Vai al contenuto

abitazioni


emmeuno

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Lo Stronghold Builder's Handbook, con tutti i prezzi per far su un castello, dalle pareti alle segrete... poi dipende dal livello del gruppo, perché son soldoni. Adesso come adesso io e il mio gruppo di 7mo abbiamo messo su casa, ma è solo un'abitazione senza niente di figo (per ora...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente userei le regole della rprima edizione che si trovano nell'expert o nel companion, nn ricordo...però occorre modificare qualche prezzo qui e li.

Per la 3°ed c'è lo Stronghold B's H. un manuale dettagliatissimo sulla costruzione di edifici...molto dettagliato, anche troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

heheeh...

Noi abbiamo giocato una delle missioni presenti sul sito e abbiamo trovato la fiona dell'inutilità... Questa si trasforma in una locanda a due piani... e qualche volta abbiamo dormito li dentro...

Ma del resto non c'è manco mai balzato per l'anticamera di comprare qualche edificio!!

In fondo siamo avventurieri o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiuamo sempre fatto ad occhio visto che solo il PISQ voleva farsi la casetta (più o meno).

A dire la verità è anche successo che un gruppo abbia risposto "CHE MERDA" alla offerta in pagamento per un'impresa eroica di un piccolo feudo...

VABBE'! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiuamo sempre fatto ad occhio visto che solo il PISQ voleva farsi la casetta (più o meno).

A dire la verità è anche successo che un gruppo abbia risposto "CHE *****" alla offerta in pagamento per un'impresa eroica di un piccolo feudo...

VABBE'! :wink:

No, la casetta l'ha fatta per tutti ma una stanza era solo per lui, accessibile unicamente con Dimension Door.

E il feudo io e Celestine lo volevamo!!!

Comunque, per quanto riguarda la spesa, centinaia di migliaia di MO se va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti questa emmeuno:

C'è una torre diroccata sulle colline, invisibile di giorno e visibile solo di notte, un nobile locale che possiede una tenuta nelle vicinanze sente strane urla durante le notti di luna piena, e alcune guardie di pattuglia non sono più tornate indietro. offre in cambio della disinfestazione della torre la torre stessa e un semi-titolo nobiliare (come atto di vassallaggio).

i nemici dovrebbero essere abbastanza tosti (poi dipende dal liv. dei pg) e infine un bel cattivone che ambiva a oscurare quelle terre per il possesso personale (o perchè no per una possibile avanzata di discepoli di belzebub)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti questa emmeuno:

C'è una torre diroccata sulle colline, invisibile di giorno e visibile solo di notte, un nobile locale che possiede una tenuta nelle vicinanze sente strane urla durante le notti di luna piena, e alcune guardie di pattuglia non sono più tornate indietro. offre in cambio della disinfestazione della torre la torre stessa e un semi-titolo nobiliare (come atto di vassallaggio).

i nemici dovrebbero essere abbastanza tosti (poi dipende dal liv. dei pg) e infine un bel cattivone che ambiva a oscurare quelle terre per il possesso personale (o perchè no per una possibile avanzata di discepoli di belzebub)

mmmm la prima parte mi ricorda qualcosa già visto nella trilogia delle terre perdute....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti questa emmeuno:

C'è una torre diroccata sulle colline, invisibile di giorno e visibile solo di notte, un nobile locale che possiede una tenuta nelle vicinanze sente strane urla durante le notti di luna piena, e alcune guardie di pattuglia non sono più tornate indietro. offre in cambio della disinfestazione della torre la torre stessa e un semi-titolo nobiliare (come atto di vassallaggio).

i nemici dovrebbero essere abbastanza tosti (poi dipende dal liv. dei pg) e infine un bel cattivone che ambiva a oscurare quelle terre per il possesso personale (o perchè no per una possibile avanzata di discepoli di belzebub)

l'idea mi piace, pensavo anch'io di fargli guadagnare una casa con un avventurina... spero non finisca in una strage com la tua :D

i miei pg hanno cominciato al 3° liv. e prima di mettersi in viaggio per esplorare il mondo hanno fatto le prime avventure nei dintorni della città dove si sono conosciuti e vivevano in una locanda dove pagavano vitto e alloggio scontati in cambio di piccoli favori di tanto in tanto....

ora che la campagna è quasi finita(sono quasi al 15°) mi piacerebbe che si sitemassero e cominciare un paio di sessioni sul tema "gestionale" dei possedimenti e delle relazioni con nobili, vicini, mostri ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao... che allegria...

Drow?

Io col mio bardo drow abitavo al tempio di Lloth nella decalopoli drow vicino a Imaskar. Bello, non c'è che dire... ma il fatto di essere oggetto "sessuale" e di pestaggi/prove incantesimi/frustrazioni/ecc. nonchè servo delle chieriche in generale non era proprio il massimo...

Però non pagavo niente di affitto, questo è vero...

IT:

Cmq, anche se dipende dalla torre, ci vogliono un sacco di soldi, di tempo e di pazienza che difficilmente si adattano ad un party "in corsa"... magari la vedo più una cosa che può riempire il vuoto tra un'avventura e un'altra... o al limite porti sul campo che hai comprato un po' di nani e li riempi di gemme, lasciando a loro la realizzazione... poi parti a salvare il mondo, ovviamente. Quando torni, la casa è fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao... che allegria...

Drow?

Io col mio bardo drow abitavo al tempio di Lloth nella decalopoli drow vicino a Imaskar. Bello, non c'è che dire... ma il fatto di essere oggetto "sessuale" e di pestaggi/prove incantesimi/frustrazioni/ecc. nonchè servo delle chieriche in generale non era proprio il massimo...

cavoli!!!sembra la storia del mio bardo!

ALLARMI ALLARMI!!! AL LADRO! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se vuoi davvero calcolare le spese penso che per ristrutturare un castello si impieghi quantità di mo in base a quanto è il danno subito.

io la penserei così sul manuale del DM(3,5) c'è quanto costa un palazzo con molte stanze e il costo di eventuali merlature difensive...se non ricordo male

prendi il costo che ottieni dalla somma di tutte queste cose calcolo la percentuale da ristrutturare...

se la rocca è distrutta al 60% calcoli il 60% circa del costo della costruzione finita e ottieni in linea di massima il costo delle riparazioni.

per gli operai calcola o 6ma al giornopiù 2mo per vari ingenieri e architetti...

se in tre mesi restrutturano il castello con 30 operai si spendono circa 3600 mo penso che sia accettabile...

tutto dipende dal livello dei giocatori e da quanti soldi hanno ma se vogliono fare una torre penso che ne avranno tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...