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Raptoran


Messaggio consigliato


Ci sono alcune cdp su Races of the Wild, ma in genere non si discosta di molto da un quasiasi personaggio.

Dipende da cosa vuoi fare :)

Non avendo mai visto nessuno usare questa razza mi veniva il dubbio che non mi fossi accorto di qualcosa , è carina la capacità di volare e di usare i piedi per usar armi XD.

P.s: ma tu sei il grande Mizar!! Quando arrivano i risultati del contest del mese scorso ?? Paladino e cavaliere??

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Guarda, per il contest ne parlavamo giusto ieri notte con il grande Seller (che oggi compie gli anni). Diciamo che siamo in dirittura d'arrivo.

Per quanto concerne il pg, direi che se punti sul combattimento c'è il sempreverde Stormtalon (su Races of the Wild).

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Guarda, per il contest ne parlavamo giusto ieri notte con il grande Seller (che oggi compie gli anni). Diciamo che siamo in dirittura d'arrivo.

Per quanto concerne il pg, direi che se punti sul combattimento c'è il sempreverde Stormtalon (su Races of the Wild).

Grande!!! Fagli gli auguri da parte mia (anche se non mi conosce lol), si vedevo lo stormtalon, mi pare molto carino effettivamente, carini anche tutti i talenti relativi, come lo vedresti armato di catena? Mi ispira.

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Mini-combo: con l'archetipo Mezzo-Drago (manuale dei mostri) o Dragonborn (non ricordo se races of the dragon o draconomicon) ti qualifichi per Rapidstrike e Improved Rapidstrike che ti permettono di sferrare fino a 6 attacchi con gli speroni (o artigli se ne sei dotato) invece dei canonici 2.

NB: Gli speroni del raptoran, il morso e gli artigli del mezzodrago, in quanto armi perforanti, infliggono danni raddoppiati in picchiata =)

Esempio di attacco completo sgravo: Carica con Shock Trooper, 4 colpi di alabarda (5 con velocità, 6 con il talento Spinning Halberd, 7 se usi tipo frenesia turbinante), usi un guanto della conservazione per far rientrare l'arma (o la lasci cadere semplicemente), procedi con 6 artigli, 6 speroni, 1 morso - tutto raddoppiato

NB: anche una catena chiodata raddoppia il danno ma la regola vuole che quando carichi ti fermi al primo quadretto disponibile perciò avendo portata non potresti proseguire l'attacco

Esempio di abuso oltre la vergogna: Prendi anche Heroic Surge e Battle Jump, dopo l'attacco completo voli in alto con Heroic Surge, ti lasci cadere, ripeti l'attacco completo

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In alternativa penso che un arciere volante sia sempre un bel fastidio per chiunque. Se riesci a fare l'arciere arcano in modo da spammare campi antimagia dalle frecce potresti diventare un ottimo antimago.

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Mini-combo: con l'archetipo Mezzo-Drago (manuale dei mostri) o Dragonborn (non ricordo se races of the dragon o draconomicon) ti qualifichi per Rapidstrike e Improved Rapidstrike che ti permettono di sferrare fino a 6 attacchi con gli speroni (o artigli se ne sei dotato) invece dei canonici 2.

NB: Gli speroni del raptoran, il morso e gli artigli del mezzodrago, in quanto armi perforanti, infliggono danni raddoppiati in picchiata =)

Esempio di attacco completo sgravo: Carica con Shock Trooper, 4 colpi di alabarda (5 con velocità, 6 con il talento Spinning Halberd, 7 se usi tipo frenesia turbinante), usi un guanto della conservazione per far rientrare l'arma (o la lasci cadere semplicemente), procedi con 6 artigli, 6 speroni, 1 morso - tutto raddoppiato

NB: anche una catena chiodata raddoppia il danno ma la regola vuole che quando carichi ti fermi al primo quadretto disponibile perciò avendo portata non potresti proseguire l'attacco

ma come fa a fare un attacco completo con arma e poi farlo con le armi naturali?

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ma come fa a fare un attacco completo con arma e poi farlo con le armi naturali?

Perché alla fine di un attacco completo in cui l'arma primaria è un'arma manufatta O un colpo senz'armi, il PG può usare tutte le armi naturali che sono disponibili in quel momento.

Per gli artigli deve quindi liberarsi le mani dopo aver usato l'arma. In questo caso possiamo usare un guanto conservante (non ricordo il nome al momento ma so che esiste), o anche lasciare cadere l'alabarda a terra.

Nel caso di un PG che combatte a mani nude il problema non si presenta ed è sempre in grado di usare gli artigli dopo aver attaccato coi pugni.

Gli attacchi con gli speroni e il morso li può fare il ogni caso dato che sono appendici libere (ammesso che stia volando, per quanto riguarda gli speroni)

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aah capito, e per l'attacco si usa il Bab massimo -5 (o -2 con multiattacco)?

Esatto gli attacchi naturali si portano a BaB massimo -5, che diventa -2 con Multiattacco o -0 con multiattacco migliorato.

Con Rapidtrsike e Improved Rapidstrike ottieni ulteriori attacchi che simulano (ma non sostituiscono) gli attacchi iterativi anche quando usi le armi naturali

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Un'idea un pò inconsueta credo, che mi era venuta tempo fa, è quella di sfruttare la capacità di volo dei raptorian, per prendere in lotta l'avversario, magari con l'accalappiatore del perfetto combattente, volare in alto e fare poi ricadere il nemico sfracellarsi al suolo.

In questo senso i bonus alla velocità dello stormtalon ritornerebbero utili, per fare un bel pò di metri di salita verso l'alto a round.

Tipo al 15° livello a cdp finita avrebbe velocità 24m, con azione di correre 96m, 1d6 ogni 3m di caduta (se non ricordo male), 32d6, circa 96 danni, che sono pochi certo ma se ottimizziamo la lotta e l'avversario non si riesce a liberare possiamo portarlo in alto quanto vogliamo.

Chiaramente non funzionerà con monaci con caduta lenta e maghi con caduta morbida, ma comunque...

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Un'idea un pò inconsueta credo

A proposito di idee inconsuete, un lanciatore di sassi? Li tiene nella borsa conservante.

Con un livello da Drunken Master e il talento "superior unarmed strike" arriva a fare danno base 2D6 + 1D4 per sasso.

Si potrebbe sviluppare coi classici talenti da lanciatore di armi.

Non me ne intendo poi di queste CdP in particolare ma Hulking Hurler e Bloodstorm Blade mi pare di capire che siano gli specialisti del lancio "pesante".

Il risultato potrebbe essere divertente.

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Da qualche parte avevo letto di un raptoran barbaro/guerriero/bloodstorm blade + knockback che sfruttava l'attacco dall'alto per schiacciare gli avversari contro il suolo:

Dive attack + attacco completo a distanza + spingere via knockback (aiutato da poderoso+shocktrooper) + danni da dungeoncrasher.

Sicuramente dà spettacolo

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