, il soldato che vi ha fermato indica ad un paio dei suoi uomini di scortarvi.

Due soldati dall'aria un pò annoiata si staccano delle mura della città cui erano appoggiati e vi fanno cenno di seguirli.

La distanza che dovete percorrere è molto breve ed in meno di un paio di minuti giungete ad un ampio spiazzo nel quale sono sistemati tutti i cavalli e di chi visita Trabadan.

Una giovana ragazza di circa vent'anni si avvicina al vostro carro.

Salute a voi, avventurieri esordisce la ragazza Quando pensate di fermarvi qui a Trabadan?

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane vi guarda con occhio perplesso.

Be.. signori.. Non ho tempo da perdere con le vostre idee a mezzo.. Ditemi per quanto volete usufruire del ricovero e che tipo di trattamente desiderate per i vostri animali oppure fatevi da parte che ho altri clienti che aspettano dice senza mezzi termini la giovane indicando una piccola fila di persone che si è formata alle vostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio risolvere ai miei compagni la questione dei cavalli mentre mi guardo attorno. Dopodichè avvicinandomi alla guardia con un gran sorriso porgo nuovamente il mio quesito

Mi scusi, volevo chiederle se poteva illustrarmi le principali leggi di questa città, sa non vorrei trovarmi a dover affrontare spiacevoli inconvenienti per colpa della mia ignoranza

Risultato primo approccio con le persone del luogo: positivo, nessuna lamentela generale, contadini non dimostrano segni di malcontento, le guardie svolgono il loro regolare compito e non chiedono di identificarsi agli sconosciuti, nessuna creatura con atteggiamento ostile riscontrata.

Grado di complessità della situazione in aumento. necessario parlare con contatto all'interno della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene dice la ragazza alle parole di Elven Il ricovero buono per una settimana viene 21 crone, signori.

La ragazza fa una breve pausa avvolgendovi tutti con lo sguardo

Pagamento anticipato, grazie.

Mentre vi districate con la giovane, Larry si avvicina ad uno dei soldati che vi hanno scortato fino al ricovero.

Nessuna legge particolare, straniero, solo le vigenti leggi del granduca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...