Vai al contenuto

Attrici & attori


Airon

Messaggio consigliato

Incredibile che questo topic non sia ancora apparso: non credo alla mia funzione Cerca!

comunque... quali sono i vostri attori preferiti, di ambo i sessi e di qualsivoglia nazionalità? Quali sono le interpretazioni che più vi sono piaciute?

Attori: Sean Connery su tutti, poi Johnny Depp, Jean Reno (che in Wasabi è mitico!), Steve Buscemi (è fenomenale), Liam Neeson...

Attrici: Eva Hen... ehm :-p ... scherzi a parte, credo che Nicole Kidman sia davvero il top come donna e attrice. E Michelle Pfeiffer, avesse fatto anche solo quello nella sua carriera (e così non è), si merita la citazione per Catwoman in Batman Returns (uno dei film più allucinati mai visti, non a caso è di Burton).

a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unico attore che riesce a stupirmi tutte le volte (e di cui ho visto abbastanza film da potere commentare) è Johnny Depp.

per quanto riguarda il gentil sesso il mio voto va a Natalie Portman, seguità a ruota da Nicole Kidman

bye bye.....:-D

PS: sono giovane e magari attrici anche solo di 10 anni fa non le conosco un gran chè...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei idoli principali:

- Robert de Niro

- Sean Conneri

- Al Pacino

Loro sopra tutti.

Sempre e comunque.

Attori di uno spessore pauroso, in grado di interpretare le parti più disparate sempre ai massimi livelli.

Un pelo più sotto, ma proprio poco, ci metto anche Dustin Hoffman.

Un altro grande.

E poi ne vengono molti altri, che forse non metto allo stesso livello solamente perchè più giovani o con meno film all'attivo.

- Anthony Hopkins (che è un bravissimo!)

- Bradd Pitt

- Johnny Depp

E altri anche.

Domani le donne :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Keanu Reeves tra i men

Wynona Ryder tra le women

Perché sono bellissimi! :-D

Se vado a spulciare tra le interpretazioni da Oscar(rafone) direi:

1° Tom Hanks

2° Harrison Ford

3° Anthony Hopkins

1° Nicole Kidman

2° Uma Thurman

3° Charlize Theron

Citazione particolare per il Maestro Steven Seagal...

Non vorrei essere subito bollato come eretico, ma non si è specificato il genere, e io aggiungerei anche Lexington Steele e Anita Blonde tra gli attori "di nicchia"...

Perché il porno non è reato! :-D

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Mi piacerebbe rispondere con due gruppi distinti: da una parte gli attori che mi piacciono (per puro gusto personale e senza una necessaria abilità stratosferica recitativa a supportare la scelta) e dall'altra quelli che considero i migliori attori.

Fra i miei attori preferiti (ed è una scelta spesso dettata da niente più che la simpatia o il gusto, come dicevo) ci sono sicuramente Christian Bale (The Machinist, American Psycho), Russel Crowe (il Gladiatore, Master and Commander), Jet Li (Hero, Fearless), Cillian Murphy (Sunshine), Ben Foster (30 Giorni di Notte, Quel Treno per Yuma) e Alan Tudyk (Death at a Funeral, anche lui Quel Treno per Yuma).

Fra quelli che considero degli attori con i controfiocchi, beh, rischio di ripetere solo nomi già detti e ridetti: Jack Nicholson (in praticamente tutto ciò che ha fatto), Robert De Niro (anche lui ottimo in tutto), Morgan Freeman (tutte le volte che vedo A Spasso con Daisy mi convinco che sia un attore fra i migliori al mondo), Dustin Hoffman (Rain Man), Al Pacino (Scarface), Sean Connery (gli Intoccabili, Il Nome della Rosa), Tom Hanks (Salvate il Soldato Ryan, Forest Gump), Sean Penn (21 Grammi)...

Una menzione particolare la vorrei fare per Charlie Chaplin, che considero un attore, regista e sceneggiatore a dir poco fantastico. E' il genere di persona che mi piacerebbe conoscere se mai fosse possibile viaggiare indietro nel tempo.

Quanto alle attrici, qui purtroppo si verifica il solito fenomeno della bellona incapace: se ne è già parlato tantissimo, ma è un po' che il cinema è monopolizzato da belle donne con doti recitative molto discrete (se non anche peggiori). Non ho mai provato a fare un conteggio, ma credo che al momento le belle siano molte di più delle brave. Se non altro dal punto di vista degli incassi, ma questo viene un po' da sè.

Per fare un esempio: a me piace tantissimo Jessica Alba, ma non ho difficoltà ad ammettere che le sue doti recitative non siano esattamente un faro di talento nell'oscurità dei blockbuster.

Mi piace molto anche Natalie Portman (V per Vendetta, non ho ancora visto Black Swan), che trovo un'attrice niente male, oltre che una gran bella ragazza.

Dal punto di vista delle doti recitative, le già citate Ellen Mirren (The Queen, per andare sul recente) e Meryll Streep (che è brava più o meno sempre) sono sicuramente fra le mie preferite. Bravissima anche Nicole Kidman, anche se sono convinto che se la incontrassi per strada ne sarei completamente terrorizzato, dopo aver visto The Others (a me quel film ha fatto una paura assurda, ok?). Trovo fantastica anche Jane Lynch, mentre Penelope Cruz è il genere di attrice che trovo molto brava, ma che personalmente non mi ha mai detto nulla.

Un ultimo commento: non mi piace e non trovo bravo Johnny Depp.

Cioè, ho sempre più l'impressione che sia buono soltanto a fare "lo schizzato" ed in tal ruolo lo riciclino in un po' tutti i film degli ultimi anni. Ricordo che quando vidi Chocolat, in cui doveva interpretare, se ben ricordo, un fascinoso gitano, la sua interpretazione mi piacque quanto un pugno negli zebedei.

Per carità, c'è di peggio, ma mi viene da chiedermi quanto effettivamente possa dirsi "bravo" un attore che fa poco più che facce strane e commenti insensati in tutti i film per cui riceve giudizi positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tra gliattori masculi il migliore è Jim Carrey (su eternal sunshine è mitico!), hoffman (ce lo scordiamo!?), emilio solfrizzi (è terrone come me:)), benigni anche se non in tutti i film, e poi boh! me so appena svegliato mi serve tempo!

tra le attrici sicuramente quella che ha fatto Galadriel e la regina elisabetta (elizabeth the golden age è mitico!) dietro ci metterei una charlize teron, anna torv, natalie portman e un pò di gente che nn ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...