Vai al contenuto

Zhiamonxoglax: un Gioco per la Morte e la Vita


Force Missile Mage

Messaggio consigliato

La situazione sta precipitando e quel tizio apparso sull'altare sembra più pericoloso di tutti gli altri

mi devo dare una mossa, agli scorpioragni posso pensare anche dopo, un'altro attacco di quel tipo sarebbe un disastro

Vado io sullo spara dardi, pensa te al mio

rivolto a Sunbred

Intanto vedo che te la cavi bene

E riprendo a saltare e correre. Prima un bel salto mortale per scavalcare lo scorpioragno davanti a me, poi una bella corsetta di rincorsa per saltare in faccia all'insetto umano

Spoiler:  
Acrobazia per muovermi sulle caselle occupate dal mostro da N9 a P11 (6 metri a movimento dimezzato, quindi totale 12), rincorsa fino in P13 (3m) per saltare in P17 (4,5 m). Totale 19,5 metri percorsi

Non ci provare più

mentre salto, prima di piantare il mio piede sulla faccia insettivora del nuovo arrivato

Spoiler:  
Pugno stordente CD28 + ghiaccio dorato CD14

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima risposta

Uhmmm... quello sembra pericoloso, ma i giovanotti sono così pieni di entusiasmo! E sembra che sappiano cavarsela egregiamente, sono certo che riusciranno a sistemarlo.

Vorrà dire che io terrò occupati questi qui...

Rimanendo fermo sul posto, comincio a vorticare pugni e artigli cercando di destreggiarmi tra tutte le creature che mi circondano.

Spoiler:  
Attacco completo:

Colpo senz'armi +28/+23/+18 (2d6+16) e 2 artigli +28 (1d8+9) e un morso +28 (1d6+9)

+1 danni se sono malvagi (attacco naturale santificato) su ogni attacco.

Dazing Blow sui colpi senz'armi (weaponlike) e sugli attacchi di artiglio, sempre CD 29.

Tocco di ghiaccio dorato (sempre se malvagi) CD 14.

Cerco di colpire tutte e cinque le creature con un pugno o un artiglio. Il morso lo uso contro quello in AB12, insieme al colpo senz'armi a BaB più basso. Il colpo senz'armi a BaB medio a quella in AA13

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il monaco è in volo verso il pericoloso umanoide a sei braccia, circa a metà della pozza davanti al bersaglio, sembra quasi sbattere frontalmente contro un muro invisibile: impossibilitato ad andare avanti, cade a peso morto nella sostanza giallastra e, come gli altri prima di lui, spunta fuori da un altro punto della magica pavimentazione.

Spoiler:  
Klaus,

TS su volontà fallito: come fermato da un muro invisibile, non riesci a terminare il tuo salto e cadi dritto sotto di te, uscendo fuori dalla strana sostanza in un altro punto della stanza.

Come in preda ad una furia, il troll, senza lasciarsi spaventare dalla superiorità numerica dei suoi assalitori, li colpisce tutti con forza tale da stordirli tutti e da causare ingenti ferite in alcuni; una delle creature, dopo essere stata toccata, rabbrividisce visibilmente, agitando in aria le zampe anteriori come se dilaniata da internamente da un potente dolore.

Spoiler:  
Saul

Attacco completo: colpo senz'armi 1, 2, 3, artiglio 2, morso 1: preso -> danni:

Cildabrin 1, colpo senz'armi 1 -> danni: 24; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Cildabrin 2, artiglio 1 -> danni: 13; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: fallito -> danni alla DES: 4

Cildabrin 3, artiglio 2 critico -> danni: 30; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Cildabrin 7, colpo senz'armi 3 + morso 1 -> danni: 28+13=41; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Cildabrin 8, colpo senz'armi 2 -> danni: 21; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

[ATTACH=CONFIG]8273[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (24) stordito - Cildabrin 2 (13) stordito - Cildabrin 3 (30) stordito - Cildabrin 4 (26) stordito - Sunbred (46)- Cildabrin 5 - Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (83) stordito - Cildabrin 8 (21) stordito - Tessitore d'incantesimi 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è successo? Dove sono finito? Non mi trovo dove dovrei essere, contro cosa ho sbattuto?

Sono chiaramente sorpreso,

Cosa potrebbe essere stato a tenermi lontano?

Non c'era tempo per pensarci ora

Spero che qualcuno più esperto di me nelle arti arcane abbia visto la scena per capire di cosa si tratti

Coprite la sua linea di tiro con le creature, non fatevi colpire o è la fine

Ora devo solo capire come raggiungerlo, temo che la via più sicura sia quella via terra, ma impiegherò più tempo.... maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! Questo è un avversario potente!

Un pò preso di sorpresa dall'improvvisa comparsa della creatura insettiforme in grado di lanciare molteplici magie, la mia reazione è troppo lenta e non riesco a spostarmi dalla sua linea di tiro; per fortuna il mio fermaglio assorbe gran parte dei colpi diretti contro di me, anche se adesso è inutile.

Mentre rifletto sul da farsi, vedo Klaus scattare contro la creatura dotata di molte braccia ma, mentre è a mezz'aria, lo vedo impattare come contro una parete invisibile.

Ma che diamine..

La mia mente lavora febbrile per cercare di capire cosa ha impedito a Klaus di colpire il bersaglio.

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di Sapienza Magica (+20) per cercare di capire che tipo di magia ha bloccato Klaus; non appena mi rispondi, posto la mia azione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo!

Non appena ho la consapevolezza di aver capito che tipo di magia ha bloccato l'attacco di Klaus, le mie mani iniziano a muoversi febbrilmente e con estrema rapidità. Nello spazio di un battito di ciglia, ho già completato la mia prima magia: un raggio di color giallo opaco si prigiona dal mio dito indicie puntato, andando a colpire la sinistra creatura.

Sibito dopo, mormoro una veloce formula arcana.

Treiddi fewya!

Non domo, muovo le mani attorno a me, disegnando cerchi nell'aria e pronunciando oscure parole di potere.

Adenyd ery draig, yr fywyn dinistrio'r gelyn!

L'aria attorno a me si riempie di ali di drago che convergono tutte verso la creaturaa sei braccia.

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: casto "Ray of Dizziness" rapido [txc di contatto a distanza +13; non concede TS ma solo eventuale RI (mio LI = 16); se a segno il bersaglio può fare solo o un'azione di movimento o un'azione standard]

Azione rapida: casto "Assay Spell Resistance" selezionando come creatura di riferimento il Tessitore d'incantesimi (+10 alla prova per penetrare eventuale RI avversaria)

Azione standard: casto "Wings of Flurry" contro il Tessitore; TxC di contatto a distanza +13, se a segno sono 16d6 danni da forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio opaco, arrivato a 3 metri dal tessitore, sparisce nel nulla come dissolto senza motivo; allo stesso modo le ali di drago, giunte alla stessa distanza, svaniscono nel nulla. La situazione è piuttosto chiara: lo strano umanoide deve possedere un'ulteriore protezione magica.

I numerosi cildabrin nella stanza, storditi dai potenti colpi del troll e di Klaus, non riescono né a muoversi né ad attaccare.

@Airees Ahollow

Spoiler:  
Sapienza magica: il tessitore d'incantesimi è protetto anche da un Globo di invulnerabilità.

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (24) stordito - Cildabrin 2 (13) stordito - Cildabrin 3 (30) stordito - Cildabrin 4 (26) stordito - Sunbred (46)- Cildabrin 5 - Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (83) stordito - Cildabrin 8 (21) stordito - Tessitore d'incantesimi 1

Link al commento
Condividi su altri siti

trovandomi bloccato dalle chele della bestia rinuncio ad attaccare con lo spadone che tengo fermo nella mia mano sinistra e mi concentro per utilizzare uno dei miei poteri.

le mie dimensioni aumentano notevolmente e divento alto più del doppio di prima.

Cosa

un pugno

credi

un altro pugno

di fare?

un terzo pugno

@dm

Spoiler:  
lancio espansione spendendo 13pp per aumentare di due taglie e lanciare il potere come azione veloce. ottengo: taglia enorme, +4 for, -4 des, -2 txc, -2 ca

attacco senz'armi usando il poderoso a -2

txc 20/15/10 danni 1d6+14

Link al commento
Condividi su altri siti

Divenuto molto più grande, Sunbred non può fare a meno di toccare parte del pavimento giallastro e ribollente; prima di venire inghiottito, però, riesce a sferrare i suoi colpi al Cildabrin che lo sta tenendo tra le chele, infliggendogli a mani nude danni così ingenti da spezzare in due alcune scaglie del mostro che, sparito il mezzo gigante, rimane da solo ad emettere inquietanti versi di dolore per le ferite.

Spoiler:  
Sunbred,

Attacco completo: colpo senz'armi 1 preso, colpo senz'armi 2 critico, colpo senz'armi 3 critico -> danni: 16+38+36=90

Ancora urlante per il dolore, la creatura si tutta nel pavimento ribollente, ricomparendo accanto alla sua preda e graffiandola nuovamente con le chele, senza però riuscire né a ad afferrarla per dilaniare la sua carne né ad affondarla con il pungiglione.

Spoiler:  
Cildabrin 5,

Attacco completo: chela 1, 2 preso, pungiglione 1 mancato -> danni: 18

Prova di lotta con chela 1, 2 fallita

Mentre gli altri grandi scorpioni ciondolano storditi, il tessitore d'incantesimi rivela il contenuto di una delle sue mani: un disco del diametro di 15 centimetri che, brillando, cambia continuamente colore. Roteando sinuosamente le restanti cinque mani attorno al disco, il potente umanoide fa partire altri 25 dardi di forza, dirigendoli verso il mezzo gigante divenuto enorme.

Spoiler:  
Tessitore d'incantesimi,

5 Dardo Incantato (25 dardi) su Sunbred: danni: 81

[ATTACH=CONFIG]8275[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (24) stordito - Cildabrin 2 (13) stordito - Cildabrin 3 (30) stordito - Cildabrin 4 (26) stordito - Sunbred (145)- Cildabrin 5 (90) - Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (83) stordito - Cildabrin 8 (21)stordito - Tessitore d'incantesimi 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, nessuno ha seguito il mio consiglio di ripararsi, anzi sono ancora più visibili di prima e la situazione sta volgendo al peggio. Devo pensare, cosa faccio ora? Come arrivo là?

Mi guardo intorno

I corridoi laterali sono chiusi dalle creature, non sarebbe un problema raggirarle, ma ci metterei veramente troppo tempo, l'alternativa è riprovare con un attacco frontale e tentare di spezzare quella barriera magica, ma se cadessi nuovamente sarei da capo

Scuoto la testa, poi spicco un salto da fermo verso il fondo della stanza, poi un altro e un altro ancora, corro ad una velocità sovrumana incontro al mostro che ostruisce la strada. E' un attimo, l'attimo dopo è dietro di me mentre ancora si sta chiedendo dove sia finito. Corro e corro ancora, sono nel corridoio ora, manca poco. Vedo l'altare....

Già l'altare, poi devo ricordarmi di leggere cosa ci sia scritto sopra, o forse conveniva farlo prima

...gli giro intorno, raggiungo lo strano umanoide, gli sono addosso, ma non posso fare altro se non attendere che faccia una mossa falsa per stenderlo a terra.

Spoiler:  

Azione di round completo: correre x4: Salto da T7 a W7, da W7 a Z7 e da Z7 ad AC8 (totale 15 m)

Acrobazia da AC8 ad AC15 (per 10,5 m) totale 21 m

Corsa da AC15 a R18 (27 m)

Totale perscorso 52,5 m

Link al commento
Condividi su altri siti

Con movenze estremamente agili ed eleganti, Klaus giunge nei pressi dell'altare ma, arrivato a circa 3 metri da esso, la stessa forza che gli aveva impedito di raggiungere in salto l'avversario ora non lo lascia proseguire.

La misteriosa creatura, muovendo lentamente i suoi numerosi arti, si sta preparando al lancio di una nuova scarica di incantesimi; il tempo stringe: un terzo devastante attacco del tessitore potrebbe essere fatale per uno dei vostri compagni.

Spoiler:  
Klaus si ferma in U-20, ancora sotto l'effetto dell'incantesimo di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... I giovanotti sembrano in difficoltà. Dovrei aiutarli?

Guardo le creature che mi circondano inerti, poi il potente ultimo arrivato e Sunbred che non sembra in ottima salute.

No... questi ragazzi sono il futuro! Il domani! Non cresceranno mai se hanno sempre qualcuno a dargli la pappa pronta! Continuerò a trattenere questi...

Mettetecela tutta... Ehlonna proteggili!

E grido rivolto all'insettoide

Desisti, creatura! Cessa le tue azioni nefande e la vita ti verrà risparmiata!

Mentre di nuovo pugni e artigli fendono l'aria e i corpi intorno a me

Spoiler:  
Stessa azione di prima, stessi bersagli.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ben protetto il maledetto!

Senza perdere tempo, muovo le mani disegnando due complesse rune nell'aria, mormorando una lunga formula arcana.

Gallaf apelio atoch nerthol Schilver Dragon, Meistr ny gwerth-cinodar! Rhoch mi han o'che rym aruthrol cayn syth diddymu holl hudy creadur! Mewy Chwalu Hudded!

Subito dopo, come ravvivato da una scarica di energia, pronuncio di muovo la stessa formula arcana di prima.

Adenyd ery draig, yr fywyn dinistrio'r gelyn!

@ DM

Spoiler:  
azione gratuita: attivo due cariche della Belt of Battle per ottenere un'azione standard aggiuntiva e casto "Dissolvi Magie Superiore" sul Tessitore d'Incantesimi

poi casto "Wings of Flurry" sempre sul Tessitore; se ha RI e non dovessi passarla, utilizzo anche il potere di classe del Tessitore del Fato per ritentare di superare la sua RI nuovamente

P.S. mi dispiace ma non sono a casa e non ho i manuali sottomano per i vari modificatori; sorry..

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda scarica di attacchi del troll va nuovamente a segno, i suoi potenti colpi stordiscono ancora gli assalitori e un Cildabrin, morso con violenza da Saul, si accascia a terra raggomitolandosi privo di vita.

Spoiler:  
Saul

Attacco completo: colpo senz'armi 1, 2 (critico), 3, artiglio 1 (critico), 2, morso 1: preso -> danni:

Cildabrin 1, colpo senz'armi 1 -> danni: 20; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: fallito -> danni alla DES: 2

Cildabrin 2, artiglio 1 (critico) -> danni: 32; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Cildabrin 3, artiglio 2 -> danni: 13; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Cildabrin 7, colpo senz'armi 3 + morso 1 -> danni: 22+12=34; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: fallito -> danni alla DES: 4; (morto)

Cildabrin 8, colpo senz'armi 2 (critico) -> danni: 54; TS contro dazing blow: fallito -> stordito; TS contro ghiaccio dorato: riuscito

Pronunciata la complessa formula, un mellifluo flusso di filamenti bianchi scaturisce dalle dita del mago e, aumentando continuamente di velocità, colpisce il tessitore in pieno petto, esplodendo senza rumore in un gran bagliore: il potere magico di Airees è bastato ad annullare tutte le protezioni che vi impedivano di affrontare la creatura. Ora l'immonda creatura non ha più alcun modo per difendersi dal secondo incantesimo che lo bersaglia: una miriade di ali di drago composte di pura forza la colpiscono su tutto il corpo, uccidendolo e soffocandogli in gola un grido di terrore. Il pericoloso incantatore ora giace ai piedi dell'altare, morto e incapace di farvi del male.

Spoiler:  
Airees Ahollow,

Dissolvi magie: Repulsione riuscito, Globo di invulnerabilità riuscito, Pelle di pietra riuscito

Wings of flurry: danni: 59

Tessitore d'incantesimi, morto

L'ultimo Cildabrin rimasto vivo al centro della stanza, recuperatosi dallo stordimento, si tuffa nella melma giallastra per ricomparire vicino all'enorme mezzo gigante e cercare di graffiarlo con le sue chele, senza però riuscire ad infliggergli il colpo mortale.

Spoiler:  
Cildabrin 4,

Attacca Sunbred: mancato

[ATTACH=CONFIG]8279[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (44) stordito - Cildabrin 2 (45) stordito - Cildabrin 3 (43) stordito - Cildabrin 4 (26) - Sunbred (145)- Cildabrin 5 (90) - Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (morto) - Cildabrin 8 (75) stordito - Tessitore d'incantesimi 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta mi ha fatto male... peccato sia già morto... mi accontenterò dei pesci piccoli!

mi concentro e per un breve lasso di tempo i miei movimenti accelerano.

la forma del mio corpo cambia e pur rimanendo di dimensioni simili la mia massa muscolare aumenta e le ferite che avevo sul corpo si rimarginano.

lunghi capelli dorati scendono da sotto il mio elmo. dopo questo cambio il tempo ricomincia a scorrere normalmente ma sembra che il mio fisico non possa sopportare del tutto questa repentina accelerazione. nonostante tutto eseguo una rapida serie di affondi contro la creatura che avevo già attaccato.

@dm

Spoiler:  
azione veloce: lancio accelerazione temporale (11pp)

-round di tempo apparente: azione di movimento mi focalizzo (concentrazione +20) e lancio mutare forma assumendo la forma di un Gigante del Sole (mdm 2 pag 93). ottengo: forza 37, destrezza 14, costituzione 25, armatura naturale +10, velocità 12m. l'equipaggiamento non si fonde nella nuova forma essendo già di taglia enorme.

sono scosso per un round

round di tempo normale: attacco completo contro il Cildabrin 5: txc 25/25/20/15 danni 4d6+23 critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunbred sembrava a dir poco spacciato ma, muovendosi a velocità impressionante, dopo aver rigenerato parte delle sue ferite cambiando leggermente aspetto, brandisce con rinnovato vigore la sua arma, letteralmente affettando i due Cildabrin che lo stavano stringendo in una morsa mortale. Eliminato il tessitore e scampato anche questo pericolo, i restanti mostri non sono più minacciosi: storditi dai colpi ricevuti, non muovono un passo, aspettando l'inevitabile fine.

Spoiler:  
Sunbred,

Attacco completo:

Attacco 1 su Cildabrin 5 preso -> danni: 34 (morto)

Attacco 2, 3, 4 su Cildabrin 4 preso -> danni: 32+39+33=104 (morto)

[ATTACH=CONFIG]8282[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (44) stordito - Cildabrin 2 (45) stordito - Cildabrin 3 (43) stordito - Cildabrin 4 (morto) - Sunbred (129) scosso- Cildabrin 5 (morto)- Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (morto) - Cildabrin 8 (75) stordito -Tessitore d'incantesimi 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piu` e` fatto, non rimane che togliere di mezzo la truppaglia

Mi muovo verso il cadavere del tessitore, una fugace occhiata prima di saltare e prendere alle spalle lo scorpioragno

Spoiler:  
Azione di movimento:

camminare da U20 a S17 (7,5 m)

saltare da S17 a S13 (6 m)

Camminare da S13 a V13 (4,5 m)

Totale percorso: 17,5 m

Azione standard: Attacco il Cildabrin (+20)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando di sfuggita l'altare, il monaco non riesce a decifrare le scritte con cui è decorato e, quindi, non può comunicarvi nulla. Arrivato con grazia dietro al Cildabrin, gli assesta un potente calcio nel basso ventre, in un punto non coperto dalle dure scaglie. Il dolore della creatura è forte e riesce a stento a rimanere concentrata in combattimento: la sua morte è vicina.

Spoiler:  
Klaus,

Attacco su Cildabrin 1 preso (critico) -> danni: 34+15=49

Klaus è in V-13

Ordine di iniziativa:

Klaus - Saul -Airees Ahollow (14) - Cildabrin 1 (93) stordito - Cildabrin 2 (45) stordito - Cildabrin 3 (43) stordito - Cildabrin 4 (morto) - Sunbred (129) scosso- Cildabrin 5 (morto)- Cildabrin 6 (morto) - Cildabrin 7 (morto) - Cildabrin 8 (75) stordito - Tessitore d'incantesimi 1 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...