Vai al contenuto

Gdr per Pc


dang983

Messaggio consigliato

Baldur's Gate II (The throre og Baal): Al contrario di ogni altro B'sG qui se non conosci alla perfezione gli incantesimi e le loro particolarità... non vai avanti.

io l'ho finito un'infinità di volte e nel mio gruppo più di una chierica e di una drauida contemporaneamente non ce ne sono mai stati...

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora anchio dico la mia.

Neverwinter voto 6.Perche così poco?bè dai se ci pensate ci arrivate...

Grafica eccezionale niente da dire e ottima giocabilità,ma ragazzi quel gioco lo si finisce anche a livello apocalisse,basta cliccare sull'oggetto magico che ti teletrasporta al tempio dove ti curi tornare dopo perfettamente sano allo scontro con il tuo avversario ferito.

E questo è uno,poi la seconda titano pecca è che non usi a differenza di baldurs gate un gruppo,ma semplicemente un tizio e un gregario.

Baldur's gate in tutte le edizioni voto 8: vale il discorso di prima ma al contrario...

hai un bel gruppo ma mandare alla battaglia ma la grafica è uela che è... e per evitare di schiattare ti devi arrabattare di brutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Sacred ho giocato anche io e per quel prezzo è un buon gioco, neanche a paragone con Neverwinter... L'unica cosa in cui vinceva era la varietà industriale di armi, armature e via discorrendo...

Per Newerwinter, visto che era così semplice andare e tornare, bastava non farlo!!! Io cercavo di andare e tornare il meno possibile e poi in alcuni punti non ti era neanche possibile teletrasportarsi... Poi vabbè, ogniuno gioca come crede e obiettivamente come dice lui, se uno si teletrasportasse ogni volta allora lo finirebbe chiunque...

Qualcuno ha giocato con le espansioni di NevWinNigh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha giocato con le espansioni di NevWinNigh?

Io ho giocato entrambe le espansioni. La prima devo dire che mi ha deluso, l'ho giocata anche in multiplayer con un amico in lan e dava non pochi casini... la seconda molto meglio, aggiunge parecchio a NWN base e anche la trama non è malaccio. Il multiplayer della seconda è sicuramente migliore degli altri due ma in alcuni punti si sentiva la pesantezza da single-player...

Comunque direi 6 scarso la prima e 7 e mezzo la seconda.

PS: adoro KOTOR! Sia il primo che il secondo, veramente eccezionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Orde dal sottosuolo è la seconda espansione, comunque ti consigio di giocare anche la prima, fa capire meglio il prologo della seconda, se finisci il gioco normale e importi il personaggio nella prima espansione essa diventa facilissima, mentre ho faticato non poco (sarà che sono scarso io) a finire la seconda espansione a livello di difficoltà DIFFICILE (D&D normale) con la mia maga elfa che ho fatto crescere per tutto il gioco normale+prima espansione e sono arrivato a livello 21 su 40 possibili. Se vuoi avere un'ulteriore sfida, una volta che hai finito gioco ed espansioni ricomincia tutto a livello MOLTO DIFFICILE con il personaggio importato dalla partita precedente, io l'ho fatto 2 volte e mi sono divertito un sacco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Orde dal sottosuolo è la seconda espansione, comunque ti consigio di giocare anche la prima, fa capire meglio il prologo della seconda, se finisci il gioco normale e importi il personaggio nella prima espansione essa diventa facilissima, mentre ho faticato non poco (sarà che sono scarso io) a finire la seconda espansione a livello di difficoltà DIFFICILE (D&D normale) con la mia maga elfa che ho fatto crescere per tutto il gioco normale+prima espansione e sono arrivato a livello 21 su 40 possibili. Se vuoi avere un'ulteriore sfida, una volta che hai finito gioco ed espansioni ricomincia tutto a livello MOLTO DIFFICILE con il personaggio importato dalla partita precedente, io l'ho fatto 2 volte e mi sono divertito un sacco!!

Bella storia!!!:-o Spero di riuscire a trovarle!!!:pray1: Non vedo l'ora di spaccare il mondo col mio chierico!!!;-) La prima volta avevo un mezz'orco guerriero ed è stato veramente soddisfacente, ora vorrei mettermi alla prova con le magie... Speriamo di non essere troppo impedito, mi piace l'idea del chierico perchè è una buona via di mezzo tra lotta corpo a corpo e magia... Sono indeciso sulla razza. Qual'è la più adatta ad un chierico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste qualche GdR per Pc che si possa giocare anche non in rete?!? Newerwinter nights ce lo e mi è piaciuto veramente tanto, ma non saprei che altro gioco potrei cercare...

Io direi Fallout 1 e 2:semplicemente stupendi;difatti sono stati creati dai mitici Black Isle, gli stessi di Baldur's Gate e soci.

Gioco di ruolo ambientato in era post atomica, in bilico tra il la vita primitiva e il recupero di tecnologie avanzatissime, come i cannoni al plasma.l'unica pecca è che non puoi controllare gli alleati, ma solo indicarli una linea di condotta(aggressivo, cecchino,berserk,etc), poi in combattimento faranno tutto da soli.

Puoi scegliere la linea di condotta(c'è pure la reputazione!!) e il modo in cui il tuo personaggio opera(ovvero da diplomatico, da bruto, stealth, etc) con possibilità di scegliere finali alternativi;ci sono decine di sottoquest, una bella trama ma sono un po' incasinati da risolvere:per finire il 2° ci ho messo 1 anno anche con l'aiuto delle soluzioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi Fallout 1 e 2:semplicemente stupendi;difatti sono stati creati dai mitici Black Isle, gli stessi di Baldur's Gate e soci.

Gioco di ruolo ambientato in era post atomica, in bilico tra il la vita primitiva e il recupero di tecnologie avanzatissime, come i cannoni al plasma.l'unica pecca è che non puoi controllare gli alleati, ma solo indicarli una linea di condotta(aggressivo, cecchino,berserk,etc), poi in combattimento faranno tutto da soli.

Puoi scegliere la linea di condotta(c'è pure la reputazione!!) e il modo in cui il tuo personaggio opera(ovvero da diplomatico, da bruto, stealth, etc) con possibilità di scegliere finali alternativi;ci sono decine di sottoquest, una bella trama ma sono un po' incasinati da risolvere:per finire il 2° ci ho messo 1 anno anche con l'aiuto delle soluzioni!!!

Final Fantasy VII e VIII

intanto gioite

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29101

Deus Ex, Gothic, Diablo I e II, Planetscape: Torment, Arcanum, Dungeon Siege, Divine Divinity.. basta cercare su internet. Tipo qua ;-)http://www.iniziopartita.it/articolo.asp?id_sezione=1&id=3626&n=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Gothic è un gran bel gioco se non hai paura di perderti (dannazione, niente mappa automatica) e ti vuoi smaronare ad ogni combattimento, non è che clicchi e lui esegue un tiro per colpire basato sulla tua abilità con l'arma, o una cosa simile, sei tu che devi fare una combinazione di tasti per picchiare il maledetto coso che hai davanti. Io mi sono stufato dopo poco, però non è che abbia troppa pazienza, se ne hai voglia, giocaci, i miei amici l'hanno finito e dicono tutti che è bellissimo, io sinceramente preferisco Morrowind con le 2 espansioni e la valanga di mod che sono stati sviluppati per questo fantastico gioco (aspettando Oblivion, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo del male elementale è un gioco molto bello, i combattimenti funzionano a turni e vengono adottate le regole di D&D 3.5. In un certo senso credo sia il GdR che si avvicini di più al D&D.

L'unica pecca è che ha tanti bug da renderlo quasi ingiocabile e non mi pare ci sia una patch decente che possa risolverli. Peccato perchè è davvero un bel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo del male elementale è un gioco molto bello, i combattimenti funzionano a turni e vengono adottate le regole di D&D 3.5. In un certo senso credo sia il GdR che si avvicini di più al D&D.

L'unica pecca è che ha tanti bug da renderlo quasi ingiocabile e non mi pare ci sia una patch decente che possa risolverli. Peccato perchè è davvero un bel gioco.

lo voglio questo gioco, nessuno può vendermelo a poco prezzo:pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...