Vai al contenuto

Shadows over Camelot (eng)


Phubar

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si è vero :P Cmq le regole sono facili da capire anche nel manuale inglese. Il problema viene fuori quando giochi con chi non se ne intende tanto e quindi non capisce le (poche) scritte sulle carte. Ma si spera che questo avvenga raramente ^^

questo è vero.... io purtroppo sarei uno di quelli:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Abbiamo provato questo gioco al raduno e devo dire che l'ho trovato molto divertente. Certo, non ho queste grandi conoscenze di boardgame per valutare se sia meglio o peggio di altri giochi, ma devo dire che mi pare strutturato molto bene.

Soprattutto è interessante il concetto di gioco di squadra, di solito peculiare dei gdr ma quasi sconosciuto al mondo dei boardgame. Poi, il fatto che alla sottoscritta sia capitata la carta del Traitor è un altro discorso! :mrgreen:

Spero proprio di poterci giocare di nuovo, perché la prima volta le meccaniche del gioco non sono mai chiare al 100%, soprattutto considerando che questo è in inglese.

Aggiornamenti a presto, con la riapertura della stagione del boardgame! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno dei titoli più richiesti dal mio gruppo di gioco abituale!molto valido,sia graficamente che nel suo regolamento.Il regolamento è facilmente assimilabile e si presta per tranquille serate di divertimento..ma attenzione,in quanto il gioco in sè non è semplicissimo.Per poter vincere la partita bisogna organizzare al meglio le proprie azioni in modo da non lasciare nulla al caso!per chi ha trovato divertente il sistema "gruppo contro il gioco",consiglio vivamente di provare arkham horror:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il parere dei miei illustri colleghi, è piaciuto un sacco anche a me ed è risultato abbastanza immediato (nel complesso) pur essendo in inglese. Sicuramente ne avremo provato solo una minima parte, con più partite avremmo scoperto, giocato e sofferto di più, ma ci sarà tempo e modo, spero :-D

E poi ero "il re-fax" con la coppa gelato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

L'unica cosa che non mi torna è come può Artù essere il traditore :lol:

beh,il re voleva ristrutturare parte del castello e pensò di farlo con le catapulte:-D! anche nella mia primissima partita ero re artù e traditore allo stesso tempo..se il traditore riesce ad impossessarsi della suprema armatura di lancillotto è la fine per i giocatori...piccola nota.vi è una modifica veramente ben fatta nella rete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

buone notizie per gli amanti di questo gioco! La days of Wonder ha postato ufficialmente sul suo sito la prewiev della nuova espansione di questo bel board game. Rimando al sito ufficiale

http://www.daysofwonder.com/shadowsovercamelot/en/content/merlin/

A quanto pare, dopo l'ultima (e alquanto inutile) espansione (se così si può definire...) "A Company of Knights", la DoW ci riprova... speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia ben fatta. A essere sinceri ne ho sentito parlare bene da tutti, ho visto partite ma non l'ho ancora provato... Prima o poi però me lo compro, è un giocone che non può mancare nella ludoteca personale... Ah Pad, a proposito... io compio gli anni il 22 agosto :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

. Ah Pad, a proposito... io compio gli anni il 22 agosto :lol::lol::lol:

noto qualche messaggio nascosto in questo post.....:lol::lol::lol:!!!!

beh,le premesse sono buone. Merlino scende in campo ed ha una particolare abilità che serve principalmente a potenziare i cavalieri in missione...l'introduzione delle travel cards promette una nuova visione del gioco (spostandosi da una parte all'altra del tabellone possono accadere particolari eventi...sia positivi che negativi), e sono molto curioso di leggere le meccaniche che faranno attivare le streghe,alleate con morgana...non si può fare altro che attendere:-D!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

:sbav2: Io adoro Shadows, non vedo l'ora di vedere questa espansione!!! (che Pad comprerà in modo che io possa scroccarla da lui :-D )

Comunque tornando al tema centrale del topic è uno dei boardgame più belli a cui abbia mai giocato, per una smemorata come me è utilissimo avere le schede riassuntive (che sono davvero ben fatte) e inoltre il gioco offre un sacco di varianti... una partita non va mai come un'altra!

Lo consiglio++;

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...