Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Esatto...ma il primo round non dichiari la carica...carichi e attacchi in salto.

Non mi fraintendere, non dico che sia per forza così, ma non riesco proprio a capire perchè non posso attaccare in salto il turno della carica vito che è possibile fare un attacco.

Poi se mi dici che attaccando il turno della carica non si possa più usare brandire di slancio posso anche crederci (nel senso che non lo, ma mi semra logico).

Per chiarirti le idee, almeno da come ho capito io e seguendo le conoscenze dei manuali italiani.

Tu dichiari la carica come Azione a Round Completo.

Quindi essendo Azione a Round Completo tu puoi dichiarare una carica e un attacco singolo che racchiude il bonus della carica, quindi sta a te scegliere se provare a caricare in salto con le CD applicate di 10 o 20 e fare un tot di danni oppure non saltare ed usare il brandire di slancio.

Quindi questo è tutto quello che devi fare...Muoverti e Attaccare, 1 movimento di carica ed 1 attacco al massimo bonus.

@Hinor: Ammappate...Che Dio perdoni i 25 Edition per aver smesso di tradurre...perché io non lo faro!

Dovrò convincere il Master a permettermi di usare quel manuale XD

aggiungici il Berserker a quell'affare e diventi un assatanato, carica e tre attacchi non male XD

Link al commento
Condividi su altri siti


però bisogna prenderla, e non mi pare che sia stata citata!

Ma in pratica cosa fa Punce? ti permette di caricare come azione di mezzo Round?

Sì, ne parlava Sherpa nel suo primo post, dopo i livelli da Uccisore dell'occulto"...

Per chiarirti le idee, almeno da come ho capito io e seguendo le conoscenze dei manuali italiani.

Tu dichiari la carica come Azione a Round Completo.

Quindi essendo Azione a Round Completo tu puoi dichiarare una carica e un attacco singolo che racchiude il bonus della carica, quindi sta a te scegliere se provare a caricare in salto con le CD applicate di 10 o 20 e fare un tot di danni oppure non saltare ed usare il brandire di slancio.

Quindi questo è tutto quello che devi fare...Muoverti e Attaccare, 1 movimento di carica ed 1 attacco al massimo bonus.

Ok, quindi carico e attacco in salto è corretto...(era quello che non capivo come fosse sbagliato)

Ok, il problema è che io scrivevo round e ragionavo come se fosse un turno... quindi ora è tutto chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarirti le idee, almeno da come ho capito io e seguendo le conoscenze dei manuali italiani.

Tu dichiari la carica come Azione a Round Completo.

Quindi essendo Azione a Round Completo tu puoi dichiarare una carica e un attacco singolo che racchiude il bonus della carica

Giusto, se non hai Pounce, che ti permette di fare tutti i tuoi attacchi al termine della carica

, quindi sta a te scegliere se provare a caricare in salto con le CD applicate di 10 o 20 e fare un tot di danni

Apetta, mi sache ti confondi con Scuola del Rapace, sul perfetto combattente, che ti fa scegliere tra CD 10 o 20 nel salto..

Attacco in salto (Perfetto avventuriero) dice che devi fare 3 metri di salto in lungo ossia CD 10, 20 se non hai corso 6m prima (ma non puoi scegliere)

oppure non saltare ed usare il brandire di slancio.

Quindi questo è tutto quello che devi fare...Muoverti e Attaccare, 1 movimento di carica ed 1 attacco al massimo bonus.

Brandire di Slancio è Momentum swing, giusto?

Nel caso, allora se carica di nuovo dovrebbe poterlo utilizzare...

@Hinor: Ammappate...Che Dio perdoni i 25 Edition per aver smesso di tradurre...perché io non lo faro!

Dovrò convincere il Master a permettermi di usare quel manuale XD

aggiungici il Berserker a quell'affare e diventi un assatanato, carica e tre attacchi non male XD

Se cerchi sul forum, troverai decine di discussioni su personaggi di questo tipo, e di come possano raggiungere agevolmente i 1000 danni al termine di una carica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ne parlava Sherpa nel suo primo post, dopo i livelli da Uccisore dell'occulto"...

Mea Culpa...non l'avevo notato quella del Lion Totem.

Comunque se usi il Punce del Lion Totem allora non dovrebbero esserci problemi.

Però nel combattimento Brutale dice eseguire nel primo round una carica e nel secondo round un attacco poderoso.

Lì non saprei come interpretarla, perché comunque l'effetto del Brandire di Slancio dovrebbe essere subito dopo la carica o sbaglio?

D'altronde non avrebbe senso che sfrutti due volte la stessa carica, anche mettendo l'abilità Punce, perché comunque l'effetto normale della carica dice portare un singolo attacco in seguito alla carica, però agli effetti Punce permette ti permette di compiere un attacco completo al TERMINE della carica, pertando sarebbe da valutare che tu porti a termine gli attacchi relativi alla carica ed in aggiunta puoi eseguire un attacco completo.

Poi non so' come interpretarlo e mi affido alle conoscenze di chi gioca già a D&D da più tempo di me.

PS: Hinor, ho scritto male, comunque se leggi il primo messaggio dove spiegavo la meccanica dell'Attacco in Salto noterai che ho messo la meccanica giusta, lì ho solo semplificato le cose, nel senso se sceglie di sfruttare la rincorsa o meno, le due CD le ho indicate di nuovo per farsi un'idea.

PPS: ma l'abilità Punce, è descritta sul manuale del Master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vediamo se ho capito....

Primo round

Attacco in carica (indispensabile) --> -2 CA + 2 TxC

Attacco Poderoso --> -5 TxC + 10 danni (spadone)

Attacco in salto --> 15 danni (compresi quelli del poderoso)

Corretto

Secondo Round

Attacco poderoso --> -5 TxC + 10 danni (spadone)

Brandire di slancio --> 20 danni (x2 Poderoso + x3 brandire = x4 giusto?)

Sbagliato: hai in totale +15 danno per brandire di slancio, il poderoso invece di avere il x2 con arma a due mani ha il x3.

E poi volendo si possono sottrarre i punti del poderoso alla CA invece che al TxC (Truppe d'assalto)

Corretto

Il Melee weapon maestry invece non ho capito a cosa serve...cioè ti dà arma focalizzata e specializzata (mi sembra) per tutte le armi del tipo che scegli. Questo se vuoi cambiare arma, altrimenti non fa nulla giusto?

allora devi scegliere fra tipologia di arma: contundente, tagliente o perforante. Quando brandisci un arma con questa tipologia di danno hai un +2 al TxC e +2 al danno. Come prerequisito devi avere come arma focalizzata e arma specializzata un arma che ha come tipologia di danno lo stesso che scegli per Melee weapon maestry.

Quindi vediamo come proseguire con i talenti:

6° LVL "Spezzare Migliorato" e "Attacco in salto" (devo vedere i gradi di saltare) oppure "Combattimento Brutale"

8° LVL "Critico Migliorato"

9° LVL "Arma Focalizzata superiore"

12° LVL "Attacco in salto" oppure "Combattimento Brutale" (quello che non ho preso)

ti sembra corretto?

Io preferisco truppe d'assalto, eliminare CA invece che BAB ti permette di "spostare" tutto il BAB a discapito di CA con ottime possibilità di colpire e buone probabilmente di uccidere il tuo avversario.

Inoltre se usi la variante del barbaro con punce ed ira turbinante direi che anche in carica fai attacco completo con attacco extra con BAB massimo, e ti assicuro che è dirompente come attacco.

Come livelli di classe prenderei:

1 Grr*#

2 Grr#

3 Grr*

4 Grr#

5 Barbaro (variante spirtual lion totem, variante ira -> furia turbinante)

6 Barbaro*(1 ira al giorno)

7 Uccisore dell'Occulto

8 Uccisore dell'Occulto

9 Uccisore dell'Occulto*

10 Uccisore dell'Occulto

11 Uccisore dell'Occulto

12 Grr*

13 Grr#

14 Grr

15 Grr*#

16 Barbaro

17 Barbaro (2ira al giorno)

18 Grr*

19 Grr#

20 Grr

dove* sono talenti di livello e #talenti di classe

abbiamo 7 talenti di livello* e 6 da guerriero#.

dall'elenco dei tuoi talenti dalla mia conta se hai preso 2 difetti ha un talento in più, ma forse mi sbaglio. Se dovessi scegliere di eliminarne uno io sceglierei fra Incalzare potenziato o power critical.

Tu hai già preso:

Difetto1: INCALZARE

Difetto2: INCALZARE POTENZIATO o POWER CRITICAL --> +4 al TxC per confermare un critico

1° COMPETENZA NELLE ARMI ESOTICHE (Jovar), ARMA FOCALIZZATA (Jovar)

2° ATTACCO PODEROSO

3°INIZIATIVA MIGLIORATA

4°SPECIALIZZAZIONE NELL'ARMA (Jovar),

6° Leap attack

9° Critico Migliorato

12° Spezzare migliorato

13° Shot tropper

15° Melee weapon maestry, reckless rage (maggiori bonus all'ira)

18° Combat brute

19° Ira extra

Melee weapon maestry potresti prenderlo al 12° e prendere al 15° shot tropper.

Se non vuoi il barbaro allora anticipi un pochino i talenti, ma hai un forza offensiva molto minore.

Ira extra e reckless rage non sono fondamentali, ma potrebbero aiutare, così come gli altri 2 livelli da barbaro, potenzialmente servono solo per avere una ira in più, potresti ottimizzare facendo due livelli da guerriero e prendendo ira extra che ti da +2 extra ira al giorno.

Anche prendere solo uno fra combat brute e shock tropper e prendere altro talento non è una idea malvagia, dipende come vuoi orientare il pg. Esiste un talento che ora mi sfugge che ha come prerequisito BAB +12 o +15 che ti permette di ridare un colpo in mischia ricevuto. Con shock tropper abbassi la CA quindi se qualcuno ti colpisce gli ridai il colpo, e visto che i bonus/malus di poderoso si tengono per tutto il round, se hai il +20 al danno da poderoso te lo tieni anche in questi colpi extra (che si contano come AdO, quindi potrebbe essere comodo avere anche riflessi in combat).

Direi che di proposte ne ho scritte fin troppe.. se vuoi un pg semplice elimina parte delle ultime proposte e gioca una prima versione più basic magari poi le prossime volte ti verranno da sole le ottimizzazioni.

EDIT:

mentre scrivevo avete scritto in molti quindi alcune cose son ripetute :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi scegliere fra tipologia di arma: contundente, tagliente o perforante. Quando brandisci un arma con questa tipologia di danno hai un +2 al TxC e +2 al danno. Come prerequisito devi avere come arma focalizzata e arma specializzata un arma che ha come tipologia di danno lo stesso che scegli per Melee weapon maestry.

Ma quindi ti dà un +2 TxC e danni oltre a Arma focalizzata e arma specializzata, o serve solo per le altre armi?

In parole povere: Con Arma focalizzata + Arma specializzata + Melee weapon maestry ho sempre +2 TxC e Danni oppure +4?

Per il resto....grazie mille sei stato fantastico!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ti dà un +2 TxC e danni oltre a Arma focalizzata e arma specializzata, o serve solo per le altre armi?

In parole povere: Con Arma focalizzata + Arma specializzata + Melee weapon maestry ho sempre +2 TxC e Danni oppure +4?

Per il resto....grazie mille sei stato fantastico!!!! :D :D :D

Sono cumulativi, ottieni con Arma Focalizzata + Arma Focalizzata Superiore + Arma Specializzata + Arma Specializzata Superiore + Melee Weapon Mastery un bonus di +4 al TxC e +6 ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ti dà un +2 TxC e danni oltre a Arma focalizzata e arma specializzata, o serve solo per le altre armi?

In parole povere: Con Arma focalizzata + Arma specializzata + Melee weapon maestry ho sempre +2 TxC e Danni oppure +4?

Per il resto....grazie mille sei stato fantastico!!!! :D :D :D

si somma tutto. se non ricordo male si può prendere solo dopo 8 livelli da guerriero(forse un errata), ma in toolshop non lo leggo non so. Forse qualche guru può aiutarci in merito :)

A questo punto conviene fare 4Grr/2Brb/5UdO/9Grr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok un'ultima cosa. Diciamo che io abbia sia Pounce che 2 attacchi in un round. Ditemi se è corretto:

Attacco in carica --> -2 CA + 2 TxC

Attacco Poderoso --> -y TxC + 2y danni (spadone)

Attacco in salto --> 3y danni (compresi quelli del poderoso)

Secondo attacco --> Attacco poderoso --> -y TxC + 2y danni (spadone)

Brandire di slancio --> 3y danni (compresi quelli del poderoso)

Vero? (perchè altrimenti non ho capito un cavolo!!!)

Esiste un talento che ora mi sfugge che ha come prerequisito BAB +12 o +15 che ti permette di ridare un colpo in mischia ricevuto.

In realtà ce ne sono 2:

Robilar's Gambit PBII

[il tuo avversario ha +4 ai TxC e ai Danni e provoca un AdO, dopo che ha attaccato lui. Richiede Riflessi in combattimnto e BAB +12

e

Karmic Strike C.Warrior

[nel tuo turno prendi -4 alla CA e puoi fare un AdO se qualcuno ti colpisce ed è a portata. Richiete Combat expertize (maestria in combattimento credo) e Dodge (non so) + destrezza 13]

@Sherpa Il talento Power critical (che manca nel tuo conteggio) è un talento bonus perchè il guerriero è la classe preferita del genasi della terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto, per motivi di storia, far prendere una pausa ad un personaggio per qualche sessione di gioco. Ho offerto la giocatore di interpretarne un altro a piecere mentre il suo pg principale rimaneva in panchina...e lui ha scelto un nano trollslayer (sul tipo degli slayer di warhammer)...domanda: dove trovo una scheda pregenerata per non dovermi sobbarcare la costruzione di una creaturina destinata ad estinguersi in poche sessioni?

qualcosa del tipo guerriero-barbaro del liv 11-16...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Karmic strike non ti conviene prenderlo e l'avevo escluso a priori :D ha troppi prerequisiti per come hai impostato la build. l'altro non lo uso mai perchè visto che ha un prerequisito di bab alto e difficilmente gioco qui livelli :D

Potresti pensare di prendere Robilar's Gambit+Riflessi in combat

Dodge-> schivare.

Tieni d'occhio questa discussione su Poderoso+LeapAttack così ti chiarisci i dubbi a riguardo. Io non son più convinto della mia teoria e non ho tempo per controllare sui manuali!

Secondo me Poderoso+Leap Attack si ribalta su tutto l'attacco completo. Non puoi modificare Poderoso da un attacco e l'altro se decidi di eliminare -Y al BAB hai -Y su tutti gli attacchi di quel round (ma hai anche il bonus ai danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

io valuterei di prendere un paio di livelli da combattente psichico...in modo da prendere impatto profondo per colpire a contatto...un paio di talenti...e conosere come potere "espansione" per diventare taglia grande e fare più male... ^^

se invece sei orientato a prendere livelli da barbaro...a me piace molto la "furia selvaggia" sul nephandum...se scegli il leopardo prendi velocità..e fare un attacco in più con il tuo BaB massimo...è sempre buono

ma nn è l'unica scelta...ci sono animali che ti aumentano ulteriormente FOR e COST... è da leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimizzato Grr 2/Barbaro 2/Combat psic 2/ uccisore dell'occulto 5/ Mente Guerriera 9

non ottimizzato Grr 2 Barbaro 2 Guerriero 16

Nel primo è fortemente consigliato usare arma con portata e sbilancaire e sfruttare gli AdO. Nel secondo caso è un caterpillar potrebbe abbattere una montagna.

Talenti? Attacco poderoso, Sbilanciare Migliorato, Riflessi in combat, Karmic strike, leap attack, shock tropper, brute combat, elusive target, arma focalizzata, arma specializzata, competenze arma esotiche (catena) melee weapon maestry, iniziativa migliorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriso un elemento extra nelle build:

A livello 16fai un : Barbaro11/Grr4/Maestro delle armi esotiche1.

Combatti con l'ascia da guerra nanica,e grazie al colpo prodigioso del MAE aggiungi il Mod di forza x 2..

Prendi: Attacco poderoso,Arma focalizzata, Arma specializzata, Melee weapon Mastery, Spingere migliorato, Truppa d'assalto, magari la combo(schivare, mobilità,colpo karmico, Knokback, che ti rende molto ostico da colpire, assieme a riflessi in combattimento)

Se riesci ad avere forza 26 sono +16 danni a colpo, che diventano +22 quando vai in Ira...

totale un danno dedio senza poderoso oltre i 30 danni colpo...

Se un sta per colpirti, attivi la combo: colpo karmico, ottieni un Ado, colpisci con poderoso a -5,e grazie a Knockbak, ottieni uno spingere gratuito, che allontana l'avversario...

Ha anche RD 2/-, che schifo non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriso un elemento extra nelle build:

A livello 16fai un : Barbaro11/Grr4/Maestro delle armi esotiche1.

Combatti con l'ascia da guerra nanica,e grazie al colpo prodigioso del MAE aggiungi il Mod di forza x 2..

Prendi: Attacco poderoso,Arma focalizzata, Arma specializzata, Melee weapon Mastery, Spingere migliorato, Truppa d'assalto, magari la combo(schivare, mobilità,colpo karmico, Knokback, che ti rende molto ostico da colpire, assieme a riflessi in combattimento)

Se riesci ad avere forza 26 sono +16 danni a colpo, che diventano +22 quando vai in Ira...

totale un danno dedio senza poderoso oltre i 30 danni colpo...

Se un sta per colpirti, attivi la combo: colpo karmico, ottieni un Ado, colpisci con poderoso a -5,e grazie a Knockbak, ottieni uno spingere gratuito, che allontana l'avversario...

Ha anche RD 2/-, che schifo non fa...

urpola che corrazzata...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakalwe :

allora l'ira del barbaro spacca ma i talenti del guerriero rendolo la sua distruttivita ancora più forte!!!!!

quindi consiglio di concentrarsi su talenti di specializzazzione di un'arma con talenti bonus da guerriero. e i talenti di ira extra con quelli che si aquisiscono ogni 3 livelli penso che così potrebbe andare + che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho suggerito in altre occasioni, se si gioca il barbaro (e non si vuole fare il BF) io consiglio sempre la "furia selvaggia" cdp presente sul nephandum.... molto carino, e con dei bonus molto interessanti... se si vuole fare un barbaro buono, c'è una cdp carina sul libro delle imprese eroiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...