Vai al contenuto

Maestro Tiratore


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, dopo aver parlato con il master, ed aver discusso le mie possibili idee per il mio prossimo pg, siamo arrivati a decidere che giocherò un pg lanciatore di coltelli umano!!!

l build da me pensata è

LV - Classe - Bonus e talenti

lv 01 - Factotum 1 - Iniziativa Migliorata (LV1) , Able learner (Umano), Tiro Ravvicinato (Dif), Tiro Lontano (Dif)

lv 02 - Factotum 2

lv 03 - Factotum 3 - Tiro preciso (LV3)

lv 04 - Guerriero 1 - Tiro rapido (Warr)

lv 05 - Guerriero 2 - Arma Focalizzata (Warr)

lv 06 - Chamaleon 1 - Combattere a 2 armi (LV 6)

lv 07 - Chamaleon 2 - Tiro Mirato (Chamaleon)

lv 08 - Maestro tirat 1 - Estrazione Rapida (maestro tiratore)

lv 09 - Maestro tirat 2 - Tiro Preciso Migliorato (LV9), Eludere (maestro tiratore)

lv 10 - Maestro tirat 3

lv 11 - Maestro tirat 4 - Afferrare Frecce (maestro tiratore)

lv 12 - Maestro tirat 5 - Lancio critico (maestro tiratore), combattere 2 armi migliorato (LV12)

lv 13 - Chamaleon 3

lv 14 - Chamaleon 4

lv 15 - Chamaleon 5 - Dimensional Jount (LV15) -> con permesso del master

lv 16 - Chamaleon 6

lv 17 - Chamaleon 7

lv 18 - Chamaleon 8 - Tiro Preciso Migliorato (LV18 ) -> ero anche con combatt 2 armi superiore

lv 19 - Chamaleon 9

lv 20 - Chamaleon10

però ho ancora qualche dubbio...

1: posso usare tiro multiplo per poter lanciare + coltelli contemporaneamente perchè nella descrizione è indirizzata per l'uso dell'arco

2: Devo prendere per forza Able learner per prerequisito al chamaleon o la classe del factotum dato che mi da accesso a tutte le abilità posso non prenderlo?

per quanto riguarda le manovre del maestro tiratore ho deciso di prendere:

1: Lancio Palmare (che tiri 2 coltelli)

2: Tiro per Sbilanciare (fortissimo dato che aggiungo la mia INT alle prove di destrezza)

3: ovviamente Punto debole (scusa la mia forza è 0 beh allora ti colpiso a contatto a dist 8))

detto ciò se avete consigli per potermi aiutare nel migliorarlo ve ne sarei grato, vi dico in anticipo che non ho preso in considerazione la via del ladro perchè i 2 talenti in più mi facevano comodo oltre al fatto che il furtivo non lo potevo applicare a tutti i coltelli... oltre al fatto che ho a disposizione tutto il materiale possibile su 3.5

se potere mi consigliereste anche un archetipo con Lep +1 che mi permetterebbe di incrementare INT o DES in quanto sono le abilità chiavi del PG

nessuro mi sa aiutare?????

Gli Up alle proprie discussioni sono vietati.

Inoltre, per aggiungere note ad un messaggio esiste l'apposita funzione Modifica messaggio; i doppi post sono vietati da Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Catfolk, +4 Des - races of the wild

Feytouched, +2 Des - fiend folio

Blue, +2 Int - Expanded Psionics Handbook

Forestkin Gobiln, +2 Des - MM3

Hobgoblin, +2 Des - MM1

Poison dusk lizardfolk, +2 Des - MM3

Greensnake Naga, +4 Des, +2 Int - Oriental Adventures

Merfolk, +2 Des - MM1

Dimernesti Elves, +2 Des, +2 Int - Dragonlance Campaign Setting

Anthropomorphic Cat, +2 Des - Savage Species

Anthropomorphic Owl, +4 Des - Savage Species

Chaond, +4 Des - MM2

Air Genasi. +2 Des, +2 Int - Forgotten Realms Campaign Setting

Fire Genasi, +2 Int - Forgotten Realms Campaign Setting

Shadowswyft, +2 Int - Planar Handbook

Tiefling, +2 Des, +2 Int - Planar Handbook e MM1

Wispling, +4 Des, +2 Int - Fiend Folio

Zenythri, +2 Des - MM2

Ora devi solo scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dunque, se vuoi salire come ladro prima delle cdp, la build sarebbe (secondo me)

1. Ldr1 tiro ravvicinato/scoprire trappole/furtivo +1d6

2. Ldr2 Eludere

3. Ldr3 arma focalizzata(pugnale)/Percepire trappole+1/ furtivo +2d6

4. Ldr4 schivare prodigioso

5. Ldr5 furtivo +3d6

6. Ldr6 tiro preciso/Percepire trappole+2

7. Ldr7 schivare prodigioso migliorato/furtivo +4d6

8. Ldr7 Mst1 estrazione rapida/tiro furtivo

9. Ldr7 Mst2 tiro rapido

10. Ldr7 Mst2 Lmi 1 furtivo +5d6/difesa vincolata

11. Ldr7 Mst2 Lmi 2 ferita sanguinante

12. Ldr7 Mst3 Lmi 2 ?/Lancio Doppio

13. Ldr7 Mst4 Lmi 2 Afferrare frecce

14. Ldr7 Mst5 Lmi 2 Lancio critico, Tiro infallibile

15. Ldr7 Mst5 Lmi 3 ?/ Attacco furtivo con pugnale +6d6, finta prodigiosa (movimento)

16. Ldr7 Mst5 Lmi 4 Padronanza della finta

17. Ldr7 Mst5 Lmi5 Attacco furtivo con pugnale +7d6, finta prodigiosa (gratuita)

se invece vuoi puntare ad una build tra grr e ldr io consiglierei

1. Ldr1 tiro ravvicinato/BAB0

2. ldr1 grr1 CC2A/BAB1

3. ldr1 grr2 arma foc pugnale/BAB2

4. ldr1 grr3/BAB3

5. ldr1 grr4 tiro rapido/BAB4

6. ldr1 grr5 arma specializzata/BAB5

7. ldr1 grr6 CC2AM/BAB6

8. ldr2 grr6/BAB7

9. ldr3 grr6 tiro preciso/BAB8

10. ldr3 grr6 mt1 /BAB9

per poi avanzare come maestro tiratore e lama invisibile... gli attacchi di questa build, al 10° sarebbero considerando i BAB e talenti e un lancio entro 9 metri in modo da sfruttare tiro ravvicinato

1.+1

2.+0/+0

3.+2/+2

4.+3/+3

5.+2/+2/+2/+2

6.+3/+3/+3/+3

7.+4/+4/-1/+4/+4/-1

8.+5/+5/+0/+5/+5/+0

9.+6/+6/+1/+6/+6/+1

a questi tpc poi va sommato il modificatore di destrezza e tutti i vari ed eventuali

i danni considerando forza +4, un pugnale semplice e i talenti (arma specializzata)

1.1d4+4

2.1d4+4/1d4+2

3.1d4+4/1d4+2

4.1d4+4/1d4+2

5.1d4+4/1d4+4/1d4+2/1d4+2

6.1d4+6/1d4+6/1d4+4/1d4+4

7.1d4+6/1d4+6/1d4+6/1d4+4/1d4+4/1d4+4

8.1d4+6/1d4+6/1d4+6/1d4+4/1d4+4/1d4+4

per un totale di 6d4+30 (se ho fatto bene i calcoli)

ottima ottima ottima build... Soprattutto quella per il ladro che è quella che avevo in mente di fare io ^^ Solo una cosa ti dovrei chiedere in merito, anzi due.

1) Mescolando lama invisibile e maestro tiratore io potrei fintare ogni turno o ho capito male io sia dal tuo post che dal libro?

2) Non hai considerato volutamente l'opzione del combattere con due armi come talento ( ed i relativi miglioramenti) ? In fondo aggiungono pur sempre un attaco all'arma secondaria ed i tuoi malus da tabella 8-8 con le armi da lancio restano -2 e -2 perchè si tratta di armi leggere nel caso dei pugnali...

3) Nel caso il bab permetta di fare più attacchi lancio palmare si applica anche agli altri attacchi? ovvero se io lancio tre pugnali di base con il BaB ( lodata sia Estrazione rapida ) posso raddoppiarli per via del trucchetto? Stessa cosa si può dire per il tiro rapido ed i talenti di combattere con due armi? ( non sapevo che si potesse applicare ai pugnali il tiro rap XDXD )

Scusa se ti bombardo di domande e che sono più di due ma son curioso anche io XD inoltre sentivo anche gente parlare di un talento che si chiama throw power... ma non conosco da che manuale giunga, so che ha più o meno gli effetti di un poderoso

gli ultimi tre livelli io consiglierei di farli da ladro sia per gli aumenti dei dadi con il furtivo sia per via delle capacità speciali o eventuali talenti aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mescolando lama invisibile e maestro tiratore io potrei fintare ogni turno
La Lama Invisibile permette di fintare come azione gratuita, ma solo una volta per Round (il privilegio è stato corretto nell'Errata del Perfetto Combattente).

Nel caso il bab permetta di fare più attacchi lancio palmare si applica anche agli altri attacchi?
Si.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi viene in mente che conceda di usare il poderoso con armi da lancio e il bloodstorm blade dal tome of battle.

throw power sinceramente non l'ho mai sentito....

comunque, qualche tempo fa ho avuto anche io la stessa curiosità e ho pensato a un eventuale pg lanciatore di pugnali, quello che ne è uscito è questo :

ladro 3°/guerriero 2°/warblade 1°/bloodstorm blade 4°/maestro tiratore 5°/lama invisibile 5°

che con talenti e privilegi di classe ha questa progressione :

1)attacco furtivo 1d6,scoprire trappole,tiro preciso, tiro ravvicinato

2)eludere

3)attacco furtivo 2d6, percepire trappole +1, arma focalizzata (pugnale)

4)tiro lontano

5)combattere con 2 armi

6)weapon aptitude,battle clarity,craven

7)returning attacks, throw anything, weapon aptitude

8)martial throw, thunderous throw

9)combattere con 2 armi migliorato, arma specializzata (pugnale)

10)lighting ricochet

11)estrazione rapida, lancio difensivo

12)eludere, combattere con 2 armi superiore

13)lancio palmare

14)afferrare frecce

15)lancio critico,tiro furtivo,ranged weapon mastery

16)attacco furtivo con pugnale 1d6,difesa svincolata

17)ferita sanguinante

18)attacco furtivo con pugnale 2d6, finta prodigiosa,telling blow

19)padronanza della finta

20)attacco furtivo con pugnale 3d6, finta prodigiosa (az gratuita)

andando con ordine :

i livelli da bloodstorm blade ti permettono di usare un arma da lancio per attacchi completi, più altre cosucce carine con thunderous throw che ti permette di considerare gli attacchi a distanza come se fossero in mischia (e mi viene da pensare che la finta dell'invisible blade possa attivarsi...o no? attendo smentite :P)

craventi fa aggiungere il tuo livello ai danni da furtivo

arma specializzata & ranged weapon mastery ti danno un rispettabile +4 ai danni, che male non fa (sopratutto se ti trovi contro gente che resiste ai furtivi)

telling blowti fa attivare il furtivo anche in caso di critico (e anche qua ho un dubbio..se i pugnali di lancio palmare fanno un critico, si attiva il furtivo?)

poi ci sarebbero gli utilissimi skill trick dal complete scoundrel tipo group fake out,sudden draw, timely misdirection, spot the weak point che in una build di questo tipo ci stanno a pennello!

se non potessi usare il tome of battle, su races of the wild c'è la CdP whisperknife che non è male per un tiratore, ma devi essere halfling.

spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi, dopo aver fatto alcune sporadiche domande, a presentare il personaggio.

Questo è il mio PG di 18°:

Halfling Cuoreforte

Esploratore 3° / Ranger 2° / Guerriero 2°/Warblade 2° / Ladro 3°/ Mestro Tiratore 5°/ Omba danzante 1°.

Statistiche For14, Des20, Cos16, Int16, Sag10, Car10 Bab: +15/+10/+5

Ecco la build (il 6° e 9° li fa con penalità ai PE):

1 - Esp 1 - Tiro preciso - Tiro ravvicinato [schermaglia (1d6), Scoprire trappole]

2 - Rng 1 - [Primo nemico prescelto(Non morti), Seguire tracce, Empatia selvatica]

3 - Rng 2 - Tiro rapido(Rng) - Schivare

4 - Esp 2 - [schivare Prodigioso, Tempra da battaglia+1]

5 - Esp 3 - [Movimento veloce+3m, Passo senza tracce, Schermaglia(1d6,+1CA)]

6 - Grr 1 - Swift hounter (Grr) [schermaglia(2d6,+1CA), Secondo nemico prescelto(Aberrazioni)] - Improved skirmish [schermaglia (4d6,+3CA)]

7 - Grr 2 - Woodland Archer(Grr).

8 - Ldr 1 - [Attacco furtivo a distanza +2d6, Scoprire trappole](Livello sostitutivo Races of the Wild)

9 - Wrb 1 - Arma Focalizzata (Fionda) - Tiro Multiplo

10- Wrb 2 - Schivare Prodigioso Migliorato

11- MaT 1 - [Estrazione Rapida, Tiro per Sbilanciare]

12- Ldr 2 - [Eludere] - Tiro Multiplo Migliorato

13- MaT 2 - [Eludere Migliorato]

14- MaT 3 - [Lancio Difensivo]

15- MaT 4 - [Afferrare freccie] - Mobilità

16- MaT 5 - [Punto debole]

17- Ldr 3 - [Attacco furtivo a distanza +4d6, Thief's Luck](Livello sostitutivo Races of the Wild)

18- OmD 1 - [Nascondersi in piena vista] - Riflessi in Combattimento

19-

20-

Equip: Fionda e Giaco di maglia (rigorosamente in mithral)

Funzionamento:

Muovendosi arriva a CA 26 (+4Armatura, +5Des, +1Taglia, +3Schermaglia, +2 stance, +1 schivare)

Si muove di più di 6 metri, tenendosi a 9m dal bersaglio (se è ancora nell'area minacciata usa"Lancio Difensivo"), e usa Tiro Multiplo:

TxC: +17/+17/+17 (bab+15, des+5, taglia+1, razziale+1, tiro ravvicinato+1, attacco multiplo-6)

e danni [1d4+2 +4d6(Schermaglia) +4d6(Furtivo)] ogni sasso, e volendo cerca anche di sbilanciare (Tiro per Sbilanciare).

Essendo di taglia piccola, contro le creature di taglia Media o più, il TxC è a contatto (Punto debole).

Subito dopo effettua una prova di nascondersi, grazie a "moving sniper" del talento Woodland Archer, che permette anche:

Quando manca il bersaglio, ha un +4 al tiro dopo contro lo stesso.

Se colpisce un nemico con copertura, il tiro dopo ignora la copertura.

Può fare danni da schermaglia a Non Morti e Aberrazioni, e funge da ladro per il gruppo,

essendo molto furtivo, e avendo anche cercare trappole.

Ha sia Eludere migliorato che Schivare prodigioso migliorato e una volta al giorno può

dimezzare i danni di un'attacco fisico con un TSR, quindi è super paraculato.

Possiede 4 Manovre e 1 stance, garantite dal Warblade. (Book of Nine Sword)

Stance:

-Absolute steel stance: +3m in movimento, e se mi muovo più di 3m +2 CA

Manovre:

-Moment of Perfect Mind: a meno che non sono colto alla sprovvista (difficile perchè ho schivare prodigioso) posso sostituire un TSV con una prova in CONCENTRAZIONE (di classe).

-Sudden Leap: Come azione gratis, faccio un salto. Può superare il mio movimento standard.

-Iron Hart Surge: Seleziono un incantesimo su di me che durerebbe più di 1min. L'incantesimo termina, e guadagno +2 al TxC contro chi l'ha lanciato.

-Wall of blades: Quando qualcuno mi attacca (melee o ranged) se non sono colto alla sprovvista posso, dopo aver visto il risultato, tenere come mia CA il risultato di un TxC. Estremamente utile perchè funziona anche con gli attacchi a contatto dei cast dei maghi, per esempio. Serve però un'arma in mischia, quindi questa manovra verrà utilizzata quando avrò i Gauntlet of infinite Blades, che mi creano dei coltelli da lancio ogni round in mano.

Ecco le mie richieste di aiuto:

- Forse, se "Due con un colpo" copia un attacco e lo replica sul secondo bersaglio, potrei tirare una sassata con tiro multiplo, con un ulteriore -4, e fare i danni da schermaglia anche sull'altro bersaglio: 3d4+6 + 12d6(Schermaglia) + 12d6(Furtivo) su uno, e 3d4+6 + 12d6(Schermaglia) + 12d6(Furtivo) sull'altro (se colpisco con tutti). Non ho capito bene come funziona.

-Non so come concludere quei 2 livelli...idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è scritto T_T :

"Two with One Blow:

If a master thrower with this ability uses a thrown weapon to attack two opponents adjacent to each other, she may take a –4 penalty on the attack roll and attempt to hit both opponents at once. The attack may hit either, both, or neither opponent depending on the roll and the Armor Class of each opponent. Damage for each opponent is resolved separately. If the attack roll results in the threat of a critical hit, roll to confi rm each critical hit separately."

A me sembra una modifica all'attacco normale, come può essere combattere sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, dopo aver fatto alcune sporadiche domande, a presentare il personaggio.

Questo è il mio PG di 18°:

Halfling Cuoreforte

Esploratore 3° / Ranger 2° / Guerriero 2°/Warblade 2° / Ladro 3°/ Mestro Tiratore 5°/ Omba danzante 1°.

Statistiche For14, Des20, Cos16, Int16, Sag10, Car10 Bab: +15/+10/+5

Scusa un attimo, ma lo sai che ti domina anche una formica?

Muovendosi arriva a CA 26 (+4Armatura, +5Des, +1Taglia, +3Schermaglia, +2 stance, +1 schivare)

Si muove di più di 6 metri, tenendosi a 9m dal bersaglio (se è ancora nell'area minacciata usa"Lancio Difensivo"), e usa Tiro Multiplo:

TxC: +17/+17/+17 (bab+15, des+5, taglia+1, razziale+1, tiro ravvicinato+1, attacco multiplo-6)

e danni [1d4+2 +4d6(Schermaglia) +4d6(Furtivo)] ogni sasso, e volendo cerca anche di sbilanciare (Tiro per Sbilanciare).

Essendo di taglia piccola, contro le creature di taglia Media o più, il TxC è a contatto (Punto debole).

Subito dopo effettua una prova di nascondersi, grazie a "moving sniper" del talento Woodland Archer,

Scusami un secondo, ma quante azioni di movimento hai? Ti muovi per la schermaglia, poi vai con la standard e tiro multiplo, nasconderti dopo l'attacco ti costa un'altra azione di movimento... Hai qualche capacità particolare che ti consente di fare 2 azioni di movimento a round?

Ha sia Eludere migliorato che Schivare prodigioso migliorato e una volta al giorno può

dimezzare i danni di un'attacco fisico con un TSR, quindi è super paraculato.

Certo, poi quando il caster avversario ti dice di disintegrare i tuoi compagni e tu obbedisci, ti ci voglio.

Ecco le mie richieste di aiuto:

- Forse, se "Due con un colpo" copia un attacco e lo replica sul secondo bersaglio, potrei tirare una sassata con tiro multiplo, con un ulteriore -4, e fare i danni da schermaglia anche sull'altro bersaglio: 3d4+6 + 12d6(Schermaglia) + 12d6(Furtivo) su uno, e 3d4+6 + 12d6(Schermaglia) + 12d6(Furtivo) sull'altro (se colpisco con tutti). Non ho capito bene come funziona.

Hmmmm. Dalla descrizione direi che non dovrebbe essere un volley attack, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te la soluzione (effettivamente mi ero dimenticato di scriverla): possiede 4 Manovre e 1 stance, garantite dal Warblade. (Book of Nine Sword)

Stance:

-Absolute steel stance: +3m in movimento, e se mi muovo più di 3m +2 CA

Manovre:

-Moment of Perfect Mind: a meno che non sono colto alla sprovvista (difficile perchè ho schivare prodigioso) posso sostituire un TSV con una prova in CONCENTRAZIONE (di classe).

-Sudden Leap: Come azione gratis, faccio un salto. Può superare il mio movimento standard.

-Iron Hart Surge: Seleziono un incantesimo su di me che durerebbe più di 1min. L'incantesimo termina, e guadagno +2 al TxC contro chi l'ha lanciato.

-Wall of blades: Quando qualcuno mi attacca (melee o ranged) se non sono colto alla sprovvista posso, dopo aver visto il risultato, tenere come mia CA il risultato di un TxC. Estremamente utile perchè funziona anche con gli attacchi a contatto dei cast dei maghi, per esempio. Serve però un'arma in mischia, quindi questa manovra verrà utilizzata quando avrò i Gauntlet of infinite Blades, che mi creano dei coltelli da lancio ogni round in mano.

E per la questione del movimento, leggiamoi "Woodland Archer":

Benefit: The Woodland Archer feat enables the use of three tactical maneuvers.

Adjust for Range: To use this maneuver, you must shoot a projectile weapon against a foe and miss. Subsequent shots you take against that foe this round gain a +4 bonus, because you're able to quickly adjust your aim to compensate.

Pierce the Foliage: To use this maneuver, you must hit a foe with a ranged attack despite the miss chance caused by concealment. Shots you take against that foe in the next round don't incur the miss chance because you're able to exactly duplicate your draw and aim.

Moving Sniper: To use this maneuver, you must succeed on a sniping attack (see the Hide skill description, page 76 of the Player's Handbook), both hitting your intended target and successfully hiding thereafter. If no one sees you, you can make a sniping attack again in the following round, taking a single move after your attack and before you hide (characters without this feat can only shoot and hide, not move as well). As long as you continue to hit the target and avoid detection from an enemy, you can make a sniping attack on the move each round.

A sto punto, se i problemi eran solo quelli, sono risolti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo, ma lo sai che ti domina anche una formica?

Pare anche a me che ci siano degli errori, però non mi pare così da buttare la build.

Ha la CA e gli altri attributi bassini solo perché non ha fatto il conto con tutti gli oggetti magici pompati.

-Il talento tiro multiplo può essere usato esclusivamente con l'arco.

-non è possibile abinare tiro multiplo allo sniping, il talento woodland archer non ti aiuta.

-al posto di dodge, potresti prendere expeditious dodge, che dà +2 di schivare alla CA contro tutti, non contro uno specifico bersaglio da designare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manovre:

-Moment of Perfect Mind: a meno che non sono colto alla sprovvista (difficile perchè ho schivare prodigioso) posso sostituire un TSV con una prova in CONCENTRAZIONE (di classe).

Scusa, cosa c'entra schivare prodigioso con l'essere colto alla sprovvista? Il fatto che mantieni la des non implica che tu non sia comunque colto alla sprovvista.

-Sudden Leap: Come azione gratis, faccio un salto. Può superare il mio movimento standard.

Che usi per avere lo skirmish, giusto?

Moving Sniper: To use this maneuver, you must succeed on a sniping attack (see the Hide skill description, page 76 of the Player's Handbook), both hitting your intended target and successfully hiding thereafter. If no one sees you, you can make a sniping attack again in the following round, taking a single move after your attack and before you hide (characters without this feat can only shoot and hide, not move as well). As long as you continue to hit the target and avoid detection from an enemy, you can make a sniping attack on the move each round.

Si, l'ho letto, infatti chiedevo quante azioni di movimento potevi fare perchè se ti muovi per skirmish, normalmente non avresti il movimento per nasconderti dopo aver fatto un attacco con skirmish, quindi non puoi cecchinare. Il problema è nella partenza della manovra, non nel dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho letto, infatti chiedevo quante azioni di movimento potevi fare perchè se ti muovi per skirmish, normalmente non avresti il movimento per nasconderti dopo aver fatto un attacco con skirmish, quindi non puoi cecchinare. Il problema è nella partenza della manovra, non nel dopo.

E per la questione del movimento, leggiamoci "Woodland Archer":

Benefit: The Woodland Archer feat enables the use of three tactical maneuvers.

Per i 2 lv direi uno da ranger e uno da warblade(o un'altra classe con bab alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 2 lv direi uno da ranger e uno da warblade(o un'altra classe con bab alto)

Eddai. Allora non mi sono spiegato, la mia domanda iniziale era come faceva a muoversi con per avere i bonus della schermaglia, e successivamente a nascondersi dal momento che, se invece di citarmi quel talento che sono capacissimo anche io di leggere vi andate a leggere la descrizione del tipo di azione richiesta per nascondersi via cecchinaggio potreste leggere:

hiding immediately after a ranged attack (see Sniping, above) is a move action.

Non mi pareva difficile la domanda: senza il sudden leap, che non aveva specificato prima, non poteva fare un attacco di cecchinaggio usufruendo dei bonus di skirmish. E quindi non si attivava la terza manovra, se voleva i bonus di skirmish. Ora, il problema è come fa a nascondersi saltando, visto che per cecchinare deve nascondersi come parte della sua azione di movimento, poi cecchinare e poi usare un'altra azione di movimento per nascondersi. A me pare difficilino riuscire a saltare e nascondersi, ma perchè no. Il problema non è quello. A proposito, rilevo un'altra incongruenza: sudden leap è una swift, moment of perfect clarity una immediate. Il che vuol dire che se usi moment of perfect clarity, non puoi usare il turno dopo sudden leap per aver i danni da skirmish, e rimani senza l'azione di movimento necessaria per nasconderti dopo il cecchinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, ho capito ora quello che intendi, ed effettivamente è un problema.

"you can make a sniping attack again in the following round, taking a single move after your attack and before you hide "

Boh, spero che il master mi conceda di invertire l'ordine del talento, diventando:

Prima ti muovi, poi attacchi e poi ti nascondi.

Non vedo altra soluzione. Non ci sono altre scappatoie?

FORSE FORSE, se prendo ad un certo punto Attacco Rapido, posso fare 6m, attaccare e fare i rimanenti Nascondendomi. Boh, non c'è una CDP o un Talento che può aiutarmi?

A proposito, rilevo un'altra incongruenza: sudden leap è una swift, moment of perfect clarity una immediate. Il che vuol dire che se usi moment of perfect clarity, non puoi usare il turno dopo sudden leap per aver i danni da skirmish, e rimani senza l'azione di movimento necessaria per nasconderti dopo il cecchinaggio.

Eh, infatti l'idea iniziale era che Sudden Leap mi sarebbe servita solo per il primo round, non avevo notato che Woodland Archer avesse l'ordine delle azioni invertito a quello che mi serve (movimento DOPO l'attacco).

Anche perchè così mi devo memorizzare solo suddent leap per un incontro, che comunque mi basterebbe per 3rnd.

Sarebbe poco e sarei scoperto agli altri attacchi. Bisogna trovare un'altra soluzione.

-Il talento tiro multiplo può essere usato esclusivamente con l'arco.

-non è possibile abinare tiro multiplo allo sniping, il talento woodland archer non ti aiuta.

EEEEEEEEEHHHH?????? T_T Dove l'hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...