Vai al contenuto

[Dalamar78] - Le Ombre sopra Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

alzandomi silenziosamente dalla sedia porgo un inchino al Lord ed in seguito uno verso Teldon rivolgendomi a quest'ultimo prima di congedarmi da entrambi ed allontanarmi dalla sala non dando le spalle in segno di rispetto.

Credo che lei non abbia problemi a contattarci nonostante la distanza. se avesse modo di permetterci anche a noi di contattarla ne saremo grati. Vi ringrazio per la pazienza e la fiducia che avete mostrato nei nostri confronti.

nonappena tutti sono usciti porgo un ultimo inchino e seguo gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta

L'anziano mago annuisce alle parole del vostro compagno Larry.

Ma certo, Mastro Fethrun risponde prontamente il mago.

Subito dopo mette mano ad una delle sue tasche interne, per poi estrarre un oggetto di forma cubica di due colori diversi.

Quando volete mettervi in contatto con me basta che prendiate il cubo in mano e pronunciate la parola "Contatto"; vi risponderò immediatamente.

L'anziano mago porge quindi l'oggetto a Larry.

Lord Yarol prende quindi la parola.

Espada, quando sareste pronti a partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il cubo che l'anziano mago porge al mio compagno, piegando leggermente la testa di lato.

Annuisco alle parole del mio compagno.

Credo che saremo pronti entro domani mattina.

Dico, voltandomi verso i miei compagni, in cerca di conferme.

Non sembra una missione che richiede troppa preparazione, anche perchè bisognerà prima analizzare la situazione.

Speriamo solo che il viaggio non sia troppo movimentato.

Faccio un lieve inchino verso Lord Yarol e verso Teldon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del vostro compagno halfling, Lord Yarol suote la testa, imitato subito da Teldon.

Credo sia meglio che partiate domani mattina all'alba. dice il ministro di stato di Karameikos.

Potrebbe sembrare sospetto che usciate dal palazzo ducale e vi mettiate subito in marcia; difficilmente ci potrebbero essere delle spie del fiduciario di Trabadan ma preferisco non rischiare.

Per quanto riguarda il mezzo di trasporto vi vanno bene dei normali cavalli o preferite cavalli addestrati al combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalli da guerra...sarebbero utili nel caso in cui incontrassimo qualche difficoltà, anche se sono parecchio vistosi.

Beh in vista della città si possono mascherare in qualche modo.

Credo che dei cavalli addestrati siano la soluzione migliore.

Rispondo, con un lieve inchino.

Almeno il duca ci tratta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene risponde prontamente Lord Yarol Vi daremo il denaro sufficiente ad acquistare quattro robusti cavalli da guerra, oltre a tutto il necessario per il viaggio, come biada, selle, coperte e razioni alimentari.

Detto questo, il ministro di stato di Karameikos fa un cenno in direzione del giovane Cavaliere della Guardia, Sir Frederick; l'uomo rimasto in silenzio fino a quel momento si inchina leggermente in direzione di Lord Yarol, per poi avanzare fino a portarsi di fronte a Broler.

Subito dopo estrae un sacchetto contenente, almeno a giudicare dall'aspetto esteriore, diverse monete; poi, dopo aver fatto un cenno di assenso all'indirizzo del nano, si volta e torna a posizionarsi alle spalle di Teldon.

Li dentro troverete tutto il denaro che vi serve per gli acquisti preliminari e anche un extra da usare a vostra discrezione. riprende Lord Yarol Se non avete altre domande, Espada, direi che potete pure prendere congedo ed iniziare i preparativi per la partenza di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete congedo da Lord Yarol e dal mago Teldon; con un cenno della mano, Lord Yarol indica a Sir Frederick, il Cavaliere della Guardia, di scortarvi all'esterno del palazzo.

Una volta fuori, Sir Frederick vi saluta e torna dentro.

Vi allontanate ancora di qualche decina di metri e vi fermate all'ombra di un edificio, per controllare il contenuto della borsa che vi ha consegnato Lord Yarol.

@ Broler

Spoiler:  
Sciogli i lacci che tengono chiusa la borsa; all'interno ci sono divere monete d'oro ma il tuo occhio esperto ne calcola al volo, anche se in maniera approssimativa, l'importo totale: saranno circa 1.500 reali.

Calcoli che per comprare dei cavalli da guerra normali, delle selle e il loro nutrimento per l'intero viaggio oltre alle vostre razioni, spenderete circa 750 reali

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // 1 reale = 1 moneta d'oro
Link al commento
Condividi su altri siti

Brontolo qualcosina facendo dei brevi calcoli poi sentenzio:

"Beh, direi che dovrebbe bastarci per un po' di tempo... io vado alle scuderie a comprare cavalli e un pony per me e per il piccolo disgraziato..." mi voltò verso l'halfling "Dì, a te sta bene viaggiare sopra il cavallo di qualcun'altro o ti devo comprare un cane?".

Intanto prendo dalla borsa il necessario per comprare le razioni per una decina di giorni e lo passo a Elven "Ti occupi tu del cibo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco al nano, prendendo i soldi che mi porge e mettendoli in una sacca.

Non c'è problema, mi occuperò io del cibo.

Dico, per poi voltarmi stupito verso il "ladruncolo".

in effetti non hai avuto una cattiva, anche se per le ferite durante gli scontri posso pensarci tranquillamente io, sono più che esperto in questo genere di cose.

Sorrido mentre pronuncio quelle parole, sollevando leggermente il capo.

Comunque possiamo tenere il resto e dividercelo per prendere qualcosa per il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmm... non so se potremmo effettivamente risparmiare comprando un carretto. Comunque valuterò una volta lì".

Prendo dal sacchetto un gruzzolettò di monete d'oro, che poi travaso in un altro sacchetto attaccato alla cintola e mi rivolgo al mago

"Dì, questo ti basta per le pozioni?" poi mi rivolgo all'halfling "Tu vieni con me alle scuderie"

Spoiler:  

passo al mago 250 corone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...