Vai al contenuto

trama quest


Messaggio consigliato

Ciao a tutti i lettori!

Avrei bisogno di alcune idee per stendere una quest ambientata nel forgotten per ded 3.5.

Le linee guida sono queste:

-Un uomo malvagio che lavora sotto le mentite spoglie di locandiere all'interno di una città e che tiene un'attività illegale e riservata a pochi riguardante combattimenti tra schiavi(i PG alla fine dell'avventura riusciranno a scoprire questo segreto e dovranno intervenire)

-un gruppo di mercenari che lavora per l'uomo malvagio (dare uno scopo a questi mercenari usati dal locandiere)

-nei dintorni della città avvengono scorribande contro le carovane dei mercanti.

Le scorribande sono gestite in segreto dal locandiere che metterà a disposizione per i cittadini i suoi mercenari che si sono rivelati gli unici combattenti in grado di evitare gli attacchi dei banditi(idea possibile).

-in una zona della foresta in cui avvengono le scorribande esiste una fortezza dimenticata, diventata il covo di questi banditi.

Ringrazio in anticipo per gli spunti che mi scriverete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) Il fight club in questione potrebbe essere esteso a diverse città, in cui si estende la mano di un'organizzazione, e il capo di questa organizzazione oltre a essere cattivo ci fa anche un sacco di soldi (direi però che pochissimi o nessuno dei membri sia un incantatore, non credo si addica loro). potrebbero indagare, anche dall'interno, oppure con interrogatori e/o furti di documenti importanti (molto difficili da recuperare però). Ehi potresti mettere anche un infuiltrato di un ordine buono che sta indagando.. sai che ridere se lo catturano e iniziano a dargliele xD

2)Direi che i mercenari ce ne sono un tot per fight club, non troppi... e ognuno di questi ha un referente, che risponde direttamente al grande capo. Magari per soldi, per amicizia.

3)quella di mettere a disposizione i mercenari è una buona idea, così i cittadini inizierannoa volergli bene e difficilmente crederanno aille accse che i pg muoveranno contro di lui. Che brutto non essere creduti ^^

4) con la fortezza nella foresta non saprei cosa dirti... ciò che ho detto finora non ci sta molto bene :D potresti allestire una serie di basi (molto nascoste, non così facili da trovare.. magari con documenti rubati o con prigionieri che sputano il rospo ;) )

Però un attimo.. se non metti incantatori potrebbe essere troppo facile... magari il supercattivo è solo un golem, manovrato da un cattivo incognito che potrai tirare fuori più avanti, o che sarà l'obbiettivo ultimo della campagna? che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad inserire altri dettagli:

il locandiere è in combutta con un clan di duergar situato sotto ad una montagna e poco tempo fa ha ottenuto proprio dal capo di questo clan, uno schiavo mezzodrow che fa combattere nella sua arena.

I PG una volta scoperto il passaggio nella locanda che conduce nel luogo in cui avvengono i combattimenti troveranno questo mezzodrow(sofferente alla luce solare), il quale chiederà loro di riportarlo dalla sua comunità sotto la montagna, la quale però è stata schiavizzatat da una potenta squadra di duergar.

Il locandiere in pratica guadagna attreverso: la locanda stessa, prostituzione, vendita sottobanco di qualche arma, combattimento tra schiavi e il denaro offerto dai mercanti che hanno bisogno di una scorta per muoversi sulla via commerciale della città accompagnato da un mercenario che terrà lontano i briganti.

I mercanti della zona sanno della reputazione dei mercenari e per questo tutti si affidano a questo locandiere che è in grado di fornire loro la massima protezione.

potrei aggiungere che il locandiere ha creato una sorta di corporazione per cui i mercanti che vorranno ricevere la protezione ne dovranno far parte e pagare una tassa ogni tot tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari questo locandiere potrebbe essere un negromante, che per ora si appoggia ad un gruppo di mercanari disposti a tutto, i quali rapiscono schiavi con determinate caratteristiche affinchè il locandiere-negromante possa effettuare, segretamente, degli esperimenti dopo che essi muoiono nelle sfide di combattimento (che quindi pagherebbero il servizio dei mercenari), per creare un determinato tipo di non morti parzialmente coscienti, o chessò un golem di carne (o tutti e due), affinchè sostituiscano poi il servizio dei mercenari, essendo più forti e necessariamente più fedeli.

In questo modo la fortezza, anzichè essere gestita dai mercenari potrebbe essere gestita da alcuni "esperimenti" del negromante, che possono apparire agli occhi degli altri, fino ad un certo punto, dei normali mercenari. In questo modo, sempre la fortezza, diventterebbe una specie di quartier generale del terribile locandiere!

Sempre legato a questo, dato che hai aggiunto il dettaglio il negromante potrebbe essere interessato a soggiogare i duergar, ai suoi occhi, ingredienti per il suo "finale" esperimento di non morti...

I pg così, dopo aver scoperto l'inciucio, dovrebbero trovarsi anche a esser obbligati magari a stringere patti con i duergar, o il negromante (a seconda di chi vedono come maggiore minaccia), o di fare il doppio gioco!!

Dimmi che ne pensi!

...oggi ce l'ho con i non morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...