Vai al contenuto

Schermo del Dungeon Master Dragons' Lair


Eshan

Messaggio consigliato


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Me ne torno fuori con una cosa che mi è frullata in testa da quando ho visto gli schizzi di Gideon all'Abbuffata, eoni fa.

E' possibile, dietro congruo compenso all'autore, avere la possibilità di richiedere una stampa gigante di quell'immagine, non in formato schermo, per incorniciarla e appenderla ad un muro?

Gideon ha sempre detto "TSGNE" alla mia richiesta... e ancora non ho capito cosa intendesse. Sorrideva, però. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne torno fuori con una cosa che mi è frullata in testa da quando ho visto gli schizzi di Gideon all'Abbuffata, eoni fa.

E' possibile, dietro congruo compenso all'autore, avere la possibilità di richiedere una stampa gigante di quell'immagine, non in formato schermo, per incorniciarla e appenderla ad un muro?

Gideon ha sempre detto "TSGNE" alla mia richiesta... e ancora non ho capito cosa intendesse. Sorrideva, però. ;-)

LOL

ma se non sò nemmeno pronunciare "TSGNE" :lol:

comunque, come detto alla riunione soci, probabilmente l'immagine verrà resa disponibile nella galleria D'L su DeviantArt,

dove c'è un servizio che può stampare le illustrazioni su vari supporti ed in vari formati, a seconda dell'esigenza ;-)

dobbiamo solo definire alcuni particolari :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno fuori con una bubbolatina delle mie. Perché non fare alcune stampe formato poster e venderle a Lucca? Vi andrebbero a ruba letteralmente, sono quelle classiche cose che la gente compra senza nemmeno pensare a quello che possono venire loro a costare... e sarebbe un'ottima occasione per rientrare dei costi per avere lo stand in fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè costa davvero tanto farle stampare e costerebbero oviamente di più a venderle, non conviene ;-)

Ma veramente? Mi sono preso la briga per curiosità di dare un'occhiata in rete e su ebay c'è un servizio di stampa poster su carta patinata: 3 euro e 90 al pezzo di dimensioni 70 x 100 cm

http://cgi.ebay.it/Servizio-STAMPA-poster-locandine-manifesti-100-pz-A3_W0QQitemZ130218527634QQihZ003QQcategoryZ3180QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sembra un costo non esorbitante...

EDIT: l'unico problema potrebbero essere le dimensioni e/o relativi adattamenti, ma magari chiedendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente? Mi sono preso la briga per curiosità di dare un'occhiata in rete e su ebay c'è un servizio di stampa poster su carta patinata: 3 euro e 90 al pezzo di dimensioni 70 x 100 cm

http://cgi.ebay.it/Servizio-STAMPA-poster-locandine-manifesti-100-pz-A3_W0QQitemZ130218527634QQihZ003QQcategoryZ3180QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sembra un costo non esorbitante...

ed hai anche controllato la qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra buona. Hanno un sito e pubblicano poster sulla loro regione a fiere ed altro.. non sembrano degli sprovveduti. Non è detto che poi facciano realmente quello che promettono, per carità, ma provare a chiedere tutto sommato non costa nulla. Un preventivo lo fanno gratis, dopotutto. Se volete si può un po' vedere le dimensioni fattibili per un poster e provare a chiedere.

Sono semmai le grammature della carta che non mi convincono tantissimo... non so personalmente i poster su carta patinata se hanno grammatura 120...

Link al commento
Condividi su altri siti

già al tempo dello schermo aza fece fare dei preventivi,

considerando appunto il rapporto prezzo e qualità,

e non conveniva molto, ricordo che nelle stampe non si considera solo le dimensioni o il supporto ma anche il tipo di immagine, quanti volori ha e che definizione,

questi parlano di locandine e manifesti, non di poster artistici, 3,90 mi sembra poco per dei poster di qualità, prova a pensarci ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la qualità, la QUANTITA' minima?

Se bisogna stamparne minimo 100 siamo già oltre al vendibile...

Lo schermo in ogni caso sarebbe un 100cm x50cm

bye

Se è vero quello che scrivono sul loro sito il minimo si attesta su 10, quindi un buon rapporto rischi-benefici. Una decina porta ad uno scoperto di spese sui 40 euro... Se (e soltanto se) volete posso provare a chiedere un preventivo.

EDIT: la definizione quale sarebbe come valore del parametro? Conosco anche un altro posto (a Udine... mi sono fatto stampare un poster QuarkXPress che ho portato ad una conferenza) dove chiedere.

E' ovvio che potrebbe essere una bolla di sapone e sicuramente i prezzi da voi riscontrati saranno quelli richiesti da altri, ma ho sempre ritenuto un po' un peccato non poter realizzare i poster soprattutto perché l'anno che sono rimasto in stand in fiera parecchia gente si fermava chiedendo se fsse venduto il poster di quell'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri sera quei maledetti dei miei amici che hanno vinto l'ultimo torneo, al quale non ero potuto andare, mi hanno sbandierato i loro schermi Dm della DL nuovi di zecca e devo dire di aver rosicato parecchio.

Sono proprio belli e ben fatti.

LOL devono essere stati Vitellio e gli altri orchi ballerini!

Vorrà dire che l'anno prossimo ti toccherà venire e... chissà... magari ci sarà qualcos'altro DL :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che potrebbe essere una bolla di sapone e sicuramente i prezzi da voi riscontrati saranno quelli richiesti da altri, ma ho sempre ritenuto un po' un peccato non poter realizzare i poster soprattutto perché l'anno che sono rimasto in stand in fiera parecchia gente si fermava chiedendo se fsse venduto il poster di quell'immagine.

Il rischio della saponificazione dell'idea sarebbe stato ridotto prevedendo di vendere le (ad esempio) 100 copie in più "mandate": se ad esempio l'anno scorso ne fossero state vendute 25 su 100 a Lucca, una ventina durante l'anno al Giocoliere e quest'anno ne andassero altre (poniamo) 30 nuovamente a Lucca, già il 75% delle copie sarebbe andato. Ma il 75% sarebbe stato un risultato accettabile dopo due anni, considerando che al terzo già lo schermo/poster sarà non dico superato ma certamente noto ai più, con conseguente riduzione drastica del venduto nell'anno successivo e presumibile giacenza (a.k.a. vecchiume) che se non del 25% sarebbe sicuro del 20%? E se invece sta volta a Lucca ci fossero richieste per 150 poster? Non sarebbe probabile, ma sarebbe sicuramente un'occasione sprecata... Chi pol dir?

Quello che cerco di dire, è che secondo me a questo punto è probabilmente un vero azzardo sbilanciarsi a produrre un quantitativo di poster elevato, e al contempo un peccato (o "spreco") farne fare pochi: le stampe al dettaglio, correggetemi se sbaglio, costano molto più rispetto a quelle "di massa"...

Resta il fatto che io lo schermo non ce l'ho, avendone già uno da tempo, ma il poster me lo prenderei a botta sicura. :mrgreen:

P.S. Visto che sono intrippatissimo con la 4E pongo questa domanda, cui accetterò naturalmente la risposta standard sulle cose buone a chi attende: è lecito supporre di avere a disposizione entro tempi non dico brevi, ma comunque "accettabili" (a.k.a. senza passare mesi ad aspettare di comprarmi quello ufficiale con la bava alla bocca), uno schermo per la nuova edizione di D&D? OK, domanda forse troppo affrettata, ma adoro scatenare l'hype... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

P.S. Visto che sono intrippatissimo con la 4E pongo questa domanda, cui accetterò naturalmente la risposta standard sulle cose buone a chi attende: è lecito supporre di avere a disposizione entro tempi non dico brevi, ma comunque "accettabili" (a.k.a. senza passare mesi ad aspettare di comprarmi quello ufficiale con la bava alla bocca), uno schermo per la nuova edizione di D&D? OK, domanda forse troppo affrettata, ma adoro scatenare l'hype... :lol:

Dipende tutto dalla licenza per poter pubblicare i dati di gioco. Al momento non se ne sa nulla di sicuro, e finché non viene fuori non sappiamo se possiamo replicare un lavoro simile a quello vecchio o se dovremmo ingegnarci in qualche altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità... quanto vi avevano chiesto per fare quei poster? Mi servirebbe fare un confronto... ho contattato e mi hanno risposto dandomi alcuni elementi. Devo ancora ricordarmi di chiedere loro la grammatura della carta. Per la definizione mi hanno detto che stampano con la massima definizione possibile. Potete dirmi via pm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...