Vai al contenuto

VtM: La Tratta


bear-owl 91

Messaggio consigliato

Osservo la mappa pensieroso, e poi segno i punti delle aggressioni.

Uhm...qui c'è qualcosa di strano... le aggressioni non erano solo mirate a raccogliere materiale di censimento o sangue di altri fratelli...tutti gli omicidi avvenut in città hanno qualcosa in comune...sono avvenuti tutti a poca distanza dalle rive del fiume Caronne..ma con un criterio ben preciso. I nostri assassini hanno colpito pochissimo in prossimità del Pont du Bordeaux, hanno concentrato i loro attacchi nella zona Nord della città...ma sono stati molto attenti a evitare corso Victor Hugo...perchè?

Forse perchè è territorio di un fratello..qualcuno che conoscono e che temono..più dello stesso principe.

Per quel poco che posso ipotizzare uno degli assassini è un territoriale, ma meticoloso e preciso nel suo lavoro...azione veloce e pulita sa il fatto suo e forse ha un rifugio o addirittura un dominio nei territori nord della città, poco distante dal fiume.

L'altro assassino invece ha uno stile grezzo e violento, quasi animalesco a giudicare dai possibili segni di artigliate...lui si sarà nascosto in campagna ove ne hanno perso le tracce...per far questo ci sono solo 3 opzioni:

- sa fondersi con la terra per sfuggire all'alba..

- conosce i rifugi per vampiri presenti nelle campagne e forse ne occupa tutt'ora uno..

- c'è un terzo uomo qualcuno che forse non uccide direttamente ma che aiuta gli assassini a sparire e nascondersi prima che lo scerrffo giunga.

Dico questo perchè altrimenti non si spiega come per tutto questo tempo abbiano eluso lo sceriffo ed i suoi uomini.

Mi volto verso Ethan ed Eve:

Voi che ne pensate..?

@Master

Spoiler:  
Cerco di ricordare sui miei studi se vi sono leggende circa il fiume Ronne o circa i territori limitrofi alla zona Nord, compreso se vi è un sistema fognario che permetta a qualcuno di fuggire...INTELLIGENZA+OCCULTO e poi INTELLIGENZA +ACCADEMICHE(storia)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta

@Martin:

Spoiler:  

Rifletti con calma, impiegando 10 minuti buoni a riordinare i tuoi pensieri prima di recuperare dai mendri della tua memoria le informazioni che ti servono.

Fra le miriadi di informazioni nella tua mente affiora l'immagine della pagina di uno studio sulle leggende europee sorte nel corso del XX secolo.

La Garonna è un fiume che attraversa non solo Bordeaux ma anche la maggior parte della regione dell'Aquitania; ha origine nei Pirenei, in territorio spagnolo, per poi sfociare nell'Atlantico a nord-ovest della città.

Le leggende sul fiume sono molte, ma solo una si riferisce alla zona di Bordeaux, ossia la leggenda delle "Mummie di Saint-Michel", cadaveri disidratati conservatisi per secoli all'interno di un'antica prigione situata lungo il corso della Garonna, su di un'isolotto.

Tale prigione sarebbe stata raggiungibile in barca fino ai primi anni del '900, quando ancora la sua ubicazione era nota, ma da allora tutte le informazioni sulla struttura si sono perse.

Sembra impossibile, ma nemmeno con le moderne tecnologie è ancora stato possibile individuare l'isolotto in questione e si pensa che sia stato colpito dai bombardamenti nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Sono ignote le cause della morte delle persone all'interno dell'edificio.

Per quanto riguarda la struttura delle fognature rimembri una vecchia edizione del saggio di un famoso storico riguardante la storia del sistema fognario francese e la sua evoluzione ma non ricordi riferimenti particolari a Bordeaux.

Dadi:

Spoiler:  
Intelligenza + Occulto = 7

Successi richiesti: 4

Successi ottenuti: 4(che cUI0!)

Intelligenza + Accademiche = 9

Successi ottenuti = 7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Evelyn:

Spoiler:  
Sfogli il dossier con calma, del tutto incurante delle parole degli altri.

Ad un certo punto la tua attenzione viene attirata dall'immagine di un corpo dilaniato.

Gambe e braccia sono abbandonati in modo disorndinato ed innaturale, mentre la gola è stata squarciata con qualcosa di affilato, che ha lasciato più di un segno fra il mento e la giugulare scavando il collo in profondità e strappando brandelli di carne.

Una volta che hai preso in mano la foto in questione per osservarla meglio, noti che ci sono diverse altre foto di cadaveri e che un certo numero presenta gli stessi segni del corpo della tua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Annuisco

Si, ha senso. Però credo che se uno si sia stabilito nella zona nord della città abbia un complice che lo aiuta a nascondersi. Far perdere le proprie tracce non è facile... a meno che non utilizzino il fiume per quello.

Toccandomi il naso soprappensiero

E' praticamente impossibile seguire delle tracce sull'acqua e anche con gli odori diventa molto più difficile.

Poi sfoglio il dossier per verificare se ci sono foto riportanti segni di artigli o simili su elementi del paesaggio, alberi, muri ecc e capire se possono assomigliare ai miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan:

Spoiler:  
Trovi rapidamente le foto che ti interessano ed individui quasi subito i segni degli artigli.

Le dimensioni degli sfregi sono le stesse che potrebbero avere quelli lasciati dai tuoi artigli, ma i segni sono molto confusi e si sovreppongono sui corpi delle vittime, impedendoti di avere un'immagine sufficientemente chiara.

Nonostante ciò, è evidente che se quei segni sono stati provocati da degli artigli, questi non appartengono a nessun animale conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ma parlare con Ethan e Evelyn..

C'è anche da notare che forse...ma non è detto..il nostro assassino non sia un assassino esterno al dominio o alla setta..bisogna poter considerare la possibilità che sia un fratello della Camarilla, altrimenti non si spiega la scelta delle vittime ed il fatto che sia riuscito a muoversi così nell'ombra..ha una conoscenza intima con i sistemi usati dalla setta a Bordeaux...senza contare che ha colpito subito i detentori del censimento cainita ergo sapeva perfettamente chi li deteneva...

Faccio una pausa...Vi è un altra ipotesi possibile...ma ho troppi pochi elementi per stabilire se possa essere possibile quanto penso.

Dovete sapere il fiume Caronne, vicno a cui sosno stati compiuti gli omicidi, veniva usato in passato come via di comunicazione per deportare i prigionieri su un isolotto che fungeva da prigione di Massima sicurezza, ST. Michel ! Esso era anche impiegato come laboratorio ove i cadaveri venivano disidratati...se togliamo parte della leggenda molto probabilmente era o un dominio Tremere oppure apparteneva a qualche fratello che godeva dei favori del principe e che regolarmente veniva rifornito di vitae...

Quello che però è interessante è che dai primi del 900 l'ubicazione di questo luogo è stata resa ignota...chi conosceva questo luogo è scomparso, i documenti che ne rivelavano l'esistenza pure..un rifugio ideale, per quei pochi che sanno dove si trova, per chi vuol far perdere le proprie tracce per poi tornare a colpire.

Detto questo mi alzo dal mio sedile e comincio a guardarmi intorno in cerca di un frigobar...

@master

Spoiler:  
Visto che il volo durerà parecchio immagino e SPERO che il principe abbia fatto in modo di farci trovare un po di vitae da bere..cerco quindi se c'è un frigobar con un po' di sangue..se lo trovo lo prendo assieme a 3 bicchieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a evelyn mentre continuo la mia azione di ricerca?

Ti riferisci a membri del clan gangrel tra le vittime oppure intendi cainiti non appartenenti al dominio in questione?

Se è la prima la risposta è si...se è la seconda non sembra ve ne siano..ricordando però che dopo aver perso 2 elementi che lavoravano presso l'archivio sia possibille che qualcuno sia arrivato senza che venisse subito registrato...12 sono le vittime ufficialmente riconosciute, non è da escludere che ne abbiano farre delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gangrel e gangrel..come fratello e fratello...non abbiamo tutti le stesse idee e non tutti agiamo allo stesso modo...non è da escludere che si tratti di un fratello di clan...ma è presto per dire questo...vedremo cosa ci diranno le indagini. Sarà meglio prepararsi e sopratutto coprire i finestrini...fra poco più di mezz'pra comincerà l'alba e cadremo tutti in un sonno profondo...arriveremo a destinazione giusto quando ci riprenderemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver detto queste parole trovo la scorta di sangue lasciataci dal principe per il viaggio...e subito mi procuro 3 bicchieri.

Riempio i 3 bicchieri in parti uguali e rimetto via il sangue...porgo un bicchiere ad Eve e uno ad Ethan e poi bevo il mio

@tutti

Spoiler:  
i bicchieri contengono l'equivalente di un pt sangue
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Sarebbe interessante provare a scoprire l'ubicazione del posto a cui hai accennato. Se è poco conosciuto e raggiungibile solo tramite fiume sarebbe davvero un buon posto per nascondersi.

Poi in merito alla domanda di Eve

Si, non è detto che non siano stati appartenenti al clan gangrel.

Detto questo mi alzo ed inizio a preparare il necessario per il riposo mio e di Eve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ubicazione possiamo scoprire dov'è ma per il momento sarà meglio che questa informazione non venga condivisa da orecchie indiscrete in un Elysium...forse conosco qualcuno che potrebbe aiutarci a Bordeaux, non gratis ovviamente.

Per farlo però avrò bisogno dei giusti materiali di ricerca..e con laiuto di Eve forse ci sarà possibile aprire qualche porta nell'ambito della corte e dei favori..

Detto questo bevo il mio bicchiere di sangue recuperando così le energie per la notte..risciaquo i bicchieri e metto via il sangue ove l'ho trovato perchè si conservi...il giorno dopo forse ne prenderò un altro goccio.

Dopodichè mi assicuro che tutti i finestrini siano oscurati e le tendinio a coprirli e poi mi sistemop su una poltrona rimettendo via tutto e mettendo in borsa la mappa segnata.

A quel punto torno a sedermi e ad allacciare le cinture sulla poltrona, in attesa di cadere nel sonno da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accuccio vicina ad Ethan per riposare dopo aver annusato e bevuto se mi pare tutto ok.

Se la cortee è di Toreador, non ci saranno noie, di nessun tipo. Per i soldi, nemmeno, sono lievemente ricca ..... ma roba di poco! ridacchiando.

Spoiler:  

cerco di addormentarmi per ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Novembre 2009, Bordeaux, Francia

ore 21.00 AM

Vi svegliate dal torpore diurno mentre siete ancora in volo. Fuori dal finestrino si vedono le nuvole illuminate dalla luna invernale, uno spettacolo che non si vede spesso, soprattutto se si considera il clima della Louisiana, caratterizzato da cieli coperti ed uggiosi.

L'ultimo a svegliarsi è Martin

La luce diurna si è ormai estinta d qualche ora quando l'aereo inizia la sua discesa verso la pista d'atterraggio dell'aeroporto di Bordeaux Merignac.

Quello che vedete fuori del finestrino è una struttura costituita da un unico terminal con annesse due piste.

Le luci sulla pista principale sono accese, ma sembre che aldilà di tre aerei attualmente in transito nella zona degli hangar non vi siano altri mezzi in movimento.

La pista su cui state facendo rotta ha le luci spente ma questo non pare impedire ai due piloti di imboccarla correttamente.

Tutti vi preparate per la discesa e riponete nella borsa i dossier che avete ricevuto a bordo.

UNa volta a terra, l'aereo non si ferma sulla pista, proseguendo invece la sua marcia a terra fino ad entrare in un hangar isolato e privo d'illuminazione all'estremità della struttura aeroportuale.

Mentre scendete la scaletta vedete che ad attendervi ci sono tre persone, una delle quali, un uomo piuttosto alto dai capelli biondi lunghi legati in un codino e gli occhi marroni, si fa avanti per presentarsi.

Bonsoir mes amies.

Io sono Jerome Derangle, Sceriffo di Bordeaux. Suppongo voi siate il dottor Aupick ed i signori Ethan ed Evelyn.

Lo Sceriffo si trova ora di fronte a voi con il suo metro e ottanta scarso d'altezza, le spalle larghe e la barba incolta. Il suo corpo è avvolto in abiti scuri: una camicia nera con pantaloni e giacca di jeans coordinati e degli scarponi ai piedi.

Il volto è magro con gli zigomi pronunciati e la mascella non eccessivamente larga o sporgente.

@Tutti:

Spoiler:  
Tutti voi avete bevuto sangue a sufficienza per ripristinare tutti i Punti Sangue persi fino ad ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo mister Derangle negli occhi sorridendo a labbra chiuse...

Supponete bene Monsieur Derangle..è un piacere incontrarla di persona...spero che ci possa dare ulteriori sviluppi inerenti al materiale che ci avete fatto trovare a bordo.

Detto questo mi preparo a seguire lo sceriffo e i suoi uomini e vedere dove ci conduce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

Porgo il dorso della mano allo sceriffo facendo una lieve e graziosa riverenza, in cui la mia corta gonnellina di pizzo svolazza leziosamente.

Rialzo gli occhi, posandoli in quelli marroni dello sceriffo.

Evelyn Yamashita, del clan toreador, chiedo formalemente il permesso di calcare il vostro dominio in attesa di espletare la tradizione di fronte a Sua Eccellenza il principe.

Un lieve cenno con gli occhi in concomitanza alla dichiarazione del mio clan di appartenenza.

Lui è la mia fedele guardia del corpo Ethan, perdonate la sua mancanza di convenevoli, ma rende il suo lavoro perfetto ed io lo pago profumatamente per questo

Chino di nuovo lievemente il capo e ritiro la mano.

Lieta di fare la Vostra conoscenza Derengle-Dono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Quando mi sveglio sull'aereo mi dirigo verso il bagno e mi cambio con i vestiti procuratimi da Eve in modo da sembrare effettivamente ad una guardia del corpo.

Un pò un cliche questa storia dell'abigliamento da guardia del corpo, ma se così è il gioco facciamocelo piacere.

Quando incontriamo lo sceriffo saluto con un cenno del capo dopo le parole di Eve

Sceriffo, Ethan del clan gangrel.

@Eve & Master

Spoiler:  
Mi ero scordato di ripsondere prima: si Ethan ha alcune cicatrici di artigli sul petto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...