Vai al contenuto

VtM: La Tratta


bear-owl 91

Messaggio consigliato

@Evelyn & Ethan:

Spoiler:  
La luce del faretto anteriore è ora visibile ad entrambi: un motorino color grigio sporco inizia ad affacciarsi oltre la svolta.

Ethan si spinge in una zona d'ombra creata dalla vegetazione che cresce sulla destra della villa.

Non fate in tempo a vedere la figura che lo sta guidando poichè la voce di Evelyn, spinta da quest'ultima fino alle orecchie del conducente, ha indotto il conducente a tentare una svolta improvvisa che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo gettando entrambi a terra a pochi metri dal Gangrel appostato nell'ombra.

Nonostante l'impatto, l'individuo che ora vedete indossare un casco integrale non sembra aver subito lesioni di sorta, benchè la sorpresa per quanto accaduto conceda ad Ethan il tempo di farsi avanti dalla sua postazione, a solo 20 m dal punto della caduta, portandosi direttamente alle spalle dell'uomo col casco, ancora a terra con il busto sollevato a metà del gesto di sollevarsi a sedere.

Tutta la scena viene illuminata dal faretto della moto caduta sul fianca, una sorta di siparietto che si svolge di fronte ad una Evelyn tutt'ora comodamente seduta sulla veranda della villa.

@Dadi

Spoiler:  
Evelyn:

tiro per mantenere Madrigale: 5 successi

@Martin:

Spoiler:  

Ti introduci nell'oscurità della villa illuminata da falci di luna filtrate attraverso le pareti danneggiate: la tua vista potenziata rende nitido ciò che altrimenti sfuggirebbe allo sguardo: un intero mondo di indizi ti si spalanca, le tracce dei tre vampiri che, seguendo il tuo stesso tragitto, si sono diretti fino al punto del bivacco dove hanno acceso un fuoco intorno a cui si sono nutriti delle vittime, tutto questo senza mai salire le scale che conducono al primo piano; e ciononostante individui le impronte di una persona che, a grandi falcate, forse correndo, ha disceso le scale per poi dirigersi alla porta sul retro senza essere seguita, a quanto pare( la polvere posatasi gradualmente sulle orme indica che, escluse le tue, quelle dell'individuo che ha sceso le scale sono le impronte più recenti).

Tutt'a un tratto un lampo di luce non naturale attraversa le fessure fra le assi sulle finestre sul lato anteriore della villa: i fari di un'auto? Chi può dirlo?

@Tutti:

Spoiler:  
Direi che ho atteso abbastanza.

Da ora attenderò fino a domani mattina che Alabaster posti, poi continuerò io.

Col decorrere dei tempi stabiliti prenderò i dovuti provvedimenti, nel caso la sua assenza debba prolungarsi senza giustificazioni.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta

Nel vedere il lampo dei fari un senso di preoccupazione si materializza in me...sono tornati i fratelli abusivi? Sono rinforzi?...non lo possiamo sapere ma una cosa è certa le ultime tracce trovate sono quelle di qualcuno che si è allontanato..magari non visto dali altri.

Queste tracce...Philippe si è allontanato oscurato mentre non badavano a lui forse si è messo al riparo...devo trovarlo. Chiunque sia giunto fin qui verrà controllato e fermato sia da Ethan che da Eve...la sua forza ed il suo canto insieme non possono essere contrastati.

Con fare preoccupato per il mio amico decido di focalizzare la mia attenzione sulle tracce lasciate dall'ultimo fratello...sono le più recenti e quindi le più facili da seguire.

@master

Spoiler:  
Mi muovo seguendo le tracce più recenti e le seguo anche nella capagna...se conta che ho vista migliorata e occhi della bestia ancora attivi PERCEZIONE 4+INVESTIGARE 3...le seguo finchè non scompaionio o non le perdo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Martin:

Spoiler:  

Segui le impronte più fresche fino alla porta da cui sei entrato e da lì sino ad uno spiazzo di circa 30 m di diametro situato a poche decine di passi dalla villa; la terra soffice è smossa e sono facilmente riconoscibili diverse orme che si confondono rendendosi prive di qualsivoglia valore indiziario.

Impieghi qualche secondo di attenta osservazione a localizzare le altre impronte appartenenti alla stessa scia che stavi seguendo; all'entrata dello spiazzo le orme scompaiono, spazzate via dalle tracce di un'auto che si è allontanata dalla villa, e sovrapposte a queste ultime quelle di un mezzo molto più leggero, forse un motorino, che pare aver seguito per un tratto l'auto.

@Dadi plus aliquae:

Spoiler:  

Percezione + Investigare: 4 successi

NB: tu sai che Philippe si era procurato, diversi anni fa, un esemplare di Vespa 50 con l'intenzione di modificarla e farne il suo mezzo di trasporto.

@Ethan & Evelyn:

Spoiler:  

Le ombre si allungano e si accorciano con l'oscillare del faretto e del motorino ed il canto di Evelyn s'interrompe tutt'ad un tratto, come se la voce si fosse rifiutata di uscirle dalla gola.

Ethan balza direttamente sulla schiena del nuovo venuto che stava cercando di rialzarsi, piazzando le sue ginocchia potenti sulle scapole nell'atto di atterrarlo.

Il gesto riesce non senza intoppi, infatti gli occhiali da sole cadono dal volto di Ethan rivelando il bagliore rosso dell'Occhio della Bestia; ciononostante il Gangrel ha ora in pugno l'uomo che ora notate essere di statura decisamente bassa, il quale, schiacciato dal peso dell'altro vampiro che grava sulla sua schiena, urla sorpreso: L'Occhio? Martin, sei tu?! Lasciami! Sono Philippe!

@Dadi:

Spoiler:  

Tiro per Madrigale: 0 successi

Ethan:

Rissa + For (contrapposto): Ethan vince con un margine di 1 successo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia voce raggiunge Martin sfiorandolo lieve.

Spoiler:  

Abbiamo atterrato uno che dice di essere il tuo amico, esci in fretta. Ho smesso di cantare....per ora...

Quindi tu saresti il nosferatu rinchiuso in casa ed in pericolo di vita in inferiorità numerica? Decisamente interessante

La mia mano scivola in borsa e senza alzare gli occhi dal tizio ne estraggo un paletto.

Spero tu abbia modo di assicurarci della tua identità

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracce portano fino a questo punto...è probabile che qui abbia preso la sua Vespa e si sia diretto dietro gli inseguitori.

La mia attenzione viene poi volta tutta ad un tratto dalla voce di eve che mi risuona magicamente nelle mie orecchie malgrado l'I-pod.

Abbiamo atterrato uno che dice di essere il tuo amico...vieni in fretta, ho smesso di cantare.

Tolgo velocemente gli auricolari dalle orecchie e spengo la musica.

L'hannno trovato? Sara meglio raggiungerli ...sperando che Ethan non gli abbia fatto del male.

Corro all'ingresso principale della villa dove avevo lasciato Ethan ....quando vedo lui ed Eve che tengono fermo un fratello con accanto una vespa rovesciata a terra li raggiungo immantinente e dopo aver osservato bene l'individuo ed aver riconosciuto lui ed il suo mezzo mi rivolgo a Ethan...

Tranquillo è lui...lascialo andare è il mio amico.

Poi dopo aver allungato la mano verso Philippe lo aiuto a Rialzarsi.

Amico mio ero preoccupato per te...raccontami cosa è succeso dall'inizio.

Loro sono amici, non ti faranno niente.

@bear-owl91

Spoiler:  
Mentre lo aiuto lo osservo e lo studio....PERCEZIONE 4+ INVESTIGARE 3 per assicurarmi che sia Philippe...avendo memoria fotografica dovrei ricordarmi bene l'aspetto originale di Philippe ..i suoi tratti comportamnetali caratteristici ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi blocco nel sentire le parole di Eve rivolte verso di me...

Ma chi si crede di essere....chi è lei per parlarmi in questo modo. Se non fosse che il suo clan è quasi estinto giuro che ce ne sarebbe una di meno.

Volto lo sguardao verso Eve con ancora la vista della bestia attiva...i miei occhi sono rosso sfavillanti e sono decisamente inquietanti..

la mia espressione è dura. Per un istante il bagliore rosso si fa più accentuato.

Eve...so riconoscere i miei amici..credi che non abbia mai visto un nosferatu prima d'ora o che non sappia delle loro caacità?

Visto che non ti dico come fare il tuo lavoro vedi di non avere la presunzione di insegnarmi a fare il mio!

resto un secondo a fissare la sirena mentre mi rivolgo a Ethan...

Aiutando Philippe...grazie dell'aiuto Ethan ma puoi lasciarlo andare garantisco io per lui!

@Unendlich

Spoiler:  
A scanso di equivoci non è nulla di personale ma è interpretazione del pg...sotto spoiler nel post precedente ho già detto a lmaster che facevo le dovute osservazioni credimi che ci ho pensato di verificare prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo ora si fa interessato.

Fai un utilizzo così sopraffino della disciplina di auspex e non ne hai fatto parola?

Woow

Con finta ammirazione e per nulla intimorita dai suoi occhi.

Certo come se in tanti anni Ethan non li avesse mai usati ahaahahah stron*o

@Fallen

Spoiler:  

si certo ma dubito tu abbia auspex a 10 per essere tanto sicuro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un mezzo sorriso all'affermazione di Eve:

Non mi serve quella disciplina per accorgermi se qualcuno impersona un fratello che conosco così bene.

Se qualcuno prendesse le sembianze di Ethan tu no sapresti riconoscere un impostore dall'originale?

Spoiler:  
Vero...anche perchè se l'avessi penso che vi avrei diablato entrambi XD!!

No ma conosco bene Philippe(l'ho creato io) Senza contare che ho davvero ottima memoria così come tu hai una splendida voce...oscurazione copre solo l'aspetto...non la postura le movenze o altro...e poi tutti gli indizi portano a pensare che sia veramente lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn e Martin si scambiano occhiate a metà fra la sfida aperta ed una malcelata antipatia; il tutto mentre Ethan, ancora impegnato a tener fermo il presunto amico di Martin, pare indeciso sul da farsi e seccato per il battibecco.

Agitando le braccia ed attirando gli sguardi di tutti, Philippe armeggia con i lacci del casco integrale finendo poi per toglierselo con una certa fatica: il volto che vi si palesa è quello di un giovane uomo più sui trenta che sui venti di brutto aspetto, i capelli lisci e neri scompigliati sotto il casco, indosso solo un paio di pantaloni stracciati dalla caduta ed una felpa pesante ed impolverata.

@Tutti:

Spoiler:  

post-6437-14347050780314_thumb.jpg

@Martin:

Spoiler:  
Percezione + Investigare: 3 successi

Il volto è quello che Philippe si è scelto dopo il vostro incontro, una voluta deformazione del suo aspetto originario tesa a ricordargli ogni volta che si guarda allo specchio quello che è il risultato della sua eccessiva vanità.

L'aspetto è quello che anche tu conoscevi e non ci sono elementi fuori posto, almeno dalla tua analisi.

Martin! Meno male che ci sei tu! Ho seguito quei tizi dopo che se ne sono andati in auto; ho pensato di capirci qualcosa di più.

Ma voi che ci fate qui? Pensavo di dovervi tenere informati in tempo reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi ha descritto quei tizi e mi hai dato tutti i dettagli per telefono ho riconosciuto uno di quei fratelli...

Ci ha attaccato stanotte. Visto quanto poteva essere pericoloso e temendo che anche gli altri 2 non fossero da meno mi sono preoccupato e sono venuto a recuperarti..temevo potessero accorgersi di te e ucciderti.

Guardo nuovamente Ethan

Lascialo andare è quello vero ne sono assolutamente certo.

Poi mi rivolgo a Philippe.

Adesso ti porteremo in un luogo più sicuro..se quelli hanno usato il tuo rifugio come base e non si sono accorti di te è possibile che decidano di riutilizzarlo e in quel caso potremo sfruttare la cosa a nostro vantaggio.

Invece ti prego comincia a raccontarmi tutto quello che hai sentito li dentro...prometto che avrai da guadagnarci da quello che mi dirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Ethan..

NO! la casa è vuota ed ho trovato tracce di individui che si allontanavano...poi a poca distanza dal retro della casa c'erano delle tracce di pneumatici d'auto. si sono allontanati mentre venivamo qui ed hanno proseguito più avanti nella campagna. Hanno bivaccato e fatto a pezzi almeno 3 persone la dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro e sfioro appena il braccio di Ethan con una goffa carezza.

parlandoci si. Solo guardando no. La disciplina di oscurazione copia anche la gestualità, sono i modi di dire, di parlare di rispondere .... Che non vengono copiati. L'inganno è mentale, quindi sarò io a vedere Ethan. Non lui a cambiare....

Rafano nella borsa ed estraggo il cellulare, facendogli un breve filmat.

vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora insiste...accidenti..sto cominciando a stancarmi. Al primo errore la distruggo!

Eve capisco la tua preoccupazione..ma è lui, credimi e il volto che ha scelto come maschera ne è la prova. Solo il vero Philippe avrebbe scelto quel preciso volto con quei particolari lineamenti...è una cosa che solo io ed il vero Philippe sappiamo, chiunque altro non avrebbe mai pensato a quello specifico travestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

######## ma è idiota o cosa?

Fermo la registrazione e mi preparo a rivederla.

quando deciderai di ascoltare, dimmelo. Parlare a questo modo è ridicolo e faticoso. Ad ogni modo spero che tu abbia ragione, o significa che hanno donato la morte ultima al tuo amico e che tu ne stai coccolando l'esecutore

Guardo Ethan.

hai portato la carta verde per guidare in Europa? Immagino che loro vorranno tornare insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...