Vai al contenuto

Zhiamonxoglax: un Gioco per la Morte e la Vita


Force Missile Mage

Messaggio consigliato


  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo l'altro umano che non ha ancora parlato prima di rispondere.

Concordo. A quanto ha detto quella voce, il tempo sembra non giocare a nostro favore.

Non appena termino la frase, mi chino e poggio il mio zainetto a terra, metto una mano dentro per poi estrarla un attimo dopo con stretta in pugno una permanena; mi rialzo e rimetto lo zainetto sulle spalle.

Srotollo la pergamena e ne leggo il contenuto ad alta voce.

Ryn erfyar grymoedd primordial sydd wedicrey bydhwen, grant-mi redd tlyfaeth!

Una volta letta, a pergamena si incenerisce tra le mie mani, mentre i miei occhi brillano di una strana luce azzurra per un attimo, per poi tornare normali.

Subito dopo, inizio a tracciare nell'aria una complicata serie di disegni con le mani che sembrano prendere vita sotto forma di rune splendendi che ardono per qualche secondo mentre recito una lunga formula arcana.

Fiesikoch natur boja till min vilja att min kropp for hovring luften somom detvore meden hawk!

Terminate queste due operazioni, riporto il mio sguardo sui presenti.

Adesso sono pronto a procedere ma non sono certo il più adatto a fare da apripista termino la frase con un sorriso, indicando il mio fragile aspetto fisico.

@ DM

Spoiler:  
Uso una pergamena di "Primal Instint" (+5 di iniziativa e alle prove di Sopravvivenza; inoltre scelgo Conoscenze (locali) come abilità alla quale applicare il bonus extra di +5); dura 24 ore

Casto "Volo Giornaliero"; dura 16 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le due massicce figure precedermi, le seguo senza indugiare, pronto a scatenare l'immenso potere dei draghi che scorre nelle mie vene.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: se sono bersaglio di un attacco di qualunque tipo, uso "Wings of Cover" [Race of Dragon, pag 119] per proteggermi (è un'azione immediata, quindi anche utilizzabile come risposta ad un attacco appunto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri "ospiti" si erano già incamminati quasi ignorandomi, anzi paiono quasi litigare su chi debba uscire per primo.

Quanta voglia di seminare cadaveri.

Mi accodo al gruppo per vedere dove porta il corridoio. In fondo non ho tutta sta voglia di uccidere ancora.

Il mio nome è Klaus

E' passato molto tempo dall'ultima volta che interagii con un'altra persona, non sono più abituato ad avere rapporti sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido all'umano ultimo a presentarsi.

In un'altra circostanza sarebbe stato bello fare amicizia e scambiarsi facezie tra di noi ma è comunque un piacere fare la tua conoscenza Klaus.

Poi, voltandomi verso gli altri due componenti di questo strano "gruppo", aggiungo.

E' un piacere conoscere anche voi, Sunbred e Saul. Vediamo di uscire di qui dentro tutti interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pochi passi, il corridoio si allarga e potete procedere in modo molto più agevole e, percorsi una ventina di metri, sboccate su un'enorme stanza completamente in pietra, se non per una bizzarra conformazione del pavimento, molto più ampia della prima.

arena2.jpg

-La stanza è alta 18 metri, al soffitto non sono appese lampade e non riuscite ad individuare la sorgente dell'illuminazione che rende visibile l'intero ambiente.

-Sul pavimento, strutturato secondo disegni simmetrici, sono presenti chiazze di un materiale che non riuscite ad identificare: in certi punti la pietra è giallognola e ricca di increspature e di bolle che, ribollendo e scoppiettando, sono tutt'altro che rassicuranti. Non avete mai visto qualcosa del genere.

-Ai quattro angoli della stanza sono presenti quattro colonnine di pietra, alte 50 cm, con sopra un bassorilievo di una spada (puntata nella direzione in figura) verso il centro della stanza.

-Quasi al centro preciso, una colonna circolare si alza per tre metri da terra.

-Sull'altro lato della stanza c'è un altare alto poco meno di un metro, inciso sulla facciata con dei caratteri che non riuscite a leggere dalla distanza a cui vi trovate.

Non notate alcun pericolo imminente, però dentro di voi sentite che la cosa non durerà a lungo.

Spoiler:  
Agite pure nell'ordine di iniziativa che preferite e godetevi il vostro round di tranquillità. Non vi aspettate docili salamandre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino... conto i passi, prendo le misure di questo luogo, cerco ogni possibile via di fuga. Qualsiasi cosa potrebbe essere utile, anche il dettaglio più insignificante, memorizzo tutto.

Il gruppo si ferma, siamo arrivati.

Beh, devo dire che non ha disatteso la mia immaginazione, le pietre ribollenti non sono di buon auspicio, ma non potevo attendermi gli striscioni di benvenuto

Riprendo a controllare tutto, osservo, misuro, conto

Questa stanza è bella grande, ci sono quattro postazioni grandi e guarda caso noi siamo in quattro. Vuoi vedere che indovino come và a finire? Beh il tipo verde potrebbe avere dei problemi a stare su quelle postazioni, sembrano un po' piccole per lui

Osservo, misuro, memorizzo

Quattro angoli, per quattro spade, poste nelle due uniche zone di accesso all'altare, sono quasi sicuramente sistemi di sicurezza, anche se basterebbe un piccolo salto per raggiungerlo frontalmente.... mah?

Conto, osservo, ricalcolo

Ci sono altre due postazioni più piccole, potrebbe essere un torneo ad eliminazione, oppure la postazione per qualcun altro, magari le guardie armate con armi da lancio.... ora che ci penso ho visto una spada in mano ad un prigioniero ed io ho tutti i miei oggetti magici, non ci hanno disarmato nè denudato. Hanno molta fiducia in se stessi sti tizi, chiunque essi siano, ma non so se fanno bene....

Spoiler:  
passo il round ad osservare la stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nessun nemico in vista... pazienza...

avanzo di un passo all'interno

da come è fatta la stanza credo che ci toccherà raggiungere l'altare...

avanzo di qualche altro passo, mi guardo attorno cercando la posizione più comoda per me e mi posiziono all'inizio della via che conduce alla colonna. impugno il mio spadone con entrambe le mani e mi tengo pronto.

Spoiler:  
spostamento: due quadretti a sinistra e uno verso il basso.

azione preparata: se qualcuno entra nella mia portata lo attacco: txc +27 danni 3d6+20 critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stanza molto vasta... Il che significa che potrebbe contenere un nemico molto grande... E quelle strane chiazze sul pavimento non presegiscono niente di buono...

Avanzo nella stanza poi, una volta dentro, mi sollevo in aria di una decina di metri, osservando la scena dall'alto.

Occhi aperti, mi raccomdando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Saul tocca il pavimento particolare, delle bolle si attorcigliano attorno al suo dito e, senza nessun preavviso, il suo corpo sparisce per ricomparire in un altro punto della stanza, sputato fuori dalla strana sostanza.

L'aria si fa pesante e sembra muoversi in un vortice. Poi, d'improvviso, tutto si ferma e, guardandovi attorno, potete vedere che nella stanza sono comparse otto creature mostruose: dei grandi ragni-scorpione si sono materializzati dal nulla e non promettono nulla di buono.

arena3.jpg

Ordine di iniziativa:

Klaus - Airees Ahollow - Saul - Cildabrin 1 - Cildabrin 2 - Cildabrin 3 - Cildabrin 4 - Sunbred - Cildabrin 5 - Cildabrin 6 - Cildabrin 7 - Cildabrin 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi da dove sono sbucati? Un attimo fa non c'erano. E come ha fatto ad arrivare là il gigante verde?

Incomincio ad irradiare una luce dal mio corpo, richiamo il potere sacro in me

Spoiler:  
azione gratuita: attivo aura protettiva (cerchio magico contro il male nel raggio di 6 metri [durata: 150 minuti] + globo d'invulnerabilità inferiore [durata: 15 round])

La situazione non è buona, sono il doppio di noi, occorre prendersi qualche vantaggio

Usate i corridoi stretti dove non possano passare e affrontatene uno alla volta

Prendo la rincorsa nel corridoio davanti a me che porta al centro della stanza, giunto a circa 3/4 di strada spicco un lungo salto mortale verso destra sopra la roccia ribollente, per finire nel corridoio centrale (tra la postazione 2 dall'alto e la postazione piccola in alto)

Spoiler:  
azione di movimento: mi muovo di 12 metri lungo il corridoio citato, quindi salto di altri 6 metri (usando acrobazia per evitare attacchi di oppurtunità) in diagonale a destra (alla prova di saltare và aggiunto un +20, che avevo dimenticato di segnare sulla scheda, per via della mia velocità di movimento [+4 per ogni 3 metri sopra velocità 9: 24-9=15 15/3=5 5*4=20])

Osservo la creatura davanti a me

E' davvero grossa

Libero un singolo colpo sperando di bloccarla sul posto

Spoiler:  
Azione standard: pugno stordente (CD 28) + ghiaccio dorato se malvagia (CD14)
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... curioso. Davvero davvero interessante...

Faccio qualche passo in avanti fino a trovarmi faccia a faccia con una di quelle creture

Interessante davvero... non conosco queste creature. Credevo ormai di aver visto tutte le forme di vita sulla terra... la Natura è davvero infinita.

Con un grugnito, l'artiglio saetta verso il suo corpo.

Spoiler:  
Movimento di 4.5 metri: diagonale in basso a sinistra (3 metri), poi ancora in basso (1.5 metri)

Azione standard: attacco di artiglio (1d8+16) +28.

E' considerato un'arma +3 allineata al bene.

Se colpisco, l'avversario deve fare un TS tempra CD 29 o essere Stordito per un round. (Dazing blow del wartroll)

Tocco di ghiaccio dorato se malvagio (cd 14)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con estrema agilità, il monaco giunge accanto all'enorme scorpione e lo colpisce così forte da lasciarlo stordito sul posto.

Spoiler:  
Klaus,

Saltare e acrobazia: riuscito

Attacco: 12+30=32 preso -> danni: 26

Cildabrin 4, danni: 26

TS contro pugno stordente: fallito -> stordito

TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Con il suo artiglio, il troll riesce a graffiare la creatura proprio sul muso, lasciandolo stordito in preda al dolore.

Spoiler:  
Saul,

Attacco: 20 critico -> 3+28=31 confermato -> danni: (5+16)x2= 42

Cildabrin 7, danni: 42

TS contro dazing blow: fallito -> stordito

TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Ordine di iniziativa:

Klaus- Saul - Airees Ahollow - Cildabrin 1 - Cildabrin 2 - Cildabrin 3 - Cildabrin 4 - Sunbred - Cildabrin 5 - Cildabrin 6 - Cildabrin 7 - Cildabrin 8.

Spoiler:  
Aspetto dalamar78 per la mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sposto il mio sguardo per tutta la stanza, all'imporvviso vedo sbucare dal nulla otto massicce figure.

E questi da dove sbucano?

Aspet..

Non faccio in tempo a finire neanche una parola che Klaus e Saul si sono già mossi.

Dannazione! Quale sillaba della parola "collaborare" non hanno capito?!? Se si muovono senza una strategia ben precisa non posso piazzare le mie migliori magie!

Sbuffando per l'impazzienza dei miei compagni, mi concentro sulla mia energia interiore, sul flusso di potere che scorre nelle mie vene; tracciando complesse rune nell'aria che prendono vita sottoforma di incandescenti lettere sospese nell'aria, recito una complessa formula arcana.

Cyfuno yer-bondia bowd haearna magnetu yma wy'n galwam ya-rym dinistriol werthfater!

Un sinistro raggio di colore verde smeraldo si sprigiona del mio dito indice proteso, dirigendosi verso una delle massicce figure comparse al centro della stanza.

@ DM

Spoiler:  
casto "Disintegrazione" sul Cildabrin in basso a destra nel quadrato al centro della stanza; TxC di contatto a distanza +13 - danni 32d6; se la creatura riesce in un TS sulla Tempra CD 26 subisce solo 5d6 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio colpisce la creatura e, nonostante sia andato a buon segno, lo sguardo deluso dell'incantatore rivela che l'incantesimo non ha portato all'effetto desiderato: il mostro rimane in piedi e, agitando in aria le sue chele, mostra di essere ancora pronto a combattere.

Spoiler:  
Airees, danni: 5

TxC: 8+13=21 colpito

Cildabrin 6,

TS contro Disintegrazione: riuscito -> danni: 24

Mentre il Cildabrin colpito dal monaco fissa il vuoto senza muoversi, gli altri tre nella parte alta della stanza toccano la strana sostanza ribollente con strani versi agghiaccianti: spariti come prima il troll, vengono rigettati fuori in un altro punto, proprio attorno al troll stesso, per poi cercare di attaccarlo con le loro chele senza mai riuscire a colpirlo.

Spoiler:  
Cildabrin 1, 2, 3, attacco: mancato (tutti).

[ATTACH=CONFIG]8267[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (5) - Cildabrin 1 - Cildabrin 2 - Cildabrin 3 - Cildabrin 4 (26) stordito - Sunbred (2)- Cildabrin 5 - Cildabrin 6 (24) - Cildabrin 7 (42) stordito - Cildabrin 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido vedendo l'elevato numero dei nemici.

questi sembrano un po' meglio della salamandra!

emettendo un forte urlo che ricorda un ruggito mi lancio di corsa nella direzione della colonna tenendo lo spadone in basso alla mia destra.

all'ultimo momento spicco un salto e faccio passare lo spadone sopra la mia testa abbattendolo violentemente contro l'essere vicino a me.

1...

sfruttando lo slancio della carica faccio uscire lo spadone dal corpo del mostro

2...

eseguo una piroetta su me stesso e affondo un'altra volta la lama nella creatura

3...

piego la schiena all'indietro, alzo lo spadone e lo abbatto di nuovo contro la creatura

...e QUATTRO!!!

@DM

Spoiler:  
uso carica del leone psionica (3pp spesi, 105pp rimasti) e carico:

mi muovo fino a Q9 saltando gli ultimi 3m (saltare +25 grazie a leap of heavens)

poderoso -6 (da sottrarre alla CA con truppa d'assalto, che quindi scende a 18 per tutto il round)

attacco completo contro il Cildabrin in R9: txc +29/+29/+24/+19 danni 3d6+38 critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni colpo dell'incredibile assalto di Sunbred va a segno, letteralmente maciullando il corpo del mostro incapace di difendersi a causa dell'estrema rapidità dell'assalitore. Dopo il quarto fendente, il cadavere del Cildabrin rimane a terra in una pozza di liquido bluastro.

Spoiler:  
Sunbred,

Attacco completo: 1,2,3,4: preso -> danni: 42+44+48+47= 181

Cildabrin 6, morto

L'unico Cildabrin ancora nel pieno delle forze al centro della stanza scatta rapidamente verso il mezzo-gigante, non riuscendo a colpirlo con il pericoloso pungiglione sulla punta della coda ma afferrandolo e dilaniandolo con entrambe le affilate chele, mantenendo stretta la presa sulla sua preda.

Spoiler:  
Cildabrin 5,

Attacco completo: 2 chele: preso -> danni: 20; 1 pungiglione: mancato

Prova di lotta con la chela 1: persa

Prova di lotta con la chela 2: vinta -> danni: 24

Subred, in lotta con Cindabril 5

Con un rapido scatto un altro dei mostri si fionda sul Troll, senza però riuscire a colpirlo né con il pungiglione né con le chele.

Spoiler:  
Cindabril 8,

Attacco completo: chela 1, chela 2, pungiglione: mancato

Improvvisamente venite attratti da un roboante rumore scaturito dalla zona accanto all'altare: una strane figura dalle sembianze fortemente umane, tranne che per il volto da insetto e le sei braccia che si muovono rapidamente ai due lati del suo corpo, è comparsa silenziosamente e, in modo molto meno silenzioso, fa partire un numero pazzesco di piccoli dardi di energia magica. Trenta sfere di energia si dirigono con una velocità ed una precisione incredibile verso il mago in volo all'entrata della stanza, colpendolo in un tripudio di luce ed energia. Anche se quasi tutta l'energia viene assorbita da un piccolo fermaglio che si distrugge andando in frantumi, qualche dardo riesce a colpire il mago.

Spoiler:  
Tessitore d'incantesimi 1,

6 Dardo Incantato (30 dardi) su Airees: danni: 9 (110-101 resistiti dal fermaglio dello scudo che si rompe e diviene inutilizzabile)

[ATTACH=CONFIG]8271[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 - Cildabrin 2 - Cildabrin 3 - Cildabrin 4 (26) stordito - Sunbred (46)- Cildabrin 5 - Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (42) stordito - Cildabrin 8 - Tessitore d'incantesimi 1

Tessitore d'incantesimi

Spoiler:  
spell_weaver.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...