Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore


MizarNX

Messaggio consigliato


  • Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedete un giovane umano spingere la ragazza dietro un bancone ed estrarre il fulminatore.

Uno dei soldati imperiali si fa avanti arma in pugno e, appena vede l'umano estrarre l'arma, punta il fulminatore verso di lui e gli intima l'alt: Getta a terra l'arma e allontanati dalla ragazza! Ho detto getta l'arma! poi fa partire un colpo ad altezza wookie.

I due soldati imperiali vi sembrano dei novellini dal grilletto facile.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Valance 24

ST2 20

Yoria 18

Eghon 16

ST1 15

Agente1 14

Mical 6

Agente2 4

Maya (ragazza ferita) -6

@Mappa:

Spoiler:  

sw03.jpg

Uploaded with ImageShack.us

NOTA: V ed M sono quasi sovrapposti, quindi ai fini della copertura, V gode della copertura del bancone.

Turno di Yoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto quello che sta succedendo situazione pericolosa fatta si è dopo aver dato un'ultima occhiata all'umano (M) mi rivolgo a S2 cercando di attirare la sua attenzione e di distrarlo facendogli distogliere lo sguardo dalla ragazza Ehi giovanotto! Precipitoso tu sei. Cosa la ragazza fatto ha? Forse per il problema una soluzione diversa dai blaster esiste.

@DM

Spoiler:  
Se possibile ritardo l'azione in attesa di una risposta di S2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, che fanno, se inizia una sparatoria, quella muore dissanguata..."

Appena sento il rumore dello colpo, afferro il fucile, ma non sparo...

"Dobbiamo portarla al sicuro, e in fretta, ma loro non hanno sparato per uccidere... non ancora"

Mi getto a terra, pronto al fuoco...

@DM

Spoiler:  
Allora:

Azione di movimento: impugno il fucile

Azione veloce: mi getto a terra

Azione standard: Azione preparata, se gli Stormtrupper attaccano me o il 2 sotto copertura, gli sparo col fucile(+3tpc 3d8danni), a meno che cosi facendo non rischi seriamente di ferrie qualcun'altro (mi riferisco a M e Y che stanno ogniuno a fianco ad uno stormtrupper...)

PS: se l'azione preparata è troppo specifica, la modifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo soldato (S1) cerca un modo di aggirare il bancone, mentre il primo (S2) tiene sempre sotto tiro i due umani e risponde all'alieno basso dietro di lui: Vai a farti un giro, lo dico per il tuo bene!

A questo punto il soldato (S1) che si era mosso fa fuoco:

@Dadi:

Spoiler:  
S1 vs Valance: tiro per colpire 18 vs 20 - mancato!

Il colpo di blaster si infrange però contro il bancone

Nel frattempo un alieno che era appena uscito dalla Cantina si è gettato a terra e al colpo del soldato fa seguire il suo:

@Dadi:

Spoiler:  
Azione Preparata - Eghon vs S1: tiro per colpire 18 vs 16 - colpito!

danni: 3d8 = 20 morto!

Il blaster dell'alieno non manca il colpo e il soldato imperiale cade a terra morto

Infine uno dei due agenti estrae una pistola e fa fuoco contro l'umano dietro il bancone...

@Dadi:

Spoiler:  
A1 vs Valance: tiro per colpire 8 vs 20 - mancato!

... ma il suo colpo si infrange su di esso.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Valance 24

ST2 20

Yoria 18

Eghon 16

ST1 15

Agente1 14

Mical 6

Agente2 4

Maya (ragazza ferita) -6

@Mappa:

Spoiler:  

sw04.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Al solito, Maya è nella stessa casella di Valance

Turno di Mical

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei attaccare gli agenti...ma no posso! Stanno solo facendo il loro dovere

Con decisione decido di portarmi proprio davanti al soldato imperiale e di finirlo subito in modo da poter arretrare in un successivo momento in copertura verso la ragazza ferita.

@master

Spoiler:  

azione di movimento: mi muovo di sei caselle e occupo quella di fronte a S2.

Azione veloce: Ho già la spada in mano quindi nel premere il tasto di accensione uso battle strike per migliorare le mie capacità di combattimento spendendo 1 pt forza.

Azione standard: Attacco il soldato imperiale di fronte a me.

Nota: Se cercano di spararmi addosso ho il talento deflect che è una reaction, quindi si attiva appena cercano di attaccarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a farti un giro, lo dico per il tuo bene! questa la risposta minacciosa del soldato imperiale. Stavo per controbattere quando l'umano che avevo fissato fino a pochi istanti prima arrivò alle spalle del soldato impugnando quella che sembrava essere una spada laser troppo impulsivo l'umano è. Con un passo mi sposto di lato per evitare di rimanere immischiato nel duello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un umano scatta in avanti portandosi dietro il soldato imperiale, notate tutti che in mano ha quello che sembra un cilindro metallico.

@Dadi:

Spoiler:  
Mical usa Battle Strike: risultato prova 14, CD 15, fallito

Mical vs S1: tiro per colpire 16 vs 16 - colpito

danni: 2d8 = 12 morto!

Dal cilindro metallico si attiva una linea azzurra che trapassa il torace del soldato, il cui corpo privo di vita si accascia al suolo.

Il secondo agente decide in intervenire e punta la sua arma contro l'umano che ha appena ucciso la guarda, facendo fuoco.

@Dadi:

Spoiler:  
A2 vs Mical: tiro per colpire 7 vs 13 (non ho nemmeno usato deflect, visto il fallimento) - mancato

Tuttavia la fretta di sparare gli fa mancare grossolanamente il bersaglio e il colpo si perde nel soffitto.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Yoria 32

Eghon 27

Valance 24

Mical 17

Agente1 14

Agente2 13

Maya (ragazza ferita) 0

@Mappa:

Spoiler:  

sw05.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Al solito Valance e Maya sono sulla stessa casella

Turno di Yoria, poi Eghon, Valace e Mical.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo contrariato l'umano che impugna la spada laser quindi mi muovo velocemente verso i due agenti fermandomi ad una distanza di qualche metro. Poi cercando di essere il più convincente possibile dico: Fermare le vostre azioni dovete. Già troppe persone fatte male si sono.

@DM

Spoiler:  
Mi metto sulla difensiva rinunciando ad ogni attacco per cui avendo anche Acrobazia come abilità con addestramento ottengo un +10 alla mia difesa riflessi.

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di Conoscenze per capire che simbolo è quello che portano sul petto i due agenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Un Jedi!"

Mi alzo in piedi

Punto il fucile verso agli agenti: <<Gettate le armi! Ora!>>

@Master

Spoiler:  

Azione di movimento: mi rialzo in piedi

Azione standard: Azione preparata (di nuovoXD) se uno degli agenti inizia un azione ostile, gli sparo

(La mia frase potrebbe essere considerata un prova di Persuasione (Intimidire), ma se il fatto di essere un alieno cornuto, armato e incacchiato non conta, ho +0 alla prova)

Link al commento
Condividi su altri siti

"La ragazza viene via con me: andatevene, se vi è cara la vita!"

@Master:

Spoiler:  
Prendo la mira su A1 con 2 azioni veloci, e preparo (se possibile) un'azione di attacco verso A1 se compie azioni ostili. Bonus d'attacco +2, 3d6 danni, ignoro la penalità di -5 se qualcuno ci va in mischia con tiro preciso, e +1 al Txc e ai danni se entro 6 caselle con tiro ravvicinato
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la situazione tesa decido di prendere provvedimenti, finchè gli agenti hanno armi sono pericolosi quindi bisogna togliergliele.

Guardo velocemente l'uomo accanto alla ragazza ferita e gli Grido:

Ti coprirò io! Portala via di qui subito!

Avanzo quindi verso l'agente che ha sparato contro la ragazza pronto a colpirlo con la mia arma, ma il mio colpo non è mirato a ucciderlo quanto a distruggere la sua pistola in modo da renderlo inoffensivo.

@master

Spoiler:  
Attacco A1

Azione di movimento: mi porto davanti a A1

Azione standard: attacco con l'intenzione di distruggere la pistola blaster con cui ha sparato, miro a renderlo inoffensivo o a ferirlo, non ad ucciderlo!

Azione rapida: Tengo sempre pronta la spada per difendermi e deflettere gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yoria:

Spoiler:  
Prova in Conoscenze: CD 15, risultato 16 - successo

Riconosci nella loro uniforme il simbolo di una associazione di simpatizzanti e collaborazionisti imperiali

@Eghon:

Spoiler:  
Prova in Persuasione(Intimidire): CD 12, risultato 11 - fallimento

I due agenti sono lievemente scossi, ma non sembrano rinunciare all'attacco

Il giovane padawan si muove verso il primo agente e lo attacca:

@Dadi:

Spoiler:  
Mical vs A1: tiro per colpire 4 vs 11 - mancato

Tiro per evitare di perdere l'arma: 13 - arma ancora in mano

Tuttavia nel tentativo di colpire l'arma, l'umano manca il bersaglio.

L'agente quindi punta l'arma verso l'umano e fa fuoco verso di lui gridando: Dannato Jedi, muori!

@Dadi:

Spoiler:  
A1 vs Mical: tiro per colpire 7 vs 13 - mancato!

Nello stesso istante l'umano ranicchiato dietro al bancone fa fuoco sull'agente, centrandolo in pieno.

@Dadi:

Spoiler:  
Valance vs A1: tiro per colpire 12 vs 11 - colpito!

Danni: 3d6 = 13 - morto!

Mentre il primo agente cade al suolo, il secondo agente grida all'indirizzo del piccolo alieno Zitto feccia!, per poi fare fuoco nella sua direzione

@Dadi:

Spoiler:  
A2 vs Yoria: tiro per colpire 14 vs 24 - mancato!

il colpo di fulminatore si infrange sulla finestra alle spalle dell'alieno. Subito dopo l'alieno cornuto fa fuoco in direzione dell'agente di sicurezza...

@Dadi:

Spoiler:  
Eghon vs A2: tiro per colpire 19 vs 11 - colpito!

Danni: 3d8 = 7 morto!

... che crolla a terra con una evidente bruciatura sul torace.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Potete postare normalmente, incontro terminato
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere Quanto successo spengo subito la spada laser e vado direttamente dalla ragazza per sincerarmi delle sue condizioni.

Poi mi rivolgo all'umano che la proteggeva...

Dobbiamo portrla via di qui immediatamente, presto questa zona pullulerà di agenti e soldati imperiali. La nostra unica speranza ora è trovare la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rimetto a tracolla il fucile e mi rivolgo ai due umani: Dobbiamo lasciare la passeggiata, quì ci troveranno!

Mi chino sulla ragazza cercando di farmi un'idea delle sue condizioni

Master

Spoiler:  
Giusto per capire se rischia di morire nei prossimi 20 secondi o se possimo potarla al sicuro prima di curarla

Dobbiamo sbrigarci

Nelle zone secondarie della base saremo al sicuro!

Sollevo la ragazza, pronto a muovermi

Master

Spoiler:  
A meno che la ragazza non sia molto leggera, sono impacciato dal carico (posso trasportare 36 Kg senza impacio) tuttavia, a meno che non sia molto pesnate dovrebbe rientrare nel mio peso massimo trasportabile (72Kg, ho circa 6Kg di equipaggiamento)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un agile movimento del corpo mi sposto di lato schivando il colpo di blaster sparatomi contro dall'unico agente ancora in vita la fretta sempre cattiva consigliera è! che viene ucciso subito dopo dall'individuo uscito poco prima dalla cantina.

Mi guardo attorno velocemente per verificare che non ci siano più soldati imperiali o loro simpatizzanti nelle vicinanze quindi mi avvicino alla ragazza ferita e agli altri individui che si sono avvicinati.

Annuisco affermativamente alle parole degli altri mentre mi inginocchio vicino alla ragazza per controllare da vicino alla ferita e le sue condizioni.

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di medicina per capire se è in imminente pericolo di vita o è in grado di muoversi. Non so, se senza medipac sia possibile almeno arrestare l'emorragia. Se si ci provo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per un attimo coloro che mi hanno aiutato contro gli imperiali.

"Potrò fidarmi di loro? Ah, non c'è tempo ora, la ragazza sta morendo dissanguata"

Decido di fidarmi, ma terrò sempre un occhio aperto.

"Sono d'accordo, andiamo dove ronzano meno Imperiali!"

Sono pronto a seguire il Jedi, fulminatore in mano e occhi aperti (Percezione +6) alla ricerca di soldati o agenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco tenendo la spada spenta in mano per ogni evenienza.

Bene allora muoviamoci, Io starò davanti così potrò farvi da scudo, Tu invece col fulminatore...è meglio se copri le spalle alla ragazza almeno così ridurremo il rischio che le sue ferite peggiorino.

Bene signori..Muoviamoci!

Senza indugiare oltre mi dirigo di corsa verso i settori secondari della base seguendo i consigli dell'alieno che trasporta la ragazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male, temevo avremmo perso tempo a discutere...

Seguo il Jedi, stando anche io attento ad ogni evenienza.

Dovremmo raggiungere un terminale, ci indicherà la strada più breve

Master

Spoiler:  
Percezione +7

Poi mi rivolgo al piccolo alieno: Non hai ucciso nessuno, ma ti hanno visto con noi, non ti conviene restare quì...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per il terminale ci penso io, sono abbastanza pratico in queste cose."

Detto questo, mi guardo incontro per cercare un terminale e calcolare la strada più breve per arrivare in un posto sicuro.

@Master:

Spoiler:  
Faccio una prova di Informatica, +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...