Vai al contenuto

Druido Ammaestratore


Andrea90

Messaggio consigliato

Ciao a tutti..

Uno dei PG nella mia campagna si è fatto Druido6 Ammaestratore4. In più ha preso il talento Legame Naturale.

Il mio dubbio è questo.. Il Perfetto avventuriero dice cose che sono un po' contraddittorie.. All'inizio dice che io posso prendere un compagno animale considerandomi con un druido di livello pari al livello ammaestratore +3 (di conseguenza 7)

Poi però dice che se ho anche altri livelli da druido questi si sommano a quelli dell'ammaestratore. Quindi io potrei benissimo selezionare un compagno animale di livello 13 (6+4+3)..

Facendo l'esempio che io prendo come compagno animale un Orso Crudele (13° livello -12 livelli), hai fini di vedere il miglioramento lo devo considerare non come un Orso Crudele di livello 1 ma come un Orso crudele di livello 4 (avendo legame naturale) giusto?

Ora, ammesso che sia tutto giusto il problema si pone sul secondo compagno animale. Il manuale qui dice che devo prendere un compagno considerandomi come druido di livello 1 e ai fini di vedere il miglioramento devo fare il livello dell'ammaestratore -3.. La domanda ora è: ma per il secondo compagno animale, i 6 livelli da druido influenzano o no? nel senso.. io devo per forza considerarmi druido di 1° oppure, essendolo, posso considerarmi druido di 6°

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allooora:

In quella build il Druido/ammaestratore conta come un Druido di livello 13 per il compagno animale, questo significa che se volesse prendere un Orso Crudele, questo avrebbe i bonus come se il Druido fosse di livello 1.

Grazie al talento invece prende i bonus come se il druido fosse di livello 4 (2 DV, 2 NA e +1 For e Des), e fin qui mi sembra che ci fossimo già.

Al 4° livello, l'ammaestratore ottiente un nuovo compagno animale.

Il manuale dice

Treat the beastmaster as a druid whose level is

equal to the beastmaster’s class level – 3 for the purpose

of improving the animal companion’s statistics (or of

selecting an alternative companion at higher levels).

E alla fine aggiunge

Other class levels in classes that offer an animal companion

don’t stack for the purpose of determining the

power of a beastmaster’s additional animal companions,

nor do they allow her to choose additional animal companions

from the alternative lists.

Quindi prende un nuovo compagno animale come se fosse un druido di livello pari a: Livelli da Ammaestratore - 3 (e stavolta non si somma a precedenti livelli da druido o Ranger per aumentare)

Quel personaggio avrà un compagno animale che prende i bonus di un druido al 13 (virtualmente al 16), e un compagno addizionale che li riceve come se fosse un druido di livello 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda.. ma può n personaggio prendere due volte il talento legame naturale per dare un +3 a un secondo compagno animale?

I talenti che possono essere selezionati più volte hanno la specifica "Speciale: questo talento può essere selezionato più volte e i suoi effetti si cumulano/non si cumulano".

Natural Bond non ha questa specifica, quindi può essere preso solo una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...