Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] L'Ombra dell'Ombra


Alonewolf87

Messaggio consigliato

dm,ulyter,falco

Spoiler:  
grazie, vedrà che non la deduremo.

e batto ancora un'altra volta il mio pugno sul petto, poi osservo con sguardo critico i miei compagni per cercare di capire e valutare le loro capacità

dm

Spoiler:  
faccio una prova di percepire intenzioni(+6)/osservare(+1) per capire cosa sono in grado di fare. nel caso sappia già cosa sanno fare li squadro lo stesso
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 373
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

@Girardengo, Aletar

Spoiler:  

Bene allora potete andare figli miei

Vi alzate e vi state dirigendo verso la porta quando l'Amyrlin vi dice

Ah già dimenticavo avrete tre aspiranti Custodi come accompagnatori e guardie del corpo ai vostri ordini. Li avete già incrociati nello studio poco fa, trattateli bene mi raccomando...

@Mjolnir, Falco, Ulyter

Spoiler:  

Vi state squadrando un pò a vicenda quando vedete la porta dello studio dell'Amyrlin aprirsi e i due Aes Sedai uscirne

@ Tutti

Spoiler:  

Di nuovo più niente spoiler d'ora in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Girardendo pronuncia le ultime parole di ringraziamento verso la Madre quando già la porta è aperta:

Grazie anche di questo Madre faremo del nostro meglio per non deluderla.

Poi attraversata la soglia parla direttamente agli aspiranti Custodi:

Con il tuo permesso Leane vorrei dire due parole ai nostri futuri accompagnatori

Ora il tono è serio, non più scherzoso e quasi iirriverente di qualche istante prima:

Signori! O ragazzi... La nostra sarà una convivenza e spero non sia forzata, siete ai nostri ordini ma non vuol dire che dobiate essere ciechi e sordi agli eventi esterni.

Io mi aspetto da voi la massima fedeltà ma allo stesso tempo mi aspetto che se qualcuno di voi ha una buona idea la illustri e noi la valuteremo. Senza dimenticare che la decisione finale spetterà a me ed Aletar.

Benchè giovane sono abbastanza esperto di guerra da non sottovalutare il valore di nessuno, ognuno di voi può fare la differenza tra la vita e la morte di tutti, quindi mi aspetto che ognuno di noi debba dire grazie molte volte a tutti gli altri.

Non ho dubbi sul vostro valore altrimenti non sareste stati scelti per una cosa del genere.

Ora direi di iniziare a prepararci e partire immediatamente, avremo tempo per i convenevoli in seguito.

Ah quasi dimenticavo! Io sono Girardengo Falet e lui come vi ho già accennato è Aletar, non abbiate paura, anche noi baderemo a voi come voi a noi.

E finisce il discorso con un grande sorriso distensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girardengo ha già compiuto un discorso più che sufficiente, e sono poche le cose da aggiungere: "Sono contento d'avervi al nostro fianco. Sono più che convinto che assieme svolgeremo un ottimo lavoro, e nulla mi preme più di rispettare l'incarico assegnatoci. Mi fido di voi come spero voi farete con me e Girardengo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i due Aes Sedai fanno il loro ingresso nella stanza, quasi non gli noto tanto sono rapito dalla bellezza della Custode.

E' davvero una crea...

Poi, uno dei due Aes Sedai, Girardengo, prende la parola e anni di duro addestramento prendono il sopravvento.

Scatto quasi sull'attenti, mostrando concetrazione e attenzione; una volta terminato di parlare, mi inchino leggermente ai due Aes Sedai.

Mio Signore Girardengo e Mio Signore Aletar, io sono Falco l'Arcere. Sarà un onore per me farvi da Custode.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Leane si alza da dietro la scrivania e indicandovi la porta vi chiede gentilmente di uscire e di proseguire la vostra conversazione da un'altra parta, ovviamente evitando di far sapere nulla in giro di questa missione per quanto possibile. Vi informa inoltre che l'armeria e i magazzini della Torre sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa abbiate necessità nel viaggio.

Mentre vi fa uscire incrociate un'altra Aes Sedai che sta per entrare. Indossa una scialle marrone e inizia a mostrare i segni dell'età che avanza, ma i suoi occhi scuri sono lucidi e attenti come quelli di un uccello che stia studiando un verme prima di decidere se mangiarlo od ignorarlo. La donna vi da una veloce occhiata e poi entra nello studio di Leane chiudendosi rapidamente alle spalle la porta.

@Aletar

Spoiler:  

Quella donna è Verin Mathwin, il membro più anziano della tua Ajah e rispettata da tutti come la più nota storica della Torre e del mondo intero

Ah questo è il parlato, questo è il pensiero

@Falco

Spoiler:  

Visto che sembri così estasiato dalla Custode degli Annali :lol: ecco come sarebbe (solo un pò più scura di carnagione)

http://img228.imageshack.us/i/leane.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora, preparatevi, partiremo stasera stessa.

@Tutti

Spoiler:  
Non ho ben capito se ci è stato dato un termine ma di sicuro è trapelata l'urgenza. Solo che la distanza dal contingente che dobbiamo raggiungere qual'è? Non si è mai specificato un tempo di viaggio ed una distanza, cioè siamo a giorni, settimane, ore di distanza?

Quanto ci mettiamo ad arrivare e quindi ad iniziare la missione vera e propria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a prepararmi anche io, nobili Aes Sedai. Ci vediamo tra qualche ora. dico portando la mano sinistra al petto e inchinandomi.

Subito dopo, mi rialzo e mi allontano, tornando nelle mie stanze. Una volta solo, inizio a raccogliere tutto l'equipaggiamento che ritengo necessario per questa missione.

@ Tutti

Spoiler:  
Se non ho capito male, il contingente militare al quale dobbiamo "accodarci" dovrebbe essere appena fuori dal castello.

Per me avanti veloce fino al ritrovo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quando già si stava incamminando per la sua stanza Girardengo viene fermato da un altro coponente la sua Ajah che lo informa di essere stato convocato dal capo delle Ajah Verdi. E così Girardengo cambia direzione, tornando sui suoi passi, per recarsi dal suo superiore. Arrivato davanti alla porta fa il suo solito gesto, forse per scaramanzia o forse perchè non si trova a suo agio in discossioni e convocazioni varie, lui è un combattente: si dà un'occhiata, passa leggermente con la mano sulla sua stola come a volerla stirare e poi bussa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulyter Valdur

@Master

Spoiler:  
Tornato nella mia stanza inizio a prepararmi. Metto nella borsa le razioni necessarie per il viaggio, pulisco l'armatura e le mie armi, ed infine prendo tutto il necessario per eventuali accampamenti fuori città.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Girardengo

Spoiler:  

Una voce maschile ti invita ad entrare e ti ritrovi in un ampia sala di circa quattro metri di lato. Il pavimento è ricoperto da spesse pellicce e alle pareti stanno appesse ogni genere di armi che l'uomo abbia mai concepito: spade dalle lame variamente ricurve e temprate, mazzi a una o più teste, catene, lance, tridenti, armi da lancio e alcune che non hai la benchè minima idea di a cosa servano e come utilizzare. Di fronte al camino accesso, seduto su una comoda poltrona vedi Adelorn, il capo dell'Ajah Verde e tuo superiore. A lui devi massima obbedienza, seconda solo a quella all'Amyrlin e alla Torre. L'uomo ti fa cenno di avvicinarti e di accomodarti sulla poltrona di fronte a lui. Il viso duro e spigoloso come la parete di una montagna è perfettamente rasato e un intelletto profondo si annida in degli occhi verdi e attenti. Mentre ti siedi vedi Adelorn estrarre una pipa, comprimerci dentro il tabacco ed accenderla con un guizzo del Potere. Dopo un paio di aspirate e un triplice anello di fumo Adelorn ti fissa intensamente e ti dice Si va verso Nord quindi eh?Come ti senti per il tuo primo incarico ufficiale?Nervoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Girardengo entra nella sala quasi intimorito, si avvicina alla poltrona ed al gesto di Adelorn di sedersi rimane quasi sorpreso tanto che prima di prendere posto fa ancora un inchino al capo dell'Ajah. Poi lo sente parlare ed il tono disteso della sua voce rassicura un pò anche Girardengo che risponde in modo un pò meno teso di quello che si aspettasse lui stesso:

Si signore, sono abbastanza nervoso, effettivamente benchè sia stato preparato a situazioni come questa il momento della partenza che si avvicina mi fa essere teso e preoccupato. La mia preoccupazione più grande è rivolta al non voler deludere e far sfigurare la nostra gloriosa Ajah ma sono preoccupato anche per la vita dei miei cmpagni, so che in guerra ci sono sempre dele perdite, anche questo mi è stato insegnato, ma nel momento in cui si profila la possibilità concreta il pensiero di perdere altre vite mi rende nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aletar

@DM

Spoiler:  
Sto per andare a prepararmi per la partenza quando ricevo comunicazione di presentarmi al capo della mia Ajah. Non mi fermo a riflettere, ma fermo i miei preparativi per presentarmi al suo cospetto, dirigendomi a passi veloci in direzione del suo studio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Girardengo

Spoiler:  

Un buon atteggiamento giovanotto, dimostri buone capacità e intenzioni. Lascia che ti dia un piccolo avviso, non ti lasciar imambolare dalle parole di Logain se mai lo incontrerai. Da notizie che ci sono giunte pare che sia molto abile a sfruttare il Potere per insinuarsi nelle menti e nelle convinzioni degli altri quindi nel caso dai poco spazio alla diplomazia...Ad ogni modo c'è un altro motivo per cui ti ho chiamato qui. Strane voci di una nuova Progenie dell'Ombra ci sono giunte dalle Marche di Confine e vorrei che tu investigassi in tal senso. Una volta giunto a Maradon cerca tra le guardie di palazzo un uomo di nome Uno Nomesta, egli è uno dei nostri occhi e orecchie e ti saprà dire di più. Inoltre ed estrae dalla tasca un piccolo taccuino che ti porge qui c'è un codice cifrato da usare per inviarmi messaggi segreti tramite piccioni se ce ne fosse necessità. La Torre vi fornirà dei piccioni alla partenza e nel caso potrai trovarne presso Uno alcuni se ce ne fosse urgenza. Mi spiace sobbarcarti di un'ulteriore responsabilità ma oggi giorno noi Aes Sedai siamo così pochi...

@Aletar

Spoiler:  

Arrivato allo studio di Jesse Bilal, il Sommo Bibliotecario (il titolo con cui è conosciuto tra gli appartenenti all'Ajah il capo dell'Ajah Marrone), bussi ed entri. Pile di libri alte fino al soffitto occupano tutta la stanza, mentre vasi pieni di liquido verdastro in cui sono conservati resti di svariati animali sono sparsi qua e là. Lo scheletro di uno strano pesce zannuto è appeso al soffitto e un cumulo di campioni di rocce riempie un angolo. Jesse Bilal è accovacciato ad osservare alcune di queste rocce e sentendoti entrare ti fa cenno di avvicinarti e ti dice Vieni Aletar guarda qui: questo impresso nella roccia sembra lo scheletro di un pesce eppure la zona da dove è stato estratto non si è mai trovata sotto l'acqua nemmeno prima della Frattura. Lo trovo estremamente intrigante, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Lo studio del capo dell'Ajah mi riempie di soggezione mentre entro, osservando i libri accumulati uno sopra l'altro e i reperti ivi contenuti. <Salve, Sommo Bibliotecario> dico porgendo il saluto, attirato subito dal reperto mostratomi <è senza dubbio è un soggetto interessante...è possibile che ci siano stati sconvolgimenti simili anche prima della Frattura...è un'ipotesi più probabile di dover ammettere che questo pesce passeggiasse sul suolo. Oppure la Frattura ha portato lì un fossile che si è formato altrove. Lei è forse giunto ad una conclusione?>
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...