Vai al contenuto

Ira magica e ira barbarica


Gyps

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eatto, in quanto entrambi i bonus sono "Morale"... e bonus dello stesso tipo non si sommano

Il bonus morale è solo ai ts, l'incremento di caratterisctiche è un bonus senza nome. Semplicemente l'ira del mago iracondo è la stessa del barbaro, solo che cambia nome, visto che gli aggiunge delle capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus morale è solo ai ts, l'incremento di caratterisctiche è un bonus senza nome. Semplicemente l'ira del mago iracondo è la stessa del barbaro, solo che cambia nome, visto che gli aggiunge delle capacità.
Ma ci sono state delle faq o delle errata? Perché da manuale sembrano molto diverse: l'unico effetto dell'ira magica sembra sia di aumentare il livello dell'incantatore di alcune scuole, senza tutti quei bonus concessi dall'ira barbarica
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ira del mago iracondo si chiama ira magica, ha gli stessi effetti dell'ira normale solo che in più puoi lanciare gli incantesimi. Il fatto che abbia un numero di volte utilizzabili al giorno inferiore rispetto all'ira normale non centra niente, è sempre la stessa abilità.

Mi spiego meglio: un barbaro 4/mago3/mago iracondo1 può cadere in preda all'ira 2 volte al giorno, ed una di queste 2 volte potrà essere un'ira magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma infatti questa cosa non mi è chiara nemmeno a me , allora io come barbaro ho ira giusto ? e diventando mago iracondo prendo l'ira magica giusto ? quindi ho un numero differente di ire rispetto a ire magiche giusto ?

Ora cadendo pero' in ira posso cadere contemporaneamente anche in ira magica è corretto ? e questa ira mi dara' cmq un bonus + 4 a forza + 4 a costituzione + 2 volonta' - 2 a ca giusto ? perche' il manuale dice che con ira magica prendo - 2 a ca ma anche in ira prendo - 2 a ca ma suppongo non si sommano ? serve solo per far capire che se voglio usare solamente ira magica la uso e posso direttamente castare a pieno livello di incantatore ma senza i buff a forza e costituzione ?

Ora la classe è molto divertente pero' non è troppo scarsa cioe' la mia ira mi dara' sempre solamente + 4 a for + 4 a cost e nulla di piu' visto che cmq devo avanzare come mago iracondo perche' non prendo ne ira superiore ne ira possente è corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti questa cosa non mi è chiara nemmeno a me , allora io come barbaro ho ira giusto ? e diventando mago iracondo prendo l'ira magica giusto ? quindi ho un numero differente di ire rispetto a ire magiche giusto ?

Esatto.

Ora cadendo pero' in ira posso cadere contemporaneamente anche in ira magica è corretto ?e questa ira mi dara' cmq un bonus + 4 a forza + 4 a costituzione + 2 volonta' - 2 a ca giusto ? perche' il manuale dice che con ira magica prendo - 2 a ca ma anche in ira prendo - 2 a ca ma suppongo non si sommano ? serve solo per far capire che se voglio usare solamente ira magica la uso e posso direttamente castare a pieno livello di incantatore ma senza i buff a forza e costituzione ?

Dunque, quando entri nella cdp del mago iracondo hai la possibilità di entrare in ira magica. Questa ira magica è in tutto e per tutto identica all'ira normale, solo che ti permette anche di castare gli incantesimi. Utilizzare un uso di ira magica conta come uso di ira normale, quindi se appena entri nella cdp hai da barbaro 2 usi di ira al giorno e da mago iracondo un uso di ira magica, dopo che usi l'ira magica potrai usare solo un altro utilizzo di ira per quella giornata.

Ora la classe è molto divertente pero' non è troppo scarsa cioe' la mia ira mi dara' sempre solamente + 4 a for + 4 a cost e nulla di piu' visto che cmq devo avanzare come mago iracondo perche' non prendo ne ira superiore ne ira possente è corretto ?

Personalmente trovo la cdp molto bella, certamente non compatitiva per un gish ottimizzato, ma sicuramente più forte di un barbaro. Non vorrai mica dirmi che tra avere l'ira superiore e poter andare in ira normale + trasformazione di tenser + poter castare quello che vuoi sia più powa andare in ira superiore? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah fammi capire quindi , in realta' quando entro nella classe di prestigio mettiamo che io ho 2 ire al giorno , una di queste posso usarla come ira magica esatto ? io invece pensavo che avevo due ire e un ira magica e dovevo utilizzarle insieme e volendo potevo usare anche solamente ira magica e non avere i buff a for e cos , ma solamente quelli magici invece mi pare di capire che ira magica è solo una variante dell'ira in cui posso cadere...esatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah fammi capire quindi , in realta' quando entro nella classe di prestigio mettiamo che io ho 2 ire al giorno , una di queste posso usarla come ira magica esatto ?

Precisamente.

io invece pensavo che avevo due ire e un ira magica e dovevo utilizzarle insieme e volendo potevo usare anche solamente ira magica e non avere i buff a for e cos , ma solamente quelli magici invece mi pare di capire che ira magica è solo una variante dell'ira in cui posso cadere...esatto ?

No, l'ira magica È l'ira normale del barbaro, con gli stessi bonus (e malus) insieme ad upgrade in più se vogliamo, cioè la capacità di lanciare incantesimi. Quando tu barbaro cadrai in ira (supponiamo che tu possa farlo 3 molte al giorno), avendo (per esempio) 2 livelli nella cdp, una di queste 3 volte nelle quali andrai in ira potrai castare gli incantesimi, poichè sarà un utilizzo di ira magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto avevo capito , bha mo provero' a butta giu' una build diciamo che come classe è molto bella da giocare pero' a livello di potenza non è che mi convince molto , esempio dovro' arrivare al 10 livello per avere una trasformazione in tenser + buff dell' ira , ovvero avro' un + 8 a forza + 8 a costituzione + 4 a destrezza + 2 a Ca ( -2 per l'ira ) + 2 a volonta' e casto incantesimi giusto ? bha non mi pare una cosa cosi powa considerando che manco posso tirarmi un forza del toro perche' in teoria non si sommerebbe visto la trasformazione in tenser , bha...mo buildo vediamo cosa ne esce fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH , hai ragione cosi si che picchi delle grossa , cmq boccio greter mithty wallop come incantesimo non mi va di picchiare con i randelli non è stiloso ahaha , ma secondo te il talento incantatore esperto è utile cosi quando non sono in ira cmq ho + 4 di liv di incantatore e guadagno qualcosina considerando che 2 livelli da barbaro io me li prenderei altrimenti davvero non ci arrivi mai e + 4 di attacco base

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...