Vai al contenuto

VtM: La Tratta


bear-owl 91

Messaggio consigliato

Derangle osserva per qualche secondo ognuno di voi mentre vi rivolgete a lui per poi ricambiare il vostro saluto con un cenno del capo, rispondendo ad Evelyn per prima: Sono onorato, mademoiselle Yamashita, ed accolgo la vostra richiesta in qualità di Sceriffo in carica.

La sua voce ha un qualcosa di molto peculiare; benché molto calda sembra nascondere una nota "metallica" al suo interno.

Appena finito di parlare, lo Sceriffo rivolge ad uno dei suoi accompagnatori, un individuo non eccessivamente alto o muscoloso con indosso abiti eleganti ed un microfono-auricolare all'orecchio destro, un cenno della mano.

L'individuo si volta immediatamente dirigendosi ad un'auto scura parcheggiata all'altra estremità dell'hangar che si mette in moto non appena l'uomo sale a bordo.

Il veicolo si avvicina a voi a velocità ridotta mentre l'eco del motore si diffonde in tutto il fabbricato.

Derangle vi fa cenno di salire sull'auto, rivolgendovi queste parole: Vi prego ora di salire a bordo. Vi saranno fornite, se possibile, tutte le spiegazioni che chiederete durante l'incontro voluto dal Principe Gallard.

Salite pure sui sedili posteriori. conclude, mentre l'uomo alla guida scende dalla vettura per lasciare il posto proprio allo Sceriffo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta

Con fare sicuro apro la portiera della macchina e con un gesto di Galanteria lascio che siano prima Eve e Ethan a salire...dopodichè salgo per ultimo e richiudo la portiera aspettando che la macchina si metta in moto.

Adesso è il momento di capirci di più...Gallard è sicuramente con l'acqua alla gola e la setta lo farà bruciare se muoiono altri fratelli nelle prossime notti.

Tutta questa faccenda è poco chiara...sopratutto perchè lo sceriffo a chiesto solo Nosferatu fra i suoi entourage..sono certo che una talpa è presente all'interno di questo dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo, gattonando sul sedile, sino al posto centrale, ed appena Lo sceriffo entra, mi sporgo tra i sedili per parlargli, con il fare di una bimba.

Posso chiederVi una cosa? Se lo ritenete inopportuno evitate pure di rispondermi....non sarà un problema....ma.....sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i vostri, fratelli di sangue dell'altra ... Ehm ... Sponda ... Di queste uccisioni.

Riferendosi al fatto che i nosferatu sono soliti essere in contatto con i propri fratelli del sabbath.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derangle mette in moto la vettura ed esce dall'hangar dalla parte opposta rispetto a quella dove è posteggiato l'aereo, attraversando uno spiazzo di 50 m circa prima di giungere ad un varco nella recinzione dell'aeroporto ed immettendosi quindi nella strada.

Alla domanda di Evelyn, lo Sceriffo si volta per qualche secondo, intento a fissarla, per poi trattenere a stento una risata.

I miei Fratelli dell'altra... ehm... sponda non sono molto amichevoli nei miei confronti, soprattutto visto il ruolo che ricopro nella Camarilla. Tuttavia ho cercato d'informarmi presso coloro che ho potuto senza ottenere niente, purtroppo.

Mentre Derangle parla, due moto si avvicinano a voi ed una delle due vi sorpassa portandosi poco più avanti rispetto all'auto, mentre l'altra si posiziona dietro di voi ed entrambre regolano la velocità in modo da non perdervi di vista.

@Ethan:

Spoiler:  
Tu avverti le moto ancor prima di vederne la luce dei fari riflessa nello specchietto. Osservando attentamente i due motociclisti ti rendi conto che si tratta degli stessi due individui che si trovavano assieme a Derangle nell'hangar.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se permettete Monsieur...

dico allo sceriffo con modo molto garbato e rispettoso.

C'è una cosa che mi sono chiesto da quando ho letto il rapporto che hanno redatto riguardo a questi omicidi...

fra tutti il più irregolare è stato il terzo.

Gli assassini hanno attaccato la vittima nel suo ambiente domestico dopo che essa aveva avuto così tanti fratelli al suo interno visto l'evento mondano che si era tenuto.

Mi è sorto così un sospetto...e se il collezionista in quel caso fosse stata una vittima accidentale? Forse i suoi assassini non miravano direttamente a lui,,ma a qualcosa che possedeva...qualcosa che potebbero aver visto proprio durante quell'asta...Sapete per caso se mancava qualcosa dalla collezione dopo il tragico evento?

Ascolto con attenzione le parole dello sceriffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto sfreccia nella notte limpida ed illuminata dalla luna.

La moto davanti a voi imbocca una via secondaria e Derangle ruota il volante per seguirla.

Proprio mentre Martin parla vi trovata in mezzo ad una zona urbana, probabilmente perifierica.

Lo Sceriffo risponde senza distogliere lo sguardo dalla strada di fronte a lui.

Il punto è proprio questo: la serata è stata caratterizzata da una mostra di alcuni pezzi che Proudin aveva da poco aggiunto alla sua collezione.

Di questi, 3 in tutto, ne sono spariti 2 più un altro pezzo già da tempo in suo possesso.

Nonostante questo, però, gli interrogatori agli invitati non hanno lasciato spazio a dubbi sui loro alibi.

Conto proprio sull'aiuto di voi esterni per carpire informazioni che altrimenti io non potrei sperare di ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste mettere, casualmente, in contatto con altri del vostro sangue? A voi potrebbero non desiderare di parlare dei loro amici, ma io....non sono della vostra setta seppur vivo in una delle vostre città....

Reste sempre infilata tra i due sedili davanti, come una ragazzina.

Uh, ma dov'è la torre Eiffel?

(ricordo che Eve era convinta di andare a Parigi, senza motivo ovviamente :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Madmoiselle Eve credo di che la tour eifel sia tutt'ora a Parigi..qui siamo a Bordeaux..famosa in tutto il mondo per i suo eccezionali vini e le sue tradizioni...quanto alla sua richiesta forse posso esservi d'aiuto io stesso..sempre se lo gradiate!

Rivolgo poi la mia attenzione totale allo sceriffo...2 pezzi recenti e uno già in possesso..sapete dirmi quali erano? Forse le mie conoscenze potranno aiutarmi a capire cosa cercano esattamente i fantomatici assassini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che la città saprà soddisfarla....e il principe sarà in grado di venire incontro alle vostre esigenze...ma se prima non troviamo un risposte nessuno farà più shopping notturno...Sono certo che troveremo una soluzione...ma dobbiamo prima restringere il campo delle ricerche...

Annoto qualcosa sul mio foglio circa la risposta che midarà lo sceriffo sugli oggetti rubati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Non sapendo se ridere o piangere

Non ti preoccupare Evelyn. Credo che Martin abbia ragione e nal che vada, sistemata questa faccenda, credo si potrà arrangiare una visita alla città di Parigi.

Poi rivolgendomi a Derangle

Sceriffo, se dovessimo aver bisogno di materiale di vario tipo a chi dovrei rivolgermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Ethan con occhi da gatto con gli stivali.

Ho un solo cambio, ero convinta di comprare roba in albergo, anche stanotte stessa....devo trovarmi una shopper....entro dopodomani mattina....siamo in Francia e sono una cantante.....un vestito al giorno è il MINIMO di sussistenza.....

Sospiro

So che non capisci e che ora ti sembro solo più folle del solito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza distogliere gli occhi dalla strada, Derangle ascolta tutto quello che dite e sembra soppesare le vostre parole ed in particolare quelle di Martin ed Ethan.

Per quanto riguarda la domanda del dott. Aupick, i pezzi rubati non erano ancora stati registrati nell'elenco delle opere in possesso di Proudin, ma dagli interrogatori è emerso qualcosa a riguardo.

Tutti e tre i pezzi sono statue di medio-piccole dimensioni in vari materiali diversi.

Tutte e tre sono prive di un nome ufficiale, in quanto pare siano state ritrovate da poco e mai esaminate da equipes scientifiche.

Una di queste, a quanto pare, è ricoperta di platino e proverrebbe dal centro del continente africano.

Si ipotizza lo stesso anche per le altre due, che con la prima condividono alcuni aspetti.

Appena possibile vi saranno mostrate delle immagini ricavate dalle descrizioni o delle foto dove possibile dei pezzi rubati.

Mentre parla, si volta per qualche secondo verso Evelyn, che si trova ancora in mezzo ai sedili anteriori, la fissa con aria interrogativa e poi ritorna a concentrarsi sulla guida.

Di sicuro Bordeaux non la deluderà. Molti dei negozi di moda presenti a Parigi hanno anche una filiale qui, perciò... si concede un momento di pausa, prima di continuare Comunque, tornando a noi, temo di non comprendere a pieno la sua domanda, Mr Ethan. Se con "materiali di vario tipo" si riferisce ad armi et similia, posso provvedere io, per il momento.

Se invece intendeva altro, temo che dovrà essere più specifico e vedremo che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre viaggiamo la mia mente passa in rassegna varie ipotesi e comincia a scervellarsi su cosa possono essere queste statue...seppur privo dell'informazione s cosa rappresentano provo a fare una serie di esclusioni per capire a cosa possano essere legate...

state medio piccole....uhm. La terza era nel centro Africa..ricoperta di platino...

@master

Spoiler:  
INTELLIGEZA+ACCADEMICHE(STORIA) per identificare il tipo di statua e la civiltà a cui può appartenere u'opera coperta di platino.

INTELLIGENZA+OCCULTO per cercare di scoprire se essa è legata a qualche leggenda in particolare....quest'ultima azione la rifarò a nche quando vedrò le fotografie delle statue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve

Torno a sedere composta.

Guardo fuori dal finestrino pensierosa.

Com'era quella cosa delle mummie nascoste? Una chiave per entrare fatta di pezzi d'arte ha un senso logico no?

Ascolto il suono della strada, misto al motore, il lieve musicale intermezzo dell'aria, le mani che compongono una melodia.

Scuoto la testa, ritornando concentrata.

Mi serve un abito da sera, e dei bei cartoncini con una stilografica nera ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono certo che potremo risolvere la cosa...quindi se voi Sceriffo ci potesse farel al cortesia di aiutarci a procurarci i vestiti per La signorina Eve mentre avremo il colloquio col principe ci faciliterebbe le nostre operazioni d'indagine...

Guardo eve con un mezo sorriso ma lascio trasparire dai miei occhi una preoccupazione enorme mista a rabbia per aver parlato a sproposito...

Poi lanciò un occhiata ad Ethan come a dirgli di tenere a freno la lingua di Eve..

Torno su Eve con lo sguardo...Faremo in modo di soddisfare queste esigenze non preoccupparti...

A proposito ecco il poema che mia aveva chiesto sull'aereo.

Passo un bigliettino a Eve preso dal mio block notes..

@Eve

Spoiler:  
Il biglietto dice questo: Evita di parlare delle mummie o di quanto detto tra noi sull'aereo...ne parleremo in sede privata col principe...solo se sarà davvero necessario...è pericoloso parlarne al di fuori di noi 3..si rischia di essere distrutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Sceriffo si volta per un momento con un cipiglio rabbioso per guardare Martin dritto negli occhi.

Ho detto che vi posso procurare le armi e che vi fornirò assistenza, non che vi farò da maggiordomo. le zanne balenano per una manciata di secondi mentre parla, ma Derangle riassume subito il controllo tornando a voltarsi verso il volante e compiendo un'altra svolta.

La strada diviene sempre più illuminata mentre attraversate la periferia di Bordeaux e vi dirigete verso una zona collinare, probabilmente un quartiere residenziale, a giudicare dai tetti che si profilano in lontananza.

Dopo qualche secondo di silenzio annuncia: Siamo quasi arrivati. Ancora pochi minuti.

@Martin:

Spoiler:  

Intelligenza + Accademiche(storia)

Dalla descrizione sommaria non riesci a stabilire con precisione se la statua appartenga ad una cultura piuttosto che un'altra, ma ricordi che reperti archeologici di questo tipo sono stati ritrovati anche in Sud America e che solo i test scientifici hanno potuto aiutare a collocarli temporalmente, visto che i materiali utilizzati non avrebbero dovuto essere disponibili in tempi remoti.

Hai bisogno di vedere la statua.

Intelligenza + Occulto: come sopra. Hai bisogno di maggiori dati per formulare ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...