Vai al contenuto

Zhiamonxoglax: un Gioco per la Morte e la Vita


Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Bene, bene... sembra che non tutti i ragazzini abbiano perso la spina dorsale. Questo mi fa ben sperare nel futuro...

Finiamo questi e vediamo di uscire da qui.

Ripeto per l'ennesima volta la mia raffica di attacchi sui Cildabrin ormai indeboliti.

Spoiler:  
Completo: colpo senz'armi 1 & 3> Cildabrin 1, Artiglio 1>cildabrin 2, artiglio 2>cildabrin 3, morso & colpo 2>cildabrin 8

Se qualcuno muore prima di ricevere il suo secondo colpo, mettilo sul cildabrin 2

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima risposta

Questa volta l'assalto del troll non si limita a stordire i Cildabrin ma, assestando potenti colpi sul muso dei mostri, due di essi cadono a terra senza mostrare più segni di vita. Le creature ancora in piedi sono ancora impossibilitate ad agire, rintronate dalle botte subite.

Spoiler:  
Saul,

Attacco completo: tutto preso

Colpo senz'armi 1 su Cildabrin 1 -> danni: 25 (morto)

Colpo senz'armi 2 & morso 1 su Cildabrin 8 -> danni: 53 (morto)

Colpo senz'armi 3 & artiglio 1 su Cildabrin 2 -> danni: 40; TS contro dazing blow fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato riuscito

Artiglio 2 su Cildabrin 3 -> danni: 13; TS contro dazing blow fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato riuscito

I Cildabrin 1 (W-13) e 8 (AA-10) sono morti

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (morto) stordito - Cildabrin 2 (85) stordito - Cildabrin 3 (56) stordito - Cildabrin 4 (morto) - Sunbred (129) scosso- Cildabrin 5 (morto)- Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (morto) - Cildabrin 8 (morto) - Tessitore d'incantesimi 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso soddisfatto si forma sul mio volto quando vedo crollare a terra senza vita della potente creatura a sei braccia.

Un nemico davvero notevole.. Se non avessi peccato di presunzione forse non avremmo avuto tutte queste difficoltà..

Quasi in maniera distratta, metto mano al mio zainetto ed estraggo una bacchetta metallica lunga circa una cinquantina di centimetri, per poi puntarla contro uno dei mostri ancora in piedi; un'intensa luce arancione si forma sulla punta della bacchetta per poi leberarsi sotto forma di raggio dello stesso identico colore acceso, che si dirige a gran velocità sul mostro che ho per bersaglio.

@ DM

Spoiler:  
estraggo la "Bacchetta di Raggio Rovente" e uso una carica contro il Cildabrin a me più vicino

TxC di contatto a distanza +13; se a segno sono 4d6 danni da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio sprigionato dalla bacchetta di Airees colpisce in pieno il Cildabrin che, arrancando con le sue numerose zampe per non cadere, cerca inutilmente di allontanarsi, accasciandosi a terra e morendo con un sordo gemito. L'ultimo mostro sopravvissuto, non riuscendo a muoversi per i colpi di Saul, attende la sua inesorabile fine.

Spoiler:  
Airees,

Raggio rovente su Cildabrin 2 preso -> danni: 21 (morto)

[ATTACH=CONFIG]8289[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (morto) stordito - Cildabrin 2 (morto) - Cildabrin 3 (56) stordito - Cildabrin 4 (morto) - Sunbred (129) scosso -Cildabrin 5 (morto)- Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (morto) - Cildabrin 8 (morto) - Tessitore d'incantesimi 1 (morto)

Spoiler:  
Ho sbagliato ad editare la mappa: è morto il Cildabrin più in alto. Direi che potete agire in ordine indifferente, tanto tocca a tutti voi e lo scontro è già deciso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo verso il sopravissuto più vicino a me guardando le ferite dei miei comapgni di sventura

Ormai è routine, chissà se tra loro c'è un guaritore... se facciamo subito dopo un altro scontro non so quanti ne resteranno in piedi.....

Spoiler:  
azione di movimento: muovo verso il mostro più vicino, immagino siano meno di 24 metri e più di 1,5

Termino il movimento con la gamba alzata e tesa il cui piede poggia sul muso del Cildabrin

Spoiler:  
Azione standard: attacco +20
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'enorme mezzo gigante tocca il pavimento ribollente, sparisce per poi ricomparire nella stessa identica posizione: sembra quasi che sia il pavimento stesso a decidere dove voi dobbiate venire rigettati e che lo faccia andando contro le vostre speranze.

Scattando e correndo nuovamente per la stanza, il monaco si porta accanto al Cildabrin e lo colpisce con un calcio senza ucciderlo: ormai il mostro attende solo l'assalto finale del troll.

Spoiler:  
Klaus,

Attacco su Cildabrin 3 preso -> danni: 20; TS contro ghiaccio dorato riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... a quanto pare finisce qui.

Con i colpi strettamente necessari neutralizzo l'ultimo dei mostri comparsi dal nulla.

Poi mi rivolgo agli altri con voce roca e cavernosa

Ben fatto giovanotti...

Spoiler:  
Colpisco in modo non letale il cildabrin fino a fargli perdere i sensi. Sarebbe un peccato eliminarli tutti. Comincio con i colpi senz'armi che sono un po' meno cruenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il corpo del Cildabrin cade a terra sotto i colpi del troll, un forte boato vi assorda e la vista vi si annebbia; un istante più tardi perdete i sensi, scivolando nell'oblio.

Quando vi svegliate, ognuno di voi si ritrova da solo in una piccola stanza cubica completamente in pietra. Le vostre ferite sono guarite e vi sentite nel pieno delle forze, però non sapete cosa sia successo, come siate finiti lì e quanto tempo sia passato; inoltre un dolore lancinante alla testa vi impedisce di pensare. Il dolore fa appena in tempo ad alleviarsi che la voce potente che avevate già sentito in precedenza vi esplode nelle orecchie. Siete sopravvissuti, questo vuol dire che vi ho scelto bene e che assieme ci divertiremo. Da adesso comincia il vostro cammino per conquistare la libertà e il diritto alla vita. Quello schema sul muro vi accompagnerà fino alla salvezza o, molto più probabilmente, alla morte. Di scatto vi voltate verso il muro alla vostra destra, su cui è incisa una tabella con dei nomi sulla sinistra e tutte le caselle riempite con uno "0".

[TABLE]

[TR]

[TD]Mutaforma[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Saltafossi[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fragilino[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rischiavita[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Preparatevi, questa volta non sarà facile. Ricordate che dal mio divertimento dipende la vostra vita, non deludetemi.

Davanti a voi la parte centrale della parete scivola all'interno del pavimento, rivelando un'ampia stanza simile alla precedente. Il soffitto questa volta è molto più alto e non riuscite a valutare esattamente la distanza del soffitto; in due degli angoli, a 30 metri di altezza, ci sono due piattaforme di pietra fissate nelle pareti ma non riuscite a vedere cosa ci sia sopra. Esaminando le creature nella stanza avete un sussulto di terrore: nella prima metà due grandi minotauri brandiscono una possente ascia e due ambigue creature ancora più grandi, simili ad un brutto miscuglio malriuscito tra un rinoceronte, uno scarafaggio e una lucertola, brandiscono minacciosamente un randello. Nella seconda metà della stanza la situazione non è più allegra: davanti a due uomini-insetto a sei braccia, due giganteschi esemplari degli scorpioni-ragno che avete combattuto nella stanza precedente agitano con aggressività le loro enormi chele e la lunghissima coda.

Dando una rapida occhiata alle pareti, notate dei fori del diametro di 1 metro ad 1 metro e mezzo da terra.

[ATTACH=CONFIG]8293[/ATTACH]

Ordine di iniziativa

Voi, gestitevela come preferite - mostruosità varie

Spoiler:  
Siete resettati: ogni danno, ogni buff, ogni qualsiasi cosa è sparito, come se aveste dormito per giorni interi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... per Elhonna, che succede? Come ha fatto a stordirci tutti?

Vedo che il mio corpo è tornato ad essere umano

E per così tanto tempo... Con chi abbiamo a che fare?

Ma la mia attenzione viene richiamata dai rumori all'esterno della cella.

Di nuovo... E va bene...

Esco con calma dalla cella, poi in un battito di ciglia la metamorfosi ha luogo. In pochi secondi al posto dell'inoffensivo vecchietto si staglia un enorme creatura draconica dall'aria bestiale.

Fatevi avanti...

Spoiler:  
Movimento: esco dalla stanza e mi porto in R6 (9 metri)

Stndard: Mi trasformo in un Linnorm Grigio (manuale dei Mostri 2)

Per la scheda? Inserisci tu nel format le modifiche? te la mando modificata? Scrivo le caratteristiche salienti qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un martello continua a picchiare nella mia testa, non può essere altro, altrimenti non avrei sto mal di testa

Ma che diavolo è successo?

Vaghi ricordi riaffiorano, stavamo combattendo poi il buio

Quest'entità che ci tiene prigionieri dev'essere molto tempo per riuscire a stordirci così facilmente

Ma non c'è tempo per le riflessioni, la parete della cella si apre e mi mostra la stanza

Oh no, di nuovo

Il mio occhio si muove veloce all'interno della stanza e non posso fare ameno di notare due creature simili a quella che ci ha quasi sterminato

Quelle devono essere le prime, assolutamente. Devo arrivare là e in fretta. Potrei usare il mio potere, ma poi come farei ad arrivare su quelle piattaforme? Ah idea...

Mi concentro, raccolgo tutto il mio ki, non posso sbagliare. Una luce mi avvolge per qualche istante, l'istante dopo sono fuori dalla cella e sto correndo e saltando

Spoiler:  
Azione gratuita: aura sacra: cerchio magico contro il male nel raggio di 6 m + globo d'invulnerabilità inferiore

Azione gratuita: attivo stivali della velocità (+9m al movimento, +1 di schivare alla CA e sui TS contro Riflessi, +1 ai tiri per colpire)

Azione di movimento: cammino fino in I10 (10,5 m) poi acrobazia per scavlacare il mostro fino in I14 (6m x2= 12m) cammino di nuovo fino in J18 (7,5 m). Totale percorso: 30 m

Un pugno parte per fermare sul nascere le velleità di quell'insulso essere

Spoiler:  
Azione standard: pugno stordente. TxC: +21 con velocità
Link al commento
Condividi su altri siti

E questi sono sistemati...

Non faccio neanche in tempo a gioire un attimo per la vittoria sui nostri avversari che perdo i sensi.

Quando torno in me, un forte mal di testa mi sta trapanando il cervello; barcollando malfermo sulle gambe cerco di rimettermi in piedi.

Ohi la mia povera testa..

Quando l'odiata voce riecheggia dentro di me, il dolore si fa ancora più acuto; cerco di individuarne la fonte ma non riesco a pensare a niente.

Mi volto verso la tabella sulla parete, osservandola un attimo, giusto il tempo di un'occhiata, poi la porta del luogo in cui mi trovo si apre di scatto e la grande quantità di mostri presenti nella nuova stanza mi fa correre un brivido lungo la schiena.

No! Addirittura due di quelle infernali creature!

Vedo scattare Klaus da una zona più in basso rispetto al luogo in cui mi trovo io.

Spero tu sia più determinato questa volta, amico...

Rendendomi conto che non c'è un secondo da perdere, attingo a piene mani al grande flusso di potere che scorre nelle mie vene.

Dopo aver fatto qualche passo, esco dalla stanza; le mie mani si muovono rapide, compiendo ampi gesti mentre mormoro una breve formula arcana.

Bodyr ardal ery wyf cynllun lawn gyda niwl trewchus anhreiddiadd! Cwyl Niwl!

Come in risposta alle mie parole, una densa nube di nebbia di solleva nell'angolo in alto a sinistra della grande stanza, nascondendo tutto ciò che ricopre.

Poi, quasi senza smettere di muovere le mani, inizio a disegnare nell'aria complessi simboli magici, recitando questa volta una formula molto più lunga e difficile.

Rowy'n erfynar ut grymoedd dirgel sy'n magylchunu'r firet powynt ry-wyf wedi codietra gorchymyr ny rhawyst anhreiddiaddewy! Wal Grym!

Non sembra succedere niente di particolare quando termino la mia seconda magia; adesso sono a meno di 4 metri dal massiccio minotauro ma la cosa non sembra preoccuparmi minamente, il mio sguardo è completamente concentrato sulla creatura a sei braccia.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi sposto in L6

azione gratuita: casto "Nube di Nebbia" rapido designando come punto di origine il centro di S18 (si espande per 6 m di raggio anche verso l'alto)

azione standard: casto "Muro di Forza" sistemandolo in modo che parta dall'angolo in alto a destra di N6 e termini nell'angolo in basso a sinistra di H9, inclinandolo in modo che risulti posizionato a formare un triangolo rettangolo, chiudendo così anche un eventuale accesso dall'alto

per ogni incantesimo uso lo skill tricks "Conceal Spellcasting"; prova contrapposta tra il mio Rapidità di Mano (+16) e Osservare del mio/miei avverario/i; se ho successo lui/loro non si accorge/accorgono che sto castando una magia e quindi non posso reagire di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia testa...

non faccio in tempo a gloriarmi della vittoria che subito mi ritrovo a dover combattere di nuovo

combattere, riposare, combattere di nuovo...

guardo fuori dalla stanza

...cosa si potrebbe desiderare di più?

l'espressione scossa sul mio volto lascia spazio ad un ampio sorriso che mostra alcuni denti mancanti o rotti.

in un battito di ciglia mi lancio all'assalto del minotauro che si trova davanti alla mia cella.

prima di poter colpire noto i due esseri dalle tante braccia

se mi attaccano entrambi rischio... speriamo che l'altro incantatore faccia qualcosa...

mentre formulo quel pensiero spicco un salto

almeno la colonna mi coprirà...

prima ancora di atterrare eseguo una rapida serie di colpi contro il minotauro puntando al collo e al busto.

@dm

Spoiler:  
azione veloce: uso carica del leone psionica aumentandola di 1pp (totale 4pp) per ottenere un +1 al txc

azione di round completo: carico il minotauro in R9

-movimento da Q3 a Q7, salto da Q7 a Q9

-attacco completo utilizzando attacco poderoso a -6 con truppa d'assalto (CA scende a 18 per un round) e attacco in salto: txc 30/30/25/20 danni 3d6+38 critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre un vecchio esce da una stanzetta e, lasciandovi a bocca aperta, si trasforma in un'enorme creatura draconica dal corpo lungo e sinuoso ricoperto da scaglie grigie, il monaco compie un'altra delle sue sensazionali prodezze: scavalcati senza problemi il minotauro e la strana creatura al suo fianco, si avventa contro uno dei due uomini insetto, evitando anche gli attacchi del gigantesco Cildabrin. Arrivato a pochi passi dal suo bersaglio, viene frenato nei suoi movimenti ma, come scrollandosi di dosso una forza esterna, riesce a stampare un pugno in faccia all'uomo-insetto, lasciandolo rintronato sul suo posto.

Spoiler:  
Klaus,

TS contro Repulsione riuscito

Attacco su Tessitore d'incantesimi 1 preso -> danni: 26

Tessitore d'incantesimi 2: danni: 26-10=16; TS contro pugno stordente fallito -> stordito

Senza che nessuno si accorga da dove provenga, un'intensa nebbia si diffonde nel settore del tessitore d'incantesimi non colpito da Klaus, coprendo uno dei due enormi cildabrin ed il tessitore stesso.

La carica di Sunbred massacra il minotauro incapace di difendersi ma, mancato proprio il colpo finale, la creatura rimane in piedi, pronta per sferrare la sua serie di attacchi al mezzo gigante. Sbavante di rabbia, porta ripetutamente la sua grande ascia sopra la testa, per abbatterla contro il corpo del malcapitato; insoddisfatto della sua offensiva, prende un leggero slancio con il busto e perfora all'altezza della spalla il corpo del suo avversario, troppo esposto al rischio a causa della sua avventata carica.

Spoiler:  
Sunbred,

Attacco completo su Minotauro 1 (3 presi, 1 mancato) -> danni: 47+44+50=141

Minotauro,

Attacco completo su Sunbred: Ascia bipenne 1, 2 & 3 preso, Corno 1 preso (critico) -> danni: 29+34+31+30=124

Il braxat nel settore di Saul e Sunbred si avvicina alla parte giallastra del pavimento per venir sputato fuori nel settore in cui è rimasto solo Airees; con grida mostruose, lui, il suo simile e il secondo minotauro si tuffano addosso all'incantatore, rimanendo spiaccicati di muso contro una parete invisibile.

Il tessitore non stordito da Klaus viene improvvisamente sputato fuori dal pavimento in un angolo del settore in basso a sinistra e, con rapidissimi movimenti vorticosi delle mani, crea una trentina di dardi di forza e li scaglia in direzione dell'umano; con un'espressione che potete supporre sia di disappunto, l'insettoide assiste alla distruzione delle sue sfere magiche circa a metà percorso, come bloccate da una forza superiore.

Con movimenti incredibilmente rapidi per la sua stazza, il cildabrin vicino a Klaus designa il monaco come bersaglio del suo terribile assalto ma, sebbene i suoi attacchi con le affilatissime chele e il grande pungiglione siano veloci e imprevedibili, Klaus riesce, mantenendo la calma e schivando i colpi ancor prima che vengano mossi, ad evitarli tutti, rimanendo completamente illeso.

Contemporaneamente, il secondo cildabrin si avventa sul linnorm accanto a Sunbred. Con versi agghiaccianti, la creatura colpisce ripetutamente il drago, senza però ferirlo: con vostro grande stupore, le sue possenti chele non riescono neanche a scalfire le grigie scaglie dell'avversario.

[ATTACH=CONFIG]8295[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Saul, Klaus, Airees, Sunbred (124), Tessitore d'incantesimi 1, Tessitore d'incantesimi 2 (16) stordito, Cildabrin 1, Cildabrin 2, Minotauro 1 (141), Minotauro 2, Braxat 1, Braxat 2

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che pensavo di dovermi preoccupare solo degli insetti...

come nello scontro precedente il tempo per me sembra accelerare ed inizio a subire diverse mutazioni.

in principio divento leggermente più grosso, poi il mio aspetto cambia nuovamente e stavolta l'unica differenza che si può notare da sotto l'armatura sono dei lunghi capelli rossi che escono dall'elmo. il cristallo della mia lama sembra brillare per una frazione di secondo poi il tempo torna a scorrere alla normalità.

scuoto la testa.

...invece devo prendermela anche con le vacche!

quattro rapidi affondi contro il minotauro, ad ogni colpo che metto a segno sembro riguadagnare energia

@dm

Spoiler:  
azione veloce: lancio accelerazione temporale aumentandola in modo da ottenere 2 round di tempo apparente (15pp)

-round apparente 1:

azione di movimento: mi focalizzo

azione veloce: espansione aumentata per lanciarla come azione veloce (7pp): io e il mio equipaggiamento diventiamo di taglia grande

azione standard: mutare forma, mi trasformo in firbolg, il mio equipaggiamento non si fonde con me e mi curo come se avessi dormito una notte (7pp) sotto ti scrivo le modifiche alla scheda.

-round apparente 2:

azione di movimento: se non ci sono riuscito il round precedente mi focalizzo sennò niente

azione veloce: precognizione difensiva aumentata per lanciarla come azione veloce e per aumentare i bonus a +4 (16pp)

azione standard: lama vampirica sullo spadone (5pp)

round normale: (Scosso)

attacco completo contro il minotauro sfruttando combattente brutale: txc 30/30/25/20 danni 3d6+44 critico 19-20/x2, ad ogni colpo mi curo di 3d6

se il minotauro muore prima che finiscano i colpi finisco la serie contro il nemico più vicino.

modifiche alla scheda:

razza: Firbolg, taglia: Grande, For 42, Des 13, Cos 27, CA 41, Contatto 14, Sprovvista 40, Velocità 10,5m, TS: tem +27, rif +15, vol +19, Abilità: Concentrazione +23, Saltare +26.

Attacco: Spadone TxC 32/32/27/22 danni 3d6+32 critico 19-20/x2, con ogni colpo mi curo dei danni base dell'arma (3d6) grazie a lama vampirica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo pensavo di non farcela, ho dovuto raccogliere tutto il mio ki per superare quella maledetta barriera

Ci hai provato, amico ma ti è andata male

Mantengo la mia attenzione focalizzata sul tessitore ignorando il Cidabrin che sta provendo ad artigliarmi. Mi muovo in quella che da fuori sembra più una danza che un attacco. Partono prima i piedi in rotazione perfetta, doppio calcio rotante in pieno muso, poi un 1-2 con le mani per terminare col piede nello stomaco del tessitore

Spoiler:  
Azione di round completo (+eventuale non azione): raffica di colpi sul tessitore, se muore prima che finiscano gli attacchi (come immagino) mi sposto di 1,5 metri (non azione) e termino la raffica sul cidabrin. Se riesco ad attaccare anche il cidabrin, il primo colpo è stordente
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango intristito dai tentativi del Cildabrin

Futile... mi spiace che tu sia dalla parte sbagliata...

Giro rapidamente gli occhi sul campo di battaglia per capire come si è evoluta la situazione in questi pochi secondi

Uhmmm... questo ragazzo se la saprà cavare da solo contro creature del genere. E il mago mi sembra al sicuro per il momento...

Credo che mi occuperò di quello a sei braccia stavolta...

Con un ruggito mi levo in volo, diretto verso il tessitore ancora libero. Arrivato a portata, con un poderoso battito d'ali mi fermo a mezz'aria e lo colpisco con un artiglio.

Spoiler:  
Movimento: volo fino ad occupare J15 con il centro della mia figura (25,5 metri).

Standard: colpo senz'armi (non letale) +26 (3d6+13).

Note: RI 31 per superare la probabile repulsione del tessitore

Se è malvagio si applicano tocco di ghiaccio dorato e Attacco naturale santificato

Credo (credo) si applichi nemico prescelto (incantatori). Quindi con il talento Nemesi infliggo 5 danni aggiuntivi e 1d6 aggiuntivo se malvagio.

Se lo colpisco faccio una prova di lotta (+35) grazie al talento Scorpion's grasp (e se riesco, nuovi danni da colpo senz'armi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Il Muro di Forza tiene! Per il momento sono al sicuro.. Ma non credo durerà a lungo.. Meglio pensare ad una controffensiva..

Rapidamente, metto mano al mio zainetto ed estraggo una bacchetta metallica di color argento lucido; stringendola nella mano destra, inizio a diseganre un unico simbolo nell'aria mentre recito una rapida formula arcana.

Nadyw fey renghorff hawddei adnabod! Ystumio!

Non appena termino la formula magica, il simbolo tracciato nell'aria sembra letteralmente entrare dentro di me; un attimo dopo, l'immagine del mio corpo appare molto sfocata.

Senza fermarmi, inizio a tracciare altri tre simboli ben più complessi del precedente, sempre accompagnando i miei gesti con arcane parole.

Rewy'n erfynar grymoedd dimension: anrhega my galliu symeod rhyng loriaar byd! Serpytion beidiol!

I tre complessi simboli sfavillano un attimo per poi svanire nel nulla.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: estraggo la "Verga Metamagica [Estensione minore]"

azione gratuita: casto "Distorsione" rapida su di me (dura 1 round per livello ma essendo estesa passa a 2 round per livello, quindi 32 round)

azione standard: casto "Blink, Greater" su di me (dura 16 round)

per ogni incantesimo uso lo skill tricks "Conceal Spellcasting"; prova contrapposta tra il mio Rapidità di Mano (+16) e Osservare del mio/miei avverario/i; se ho successo lui/loro non si accorge/accorgono che sto castando una magia e quindi non posso reagire di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incredibile velocità con cui Sunbred compie i suoi movimenti e il suo improvviso aumento di taglia lasciano il minotauro a bocca aperta. Ucciso il mostro taurino con un solo colpo, il combattente si avvicina al gigantesco cildabrin per sferrare una serie di attacchi anche contro di lui; ogni volta che la sua arma lacera la carne dello scorpione, le ferite superficiali del mezzo gigante si rimarginano e lui riguadagna vigore.

Spoiler:  
Sunbred, Attacco completo:

Attacco 1 su Minotauro 1 preso -> danni: 52 (morto) (Lama vampirica: recuperati 4 PF)

Passo di 1,5 metri

Attacco 2 su Cildabrin 1 preso -> danni: 56 (Lama vampirica: recuperati 6 PF)

Attacco 3 su Cildabrin 1 preso -> danni: 52 (Lama vampirica: recuperati 4 PF)

Attacco 4 su Cildabrin 1 mancato

Sferrando i suoi attacchi a grande velocità, Klaus atterra rapidamente il tessitore, per poi passata a combattere l'enorme scorpione accanto a lui. I suoi colpi sono precisi, ma le scaglie del mostro sono molto resistenti e la maggior parte dei suo attacchi non le scalfiscono neanche.

Spoiler:  
Klaus, Attacco completo:

Attacco 1 su Tessitore d'incantesimi 2 preso -> danni: 9

Attacco 2 su Tessitore d'incantesimi 2 preso -> danni: 15 (morto)

Passo di 1,5 metri

Attacco 3 su Cildabrin 2 preso -> danni: 22; TS contro pugno stordente riuscito; TS contro ghiaccio dorato riuscito

Attacco 4 su Cildabrin 2 mancato;​

Attacco 5 su Cildabrin 2 mancato;

Volando fino al secondo tessitore, il linnorm lo artiglia e, dopo averlo colpito, lo stringe nella sua presa: il fragile nemico non può resistere ad un tale assalto e cade a terra privo di sensi. Sebbene i colpi di Saul non siano stati portati per uccidere ma per stordire, potete percepire che l'insettoide sta lentamente abbandonando la vita.

Spoiler:  
Saul,

Attacco su Tessitore d'incantesimi 1 preso -> danni: 26; TS contro ghiaccio dorato riuscito

Prova di lotta vinta -> danni: 27 (morto)

Non riuscendo a ferire il monaco, il cildabrin cerca semplicemente di afferrarlo con la sua chela per stritolarlo. Klaus resiste con tenacia alle possenti chele e una parte delle ferite si rimargina spontaneamente dal suo corpo.

Il cildabrin colpito da Sunbred, inasprito dai colpi subiti, si avventa sul mezzo gigante squartandolo con le chele e colpendolo infine con il pungiglione. Stremato dalle ferite, il vostro compagno cade inerme a terra, facile preda del prossimo assalto della terribile creatura.

Le due creature e il minotauro, non riuscendo ad avvicinarsi ad Airees, decidono di dedicarsi ad altro: la creatura taurina corre verso la pavimentazione ribollente per ricomparire accanto a Klaus e colpirlo con la sua ascia; i due braxat lanciano una porta dimensionale per giungere ognuno su una delle due piattaforme a 30 metri di altezza da terra.

Spoiler:  
Cildabrin 2

Attacco di contatto su Klaur preso

Prova di lotta per trattenere vinta -> danni: (17+14)-10=21 (Tocco sacro su Cildabrin 2 -> danni: 4)

Prova di lotta per infliggere danni vinta -> danni: (21+12)-10=23 (Tocco sacro su Cildabrin 2 -> danni: 2)

Prova di lotta per infliggere danni vinta -> danni: (18+15)-10=23 (Tocco sacro su Cildabrin 2 -> danni: 1)

Klaus, guarigione rapida: 7 PF

Cildabrin 1, Attacco completo:

Chela 1, 2 preso & 3 (mancato) -> danni: 43

Pungiglione 1 preso -> danni: 20; TS contro veleno riuscito (Sunbred a -2)

Minotauro 2

Attacco su Klaus preso -> danni: 22

[ATTACH=CONFIG]8300[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Saul, Klaus (82), Airees, Sunbred (157), Tessitore d'incantesimi 1 (morto), Tessitore d'incantesimi 2 (morto), Cildabrin 1 (108), Cildabrin 2 (29), Minotauro 1 (morto), Minotauro 2, Braxat 1, Braxat 2

Link al commento
Condividi su altri siti

NOO!! grido vendendo cadere a terra a seguito delle numerose ferite subite il massiccio Sunbred.

Devo cercare di salvarlo!

La mia espressione si fa concentrata e, in un attimo, sono al di la dell'invisibile barriera che mi ha protetto dagli assalti dei nostri nemici in precedenza.

Senza indugiare, disegno nell'aria una serie di piccoli simboli magici che risplendono di luce propria mentre recito la necessaria formula arcana.

Luoed beunyd grand-fy apel: bosy creadur wedi dynodi blociau oddi wrethyn syth!

Senza fermarmi, disegno nell'aria un altro simbolo di potere mentre mormoro una formula che già ho pronuniato in precendenza.

Adenyd ery draig, yr fywyn dinistrio'r gelyn!

Come termino la formula arcana, dal mio dito indice proteso, si sprigionano una serie di potenti ali di drago che si dirigono contro il cildabrin, mentre la mia figura scompare un attimo per poi riapparire nello stesso punto dal quale sono partito.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: uso il potere di "Blink, Greater" per attraversare la parete in N5 e ricomparire in N6

azione standar: casto "Blocca mostri" sul Cildabrin vicino a Sunbred; TS sulla Volontà CD 25

azione gratuita: casto "Wing of Flurry" rapido sul cildabrin vicino Sunbred; TxC di contatto a distanza +13; se a segno sono 19d6 (16d6 per il mio LI +1 perchè ho il Dragonblood subtype +2 per Arcane Thesis)

attivo poi una carica della Belt of Battle per ottenere una nuova azione di movimento, con la quale vado a posizionarmi in K6, passando sempre attraverso la parete in N5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...