Vai al contenuto

Il modo di giocare


Elin

Messaggio consigliato

Sarei curioso di sapere in che modo giocate!

Mi spiego meglio, quanto conta il puro "gioco di ruolo" nelle vostre campagne? I vostri PG seguono le vostre avventure e ruolano quando dialogano con le persone o fanno anche altro?

Nel mio gruppo, ad esempio, siamo soliti passare anche sessioni intere a parlare tra di noi sulla legittimità di quello che ci chiedono di fare, sul perchè delle cose che facciamo, o addirittura ci comunichiamo i pensieri e le sensazioni dei nostri personaggi riguardo a quello che ci circonda, a quello che impariamo, a come maturano i nostri personaggi insomma!

Siamo soliti, per fare un altro esempio, dirci cosa abbiamo imparato dagli eventi trascorsi, come parlare sul ruolo del destino nelle nostre azioni, la fede negli dei, ecc...

E voi??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kursk ha ragione...

Nel nostro gruppo ci sono 3 partiti:

1) quello che vuole interpretare le cose più strane e si getta a capofitto in intrighi, discussioni, doppi giochi, eccetera.

2) quello che adora la bottissima

3) quello che fa rotolare i dadi e poi qualcuno gli spiega cos'ha fatto e perchè.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro gruppo si discuteva parekkio sulla psicologia dei personaggi, su come si dovesse impostare l'azione anke sotto la base delle "emozioni comuni", peccato ke certe volte l'atteggiamento del PG veniva scambiato con quello del giocatore e non si capiva più un c*zzo! #-o

Spiego: per esempio una volta uno era posseduto da una maledizione e aveva la frenesia sidi smembrare i cadaveri dopo uno scontro, conoscendo il giocatore pensavamo ke stesse facendo il p*rla come al solito e non che dicesse sul serio: morale della favola... non ricordo più bene, mi pare ke ci stesse quasi tradendo o roba così :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi a volte ci sono scelte o comportamenti difficilmente attribuibili al personaggio o alla "pirlaggine" del giocatore (e con il signor AisTi è più o meno sempre così). Ma ci si fa l'abitudine.

la cosa peggiore è quando un giocatore si "crea una storia tutta sua parallela a quella creata dal DM e non ne fa parola con nessuno, neanche col DM... poi arrivanop le richieste più assurde, ma piano piano ci si abitua a nche a questo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kursk ha ragione...

Nel nostro gruppo ci sono 3 partiti:

1) quello che vuole interpretare le cose più strane e si getta a capofitto in intrighi, discussioni, doppi giochi, eccetera.

2) quello che adora la bottissima

3) quello che fa rotolare i dadi e poi qualcuno gli spiega cos'ha fatto e perchè.

;)

praticamene identico al mio gruppo :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella formazione standard mi sono dimenticato il Dungeon Master Bastard Inside con Spannometro Atomico Giroscopico montato su Sottomarino classe Typhoon...

Qualcuno mi ha chiamato in causa??? :twisted::twisted::twisted:

A parte ciò (ricordo che la campagna adesioni all'ADMBI 2005 sta per chiudersi) nei miei gruppi accadono le cose più disparate, anche se cerco di far comprendere a tutti quanto sia importante ruolare anche tra pg... poi che ci volete fare, c'è chi è mezzorco barbaro nell'anima e allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kursk ha ragione...

Nel nostro gruppo ci sono 3 partiti:

1) quello che vuole interpretare le cose più strane e si getta a capofitto in intrighi, discussioni, doppi giochi, eccetera.

2) quello che adora la bottissima

3) quello che fa rotolare i dadi e poi qualcuno gli spiega cos'ha fatto e perchè.

;)

Quoto questo perchè è così anche nel mio gruppo, però siamo in un paio che RUOLIAMO e basta, non come quelli che se mancano un tiro per individuazione trappole e il master dice "ora sono cazzi" non si muovo di un millimetro perchè vanno incontro alla trappola...

Oppure se sei un orco CM con davanti un oste che ti dice che devi pagare di più di quello che è sul listino lo accoppi e te ne freghi delle conseguenze come farebbe il PG...

C'è modo e modo di giocare, per me il contesto rende molto quindi io quando gioco sono molto rigoroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè... io gioco con 2 gruppi, con il primo(facente parte anche Nion al cosiddetto gruppo) ruolare si riesce, di rado ma si riesce;diciamo che la maggioranza vuole massacro o rimane in silenzio partecipando sì e no.Mentre in un altro, il gioco si incentra sulla capacità di caratterizzare il personaggio e interpretarlo, anche se esiste ed è altrettanto bella la parte di scontri... Io come mia modestissima opinione penso che è più divertente se le due cose sono bilanciate al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...