Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore


MizarNX

Recommended Posts

star-wars-logo.jpg

SAGA

Episodio 1 - L'inganno del Traditore

(pass: pbfintro1)

Apparentemente immota nel mare di astronavi e satelliti in orbita al luccicante mondo di Brentaal, la stazione Sel Zonn Station diventa sempre più grande ogni istante che passa. Un pilone centrale forma il nucleo della massa della stazione, mentre da esso si dipartono tre zone di atterraggio che portano alle baie d'attracco connesse alla zona centrale. Il lato superiore della stazione è caratterizzato da una struttura secondaria a forma di disco, alla cui sommità delle luci intermittenti indicano la presenza di una piattaforma di atterraggio riservata.

Sel%20Zonn%20Station.jpg

Ognuno di voi è sbarcato recentemente e separatamente sulla stazione.

In essa riconoscete la tipica struttura Imperiale: ambienti ben tenuti e aree principali in costante manutenzione, mentre le aree secondarie pullulano di alieni indesiderati e sono in condizioni ben peggiori.

Avete accesso al sistema informativo della stazione, che è in grado di fornire le informazioni più importanti sui servizi disponibili ai viaggiatori.

Particolarmente interessante è la Passeggiata, ovvero la zona commerciale della stazione, con un magnifica vista su Brentaal.

@Tutti:

Spoiler:  
Fate una breve introduzione in cui descrivete il vostro aspetto fisico, non occorre che sia sotto spoiler. Sotto spoiler dovete invece mettere le informazioni riguardanti i giorni precedenti all'attuale (eravate già sulla stazione? siete appena arrivati?).

Terminate il racconto ponendo il vostro personaggio nella zona della Passeggiata.

-----------------------------------------------------------------------------

Regole:

Quando parlate usate il grassetto, quando pensate il blu e quando leggete il rosso.

Se una azione è riservata al DM o ai giocatori mettetela sotto spoiler, facendola precedere da un @X, dove X indica gli interessati.

Per quanto concerne le meccaniche di gioco (dadi e prove) mettete sempre sotto spoiler e indirizzate il messaggio a me (@DM)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 690
  • Created
  • Last Reply

Una figura ammantata procedeva lungo la passeggiata della stazione, si trattava di Mical un umano di circa 19 anni con capelli biondi di media lunghezza raccolti in un codino. Dotato di una veste marrone con una giacca nera chiusa da una cintura recante uno strano simbolo di una stella che esplode. Porta una cappa nera sulle spalleche copre i financhi e le braccia del giovane.

Si muove con passo sicuro e deciso di chi ha chiara la propria destinazione e il suo sguardo è serio eppure molto guardingo come a volersi vedere intorno con la paura di essere notato.

@Master

Spoiler:  
Starkiller è morto! La notizia è giunta anche a me su Ilium..il mio maestro era consapevole di questo rischio quando partìì ma mi disse che se mai avessi deciso di proseguirela sua opera di cercare il Senatore Beil Organa, dato che egli era uno dei rappresentanti della ribellione salvato proprio dal Galen Marek.

Kay è stato addestrato alle arti jedi ed ha una innata predisposizione a sfruttare la Forza con maggiore energia e successo rispetto ai normali padawan(tiro il d8 anzichè il d6 nei poteri della forza grazie al talento)ma non è mai stato riconosciuto jedi a livello ufficiale da un lato non ha più una guida e rischia di avere un addestramento incompleto, dall'altro l'impero non sa della sua esistenza..per ora!

Si è imbarcato su un cargo di minerali diretto alla stazione ed ha segretamente contattato il senatore per avere un incontro.

Link to comment
Share on other sites

@Master

Spoiler:  

Eghon è giunto sulla stazione il giorno stesso: la stazione Sel Zonn gli era stata consigliata da un vecchio pilota come un posto dove avrebbe potuto ottenere qualche buon ingaggio grazie alla sua abilità, così si è imbarcato su una vecchia ed economica nave cargo.

Una volta raggiunta la zona commerciale, dove conta di riuscire a trovare un qualche cliente, ha deciso di concedersi il tempo necessario per una vista sul pianeta...

"Tanto la galassia pullula di bestie pericolose, e non scompariranno certo tutte nei prossimi dieci minuti..."

Uno Zabrak alto e robusto avanza tranquillo lungo la passeggiata: indossa vestiti semplici e pratici, comuni tra gli abitanti delle zone remote della galassia.

Si guarda attorno con interesse, ma senza essere particolarmente all'erta, e sembra non curarsi delle occhiate che gli vengono rivolte dagli abitanti della stazione, in parte per il fucile blaster che porta con noncuranza sulla schiena, in parte per il suo aspetto zabrak.

Alla cintura pendono diverse borse ed un lungo coltello.

Si arresta ad una balaustra, da cui può godere della vista del luccicante pianeta sottostante

"Davvero bello, è porprio valsa la pena di fare un salto qua sopra" pensa soddisfatto

Link to comment
Share on other sites

Sulla Passeggiata, cammina lentamente un umano caucasico, dalla pelle abbastanza chiara.

E' vestito semplicemente, con un giubbino sopra una maglietta, dei pantaloni da lavoro e degli stivali che arrivano quasi al ginocchio.

Non è molto alto, intorno all'1 e 70, porta i capelli corti e neri, ed ha gli occhi verdi.

@Master:

Spoiler:  
Valance è arrivato da un paio di giorni sulla stazione, ed ha utilizzato la rete informativa per fare un elenco dei negozi che potevano avere bisogno delle sue competenze, in modo da magari guadagnare qualche credito.

La sua principale preoccupazione, comunque, è di non fare nulla di vistoso, in maniera da non essere infastidito e tenuto d'occhio dai soldati imperiali.

Link to comment
Share on other sites

Nella zona della passeggiata cammina lentamente un alieno alto circa 1.30m, di colore verde, con orecchie a punta leggermente piegate. Indossa un mantello grigio scuro che lo ricopre quasi totalmente lasciando scoperto solamente il volto, le mani e i piedi. Mentre cammina si guarda attorno con fare incuriosito e guardingo.

@GM

Spoiler:  
Yoria è alla ricerca della resistenza, ed è venuto a sapere che, molto probabilmente, il Senatore Beil Organa ne è un rappresentante. Negli ultimi giorni passati sulla stazione ha chiesto in giro passaggio che lo porti dalla stazione Sel Zonn a Brentaal dicendo che è un mercante che deve concludere degli affari.
Link to comment
Share on other sites

@Valance:

Spoiler:  
In questi giorni sei giunto a conoscere abbastanza bene le principali attività commerciali della Stazione:

La Cantina di Gundark, con i suoi liquori e le stanzette private, il casinò Credit Chip i rifornimenti medici di Delgas e gli Alleati Meccanici, il negozio per droidi del viscido Twi'lek San.

La Passeggiata è poco affollata a quest'ora. Dal casinò provengono grida di esultanza e lamenti di sconfitta ad ogni giocata, mentre della Cantina si sente sempre più forte la musica di uno dei gruppi locali. Pochi cittadini passeggiano senza meta osservando i vari esercizi commerciali, mentre alcuni di loro osservano l'imponente massa del pianeta Brentaal stagliarsi nello spazio buio. Gli uomini d'affari attraversano in fretta la Passeggiata e alcune Truppe Imperiali pattugliano la zona, con fare annoiato e con passi lenti.

@Tutti:

Spoiler:  
Vi lascio liberi di interagire, e di esercitare i vostri Sensi.
Link to comment
Share on other sites

Comunicare nella torre poteva essere pericoloso, specie per la presenza di truppe imperiali. Bisognava muoversi con prudenza ma Mical questo lo sapeva. Se le truppe imperiali si muovevano nella sua direzione egli era intento a guardare una bancarella di prodotti.

Ora la cosa più importante era trovare la resistenza e il loro nascondiglio. Doveva trattarsi di qualcosa di insospettabile e lui lo avrebbe cercato. Pur non conoscendo il luogo sapeva che la Forza lo avrebbe guidato alla sua meta e la sua tappa era incontrare il Senatore.

@Master

Spoiler:  
Il Senatore o i suoi contatti mi avevano detto di cercare un luogo in particolare? Altrimenti dimmi tu come fare anche perchè suppongo che il mio pg non conosca minimamente tutti gli altri!
Link to comment
Share on other sites

Micail cominciò a guarrdarsi intorno cercando di scorgere un segno o qualcosa co lo inducesse ad andare in un determinato luogo.

Passò molti negozi in cerca di un simbolo...di sicuro la Resistenza doveva avere un modo per comuncare in segreto con tutti i suoi membri sparsi..doveva essere qualcosa che indicasse un luogo sicuro.

@master

Spoiler:  
Prova di percezione +3 per cercare un indizio che mi porti dalla resistenza.
Link to comment
Share on other sites

Eghon si stacca dalla balaustra e si dirige verso la cantina:

"Ecco un buon posto dove iniziare"

Una volta entrato da un lunga occhiata agli avventori

Spoiler:  
Percezione +7, non cerco nulla di specifico, è solo per notare se c'è qualcosa di particolare

Dopodiche, si avvicina al bancone...

Link to comment
Share on other sites

Valance cammina lentamente per le Passeggiata, guardando con apparente noncuranza gli altri passeggiatori e i negozi

Chissà se c'è in giro qualcuno di interessante

@Master:

Spoiler:  
Faccio una prova di Percezione per vedere se noto qualcuno, in particolare qualcuno che non simpatizza per l'Impero
Link to comment
Share on other sites

Camminando lungo la passeggiata della stazione orbitante Yoria si guarda attorno (percezione +3) tenendo soprattutto d'occhio le truppe imperiali e cercando di non farsi notare da loro visto che ultimamente gli 'alieni' non sono visti di buon occhio.

Dopo aver dato uno sguardo intorno si avvicina alla balaustra e fissa in silenzio il grande pianeta che si staglia di fronte a lui.

@DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze(Sapienza galattica) +6 per saperne di più sul pianeta Brentaal, su chi lo abita, tipo di governo, problemi, insidie, ecc.
Link to comment
Share on other sites

@Mical:

Spoiler:  
Prova in Percezione CD 10, risultato 15 - superata

Noti due uomini in posizione defilata accanto l'ingresso della Cantina, che sembrano cercare una persona in particolare tra la folla. Guardando meglio ti accorgi che entrambi sembrano indossare una sorta di uniforme e sotto la giacca intravedi di sfuggita quello che sembra essere un blaster.

@Eghon:

Spoiler:  
Prova in Percezione CD 10, risultato 19 - superata

Prima di entrare nella Cantina noti accanto all'ingresso due uomini che sembrano essere alla ricerca di qualcuno in particolare, perché osservano la folla con attenzione. Mentre gli passi accanto fai caso al fatto che entrambi sembrano indossare un'uniforme di qualche sorta e che sotto la giacca di entrambi sembra celarsi un blaster. Perplesso ti avvicini al bancone, mentre la pessima musica di una band locale ti assorda quasi. Voltandoti noti che i due sono visibili dal bancone grazie alla presenza di un vetro.

@Valance:

Spoiler:  
Prova in Percezione CD 10, risultato 8 - fallita

Non noti nulla di particolare e continui a camminare arrivando quasi alla fine di una delle due estremità della Passeggiata.

@Yoria:

Spoiler:  
Prova in Percezione CD 10, risultato 20 - successo

Ti guardi attorno e noti subito la presenza di due umani di sesso maschile nei pressi dell'ingresso della Cantina. Guardando attentamente noti che entrambi sembrano indossare un'uniforme e che sotto la giacca sono armati di blaster. Il tuo sguardo si sposta verso il volto dei due e noti che sembrano sussurrarsi qualcosa a vicenda. Capisci che stanno probabilmente usando un comlink cammuffato nel collo delle giacche.

Perplesso ti giri verso il pianeta e subito ti vengono in mente molte informazioni su Brentaal (CD 15, risultato 19 - successo).

Quando eri più giovane un tuo insegnante ti aveva fatto imparare a memoria una gran mole di informazioni riguardo ai pianeti dei Sistemi Centrali. Di Brentaal ricordi che si tratta di un pianeta mediamente grande posto in un sistema con altri 6 pianeti, con un clima temperato e la presenza di oceani e grandi continenti. La razza dominante è quella umana e il pianeta è quasi interamente coperto da costruzioni, e può definirsi sovrappopolato. Il giorno è lungo 23 ore standard e l'anno dura 342 giorni standard. Per finire, ricordi che il pianeta è sotto l'egida di una Gilda commerciale.

Chiudi gli occhi e ti concentri. Poco dopo, ti giri e fissi a lungo un umano a pochi metri da te.

@Mical, Valance e Yoria:

Spoiler:  
Sentite un vociare più intenso provenire da una delle estremità della Passeggiata. Poco dopo tra la folla si fa strada una ragazza umana, che inciampa e cade a terra. Notate che si tiene il fianco destro, dal quale fluisce un rivolo di sangue.La ragazza indossa abiti da meccanico piuttosto sporchi e sembra sotto choc.

@Mical e Yoria:

Spoiler:  
I due uomini che avevate notato prima si girano verso la ragazza e iniziano a farsi spazio tra la folla per raggiungerla

@Eghon:

Spoiler:  
Noti che i due uomini si fanno un cenno ed iniziano a spintonare i passanti per dirigersi verso un punto imprecisato della Passeggiata (da dentro la Cantina non riesci a capire cosa sia successo).

@Valance:

Spoiler:  
La ragazza è a pochi passi da te e sembra tentare di rialzarsi. Si guarda intorno e il terrore le si dipinge sul volto. Guardi nella sua stessa direzione e noti due uomini che, spintonando la folla, cercano di avvicinarsi. Poi quando posi nuovamente gli occhi sulla ragazza vedi che sta cercando di strisciare verso di te: La prego mi aiuti implora con voce quasi rotta dal pianto, poi vedendo che resti interdetto aggiunge la pagherò, faccia qualcosa!

@Mical, Valance e Yoria:

Spoiler:  
Sentite gridare la ragazza con voce disperata Aiuto, qualcuno mi aiuti!
Link to comment
Share on other sites

@Eghon:

Spoiler:  
Vedi i due farsi strada tra la folla, che sembra osservare pietrificata un punto alla tua destra. Osservando meglio noti una ragazza umana che si trascina strisciando in direzione di un giovane umano. Poco dopo la senti gridare con voce disperata Aiuto, qualcuno mi aiuti!

Poco dopo sentite un trambusto provenire dal lato opposto della Passeggiata (lato sud), dove due Soldati Imperiali hanno appena fatto il loro ingresso. Blaster alla mano, prendono la mira, puntando alla ragazza, e gridano Allontanatevi da quella donna! E' in arresto in nome dell'Imperatore!

Link to comment
Share on other sites

"L'Impero! Sapevo di aver ragione a essere diffidente! Prendersela con una ragazza indifesa!"

"Devo aiutare questa ragazza, morirà dissanguata!"

Mi avvicino alla ragazza, e cerco di fermarne l'emorragia.

"Cerca di stare calma, ti aiuterò."

@Master:

Spoiler:  
Faccio una prova di Medicina, usando il medipac, per fornire Pronto Soccorso (e sperando in un po' di fortuna, visto il mio misero bonus di +1).
Link to comment
Share on other sites

Ma cosa sta succedendo...chi sono quei tizi? Non dovrei immischiarmi...ma non posso stare a guardare.

Con un movimento disinvolto e non curante fingo che la cosa non mi tocchi e mi allontano dai due che sono concentrati sulla ragazza e sull'uomo che la sta aiutando. Appena essi mi danno le spalle preparo subito la spada laser pronto ad attivarla...posso essere certo di ucciderne uno, ma 2 è rischioso..ma la forza mi può aiutare.

@ nota xMASTER

Spoiler:  
nOTA:TI CHIEDO DI FARE UNA MODIFICA ALLA MIA SCHEDA PER UN ERRORE MADORNALE DA ME COMMESSO...TOGLI I 3 PUNTI DI ACROBAZIA E METTILI IN USO DELLA FORZA IN CUI HO COMPETENZA PER CLASSE...me ne sono accorto solo ora se no è un bel problema

@master

Spoiler:  
Uso un punto forza per innescare il Mind tricking su uno dei soldati...se esso funziona voglio che uno dei due sia colto da un improvviso attacco di panico mentre con la spada colpisco il secondo alle spalle.
Link to comment
Share on other sites

Mentre fisso l'umano che si trova a pochi passi da me come possibile essere può?... la mia attenzione viene attirata da un urlo Aiuto, qualcuno mi aiuti!. Mi volto e vedo poco lontano da me una ragazza a terra che con una mano sporca di sangue si tiene un fianco. Intanto i due umani che poco prima avevo notato all'ingresso della cantina si fanno avanti a spintoni in mezzo alla folla cercando di raggiungere la ragazza. Mi stacco dalla balaustra quando proveniente da sud sento Allontanatevi da quella donna! E' in arresto in nome dell'Imperatore! e girandomi di scatto vedo due soldati imperiali con i loro blaster in pugno. questa una situazione difficile e complicata è. Tornando con lo sguardo verso la ragazza noto che l'umano che stavo fissando inizialmente si è portato alle spalle dei due individui usciti dalla folla speriamo che il ragazzo avventato non sia. Lentamente, senza dare troppo nell'occhio, faccio qualche passo verso i due soldati imperiali senza mettermi in mezzo alla loro linea di tiro e ogni tanto lancio uno sguardo all'umano per vedere cosa fa.

Link to comment
Share on other sites

@Valance:

Spoiler:  
Prova di Medicina CD 15, risultato 5 - fallimento

Tenti di alleviare le sofferenze delle ragazza, ma ti fai predere dalla fretta e non riesci a combinare molto.

@Mical:

Spoiler:  
Prova di Usare la Forza CD 10, risultato 19 - successo

Avendo il soldato un livello superiore al tuo, purtroppo l'effetto è negato!

Segnalami se vuoi attaccare comunque uno dei due soldati via PM.

Ok per il cambio delle statistiche.

@Eghon:

Spoiler:  
-turno di movimento-

@Yoria:

Spoiler:  
-turno di movimento-

@Iniziativa:

Spoiler:  
Valance 24

ST2 20

Yoria 18

Eghon 16

ST1 15

Agente1 14

Mical 6

Agente2 4

Maya (ragazza ferita) -6

@Mappa:

Spoiler:  

sw02.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Turno di Valance

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.