Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Abilità non di classe


superdeder
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ho un grande problema...che spero per me che voi sappiate risolvere in un attimo...allora io vorrei fare il berserk nanico...pero' per diventarlo nei requisiti c'è scritto che devo avere oltre ad abilità con intimidire che ho gia' preso facilmente, abilità come:2 punti di conoscenze religiose, 2 di intrattenere di cantare e altri 2 di intrattenere di qualsiasi altra cosa...la domanda è la seguente essendo un nano barbaro/guerriero come cacchio faccio ad apprendere queste abilità non essendo contemplate nelle abilità standard delle mie classi!??! (e anche un altra domandina...io uso l'ascia bipenne c'è un talento o una qualsiasi altra cosa che mi permetta di usarla con una mano invece che con entrambi???) vi ringrazio anticipatamente...!

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

puoi apprendere abilità non di classe, cioè abilità incrociate, spendendo 2 punti abilità per guadagnare 1 grado in quell'abilità. per quanto riguarda l ascia, puoi prendere Presa della Scimmia che ti permette di usare un arma di una taglia più grande con una mano sola con una penalità di -2

Link to comment
Share on other sites

non so perche il master mi negava questa possibilità...cmq sicuramente faro' cosi...anche per la presa della scimmia avevo pensato forse ricadra' proprio li la mia scelta..a sto punto la dico tutta ma cosa intende nel talento ''combattere con due armi'':Riduce di 2 le penalità per combattere con due armi? (cioe' ne parla come se sia possibile combattere con due armi senza questo talento...e che questo talento applicato tolga le penalita'?!?!? come funziona) GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Presa della Scimmia è scritta male sui manuali italiani, in pratica ti consente di usare armi ad una mano come armi leggere, armi a due mani come armi ad una mano e così via, prendendo un -2 a colpire, non armi di una taglia incrementata

Almeno così continuano a ripetermi millemila persone, io leggo anche in quello inglese ciò che leggo in italiano visto che si parla di "Large Longsword" (Spada Lunga Grande) per un "Medium creature" (Creatura di taglia Media) e non di "Greatsword" (Spadone)...

Si dovrebbero, secondo molti, usare le armi equivalenti (per cui uno Spadone è equivalente ad una Spada Lunga Grande... insomma torno a non capire la differenza)

PS: Mi risulta comunque che tu non possa usare entrambe le estremità armi doppie se impugnate ad una mano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.