Vai al contenuto

PNG interpretati da giocatori


Merin

Messaggio consigliato

Allora ho deciso di aprire un'altra discussione per chiedervi se avete piacere a giocare di continuo ( da noi siamo già a quota due png di questa avventura interpretato da un giocatore, e ce ne sono stati altri due nell'altra) con PNG interpretati da giocatori che sono d'accordo col master di turno. La ragione principale per il master di una di queste avventure è per tenerci "sul chi vive" di continuo perché dice ci vuol insegnare a non fidarci subito dei nuovi personaggi che entrano. Questo è cominciato dopo il suo primo "png" interpretato sempre dallo stesso giocatore che d'accordo col master ci ha "insegnato" che a fidarci troppo presto di un nuovo Pg e fargli fare le guardie da solo significa farsi fottere parte dell'equipaggiamento...cosa che è successa. Ah ricordo che siamo una compagnia di "buoni", almeno in questa avventura.

Siamo tutti d'accordo di aver fatto una cavolata, ma gli ho fatto notare che se continua di questo passo le nostre avventure andranno avanti semplicemente a stare fermi e a perdere sessioni su sessioni a "beccare" lo str....zo di turno perché ormai non ci si fiderà più di nessuno. Ma non so quanto ci si potrà divertire in questo modo.

E' come quando il master ti riempie il percorso di trappole, i PG si fanno male, molto male e il master poi si lamenta perché nelle avventure successive i giocatori perdano due ore (reali non metaforiche) a perlustrare ogni singolo anglolo, corridoio o stanza che incontrano.....

che ne pensate?

Vi è capitato o continua a capitarvi questa simpatica situazione?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

questa cosa lo trovo molto bella e avvincente in sessioni one-shot o comunque di breve durata...e poi credo si adatti meglio ad altri GdR...e torna molto utile se si deve presentare un nuovo gioco a dei novellini....personalmente non l'ho mai applicato e difficilmente lo farò....;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che l'idea sia sbagliata in sè, ma credo porterebbe a dare troppa importanza ai png, che spesso compaiono per poco tempo, e per la preparazione dei quali occorrerebbe invece molto tempo. Senza contare che come master amo inventarmi i png come voglio io (ad alcuni va a finire che mi ci affeziono ;-) ) e proprio per questo mi piace gestirli da me.

Credo poi che se il giocatore non ha un personaggio di riferimento nel quale calarsi e del quale affezionarsi, si perda un po' di spirito del gioco, almeno per come piace a me fare il giocatore.

Aggiungo infine che non mi piacciono i master troppo strunzi, va a finire che diventano noiosi, fanno perdere tempo e i giocatori si curano più di evitare i suoi doppigiochi e tranelli che del vero spirito del gioco (e dire che non ne ho ancora conosciuti di master cosi :-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo....i PNG sono SOLO del master, possono dire quello che vogliono ma se i giocatori non si divertono con questo sistema il master e il giocatore che si diverte a fare i PNG hanno poco da scegliere.....piantarla, pena lo smaronamento dei giocatori....

Ma comunque abbiamo già trovato la soluzione...ho parlato allo stregone C/N del gruppo e siamo già d'accordo che siccome lui, pur essendo piuttosto individualista, non gli par vero di aver trovato un gruppo in cui si sente "a casa" e quindi vuole mantenere il tutto com'è e non rischiare di perdere questa "tranquillità".... sta diventando paranoico verso CHIUNQUE cerchi di aggregarsi....d'ora in poi qualunque personaggio interpreterà il detto giocatore che fa sempre i PNG....mentre io sarò in una delle mie ricognizioni (sapete...sono L/B, quindi non devo essere presente al fatto ;-) ) lui ucciderà ogni singolo nuovo personaggio interpretato da quel giocatore. Avevamo avvertito il master che ci siamo rotti i cogghioni di questa storia e il giocatore ha sicuramente le sue colpe (e questo pg non mi piace...e questo non è potente, e questo non può fare questo e quest'altro.... :-( ) quindi da ora in poi si scorda di giocare alcunché ...a mali estremi estremi rimedi...anche perché il master e il giocatore quando gliene abbiamo parlato ahnno detto che non c'è niente di male se lui fa dei PNG (continuano a non capire che ci stiamo rompendo...) da qui l'idea di cui sopra....

AHHH che bello :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque abbiamo già trovato la soluzione...ho parlato allo stregone C/N del gruppo

sono io quello stregone MUAHAHAHAHAHAHA ..... BHUAHAHAHAHAHAHA:evilhot:

...

...

...

dopo il secondo omicidio il master mi fa cambiare allineamento, divento caotico malvagio e Lucien ( il Legale buono di Merin ) mi ammazza ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...