Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Circa le cure.

Risposte in primo piano

Pubblicato

So che forse è una domanda stupida, ma venendo dalla 3.5 io non sono riuscito a capire come un personaggio possa essere curato o curarsi se non dispone più di nessun impulso giornaliero, nè come lo si possa stabilizzare e riportare alla condizione stabile nel caso che diventi morente non avendo a disposizione più nessun impulso giornaliero.

Vi ringrazio per le risposte.

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

A meno di avere qualcosa che permetta di recuperare PF senza impulsi, e sono pochi i sistemi, semplicemente non recupera una mazza...

Comunque, la prova di Guarire per stabilizzare un personaggio morente non richiede che si spendano impulsi curativi: il personaggio non recupera PF ma può smettere di fare tiri salvezza contro la morte fino a quando non subisce altri danni.

si, l'azione di stabilizzare in pratica ti mette in condizione di "riposo esteso", se non hai più impulsi. il giorno dopo sarai fresco come una rosa. XD

"Se l'effetto di guarigione richiede che il personaggio usi un impulso curativo ma Il personaggio ne è privo , egli recupera 1 punto ferita". (guarire personaggi morenti pag 295 manuale giocatore)

e dato che rinvenire porta i punti a 0 + numero cura, se fosse tipo a -20, egli rinviene con 1 punto ferita

uuuh splendido, questa me l'ero persa. interessnate, grazie biomaster.

  • Autore

vi ringrazio per le risposte, ho un dubbio, ma se un potere ad esempio dice che uno recupera 1 impulso +1d6 punti ferita, se non ha impulsi non recupera neanche quel 1d6 ?

Non penso proprio, sono quasi certo che non recuperi nulla

Non recuperi nulla.

Ecco perchè lo Sciamano è un buon curatore. I suoi dadi sono assegnati ad un pg diverso da quello che spende l'impulso.

e perche' ? spende un impulso +1d6... non ha impulsi allora recupera 1: quindi 1+1d6... mi sembra aritmetica elementare, poi se c'e' una regola specifica che lo vieta allora ritiro quel che ho detto (il tutto e' a discrezione del master ovviamente. non credo che un personaggio voglia andare avanti solo perche' puo' beneficiare dei d6 extra di cure :) )

Ho riletto il potere... ha ragione Biomaster. Comunque sia attenzione. Se un personaggio non è morente, non riceve 1pf di default.

Va beh, qui risolverei in modo molto tranquillo: non capisco perché un personaggio morente dovrebbe riuscire a recuperare 1 pf e perché uno vivo no...E' una minchiata colossale. :)

Per cui, aggiusterei il tiro anche sui poteri tipo "recupera impulso + xd6"...Se seguiamo la logica (che a me piace) degli impulsi NON solo come risorsa, ma anche come "moneta fisica" al cui esaurimento il nostro corpo NON riceve cure, allora elimino a piè pari il fatto che un morente recupera 1 pf, visto che secondo me, o vale per morti e vivi o non vale per nessuno. :)

Perchè in realtà non prendi 1 PF ma vieni riportato a 1pf;)

Esatto. Secondo quella logica vieni riportato a 1 PF. Ne avevi 20? Ne perdi 19. :D

In ogni caso, quella regola, così come scritta da Biomaster, si applica solo per le prove di guarigione. Un potere non fa uso delle prove di guarigione.

Perchè in realtà non prendi 1 PF ma vieni riportato a 1pf;)

Ok, allora è più ridicolo di quello che pensavo, specialmente per il paradosso riportato dal buon II ARROWS dei 19 pf. :)

A parte gli scherzi: alla fine penso che anche se non si fa prova di guarigione, a maggior ragione un potere dovrebbe essere superiore a una prova di guarigione e penso applicherò quella regola anche ai poteri.

Un potere non è "superiore" a una prova di guarigione! Non fai una prova di abilità, non è limitato nell'uso. Un potere è più facile da mettere a segno, ma consuma energie.

Un potere non è "superiore" a una prova di guarigione! Non fai una prova di abilità, non è limitato nell'uso. Un potere è più facile da mettere a segno, ma consuma energie.

Giusto...Comunque, leggendo il testo in inglese, NON fa riferimento alle PROVE DI GUARIGIONE, ma alla "guarigione" intesa come sistema generale: per cui, ritengo si applichi sia ai poteri che alle prove di abilità. :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.