Vai al contenuto

VtM: La Tratta


bear-owl 91

Messaggio consigliato


  • Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ethan:

Spoiler:  

Ti muovi in modo circospetto, spingendo i tuoi sensi, olfatto in primis, a percepire ogni minima traccia della fonte di questa "anomalia".

Il parco è rischiarato da una falce di luna che si riflette sulle prime gocce di rugiada che vanno inumidendo le foglie ed i fili d'erba. L'aria è fredda e frizzante. Asciutta.

L'umidità non impasta gli odori.

Adatta alla caccia.

Impieghi qualche secondo a focalizzarti su di una traccia: il senso di oppressione inizia ad avere un odore preciso per te, un odore che ti permette di percepirne la natura; si tratta di un flusso che ricopre tutta l'area che ti circonda ma che non può avere un raggio di dispersione troppo ampio. La fonte è vicina.

Ti volti di scatto: la fonte del flusso è alle tue spalle!

Ciò che vedi è la figura di un uomo dalla carnagione candida e dai capelli biondi che emerge da una cappa di penombra innaturale, che tu riconosci subito come una delle manifestazioni dell'Oscurazione.

L'uomo sembra sorpreso dal fatto che tu l'abbia individuato con tale precisione, ma lo stupore è solo momentaneo.

YAAARGH è il suono stridulo e sgraziato della voce dell'intruso, il quale ti si sta gettando addosso con un balzo repentino.

Una volta che ti è praticamente addosso, il nemico ti sferra 2 pugni in rapida successione, ma tu riesci a prevedere le traiettorie di entrambi i colpi, spostando la testa per schivare il diretto alla faccia e ritiranto il ventre per evitare il secondo attacco.

Ora vi trovate faccia a faccia; l'intruso ha capelli biondi mossi, occhi grigi, barba incolta ed una cicatrice perpendicolare alla parte destra del labbro superiore che si estende fin quasi allo zigomo.

@Tiri

Spoiler:  

Percezione + Sesto Senso(-2 Difficoltà per Senso Sviluppato)

Successi: 4

Intelligenza+ Occulto per riconoscere a colpo d'occhio la disciplina

Successi: 2

Nemico:

2 attacchi con pugno

Successi txc: 1

Successi per far entrare i danni: 2

Assorbire: 3 dadi

Successi: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo per un po' il tomo datomi da kathleen ripensando alle parole del mio amico..Spero che vada tutto bene e che non gli succeda nulla...ho bisogno del suo aito per andare a fondo di questa faccenda, ci sono troppe cose poco chiare.

Nel mentre che leggo resto con i sensi ben aperti...pronto ad ogni evenienza anche se dubito che qualcuno mi attaccherebbe mentre sono qui dentro...ma mi preoccupa sapere fino a che punto siamo controllati!

@master

Spoiler:  
Prova di Percezione+Sesto senso per eventuali cimici o ronzii sospetti all'interno della stanza. Dimmi tu se sento l'urlo o meno. se si lo individuo e raggiungo la fonte in fretta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Dopo aver evitato l'attacco d'istinto, cerco di balzare all'indietro.

Contemporaneamente estraggo canini e artigli e mi preparo ad evitare un nuovo attacco studiando i movimenti dell'avversario, gli occhi delle fessure, i muscoli tesi.

@Master

Spoiler:  

- 1 ps per estrarre gli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan:

Spoiler:  

Compi un paio di passi indietro mettendo della distanza fra te e l'avversario, che pare piuttosto contrariato dal totale fallimento della sua offensiva.

Fissi il nemico negli occhi per cercare di intuirne le mosse ma questi vengono attraversati da un lampo rosso ed i movimenti del biondo accelerano improvvisamente, portandolo ad un soffio da te in una frazione di secondo, e, mentre un ghigno si dipinge sul volto dell'uomo increspando la cicatrice sul labbro, due nuovi colpi vengono sferrati contro di te.

Il primo colpo è nuovamente un pugno diretto allo stomaco, che riesci a neutralizzare con un nuovo balzo all'indietro, ma il secondo colpo ti raggiunge in pieno ventre: un calcio poderoso ti butta indietro di un paio di metri e ti rendi conto che se non fossi quel che sei ora avresti un paio di costole in briciole.

Ciononostante l'effetto sortito dal colpo ricevuto è pressochè nullo e sei pronto a continuare, quando il tuo avversario grida qualcosa: MIHAEL! ORA!

Subito dopo il richiamo, diverse figure si fanno avanti dai confini del parco, a circa 300 me da voi.

Dadi:

Spoiler:  

Nemico:

Successi txc: 4

Successi danni: 4

Tu:

Successi Schivare: 2

Successi assorbire: 1

Danno ricevuto: 1 livello di danno da urto.

@Martin:

Spoiler:  

Senti distintamente un grido provenire dall'esterno. Sta succedendo qualcosa.

Concentrandoti riesci ad individuare la direzione da cui proviene il rumore: è il parco che si trova dall'altro lato della casa.

Spicchi quindi una corsa lungo i corridoi della casa. La porta della tua stanza sbatte al tuo passaggio.

@Dadi

Spoiler:  
Percezione + Sesto Senso per percepire il grido ed allertarti

Successi: 4

Percezione + Sesto Senso per individuare la direzione da cui proviene il rumore

Successi: 4

@Evelyn:

Spoiler:  

Etienne è completamernte assorto dalla sua opera e tu dal canto quando il tuo udito ti consente di percepire un grido provenire dal parco della villa: sembra una voce maschile.

Il Toreador, intanto, sembra non essersi accorto di nulla.

@Dadi:

Spoiler:  
Percezione + Sesto Senso(difficoltà -2)

Successi: 3! Hai pure fatto un 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fiondo verso l'uscita preparandomi al peggio...tengo pronti i miei sensi e tutti i muscoli di braccia e gambe pronti a combattere se ve ne fosse la necessità.

Cerco di raggiungere la fonte del rumore in tutta fretta sperando che non succeda nulla di grave nel frattempo.

@Master

Spoiler:  
sorry non mi era chiaro..ho già modificato....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Sibilando cerco di rialzarmi di scatto con un gesto atletico e colpire con i miei artigli le gambe del vampiro in modo da rallentarlo e potermi allontanare verso la casa.

@Master

Spoiler:  

Cerco di usare atletica per rialzarmi al volo con un colpo di reni e colpire con gli artgli le gambe del vampiro, un'artigliata per gamba. Se non sbaglio essendo ambidestro posso colpire con entrame le mani senza penalità, ma chiedo conferma.

Se riesco a ferirlo abbastanza gravemente cerco di correre verso la casa altrimenti mi limito ad indietreggiare lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan:

Spoiler:  

Un colpo di reni ed una contrazione addominale.

In una frazione di secondo compi un gesto atletico che ti permerte di portarti in posizione chinata di fronte al nemico, che nel frattempo si fa avanti per insistere, venendo però colto di sorpresa dalla tua reazione fulminea.

Gli artigli fendono l'aria lanciando bagliori riflessi e raggiungono in pieno le ginocchia del nemico dilaniandole e facendogli fare un volo in avanti che lo fa cadere a terra in posizione prona.

Bast- AAAH!!!

Il tuo attacco ha sortito un effetto devastante, danneggiando muscoli ed ossa in modo sensibile.

Ma proprio quando stai pensando di riuscire a sopraffare il nemico, un colpo d'arma da fuoco esplode dalla schiera di 5 individui che si sta avvicinando velocemente: la pallottola non ti raggiunge per via della distanza e della scarsa mira del tiratore, ma questo è un campanello d'allarme.

Nello stesso momento, il biondo cerca di rialzarsi a fatica, evidentemente in difficoltà

@Dadi

Spoiler:  

Destrezza+Atletica

Successi: 6

Txc

Successi: 5

Danno

Successi: 4

Danno: 3 (Leso gravemente)

@Martin:

Spoiler:  

Corri a rotta di collo lungo i corridoi, saltando letteralmente gli scalini, i nervi tesi come corde di violino.

Quando raggiungi la porta dello studio di Etienne, vedi poco più avanti lui, Evelyn, ancora seminuda, e Adanna che corrono verso il salone proprio mentre un boato chiaramente riconducibile ad un'arma da fuoco rompe nuovamente il silenzio preceduto di poco da un nuovo urlo.

Evelyn si volta e ti vede arrivare.

Evelyn:

Spoiler:  

Urla? Quali urla? Etienne sembra rendersi conto solo ora che sta succedendo qualcosa e ti segue a ruota mentre ti avvii di corsa lungo il corridoio ancora seminuda con in mano il paletto.

Proprio fuori dallo studio incontrate Adanna, un'espressione agitata in faccia, che corre anch'essa verso il salone.

Avete sentito anche voi?

Pochi istanti dopo senti un rumore alle vostre spalle, qualcun'altro è accorso.

Quando ti volti vedi Martin che si muove a tutta velocità e sta quasi per raggiungervi, mentre Etienne si è portato in testa al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sentire i colpi di un arma da fuoco la mia preoccupazione aumenta e istintivamente cerco di accellerare la mia velocità portando ricorrendo al sangue...potenziando così i muscoli delle gambe e delle braccia affinchè la mia grazia sovrannaturale aumenti in modo considerevole in vista di quello che potrei trovare la fuori.

La mia preoccupazione aumenta sempre di più ma bisogna essere preparati.

Nel muovermi e nel vedere adanna nella stanza le grido: Avverti immediatamente lo sceriffo Derangle...questo posto potrebbe non essere più sicuro.

Poi accelero la mia corsa cercando di mettermi in pari con monsieur Etienne al fine di evitare che possa venire attaccato per primo.

@master

Spoiler:  
Non ho velocità ma visto che adesso sembra chiaro che sta succedendo qualcosa di grave(colpi'd'arma da fuoco) acellero aumentando la mia destrezza.

Spendo 2 pt sangue per portare la mia Des da 3 a 5...dimmi se mi dura anche il tempo per combattere visto che sto andando di corsa al massimo delle mie capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

Credo di aver già avvertito lo sceriffo

Spoiler:  

Gerome, è confermato, siamo sotto attacco, sparano anche

Ethan tesoro ... dove sei .... sei fuori vero.... lo so che sei nel pieno del caos ... ci scommetto.... rientra .... per favore ....

n.b io andavo alla finestra invero ^^

percui dovrei fermare due secondi perchè a seconda delle cose faccio azioni diverse.

azione 1 - se vedo etan dalla finestra -

azione 2 - salto dalla finestra -

azione 3 - se non c'è la finestra -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Soddisfatto di aver ottenuto lo scopo di rallentare il mio avversario, al sentire il colpo di arma da fuoco mi abbasso isintivamente

*****!

Lancio una breve occhiata al mio aggressore e agli altri in arrivo e poi corro , cercando di tenermi basso, verso la casa.

Devo assicurarmi che non sia già entrato nessuno... dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan:

Spoiler:  

Il biondo si è appena portato in posizione seduta mentre tu sei già a metà strada verso la villa, i 5 nuovi venuti, invece, stanno iniziando solo ora a muoversi in fretta per raggiungerti, ma senza sparare altri colpi.

Percorri 40 dei 50 metri che ti separano da Ville Etienne e ti trovi di fronte ad una delle finestre che dal salone danno sul parco, quando vedi, oltre il vetro, le figure di Evelyn, seminuda come l'hai lasciata nello studio, Martin e Adanna.

@Martin:

Spoiler:  

Superi le due donne proprio mentre raggiungete una grande finestra che dal salone da sul parco. Etienne compie una deviazione all'ultimo momento per recuperare, da una bacheca posta a pochi metri dalla porta, due spade dalla lama apparentemente sottile e ricurva munite di guardamano, che si appunta alla cintura, per poi procedere a recuperare dalla stessa bacheca anche un paio di guanti di cuoio.

Nel frattempo vedi una figura correre a tutta velocità verso la villa: è Ethan. Alle sue spalle riesci a vedere un uomo biondo seduto a terra e ferito ad entrambe le gambe e, oltre quest'ultimo, a circa 350 m dalla tua posizione, un gruppo di 5 persone che sembra inseguire Ethan.

Spoiler:  
Il bonus conferito alle caratteristiche dura tutta la scena, quindi anche per il combattimento.

@Evelyn:

Spoiler:  

Martin ti sfreccia accanto mentre raggiungete una grande finestra che dal salone da sul parco.

Etienne compie una deviazione all'ultimo momento per recuperare, da una bacheca posta a pochi metri dalla porta, due spade dalla lama apparentemente sottile e ricurva munite di guardamano, che si appunta alla cintura, per poi procedere a recuperare dalla stessa bacheca anche un paio di guanti di cuoio.

Guardando fuori dalla finestra, vedi Ethan correre verso la villa e, a 50 m di distanza, un uomo biondo ferito alle ginocchia seduto a terra, intento a cercare di rialzarsi.

A 300 metri scarsi dal ferito riesci a distinguere altre 5 ombre che si avvicinano.

Spoiler:  
Lo so che volevi guardare dalla finestra, ma per guardare nel parco dalla parte giusta dovevi venire fino a qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione sono in 5 dietro di Ethen...lo faranno a pezzi.

Grido a quelli nella stanza...uno di loro è a terra...ma ne arrivano altri 5.

Arrivato alla finestra non ho tempo tempo di mettermi ad aprirla e quindi ci salto fuori sfondando il vetro e proteggendomi il volto con le braccia incrociate.

@master

Spoiler:  
Spendo altri 2 punti sangue per aumentare di 1 la costituzione e uso Costituzione+Robustezza per assorbire l'eventuale danno dato dallo sfondamento del vetro. Appena salto fuori(eventualmente uso la destrezza pe mantenere equilibrio) attivo gli artigli e le zanne(1pt sangue) e mi preparo a schivare eventuli attacchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

State indietro e tappatevi le orecchie...è meglio... Etienne se hai intenzione di combattere, allontanati di me.

Parlo mentre parlo provo ad aprire la finestra ma Martin mi passa davanti sfondandola, impreco piena di vetri addosso....

razza di imbecille .... ***** tuoi ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Dies_irae

La parte in comune con

http://www.youtube.com/watch?v=wN0PU200S7E cantata nel secondo modo [un tocco di stile è NECESSARIO!!]

[secondo me è una canzone che ad un vampiro dovrebbe trasmettere paura XD poi se così non la interpreti dimmelo ghghgh]

Spoiler:  

3 - MADRIGALE

Descrizione: Il Fratello può far scaturire nel pubblico presente le emozioni che sta esprimendo nelle sue canzoni, incitando forti passioni o sommergendoli apparentemente con una disperazione infinita.

Sistema: Il giocatore effettua un tiro di Carisma + Espressione Artistica (difficoltà 7). <- -2 della voce quindi difficoltà 5

Ogni successo instilla le emozioni desiderate in un quinto della dei Fratelli presenti (realizzare più di 5 successi non garantisce effetti addizionali).

Spetta al Narratore decidere quali Fratellli vengono influenzati.

I personaggi influenzati possono spendere un punto Forza di Volontà per resistere agli effetti, ma solo se hanno un motivo per credere di trovarsi sotto l'influsso di qualcuno.

Gli individui colpiti agiranno in accordo con la loro Natura.

___________

fine round se ne inizi un altro uso soggezione per attira l'attenzione su di me, continuando a cantare, in teoria si dovrebbe poter fare

___________

@fallen deciditi se mi cambi azione all'ultimo secondo è ridicolo quello che volevo fare, prima correvi altrove, mo scusa, ma ti arrangi, Ethan è la priorità di Eve

Link al commento
Condividi su altri siti

@Unendlich

Spoiler:  
per cominciare stavo correndo in direzione del parco..ossia da dove proveniva il rumore...descrizione fattami dal master. Mi sono diretto verso la finestra e ti ho superato...anche questo è stato il master a confermarlo col suo post.

vedo un fratello di clan che sta per essere attaccato da 5 nemici agisco istintivamente e mi lancio a combattere per aiutarlo. Contando che ho postato prima di te, e a detta stessa del master ti ho superato non potevi essere andata ad aprire la finestra...mi avresti visto mentre la sfondavo...sei arrivata per forza dopo di me ed è narratore che lo ha stabilito. Detto questo di come ragiona ed agisce il mio pg non puoi sapere un nulla visto che non conosci ne la sua scheda ne la sua storia. Vampiri basa tutto sull'interpetazione dei pg. Non sono un veggente e non posso sapere come agirai tu...ma stiamo a ordine di post,quindi non sono io a dover modificare l'azione.Non posso sapere che priorità ha Eve, non conosco ne la scheda ne il bg ed è un bene che non lo sappia o mi perderei il gusto di scoprirlo in game. Siamo nel mezzo di una battaglia ovvio che se io agisco prima agisco così...sii gentile per stavolta modifica tu il post...ti tieni lontana dal vetro un paio di passi e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan

Rimango un istante sorpreso vedendo la finestra sfondarsi ma subito mi riprendo vedendo che è Martin e non sembra essere ferito. Mi avvicino a lui in fretta

Rientriamo, sono almeno in 6, così allo scoperto possono usare il vantaggio del numero e hanno armi da fuoco. Dentro possaimo provare a sfruttare gli spazi limitati per pareggiare.

Poi mi affretto ad entrare e raggiungere Eve.

Link al commento
Condividi su altri siti

dea della musica ti prego fa che Ethan ricordi cosa deve fare ...

Mentre canto continuo a guardare fuori, con la nascosta speranza che Ethan dia retta a me...

Torna dentro, torna dentro o almeno tappati le orecchie .... o potresti sentire la paura del mio canto .... non voglio farti paura dannazione, Francia di *****, la odio......musa quanto la odio...

I miei capelli sciolti danzano nella brezza esterna, la mano sisistra stringe forte il bordo dell'architettonica ormai saltata, la destra il paletto pronta a tirarlo giù.

Dovrei scendere ed aiutarli? Impalettare quello mezzo rotto e portarlo via?

Link al commento
Condividi su altri siti

La finestra va in frantumi in una pioggia di frammenti di vetro che riflettono la luce soffusa della luna.

Martin è fuori, illeso; rotola per terra accelerando il movimento con i piedi per superare il raggio d'azione dei vetri, poi si rialza di scatto trovandosi davanti Ethan, i due si scambiano alcune parole proprio mentre Evelyn si prepara al suo "show", sollevando una mano e trovando con l'altra il sostegno dell'architettonica, gli occhi socchiusi.

Entrambi i Gangrel si tappano le orecchie come ordinato dalla Sirena.

Nel frattempo anche Etienne si è portato accanto alla finestra, vicino ad Evelyn, con le mani sulle orecchie, e pare fissare qualcosa in lontananza: i nemici sopraggiunti in aiuto del primo ferito, che ormai si è rialzato ed ha iniziato a muoversi, si trovano ormai a meno ci 100 m da voi e procedono spediti.

E proprio in quel momento, l'aria intorno ad Evelyn inizia a vibrare della prima nota del suo canto, generando un'onda di propagazione concentrica che ricorda il pulsare di un cuore, il cui battito sembra sincronizzarsi con i cuori dei presenti spingendolo delicatamente ad aumentare la cadenza del suo ritmo.

Gli unici che paiono resistere senza eccessivi problemi all'impressionante potere della Sirena sono Etienne ed Ethan, quest'ultimo forse anche per la sua abitudine ad aver a che fare con Evelyn e la sua personalissima disciplina.

I nemici rallentano di colpo l'avanzata, cadendo in ginocchio come frastornati dall'ondata di emozioni che li ha travolti in pieno, mentre Evelyn continua a cantare.

@Martin

Spoiler:  
Il tuo cuore inizia a pulsare al ritmo del canto, l'aria intorno a te vibra "visibilmente" o almeno così ti pare. Nonostante tu sia riuscito a tapparti le orecchie per tempo, pare che il potere di Evelyn ti abbia raggiunto lo stesso, ed ora un sensa opprimente di disperazione ti pervade, ogni speranza sembra scivolarti via dalle mani come acqua mentre tu cerchi di arginarne la perdita.

Poichè sei consapevole di ciò che ha fatto la Sirena, ti è concesso spendere un punto di Forza di Volontà per liberarti dall'influenza del Madrigale.

@Evelyn

Spoiler:  
Dadi:

Successi: 4

Presi tutti meno 2 a caso

Approfittando della confusione, Etienne segue l'esempio di Martin e salta attraverso la finestra spada alla mano, dirigendosi poi verso il Gangrel stordito per prestare soccorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...