Vai al contenuto

Manuale del Bardo


Sesbassar

Messaggio consigliato


al 24 ho 2 talenti epici, quindi

(5+1+1+1)x2 [base, talento epico e talento epico, flagello dei mari]

+1 strumento

+1 rafforare ispirazione

+1 canzone del cuore

+2 harmony

+1 badge of valor

il tutto per 2 fa +44d6 per uno e +36d6 gli altri

Se proprio non ti accontenti ispirazione epica lo puoi sempre prendere ad oltranza!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon multiclassaggio per un solo livello, per prendere due poteri di dominio, che possono essere molto utili.

Poi, se facciamo il bardo divino, un livello di chierico (magari cenobita) permettere di accedere alla metamagia divina se proprio volessimo (anche se non possiamo diventare Accordo Sublime), oltre ai soliti poteri di dominio. I tentativi di scacciare/intimorire non morti si basano sul Carisma, appunto.

Il livello da chierico non serve per gli incantesimi (anche se col bardo divino Saggezza non è più inutile).

EDIT :

Immagino che intenda suggerire l'uso di Dynamic Priest (che ti fa scambiare il Car con la Sag al lancio degli incantesimi).
Ah, è vero, per un incantatore di doppia lista, però mi sembrava che lo facesse più per i poteri di dominio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come fai a dire che il Chierico è un buon biclassaggio, se prima hai (giustamente) detto che alla Saggezza mettiamo il punteggio più basso?

Ciao, MadLuke.

Ciao Luke :) Allora, io accettai a quel tempo un rilievo di Fenice, che consigliava di fare una dip come chierico per ottenere dei bonus dai dominii, soprattutto biclassando come chierico cenobita, e volendo scambiando anche i dominii come Domain Feats (per quello della Conoscenza otterremmo Knowledge Devotion!).

Non si intende certo una biclassaggio "serio" :) A meno che non vogliamo fare un teurgo mistico con Dynamic Priest, comunque non mi pare un grande biclassaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Manca la sentinella di bharrai, che mi azzarderei a mettere in azzurro: la ritengo il completamento naturale del bardo

Infatti i requisiti si soddisfano facilmente e ci fornisce:

-Forma d'orso, perchè il BaB medio, quando andiamo in mischia, non ci basta

-Tocco dell'ursinal, perchè quei pochi "cura ferite" che abbiamo in lista non ci bastano

-+1 al livello incantatore ad ogni livello; e dato che con la sentinella di solito ci si ferma al 7, si arriva perfettamente ai cast di 9 con l'accordo

In pratica con il bardo sapevamo fare tutto discretamente, ora sappiamo fare tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la sentinella di bharrai, che mi azzarderei a mettere in azzurro: la ritengo il completamento naturale del bardo

Infatti i requisiti si soddisfano facilmente e ci fornisce:

-Forma d'orso, perchè il BaB medio, quando andiamo in mischia, non ci basta

-Tocco dell'ursinal, perchè quei pochi "cura ferite" che abbiamo in lista non ci bastano

-+1 al livello incantatore ad ogni livello; e dato che con la sentinella di solito ci si ferma al 7, si arriva perfettamente ai cast di 9 con l'accordo

In pratica con il bardo sapevamo fare tutto discretamente, ora sappiamo fare tutto bene

Grazie, non è certo una cattiva idea :) Certo che la forza di un personaggio del genere si vedrebbe molto in là (considera che per entrare nell'Accordo Sublime ci vogliono 10 livelli), quindi il nostro personaggio sarebbe "forte" (scambia pure con "sgravo") al 13° livello (al 3° livello la Sentinella prende la prima forma d'orso).

Tieni conto anche che l'Accordo Sublime permette di accedere a tutta la lista da Mago/Stregone, quindi al 13° come Accordo potremmo avere sia metamorfosi che metamorfosi draconica (Draconomicon)!

In realtà io vedrei un Bardo/Sentinella di Bharrai anche senza Accordo Sublime, proprio perché così aumentiamo molte delle nostre risorse (sorpassate in vari modi invece dall'essere Accordi Sublimi). Una build carina potrebbe essere Bardo 6/ Sentinella 7/ Lyric Thaumaturge 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 3

Velocità: Il miglior buff del livello.

Lentezza: Il miglior debuff del livello.

Dissolvi magie: Giusto per assicurarsi che gli incantatori nemici non si possano difendere!

Vedere invisibilità: Per non farsi cogliere impreparati

Loquacità: Un bonus devastante alle prove di raggirare che fuori dal combattimento può veramente influenzare il corso degli eventi.

Dissonant chord (SpC): Un incantesimo da danno diretto che fa il suo. Bell’area di danno, d8 come dado di danno. Decente.

Ray of dizziness (SpC): L’ennesimo debuff. Facciamo fare solo azioni di movimento o standard ai nostri avversari!

Unluck (SpC): Il secondo miglior debuff del livello.

Evoca mostri III: Questo è uno dei migliori della serie.

Forma Gassosa è il migliore incantesimo di difesa ed evasione, non includerlo in lista è un reato.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve. Ho iniziato da poco un bardo dragonborn ma ho un po' di dubbi...

http://www.dandwiki.com/wiki/Dragonborn_(3.5e_Race) Ho seguito questa guida per buildarlo ma quello che c'è scritto in races of dragon è diverso... ho immaginato che sia stato revisionato e di un sito wiki su d&d dovrei fidarmi... va bene?

Per dragonfire inspiration serve il sottotipo dragonblood... il dragonborn ce l'ha? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...