Vai al contenuto

[Dalamar78] - Le Ombre sopra Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo esservi assegnati compiti diversi, vi dividete: Broler ed Arakturatikor si dirigono alle stalle per comprare il vostro mezzo di trasporto che vi condurrà fino a Trabadan, mentre Elven e Larry si dirigono al Tempio di Pelor, il più grande presente a Specularum.

Dopo circa un paio di ore, quando il sole è oramai quasi giunto alla fine della sua corsa nel cielo, vi ritrovate di fronte alla Gemma Luccicante, la locanda nella quale avete alloggio qui a Specularum; adesso che avete fatto questi acquisti, l'indomani potete, finalmente, partire alla volta di Trabadan.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre guardo i vari membri del gruppo la mente corre veloce analizzando le informazioni basilari sulla missione riassunto sitazione

tipo missione: diplomatica con probabile azione di forza

gruppo: chierico, esperto in parole, decenti abilità combattive. Probabilità che crei disordine..... basse

nano, difficoltà di approccio con la gente, scarse abilità di mimetismo, combattente eccellente. Probabilità che crei disordine....... medio-basse

halfling.... emetto un lieve sorpiro nonappena lo sguardo s posa sul mio compagno halfling

capacità soprannaturale di infastidire la gente, affetto da cleptomania. Eccelle in infiltrazione e mimetismo. necessaria modifica del carattere. Probabilità che crei disordine..... Altissime

Aggiornamento equipaggiamento del gruppo: bacchetta con incantesimo di cura, cibo, trasporto.

Finanze attuali: insufficenti per oggetto desiderato.

Piano di marcia........ non stabilito. calcolo piano.......

ore cinque sveglia, pulizie personali, studio e preparazione giornata.

ore sei Colazione

ore sei e trenta partenza.

tempo di viaggio previsto.. cento venti ore circa senza imprevisti

spiegazione programma ai compagni

io propongo di trovarci ale ore sei per farecolazione e chiarire gli ultimi dettagli. trenta minuti mi sembrano sufficenti per mangiare qualcosa e prepararci alla partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il mio buon vecchio larry e dico ''ma a te ,a forza di pensare sempre tutto nn ti viene mal di testa?? ma chissa come fai a rimanere pensieroso tutto questo tempo senza distrarti!! poi avvicinandomi a lui, gli do due colpetti di gomito sul ginocchio e continuo 'lo so io a te cosa ti ci vorrebbe!! un pò di sano divertimento caro mio!! per poi finire in una piccola risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto il capo sconsolato alle parole dell'halfling.

Ma non sta mai zitto quel nanerottolo?

Mi avvicino a lui, posandogli una mano sulla spalla.

Perchè non vai in camera a riposare ora?

Rivolgo una breve occhiata a Larry, cercando di intuire i suoi pensieri.

E cerca di attaccare il cervello alla lingua, sai usare quella testa quando vuoi.

Aggiungo a voce più bassa, rimproverandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un breve scambio di battute, stabilite di trovarvi tutti quanti alle sei del mattino successivo per la partenza alla volta di Trabadan.

Augurandovi la buonanotte, vi dividete nelle due camere che avete alla Gemma Luccicante; nonostante l'eccitazine che precede sempre un viaggio ed una nuova missione, vi addormetate quasi subito.

La notte, con il suo incedere lento, trascorre tranquilla; è quasi l'alba quando vi ritrovate tutti quanti nella sala comune per fare colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snocciolando un assortito rosario di bestemmie, mi lamento del sonno e ordino la colazione.

"Piuttosto, stavo pensando... se non vogliamo dare troppo nell'occhio, ci farà comodo un identità di copertura... Elven, nascosto qualchè paramento clericale non ho molti dubbi che possa passare per un mercante, e la nostra piccola peste con un po' camuffamento non penso che sia difficile farla passare per il figlio di quest'ultimo. Io potrei essere un mercenario che avete assoldato per proteggervi, mentre il mago Larry... bah, lui potrebbe essere semplicemente un mago che viaggia per comodità in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alzo molto faticosamente e chiedo aiuto alla mia compagna fedele di mettere in ordine tutto l'occorente per il viaggio, poi dopo essermi dato una lavata ''alla meno peggio'' vado dai miei compagni per stabilire le ultime cose sul viaggio .

arrivato nella sala tra uno sbadiglio e l'altro mi siedo vicino alla mia combriccola e senza dire una parola incrocio le braccia e vi ci poggio la testa come a dire ''lasciatemi qui''

''odio partire di giorno!!!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una notte di sonno mi alzo e come ogni mattina mi ritiro in preghiera, ripassando i precetti di Heironeous.

Dopodichè raggiungo gli altri, seguito da Luminia, che ha assunto l'aspetto di una bambina dai capelli castani di circa dieci anni.

Buona idea, lui e Luminia potrebbero fare i fratelli.

DIco mentre consumo la colazione.

Non mi fa impazzire l'idea di andare in giro senza armatura però.

Larry, dimmi un po' hai qualche modo per nascondere l'armatura o sono costretto ad andare in giro senza?

@dm

Spoiler:  

Ti metto gli incantesimi che ho selezionato.

0°(6):

Individuazione del magico

lettura del magico

Luce

Purificare cibo e bevande

1°(5+1)

Preavviso di pericolo

Foschia occultante

Individuazione dei non morti

Santuario

Scudo entropico

Protezione dal male

2°(5+1)

Allineamento imperscrutabile

Scudo Su altri-L'incantatore riceve metà dei danni destinato al soggetto

Suono dirompente

Zona di verità

Vendetta deifica

Arma spirituale

3°(4+1)

Dissolvi magia

Evoca mostri III

Reticolo di rovi: area intralvia creature e spine infliggono 2d6 danni

Wall of light(spell compendium pag 234)

Luce incandescente-1d8 danni ogni due livelli, più danni contro i non morti

4°(3+1)

Alleato planare inferiore

Divinazione

Castigare

potere divino

5°(2+1)

Giusto potere

Soffio del drago: riproduce l'arma a soffio di un tipo di drago

Colpo infuocato – colpisce i nemici con fuoco divino(1d6 danni per livello)

Spendo già 7 usi di scacciare per rendere persistente potere divino.

il Bab diventa +10/+5, la forza va a 18(+4) e ottengo 10 pf(tot 78)

il txc con la spada diventa +16/+11 e quello per colpire con gli incantesimi +10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonappena apro gli occhi la mattina striro tutti i muscoli mentre sono ancora a letto.

fatto ciò mi dirigo a lavarmi, cerco di sistemarmi il più possibile e poi mi metto a studiare per prepararmi al meglio alla giornata.

la mente è completamente libera mentre sono solo per la stanza. finito di prepararmi rifaccio il letto e rimetto in ordine tutto quello che ho usato. una volta raciolati tutti i miei averi ed averli riposti ordinatamente nello zaino mi avvio verso la porta fermandomi un secondo prima di aprirla

inizio giornata..... azioni preliminari... fatte rimessa in sesto della stanza.... fatta oggetti personali..... tutti al loro posto.

obbiettivi attuali: raggiungere compagni per colazione, chiarire ultimi dubbi, partire.

dopo un lieve sospiro apro la porta e mi dirigonel salone.

dopo aver fatto colazione ascolto la proposta del mio compagno

mascheramento rischioso. halfling non può essere figlio di umano, camuffamento da bambina scopribile. piano imperfetto. proporre alternativa

e se invece facessimo esattamente quello che siamo? un gruppo di avventurieri? Risolviamo il problema delle corrazze, limitiamo le menzogne, e con esse la probabilità di incidenti, ed in più abbiamo un pretesto per farci accogliere dal bersaglio. potremmo chiedere udienza per chiedere se ha bisogno di aiuto nel debellare le creature che circondano la città e ne aprofittiamo per chiedergli come mai sono così tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luminia deve comunque passare per mia figlia o per qualcos'altro, se rimanesse nella sua forma originale attireremo troppo l'attenzione.

La ragazzina saluta tutti con un cenno della mano, sorridendo.

Scusate, ma se il reggente avesse qualche tipo di problema con le creature che vivono attorno alla città ci avrebbe già pensato, no? Non sarebbe meglio arrivare in città senza farci annunciare e cercare informazioni? In fondo un gruppo di avventurieri non desterebbe alcun sospetto e io posso trasformarmi in un'avventuriera di qualche tipo.

@tutti

Spoiler:  
Uso quel colore quando parla Luminia, avendo più intelligenza di Elven(e quasi la sua saggezza) le farò fare un po' la parte del grillo parlante
Link al commento
Condividi su altri siti

osservo la bambina parlare per poi ribattere appena conclude ignorando completamente gli altri

è proprio quello per cui dobbiamo investigare. Quale pretesto migliore per farci accogliere se non offrendo il nostro aiuto? Potremmo arrivare in città,chiedere informazioni sulla situazione e, puntando su cosa ci viene detto recarci a offrire la ostra soluzione. li avremo modo di interagire con il bersaglo e capire perchè non stà facendo il suo dovere. In fondo si sa che se chi è incaricato a svolgere un compito no lo assolve qualcun'altro è costretto a farlo al posto suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver discusso un pò su come potrebbe essere meglio agire, decidete di mettervi in marcia lasciando la questione in sospeso, per il momento. Il viaggio che conduce alla città di Tradaban non è dei più agevoli: non esiste una strada che la congiunga alle altre importanti città, ma solamente una importante pista in terra battuta.

La settimana che impiegate a giungere nei pressi di Trabadan scorre lenta e noiosa senza particolari avvenimenti di sorta; d'altronde la strada che congiunge Specularum a Kelvin è molto trafficata e ben pattugliata da drappelli di soldati del granducato. Anche la pista che conduce a Trabadan è abbastanza trafficata e la presenza di mercenari e guardie del corpo dei vari mercanti che la transitano sembrano mettere al riparo da eventuali malviventi o, almeno, è quello che pensate.

Mancano oramai pochi chilometri alla vostra meta ed iniziate già ad intravedere parte della città di Trabadan; ci sono numerosi campi di grano che la circondano e scorgete diversi contadini intenti a lavorare la terra, altri stanno irrigando i campi ed altri ancora stanno strappando delle erbacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...