Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose


shadenight123

Messaggio consigliato

Valtiel, ce l'hanno con noi sussurro sempre in elfico

Forse la soluzione migliore è lasciare questo posto il più velocemente possibile, sono malintenzionati e non vorrei creare problemi in città.

A te l'ultima parola, io ti seguo e metto mano all'elsa della spada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta

Sembra un bambino...

Sospiro appoggiando una mano sulla spalla di Raphael a Terenestia troveremo taaante cose buone da mangiare e al "tante" faccio un ampio cerchio con l'altra mano e ti prometto che alla prima locanda ti offro da mangiare, va bene?

Guardo con un sorriso la faccia del mio compagno per vedere la sua reazione.

Sempre che ci facciano entrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti impiccioni, se metto le mani su quell'idiota che ha promosso la scolarizzazione a Ternestia lo trasformo in uno spezzatinoUn Gonaz è un Thri-keen come un fagiano è un uccello dice la druida scuotendo la testa con fare sconsolato, come se stesse spiegando ad un bambino. Si tratta di una sottorazza, come ci sono svariate sottorazze di elfi così ci sono svariate sottorazze di insettoidi, se aveste studiato sapreste che i thri-keen comuni non abbandonano mai il loro branco mentre questo come vedete è qui al mio fianco, richiamato come guardia, senza catene ne impedimenti e nel mentre in cui lo dice batte una mano sulla schiena dell'amico Insomma, se volessimo davvero mettere in pericolo la città pensate che entreremmo dalla porta principale mettendoci a conversare con voi guardie di specie animali?

Spoiler:  
Prova di diplomazia, "sono una fragile fanciulla che studia biologia, per chi mi avete preso?" +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Filiamo...risponde Valtiel, in elfico, al compagno. Mentre si incammina cercando una via d'uscita dai bassifondi, si guarda intorno, i sensi bene all'erta sperando di non incontrare nuovamente altri ceffi. Maledizione, ma che mi è saltato in mente? Kenning, dice il mago, rivolgendosi al proprio famiglio, fammi un favore...guardati attorno anche tu ed avvertimi se vedi qualcosa di strano...

@DM:

Spoiler:  
Osservare + 2 per me e +5 per Kenning.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i miseri tentativi dell'halfling per liberare il suo compagno, quindi rispondo alle sue parole dicendo

Se mi dai subito la rivincita non ci sarà alcuna violenza...

quindi tenendo stretta la presa sul braccio dell'uomo lo riporto a forza a sedersi per affrontarmi a braccio di ferro...

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Le antenne ancora una volta le antenne vibrano pericolosamente, quando la situazione sembra degenerare e le guardie preparano le loro alabarde: l'insettone in uno scatto si frappone tra "la padrona" e le armi delle guardie, facendo uso dell'innata agilità che ha la sua razza, spostandosi con un veloce gioco di gambe e poggiando altrettanto velocemente le mani sopra le else delle rispettive quattro spade...

@DM:

Spoiler:  
Spero sia abbastanza chiaro quello che vuole fare: in ogni caso dimmi te se è possibile oppure se le guardie impediscono questo semplice movimento.

Inoltre azione preparata: se le guardie attaccano, Kit'al sfodera le 4 armi e comincia a combattere pure lui

... Ma ancora una volta la druida è ingamba con le parole e sembra salvare la situazione... quindi Kit'al rimane davanti a lei per adesso, e sembra rilassare solo un poco la presa sulle armi quando lei le batte sulla schiena...

...ci cascheranno le guardie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baralai

Incuriosito, ma ancora di più rabbrividito da questo suono tende l'orecchio nel tentativo di capire meglio chi o cosa fosse...

Magari è solo frutto della mia immaginazione, forse è solo questo dannato posto che mi gioca brutti scherzi.

@DM:

Spoiler:  
ascoltare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

proseguo per la strada osservando bene intorno ed ascoltando eventuali rumori sinistri. la mia fedela ascia è sempre in mano, ogni tanto capita di passare lo sguardo sulla scheggiatura sulla lama

maledetto necromante giuro sul mio onore di nano che prima o poi ti trovo e te la farò pagare

mi rivolgo poi ai due Halfling dicendo "se avete bisogno di piu luce ditemelo"

@dm

Spoiler:  
ascoltare +3 osservare +3

conoscenze(arcane)+2 e conoscenze(religioni)+2 per vedere se riconosco qualche particolare da eventuali dipinti oppure se incontriamo qualche creatura

azione preparata: se qualcosa ci attacca carico

CA scende a 14

poderoso a 1

txc +5 danni 1d10+3 forza+1 poderoso

inoltre se trovo qualche posto molto favorevole ed in cui la dinamite farebbe molto danno alla struttura mi fermo e ne posiziono una carica, o quanta ne serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar loderr la discesa nel cunicolo termina alquanto bruscamente in quella che pare essere una parete franata, la fine degli scavi dei minatori. Oltre, le pareti sono lavorate con strani e arcaici geroglifici di dubbia provenienza, di cui non ti pare di riuscire a scorgere nulla che abbia un senso.

Rumnek sbuffa, e estrae una borraccia che stappa e da cui beve. Dall'odore si direbbe birra. "Per me si sono inventati tutto. Non ci sono porte in quella stanza! sarà un'effetto della pietra ecco cosa." commenta, entrando nell'apertura. Prima dei due halfling. E l'attimo dopo, un gigantesco dardo di Ballista d'assedio lo prende in pieno, spedendolo a ruzzolare fuori dalla stanza, e contro l'altra parete del cunicolo.

La freccia di pietra levigata e dalla punta di ferro gli si è conficcata nello scudo, ma senz'altro deve avergli fatto male. "*******" è la sua parola, prima di rimuoverla dallo scudo "ecco cosa, altro che tentacoli! trappole e trappole...però non l'ho vista una ballista li dentro." borbotta, lasciando avanzare i due halfling, che in breve trovano, in effetti, una parete segreta, dietro cui stava la Ballista colpevole, e sempre in quella stanza segreta, una porta di ferro battuto, però "gonfia" come se qualcosa dall'altro lato l'avesse provata a sfondare. E non ci fosse riuscito.

baralai ti concentri, e quel che senti fa pressapoco cosi... varasheth falaf oskur cantarhaf Medegol. prima di tacere, lasciandoti di nuovo nel silenzio del vento e della piana. Da quel che le tue conoscenze di storie possono dirti, ci sono due cose che potrebbero avere a che fare con "Medegol" nel primo caso, sono le rovine di un antica città. Nel secondo caso, si tratta di una taverna a luci rosse nei quartieri malfamati di Terenestia. Opti di più per il primo caso, ma non si sa mai.

Kit'al il tuo movimento purtroppo è impedito dal fatto che le alabarde sono puntate alle vostre gole...come dire, sarebbe come farsi avanti per farsi sgozzare. Tuttavia le guardie notano la tua intenzione, e serrano la presa, forse pronti a colpire se il tuo agire si rivelasse, *più ostile*

Whisper le guardie rimangono perplesse un attimo, e mormorare tra loro quando ne senti una, quella col libro, fare "che ne so io, qui non ci sono anche i nomi delle singole varianti. E ti paio un mago?" "li lasciamo passare?" "pacifica le armi della bestia, al massimo se provano qualcosa ci penserà la guardia imperiale" poi una si rivolge infine chiaramente a te, whisper, "potete passare, ma la bestia deve avere le proprie armi pacificate."

Spoiler:  
vuol dire legate con corda e un sigillo di ceralacca, in pratica ci si impiega un round a liberarle/usarle.

Hollaf la tua forza è grande e riesci "di peso" a rimettere seduto il tuo avversario. "che ne dite se vi ridò i soldi e la facciamo finita per oggi, eh? su che si fa tardi, e ho un posto per l'incoronazione..." fa l'halfling. Un posto per l'incoronazione? chissà quanto deve averlo pagato...o cosa ha fatto per ottenerlo.

Elster liadon, Valtiel Jenn'Yxir fate una rapida inversione di marcia, ma il gruppetto pare intenzionato a raggiungervi, visto come Kenning fa giustamente notare gracchiandolo "gli straccioni ci seguono! ci seguono!" agitando anche le ali per farlo notare meglio. "Ehi amico!" fa uno di loro, alzando la mano come chi dovrebbe chiedere un informazione. Peccato la faccia che non prometta nulla di buono.

Valerya, Raphael ci riflette su un attimo, e poi annuisce. "va bene. Oh guarda! mercanti!" commenta indicando un carro, scortato da due guardie, e con sopra un magro stecchetto di uomo. il fatto che li abbia indicati ad alta voce, puntandoli con la mano, e mentre eravate dirimpetto a voi, per quanto un poco distanti, fa si che veniate notati anche da loro. Parrebbero umani, anche se bisognerebbe avvicinarsi per saperlo meglio.

Rem Urioe i due spettatori si allontano tristemente, andando a farsi rimborsare il biglietto. "capita ragazzo, capita. Dacci una mano a smontare il tutto, e poi hai la giornata libera, tanto oggi non si caverebbe un ragno da un buco" commenta tranquillamente, rispondendoti. Poi inizia a dare ordini agli altri di darsi da fare. Dovresti prima di tutto ricambiarti negli abiti normali, e poi aiutarli, ma potresti anche cambiarti e uscire facendo finta di niente, o aiutarli negli abiti da attore, oppure fare altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso l'halfling e fingo un aria pensierosa dicendo

Uhmm... Sì, ridarmi le mie cinque monete d'oro potrebbe aiutare, ma mi avete fatto perdere molto tempo... Diciamo che per il disturbo sarebbero altre cinque monete d'oro... Dieci in tutto...

quindi lancio un occhiata verso il mio sfidante aggiungendo

... sempre meglio che le venticinque che mi dovreste per un... "eventuale" sconfitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma questa faccenda mi puzza alquanto dico avvicinandomi alla balista e colpendola ripetutamente con l'ascia. Nonappena riuscito a romperla faccio segno agli altri di stare fermi e mi avvicino alla porta cercando di ascoltare eventuali rumori dall'altra parte. Se non ve ne sono busso e ritento l'ascolto

@dm

Spoiler:  
txc non penso serva ma ho +3(4-1 poderoso) danni 1d10+3+1(poderoso)

ascoltare+3

ricordo inoltre che se un nano passa a meno di 3m da una strana opera in muratura o una porta segreta in roccia ha un +2 a cercarla e diritto ad un tentativo per trovarla come se la stesse cercando cercare +2(0+2 bonus nano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emettendo solo alcuni versi simili a schiocchi, come se si spezzassero dei ramoscelli secchi, il Thri-Kreen rimane più o meno fermo nella posizione in cui le guardie lo bloccano con le loro alabarde. Le antenne ancora vibrano vistosamente, mentre questo osserva la padrona. In qualche maniera la situazione sembra calmarsi e alla fine, Kit'al "rilassa" la presa sulle armi...

Comprende più o meno quello che le guardie intendono per armi "pacificate", ma per ora si limita a fare il "bravo palo" alla sua compagna di viaggio, lasciando che sia questa a dirgli cosa fare, rimanendo in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena le guardie finiscono di armeggiare con le lame del suo compagno di viaggio la druida rivolge loro un sorriso asciutto Grazie, ora se non vi dispiace abbiamo una città da visitare, già che ci siete avreste qualche consiglio sui posti da vedere assolutamente e dove alloggiare in questa ridente località? poi mentre attende la risposta si volta verso Kit'al e sbuffando mormora a bassissima voceSi lo so non serve che tu me lo dica poi come borbottando ma che colpa ne ho io se quelli non conoscevano i Gonaz... poi fermandosi dubbiosa a metà del discorso ...si insomma hai capito quello che intendo... cerchiamo un posto dove recuperare qualche lavoretto? Una locanda magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre mogio mogio vado dietro le quinte a cambiarmi e vado ad aiutare gli altri.

Appena finito esco dal teatro e mi dirigo nella piazza principale della città con una cassa in mano.

Dai su cerchiamo di racimolare qualcosa recitando in mezzo alla piazza

Vestito da avventuriero salgo sulla cassetta a mo di spalto e comincio a recitare un monologo improvvisato che racconta la storia di un famoso guerriero deceduto da anni ma sempre ricordato nei cuori dei cittadini di quella città

Spoiler:  
intrattenere (recitazione) +6 se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

Come se nulla fosse...prendo il viottolo...e mi guardo ben attorno...Jackobson vecchia canaglia...anche tu qua hai fiutato gli affari è...non ho tempo da perdere adesso con voi due...meglio passare indifferente senza destare troppo sospetto...

Mi avvio con indifferenza...cercando di superare gli sguardi dei due e facendo in modo di non incrociare i loro sguardi...abbasso il capo ma li osservo con la coda dell'occhio stando attento a reagire a qualsiasi mossa azzardata o fuoriluogo essi possano fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ci mancava anche questa, speriamo non succeda nulla.

Tolgo la mano dalla spalla di Raphael e faccio un cenno di saluto alle persone del carro.

Salve.

Mi avvicino di qualche passo a loro dove siete diretti?

Chissà, magari può venirne fuori qualcosa...

Mentre attendo una risposta cerco di vedere o capire cosa trasporta il carro e guardo come sono equipaggiate le guardie.

Spoiler:  
Osservare +4 per le merci del carro e per le guardie. ( anche per capire se sono umani o no)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non farmi notare dal tizio che ci segue, segnalo a Kenning di tacere, per poi sussurare ad Elster: Continua a camminare, non ti voltare e parla con me solo in elfico. Tranquillo. Accelero poi leggermente il passo, mentre cerco di richiamare alla mente le parole di un incantesimo.

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata: se arriva a meno di 3 metri da noi casto Charme su persone, cercando di prevenire qualunque cosa abbia in mente. TS 15, Volontà nega.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...