Vai al contenuto

Zhiamonxoglax: un Gioco per la Morte e la Vita


Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Uhmmm... si nascondono eh? Occupiamoci di questo, poi penserò ai due invisibili...

Lascio andare il tiefling, solo per tempestarlo di colpi subito dopo.

Spoiler:  
Lascio il tiefling

Attacco completo: colpo senz'armi (non letale) +24/+19/+14 (3d6+13), morso(2d6+8)/2 artigli (2d8+8)/coda (2d6) non letali +20

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima risposta

Faccio un ulteriore passo avanti, uscendo dal muro di pietra e lanciandomi una veloce occhiata attorno, notando immediatamente l'elementare che sta a pochi passi da me e i golem poco distanti.

Sembra che qui ci sia bisogno di una mano...

Unisco le mani come se stessi pregando e dopo alcuni istanti al centro della stanza, proprio tra i golem e l'elementare appaiono altri elementari, ma questa volta d'aria.

DM:

Spoiler:  

Azione di movimento: mi sposto in avanti fino ad uscire completamente dal muro.

Azione standard: Scambio l'incantesimo lupo fantomatico con un evoca mostri di un livello inferiore. Evoco 1d3 elementari maggiore dell'aria, centrati nella casella m 12.

TUtti gli elementari hanno +4 alla forza, +4 alla costituzione, e +3 ai TXC. Inoltre la durata è raddoppiata (32 round)

Quindi ricapitolando hanno: 182 pf, attacco schianto +28(+25,+3) 2d8+7, attacco completo 2 schianti.

Ogni elementare evocato attacca immediatamente il golem più vicino con un attacco completo.

Essendo volanti l'elementare subisce i malus del caso, giusto?

Non ho capito bene se il leone si è liberato del muro o meno. se si è liberato, cerca di raggiungermi, nel caso contrario di nuovo attacco completo contro il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Investite dal lamento dello spettro, il cildabrin e il golem continuano a muoversi indisturbati: nessuno dei due è rimasto spaventato dal terrificante gemito del vostro nuovo compagno. Altra sorte subisce il tiefling impegnato con Saul: gettato a terra, a niente possono servire i suoi occhi spaventati e i suoi singhiozzanti respiri di paura: i colpi del linnorm si abbattono su di lui con ferocia, lasciandolo, sebbene gli attacchi siano stati portati per non uccidere, privo di vita sul pavimento.

Non appena un elementale della terra esce dal pavimento accanto al muro di pietra, con goffi gesti delle terrose braccia, evoca un elementale dell'aria nel centro dell'arena; prima ancora che questi possa fare qualcosa, un luminescente raggio grigio chiaro parte dal pavimento e lo colpisce da sotto: divenuto una statua di pietra, l'appena comparso alleato del druido cade a terra con un tonfo, scheggiandosi.

Mentre assistete alla patetica scena della caduta della statua, gli avversari continuano a sistemarsi nel campo di battaglia.

Spoiler:  
Non c'è bisogno di scrivere molto:

Saul, Attacco completo su Tiefling 2 -> morto

Elementale dell'Aria Maggiore -> pietrificato

Nemici, movimento

Shir, Attacco completo sul muro -> danni: 21

@Saul: i tiefling sono rimasti fermi.

[ATTACH=CONFIG]8360[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Oriorm (Aura minore: arte della guerra entro 18 metri) - Airees (Distorsione, 29 round; Blink, Greater, 13 round) - Saul (43) - Leohorn - Shir (Dono Ferale, 28 round)-Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) - Elementale della Terra Enorme - Elementale della Terra Maggiore (morto) - Tiefling 3 invisibile - Tiefling 4 invisibile - Golem di Pietra 1 - Golem di Pietra 2 - Golem di Pietra 3 - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (228) (Ray of Dizziness, 12 round)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo coso è resistente... troppo resistente

Ripetendo le mosse più volte fatte prendo il controllo della moltitudine di lance e le scaglio contro il cilbadrin

Spoiler:  
scaglio contro il cilbadrin le 15 lance txc +33 (1d6 +16)

@dm

Spoiler:  
La capacità di scagliare in cielo la passo usare solo su una creatura o fino a 15 come per la capacità strattone violento ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. Adesso vediamo com'è la situazione sul campo di battaglia..

Con attenzione, mi sollevo in aria fino a superare la cortina di nebbia magica che mi circonda, scrutando attentamente l'arena dove si sta svolgendo il combattimento, pronto a reagire al minimo segnale di pericolo.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi sollevo in aria fino a superare la cortina di nebbia (con Volo Giornaliero posso muovermi di 12 m e la nebbia è alta "solo" 6 m)

azione preparata: casto "Disintegrazione" contro il primo tiefling che vedo ma prediligendo quello che non si era ingrandito; TxC di contatto a distanza +13 (+14 se entro 9 metri); se a segno deve effettuare un TS sulla Tempra a cui applico 1 punto di spin per portarlo a CD 27; se riesce nel TS uso il potere "Capricci del Fato" per farglielo rifare; se supera entrambi i TS subisce 5d6 danni; se non supera 1 dei due TS subisce 32d6 danni

se qualcuno mi attacca, uso Wing Cover per difenderemi (lo posso usare come azione immediata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... Non capisco il comportamento di quei costrutti; sembra che non abbiano intenzione di combattere.

Acuisco i sensi fino ad avere una percezione accurata del campo di battaglia e della posizione dei contendenti.

Uhmmm... cominciamo da quelli piccoli. Un peccato che non si siano arresi...

Spicco il volo diretto verso il tiefling più vicino e cerco di brancarlo alla cieca, fendendo l'aria nel punto in cui percepisco la sua presenza.

Spoiler:  
Volo fino al tiefling più vicino, poi colpo senz'armi +24 (3d6+13) con il 50% di mancarlo perchè è invisibile. Se lo prendo prova di lotta eccetera eccetera.

Sorvolo le zone di pavimento necessario, sebbene sia sospettoso riguardo la colorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emetto un verso indistinto quando l'elementare appena evocato si trasforma in pietra.

Bene, è meglio non calpestare quella parte di pavimento.

Penso, muovendomi in avanti per poter vedere meglio tutti i miei nemici.

mentre nuovamente unisco le mani in preghiera, emettendo un lieve mormorio e invocando un fulmine che colpisce il golem più vicino e l'elementare.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto in avanti di 6 metri.

Azione standard: evoco arch of lightning tra il golem più vicino e l'elementare. Sono 15d6 di danno, dimezzati con un tiro salvezza sui riflessi e senza resistenza agli incantesimi. Il leone continua ad attaccare il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando nuovamente in aria, le lance si conficcano un'altra volta nel corpo del cildabrin che, subito l'ennesimo duro colpo, si accascia lentamente a terra, stridendo e contorcendosi.

Mentre lo scorpione schiamazza esalando i suoi ultimi respiri, Airees si solleva al di là del banco di nebbia nell'angolo della stanza, puntando il dito verso il centro dell'arena. Con vostra sorpresa, il raggio viene diretto verso una zona vuota ma, poco prima di raggiungere il terreno, impatta con qualcosa di solido e invisibile: con una forte esplosione, una gran quantità di polvere e cenere svolazza attorno a quel punto.

Saul, alzandosi in volo e tuffandosi in picchiata al centro della stanza, viene colpito lungo il percorso da alcuni raggi partiti dal pavimento: mentre il primo lo prende in pieno, causando svariate esplosioni di fiamme su tutto il suo corpo, il secondo, pur colpendolo su una zampa, non sembra produrre alcun effetto. Arrivato accanto ai golem che, invece di attaccarlo, rimangono in posizione difensiva portando le braccia a croce davanti al corpo, artiglia l'aria, senza riuscire ad afferrare niente. La risposta dei golem è furiosa: avventandosi su di lui, lo colpiscono con forti schianti, frantumando parte delle scaglie del drago.

Una parte del muro di pietra si rompe e il muso di un leone esce curioso dall'apertura; contemporaneamente, una scarica di elettricità si genera tra un golem e l'elementale della terra, danneggiandoli entrambi.

Spoiler:  

Oriorm, Strattone violento (lo puoi usare di nuovo tra 4 round)

Strattone violento contro Cildabrin 1 (11) mancato, (5) preso -> danni: 101 (morto)

Airees, Disintegrazione su Tiefling 4 colpito; TS contro Disintegrazione fallito -> danni: 117 (morto)

Saul,

TS fallito -> danni da fuoco: 40TS riuscito -> resistito a pietrificazione

Attacco su Tiefling 3 mancato

Leohorn, Arc of Lightning

Golem di Pietra 1, TS contro Arc of Lightning fallito -> danni: 47

Elementale della Terra Enorme, TS contro Arc of Lightning -> danni: 47

Shir, Attacco completo sul muro -> distrutto

Golem di Pietra 2,

Lentezza su Saul -> immune

Schianto 1 & 2 su Saul colpito -> danni: 29

Golem di Pietra 3,

Schianto 1 & 2 su Saul colpito -> danni: 38

Golem di Pietra 4,

Schianto 1 & 2 su Saul colpito -> danni: 37

Elementale della Terra Enorme, movimento

[ATTACH=CONFIG]8363[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Oriorm (Aura minore: arte della guerra entro 18 metri) - Airees (Distorsione, 28 round; Blink, Greater, 12 round) - Saul (187) - Leohorn - Shir (Dono Ferale, 27 round)-Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) - Elementale della Terra Enorme (47) - Elementale della Terra Maggiore (morto) - Tiefling 3 invisibile - Tiefling 4 (morto) - Golem di Pietra 1 (47) - Golem di Pietra 2 - Golem di Pietra 3 - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene.. Vediamo di sistemare anche l'ultimo tiefling..

Disegnando nell'aria lo stesso potente quanto complesso simbolo arcano, pronuncio la stessa formula di prima.

Cyfuno yer-bondia bowd haearna magnetu yma wy'n galwam ya-rym dinistriol werthfater!

L'oramai noto quanto letale raggio color verde rubino fuoriesce dalla mia mano sinistra protesa, dirigendosi verso un punto vicino al massiccio Linnorn.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: estraggo la Verga Metamagica (Massimizzazione minore)

azione standard: casto "Disintegrazione" contro l'ultimo tiefling rimasto sul campo di battaglia; TxC di contatto a distanza +13; se a segno deve effettuare un TS sulla Tempra a cui applico l'ultimo punto di spin per portarlo a CD 27; se riesce nel TS uso il potere "Capricci del Fato" per farglielo rifare; se supera entrambi i TS subisce 5d6 danni; se non supera 1 dei due TS subisce 32d6 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene fuori uno...

Improvvisamente concentrandomi cambio piano dell'esistenza e mi avvicino all'elementale invisibile al resto degli avversari

Spoiler:  
Con un azione standard divento etereo e con il movimento mi abbasso di 5 (in discesa ci si muove al doppio della velocità quindi uso solo 2,5 metri) metri e vado in j17
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... questo pavimento è una trappola mortale. Ma solo nei nostri riguardi, a quanto pare...

Se l'ultimo tiefling viene eliminato dalle azioni dei miei compagni mi metto al sicuro per riprendermi dalle pesanti ferite appena subite.

Altrimenti tento nuovamente di brancarlo alla cieca prima di spostarmi fuori dalla portata dei costrutti.

Spoiler:  
Se il tiefling viene eliminato da Airees: Cane intermittente>>porta dimensionale in basso a sinistra>>Wartroll. Guarisco di 32 per le trasformazioni e rigenero 9.

Altrimenti: colpisco nel quadretto dove percepisco il tiefling (colpo senz'armi e prova di lotta), indipendentemente dal risultato poi mi alzo di 10 metri verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido vedendo che il mio fulmine ha avuto effetto.

Oh bene, anche Shir si è liberato.

Faccio segno al leone di avvicinarsi, mentre volgo il mio sguardo verso gli altri nemici.

Sembrerebbe che il pavimento sputi fuoco pietrifichi i nemici, meglio fare attenzione.

Riunisco nuovamente le mani in preghiera, provando ad evocare una salamandra nobile.

Speriamo che le mie intuizioni siano giuste.

Spoiler:  
Azione gratuita: faccio segno al leone di avvicinarsi a me.

Azione standard: evoco una salamandra nobile in O 16 scambiando l'incantesimo frostfell(8°livello)

salamandra pf 142 attacco completo:lancia lunga +3 +28/+23/+13 (1d8+11 /x3 +1d8 da fuoco) e colpo di coda +23 2d8 +4 +1d8 da fuoco. Attacco: lancia lunga +3 +28.

ha immunità al fuoco, afferrare migliorato, stritolare 2d8+4 + 1d8 fuoco, calore, riduzione danno 15/magia, scurovisione, e vulnerabilità al freddo.

Se non viene uccisa da qualche cosa strana attacco completo sull'elementare di terra. Se non muore dopo l'attacco e il colpo di coda riesce tenta una prova di lotta. in lotta ha +27.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo raggio apparentemente sparato a vuoto dallo stregone colpisce nuovamente qualcosa poco prima di impattare con il terreno e, anche questa volta, si libera un'esplosione che fa svolazzare polvere e cenere.

Mentre tutti continuano a sistemarsi nel campo di battaglia, la salamandra evocata da Leohorn e l'elementale della terra ingaggiano uno scontro in cui la creatura infuocata sembra avere la meglio.

Improvvisamente, senza preavviso, uno dei golem parte in carica contro il druido: arrivato ad un metro da lui, dal corpo pietroso si sprigiona una foschia polverosa che, avvolgendo il malcapitato, paralizza parzialmente il suo corpo; alzando in aria il possente braccio, l'ammasso di pietra lo abbatte con violenza sul suo bersaglio. I golem non sembrano più intenzionati ad aspettare.

Spoiler:  
Airees, Disintegrazione

Disintegrazione su Tiefling 3 preso; TS contro Disintegrazione fallito -> danni: 114 (morto)

Saul, guariti 32+9+9

Salamandra Nobile,

Danni da fuoco: immune

Attacco completo su Elementale della Terra Enorme (preso) -> danni: 55; prova di lotta persa

Golem di Pietra 1, Carica

Lentezza su Leohorn; TS contro Lentezza fallito -> Effetto identico all'omonimo incantesimo

Schianto su Leohorn preso -> danni: 24

Elementale della Terra Enorme, Attacco completo

Attacco completo preso -> danni: 11

Altri, movimento

[ATTACH=CONFIG]8367[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Oriorm (Aura minore: arte della guerra entro 18 metri) - Airees (Distorsione, 27 round; Blink, Greater, 11 round) - Saul (137) - Leohorn (Lentezza, 7 round) (24) - Salamandra Nobile (31 round) (11) - Shir (Dono Ferale, 26 round) -Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) - Elementale della Terra Enorme (102) - Elementale della Terra Maggiore (morto) - Tiefling 3 (morto) - Tiefling 4 (morto) - Golem di Pietra 1 (47) - Golem di Pietra 2 - Golem di Pietra 3 - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente! Tutti i tiefling sono stati eliminati! Molto bene! Vediamo di occuparci di questi colossi adesso..

Il mio sguardo si appunta sui quattro golem presenti nell'arena.

Mmm.. Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che questi golem sono refrattari alla magia..

Punto infine gli occhi sul golem di pietra a me più vicino, scrutandolo con molta attenzione, come se volessi trovare un punto debole nella sua struttura.

Verifichiamo..

Tracciando nell'aria una doppia serie di quattro piccoli simboli arcani, pronuncio la necessaria formula magica.

Gwirodyd hynafol sydean trigo en deunyd blaendir dangos wendidu ryo creadur!

Un serie di piccole lucettine azzurre si sprigionano dalla mia mano protesa, andando a depositarsi sul golem di pietra a me più vicino per poi svanire un attimo dopo.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Know Vulnerability" sul golem

So già cosa scoprirò, ma Airees non lo sa.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... chissà cosa combinano oltre la nebbia. Lo spettro non dovrebbe avere problemi di sorta ora che gli incantatori sono stati magistralmente eliminati dal giovanotto... Airees mi pare...

Cerco di aguzzare l'udito per capire come stia procedendo lo scontro.

Speriamo sappiano trarre beneficio dalla conoscenza degli effetti del pavimento... sapevo che non sarebbe stato piacevole fare quella corsa, ma l'impatto è stato tremendo!

Uhmmm... credo che rimarrò qui per un po'. Tutto sommato mi sembravano cavarsela benone...

Spoiler:  
Non faccio nulla... rimango nell'angolino cercando di capire come si stia evolvendo lo scontro e rigenerandomi lentamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il mio corpo farsi pesante, come se qualcosa lo stesse bloccando.

Uhm...questi golem sono più pericolosi di quanto pensassi.

Allungo una mano verso Shir, mormorando qualcosa di incomprensibile e che all'udito degli altri assomiglia a qualcosa di simile ad un basso rombo.

Aiutami amico mio...

@DM

Spoiler:  

Azione standard: Casto protezione dall'energia su Shir e scelgo l'elemento fuoco.

Azione gratuita: ordino a shir di attaccare il golem più vicino.(non credo riesca a fare una carica, ma nel caso riuscisse carica e poi fa il completo, altrimenti si muove e poi attacca con l'artiglio.)

Salamandra: come prima, attacco completo sull'elementare della terra e se colpisce riprova l'azione di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciato l'incantesimo, Airees nota con disappunto che non ha nessun effetto sullo statuario golem: qualcosa di più potente della magia stessa lo protegge. Mentre Saul attende protetto dal banco di nebbia, i bersagli delle quattro creature di pietra sono Leohorn e le creature da lui evocate: due golem entrano in combattimento con la salamandra non appena la sua lancia abbatte l'elementale della terra; gli altri due si avventano sul druido e il suo leone iniziando un terribile scontro che vede i vostri due compagni in difficoltà: sebbene l'animale sembri resistere indenne alle vampe di fuoco uscite dal terreno, i colpi dei mostruosi ammassi di pietra sono duri e subirne un altro potrebbe mandarlo al tappeto.

Spoiler:  
Saul, rigenera 9

Airees,

Know Vulnerability su Golem di Pietra 3 -> immunità alla magia

Shir,

Danni da fuoco: 30

Artiglio su Gole di Pietra 1 mancato (fallimento critico)

Salamandra Nobile,

Danni da fuoco: immune

Attacco completo su Elementale della Terra Enorme (preso) -> danni: 53; prova di lotta persa (morto)

Golem di Pietra 1

Attacco completo su Shir preso -> danni: 64

Golem di Pietra 2, movimento

Golem di Pietra 3, movimento

Schianto su Leohorn preso -> danni: 36

Golem di Pietra 4

Attacco completo su Salamandra Nobile preso -> danni: 29

[ATTACH=CONFIG]8379[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Oriorm (Aura minore: arte della guerra entro 18 metri) - Airees (Distorsione, 26 round; Blink, Greater, 10 round) - Saul (128) - Leohorn (Lentezza, 6 round) (60) - Salamandra Nobile (30 round) (40) - Shir (Dono Ferale, 25 round; Protezione dall'energia: fuoco, 90 danni da resistere) (64) -Tiefling 1 (morto) - Tiefling 2 (morto) - Elementale della Terra Enorme (morto) - Elementale della Terra Maggiore (morto) - Tiefling 3 (morto) - Tiefling 4 (morto) - Golem di Pietra 1 (47) - Golem di Pietra 2 - Golem di Pietra 3 - Golem di Pietra 4 - Cildabrin 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le cose si mettono di male in peggio, dove saranno finiti gli altri? e perchè quella sorta di spettro non si muove?

Scuoto il capo, facendo un verso roco.

Questa maledetta sensazione non se ne vuole andare, sarà un sortilegio di uno di questi golem. Devo trovare il modo di liberarmi in fretta di loro o qui le cose si mettono davvero male.

Mi volto verso Shir, notando che sembra piuttosto provato dai colpi dei due golem.

Ricongiungo nuovamente le mani e nuovamente un mormorio roco esce da quella che sembra una bocca.

Spoiler:  

Azione standard: Casto cura ferite moderate di massa, curo 2d8 +16 danni in un raggio di 19,5 m.

Shir: attacco completo sullo stesso golem. Se colpisce col morso, prova di lotta gratuita, se la vince, ha due attacchi artigliare, +19, 1d6+10 danni(non so se anche questi aumentano per le conseguenze di dono ferale, nel caso dovrebbero passare a 1d8 +10)

Salamandra: attacco completo sul golem che sta a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto tendendo le orecchie, noto che le ferite sul mio corpo si sono rimarginate più rapidamente del normale

Uhmmm... dev'essere una magia di guarigione. E anche di una certa potenza...

Qualcosa mi dice che lo scontro potrebbe essersi evoluto a svantaggio dei giovanotti...

Credo sia il caso di tornare nella mischia... Elhonna proteggici!

Mi trasformo nuovamente nel Linnorn grigio e, dopo aver esaminato la stanza con i nuovi sensi, mi levo in volo sopra la nebbia.

Spoiler:  
Guarisco gli ultimi 9 pf (credo... la rigenerazione va all'inizio o alla fine del round?)

Azione di movimento: forma selvatica (5° della giornata) per linnorn grigio guarendo i soliti 16 pf.

Azione standard: volo in alto sopra la nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Questi golem sembrano come protetti da un campo di anti-magia...

Il mio sguardo si fa perplesso.

Proviamo lo stesso a colpirlo con uno dei miei raggi.. Speriamo di avere più fortuna..

Tracciando nell'aria un simbolo arcano non troppo complesso, mormoro la necessaria formula magica.

Wy'n grant fody han Tan rym aruthrol! Ystody flam!

Un raggio color arancione acceso si sprigiona dalla mia mano protesa, diretto contro il golem a me più vicino.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Palla di Fuoco" massimizzata con la bacchetta

non ti scrivo altro.. tanto è inutile.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...