Vai al contenuto

La Lama Iettatrice


Kane88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :-D

Sto per cominciare una nuova campagna e devo fare un personaggio di 4° livello. La mia idea iniziale era di fare un ladro/assassino ma il master ci ha vietato personaggi malvagi quindi mi vedo costretto a ripiegare su qualcosa d'altro :banghead:

Guardando il manuale complete warrior ho letto l'hexblade (lama iettatrice) e mi è venuta l'idea di multiclassare col ladro. Secondo voi ne può venire qualcosa di decente?

La mia idea è questa: umano

F 12, D 15 (16 con l' incremento del 4° liv), C 14, I 10, S 8, C 16

Il primo liv lo faccio da ladro così mi prendo i punti abilità moltiplicati per 4, poi pensavo di alternare fra le due classi. Sicuramente lo farò da mischia con un'arma ad una mano (la seconda la lascio libera per quando avrò gli incantesimi).

Secondo voi è meglio lo stocco (prenderei arma accurata per sfruttare la des alta), la spada lunga o la bastarda (prenderei il talento per usarla ad una mano)?

Come abilità pensavo di pompare raggirare nei livelli da hex (coi punti che avanzano in concentrazione), acrobazia, disattivare congegni, saltare e scassinare nei livelli da ladro. C'è qualche abilità da ladro più importante di queste che secondo voi sarebbe meglio pompare?

Per i talenti sono ancora molto indeciso mentre per l'equipaggiamento (5400 mo a disposizione) devo ancora pensarci bene.

Ok, ora sparatemi pure dritte, consigli, suggerimenti e tutto quello che vi viene in mente per aiutarmi a costruire un personaggio abbastanza insolito come questo. Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :-D

Sto per cominciare una nuova campagna e devo fare un personaggio di 4° livello. La mia idea iniziale era di fare un ladro/assassino ma il master ci ha vietato personaggi malvagi quindi mi vedo costretto a ripiegare su qualcosa d'altro :banghead:

Guardando il manuale complete warrior ho letto l'hexblade (lama iettatrice) e mi è venuta l'idea di multiclassare col ladro. Secondo voi ne può venire qualcosa di decente?

La mia idea è questa: umano

F 12, D 15 (16 con l' incremento del 4° liv), C 14, I 10, S 8, C 16

Il primo liv lo faccio da ladro così mi prendo i punti abilità moltiplicati per 4, poi pensavo di alternare fra le due classi. Sicuramente lo farò da mischia con un'arma ad una mano (la seconda la lascio libera per quando avrò gli incantesimi).

Secondo voi è meglio lo stocco (prenderei arma accurata per sfruttare la des alta), la spada lunga o la bastarda (prenderei il talento per usarla ad una mano)?

Come abilità pensavo di pompare raggirare nei livelli da hex (coi punti che avanzano in concentrazione), acrobazia, disattivare congegni, saltare e scassinare nei livelli da ladro. C'è qualche abilità da ladro più importante di queste che secondo voi sarebbe meglio pompare?

Innanzitutto benvenuto.:-p

come caratteristiche dovrai pompare anche nascondersi e muoversi silenziosamente, indispensabili ad ogni ladro che ha il vanto di definirsi tale:rolleyes:

Come arma da ladro preferisco lo stocco alla spada lunga, sicuramente non la spada bastarda, tieni il talento ed investilo in qualcosa di più proficuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che QUALUNQUE scelta tu faccia riguardo all'arma dovendo/potendo lanciare incantesimi, per alcuni di essi, se il master è GIUSTAMENTE pignolo, potrebbero servirti entrambe le mani, quindi.....GUANTO DELLA CONSERVAZIONE!!! Ti permette come azione gratuita di far scomparire e ricomparire l'arma nelle tue mani (a questo proposito potresti usare anche un'arma a due mani), quindi in caso di necessità non avresti il problema dell'eventuale manipolazione delle componenti materiali o del focus e del lancio dell'incantesimo :-D

Oltre poi alla miriade di altri utili utilizzi che puoi farne....certo se preferisci i guanti della destrezza...pace, ma io sono un accanito sostenitore di questo oggetto :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Merin: Il guanto della conservazione lo terrò sicuramente presente perché in effetti è molto comodo, purtroppo però ora non me lo posso permettere perché costa il doppio del mio budget iniziale e per adesso mi tocca aspettare... nella speranza che il master in futuro mi dia la possibilità di metterci le manine ;-)

@ Chandwick: Su muoversi silenziosamente e nascondersi hai ragione, però ho talmente pochi punti abilità a disposizione che preferisco tener pompate al max le abilità di scasso e quelle "da battaglia". Cmq hai ragione e penso che non appena saltare e acrobazia saranno a livelli decenti, passerò sicuramente a migliorare in modo massiccio le due abilità che mi consigli ;-)

Per i talenti che cosa mi consigliate? Vado su quelli classici da combattimento (focalizzata ecc) oppure mi sapete consigliare qualcosa che meglio si addice al mio ibrido?

Ancora grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti che cosa mi consigliate? Vado su quelli classici da combattimento (focalizzata ecc) oppure mi sapete consigliare qualcosa che meglio si addice al mio ibrido?

Ancora grazie in anticipo ;-)

Critico migliorato è sicuramente utile, purtroppo non conosco questa Lama Iettatrice e come si caratterizza, quindi non riesco ad aiutarti ulteriormente:ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Critico migliorato è sicuramente utile,

però ha requisiti alti (BAB +8). in ogni caso iniziativa migliorata fa sempre comodo. usa lo stocco con arma accurata anche perchè ha più possibilità di fare critico. prenderei schivare e maestria come talenti (se sei indeciso prendi solo il secondo). arma focalizzata non è male. magri per un futuro potresti sfogliare il duellante dato che sei interessato ad un "caombattente"/ladro e che ti piace combattere con un'arma ad un mano.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Merin: Il guanto della conservazione lo terrò sicuramente presente perché in effetti è molto comodo, purtroppo però ora non me lo posso permettere perché costa il doppio del mio budget iniziale e per adesso mi tocca aspettare... nella speranza che il master in futuro mi dia la possibilità di metterci le manine ;-)

Per i talenti che cosa mi consigliate? Vado su quelli classici da combattimento (focalizzata ecc) oppure mi sapete consigliare qualcosa che meglio si addice al mio ibrido?

Ancora grazie in anticipo ;-)

E' vero...mi ero banalmente dimenticato che partendo dal 4° livello non avevi tuti quei soldi, anche perché in 3.5 costano 10.000 monete oro mentre in 3.0.... 2200...e noi giochiamo in 3.0 :-D

Per il talenti dipende da cosa vuoi far fare al tuo PG; se prendi lo stocco e hai des alta è ovvio prendere il talento per utilizzare la des al posto della for al tpc, ma se lo scarto tra for e des è 0 o 1 non sprecherei un talento per avere un misero +1 al tiro per colpire.

Ci sono vari talenti ad hoc per gente furtiva che vuol fare male, dal colpo emorragico (che sul colpo andato a segno oltre al danno causa un Pf a round all'avversario), a quello di cui non ricordo il nome che permette di "azzoppare" l'avversario....ma al momento non ricordo....in 3.0 erano sul "canto e il silenzio" non so in 3.5...immagino sul complete adventurer....ma altri saranno più precisi di me.

Dipende tutto da come vuoi specializzare il tuo personaggio....tutto bene non può saperlo fare quindi devi decidere cosa sa fare meglio e cosa no. Anche per le abilità...stessa scelta, ovvio che per un ladro scassinare serrature, rapidità di mano, disattivare congegni, acrobazia, muoversi silenziosamente, nascondersi e utilizzare oggetti magici sono dei must. Ma se per esempio decidi di prendere fintare migliorato che ti permette di fare una finta come azione gratuita ovvio che DEVI mettere quanti più gradi puoi su raggirare...insomma devi prima decidere cosa fargli fare e di conseguenza giocare con punti abilità, talenti ed equipaggiamento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli :-)

Adesso come adesso credo che prenderò iniziativa migliorata e arma accurata (il modificatore è già più alto di 2 punti rispetto a quello della forza e sicuramente il divario aumenterà ancora). Come 3° talento mi incuriosisce molto fintare migliorato ma non so su quale manuale andarlo a cercare: mi sapresti dare qualche indicazione Merin?

@Zelgadiss: su quale manuale trovo il duellante? Anche se il pg ormai me lo sono quasi già fatto, sono sempre aperto a nuove idee ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ho fatto un errore....fintare migliorato non permette di fintare come azione gratuita ma come azione di movimento invece che come azione standard (il beneficio è comunque indubbio perché anche avendo un solo attacco, se sei già in mischia o fai solo il passo da un metro e mezzo, puoi fintare e attaccare nello stesso round)...e richiede maestria in combattimento come talento prerequisito.

Il manuale è il manuale del giocatore della 3.5, per quello che riguarda il talento e il duellante lo trovi sul manuale del master 3.5 (la versione più carina però del duellante è su il pugno e la spada versione 3.0;-) )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'abbinamento hexblade - ladro mi pare buono, perché gli incantesimi da hexblade sono fatti apposta per "confondere" gli avversari lasciando ampio spazio ai furtivi. :cool: Se hai accesso al manuale del giocatore 2, c'è una variante dell'hexblade che sostituisce il famiglio con una creatura d'ombra che penalizza ulteriormente gli avversari.

Ricorda che per fare gli sneak non è obbligatorio essere furtivi, basta sfruttare la disposizione in battaglia; fiancheggiare e quando possibile colpire prima degli avversari (che non hanno la Des, quindi). Iniziativa migliorata ce lo vedo bene, come talento, e anche Arma accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non saprei proprio che CdP dare alla mia Lama Iettatrice, voi cosa consigliate? Oppure se non c' é nessuna Cdp adatta, cosa ne dite di biclassare?

P.S: Premetto che la campagna non é ancora cominciata, sono ancora in piena fase proggettuale e di stesura del Background

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

P.S: Premetto che la campagna non é ancora cominciata, sono ancora in piena fase proggettuale e di stesura del Background

:eek: Un mio giocatore una volta ha ruolato un Pg partendo dalla Lama Iettatrice. Non era interessato minimamente a lanciare gli incantesimi della Lama (che poi, diciamolo pure, non sono questa gran cosa :-)), ma voleva che il suo combattente avesse qualcosa di particolare e un tocco di malvagità "neutra".

Alla fine ha creato una Lama Iettatrice 3°/ Rodomonte 3°.

Era molto bello, le classi si sposavano bene e aveva buone capacità (TS alti per il bonus di Carisma della Lama e la "Grazia +1" del Rodomonte, aggiungeva Int ai danni con le armi che utilizzavano arma accurata).

Aveva un basso punteggio in Forza ma Des, Car e Int alte (così grazie alle proprie capacità compensava TxC e Tiri per i danni). Per proseguire aveva pensato di prendere la CdP del Derviscio o quella della Tempesta.

Se anche a te non piacciono le abilità della Lama dopo il 3° livello potresti giocare un Pg simile, magari con dei livelli da Guerriero per avere qualche talento in più (che non fa mai male, soprattutto se poi vuoi prendere una CdP con molti requisiti ;-)).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao,

sto per creare un nuovo pg (partenza da liv.1 D&D 3.5). Sicuramente un combattente, sono indeciso tra una Lama iettratrice o un classico guerriero con cdp cacciatore dell'occulto.

Cosa mi consigliate?

E' possibile secondo voi un pg Lama iettratrice che poi diventa cacciatore dell'occulto perchè troppo geloso dei maghi/stregoni che possono svilupapre magie arcane molto più potenti?

Secondo voi qual'è il pg + bello da giocare/interpretare? Mi piace la forza del classico guerriero, quindi combattere, ma non disdegno l'aiuto della magia arcana.

Ciao e grazie

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

imho?

Lama iettatrice 3/Guerriero 2/Cacciatore dell'occulto 5. E sei a cavallo.

Consiglio di prendere i vari talenti antimago(Mage Slayer, Pierce Magical Concealment, Pierce Magical Protection), quindi prendere un paio di livelli da guardianera e terminare a piacere^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

imho?

Lama iettatrice 3/Guerriero 2/Cacciatore dell'occulto 5. E sei a cavallo.

Consiglio di prendere i vari talenti antimago(Mage Slayer, Pierce Magical Concealment, Pierce Magical Protection), quindi prendere un paio di livelli da guardianera e terminare a piacere^_^

Dove li trovo quei talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...