Vai al contenuto

Schermo del Dungeon Master Dragons' Lair


Eshan

Messaggio consigliato

Ospite Dannat0

Salve

sono un utente ombra :D,ma tranquilli ci sono :D

ho già provato via e-mail a contattare chi di dovere ma non ho avuto risposte riguardo allo schermo del DM 3.5

perciò apro un topic qui nel caso lo staff lo legga

insomma ..stò schermo è disponibile?

(sia chiaro che se un utente lo vendo lo acquisto io :D)

vabbè fatemi sapere Dragonidi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ospite Dannat0

ok...grazie :D

se le trovi fammi sapere qui che io continuo a controllare :D

a giusto che ci siamo ....

posso consigliarvi un idea?

il battlempa che avete venduto (io ne ho comprati 3 solo per me :D) è stata un idea fantastica

ne farete altri con magari altri tipi di paesaggio BASE

per esempio uno ottimo sarebbe...

1° lato costa (metà prato ,metà acqua) utile in caso di rive di laghi fiumi e mari

2° lato palude

semmai esce qualcosa del genere sono il primo a comprarla :D

vabbè....aspetto con ansia la tua risposta riguardo allo screen (che lo bramo davvero tanto)

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie :D

se le trovi fammi sapere qui che io continuo a controllare :D

a giusto che ci siamo ....

posso consigliarvi un idea?

il battlempa che avete venduto (io ne ho comprati 3 solo per me :D) è stata un idea fantastica

ne farete altri con magari altri tipi di paesaggio BASE

per esempio uno ottimo sarebbe...

1° lato costa (metà prato ,metà acqua) utile in caso di rive di laghi fiumi e mari

2° lato palude

semmai esce qualcosa del genere sono il primo a comprarla :D

vabbè....aspetto con ansia la tua risposta riguardo allo screen (che lo bramo davvero tanto)

ciao e grazie

Ciao! riguardo la tua idea ti rassicuro... la DL sta seguendo diversi fronti, uno di questo riguarda anche le Battlemap che sono state un gran successo.

Riguardo lo screen purtroppo è ufficialemnte esaurito. Anche le poche scorte che avevamo sono esaurite, mi dispiace. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pensavo oggi allo schermo del master e volevo proporre l'idea di poter creare un pannello con delle linguette ai lati dove poter inserire le schede per il master a seconda del gioco di ruolo. Così si potrebbero creare le diverse tabelle a seconda del gioco(D&D, WFRP,CHutlhu ecc) e avere davanti ai giocatori la bellissima illustrazione di GID.

che ne pesate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Secondo me è un ottima idea!

Magari con delle finestrelle trasparenti (tipo le buste trasparenti con i buchi ai lati per mettere i fogli A4) così da poter mettere quello che si vuole, però il problema è la grandezza di queste finestrelle perché potrebbe esserci una tabella in D&D che è molto più grande di una di Cthulhu!

Altro problema è l'immagine sul davanti, cosa avevi in mente?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è quella di creare un 3 ante.

Ogni anta porta dei lembi per fermare le tabelle di riferimento da inserire. Lo schermo può avere due varianti:

a) lembi trasparenti da entrambi i lati, così da poter cambiare il disegno frontale

B) disegno frontale fisso.

che se ne pensa?!

ovviamente le tabelle potrebbero essere fatte dallo stesso staff del Dl o personalmente da ogni utente dello schermo.

Per l'immagine sul davanti vi possono essere molte alternative. Qualcosa riguardo il gdr, o il fantasy, o l'horror..insomma ci si può divertire.

post-6132-14347050430524_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è quella di creare un 3 ante.

Ogni anta porta dei lembi per fermare le tabelle di riferimento da inserire. Lo schermo può avere due varianti:

a) lembi trasparenti da entrambi i lati, così da poter cambiare il disegno frontale

B) disegno frontale fisso.

che se ne pensa?!

ovviamente le tabelle potrebbero essere fatte dallo stesso staff del Dl o personalmente da ogni utente dello schermo.

Per l'immagine sul davanti vi possono essere molte alternative. Qualcosa riguardo il gdr, o il fantasy, o l'horror..insomma ci si può divertire.

L'idea di fare dei fermi è buona. Il problema è che devi ragionare in termini tipografici. Ovvero come li realizzi? Forse un doppio cartone che viene incollato, oppure un unico pezzo con le pieghe? Quando si decidono di progettare queste cose bisogna anche valutare la "montabilità" della cosa.

Il successivo problema è che uno schermo del master deve essere per la quarta edizione ormai (ovvero l'ultima edizione disponibile). Vi sono dei volontari disponibili a realizzare le tabelle ed a verificarle?

Questa cosa presuppone anche un altro aspetto, con la 4ed le regole del gioco non mi risulta che siano più in OGL (open Game Licence) e quindi occorre fare attenzione al copyright. Lo so è una schifezza, ma purtroppo allo stato attuale le cose stanno così.

Se si riesce ad avere abbastanza gente per lavorarci e si superano i problemi di fattibilità, costruzione etc... beh per ultima viene l'illustrazione. ;-)

Non voglio segarti le gambe da subito. Preferisco però immediatamente mettere i piedi per terra e capire cosa si possa fare. Oltretutto se non mi sbaglio una discussione del genere si era creata in area soci e da allora è rimasta senza replica. Shar forse sa qualcosa di più di me sulla questione dell'Open Game Licence...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innazitutto D&D potrebbe essere affrontato in un secondo momento.

WFRP, World of darkness, Chtulhu, Mage, Ars Magica, Giochi indipendenti, Pathfinder...insomma la lista è lunga e perchè impelagarsi subito con quelle licenze se intanto possiamo farlo per altri?

Considera che le tabelle di aiuto servono praticamente in tutti i giochi e nulla dice che debbano essere solo numeri e tabelle con dati ma anche aiuti per ambientazioni, o regole difficile o aiuti per il master.

immagino il problema tipografico e purtroppo al volo non mi vengono soluzioni efficaci...

Potrebbero anche essere delle tasche tipo le cartelline vecchie di Salti in Mente ma si perderebbe parte del foglio da inserire. Spero che nel forum ci sia qualcuno con qualche conoscenza in più.

Per l'illustrazione non credo vi siano grandi problemi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliamo allora un insieme di GdR open e vediamo cosa possiamo adattare come modello di DM screen... dopo bisogna vedere anche di rendere l'illustrazione in tema.

Se si potesse fare con le illustrazioni intercambiabili sarebbe fighissimo! So però che non è facile e sinceramente non so come possa essere fatto...

Per quanto riguarda l'OGL credo che si debba fare senza tabelle o cose simili, magari solo alcune di esempio, così che ogni Master se le faccia da solo e così da non violare i Copyright (fotocopiare per uso personale credo sia possibile, ma ho dei dubbi)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipograficamente il progetto potrebbe essere preparato come un'unica sagoma di cartone resistente stampata sull'esterno (come una copertina rigida di un manuale) all'interno della quale vengono applicate con la colla le flange ripiegate.

In realtà questo non è un problema tipografico ma di cartotecnica, bisogna parlare con tipografie un po' evolute o con gente che si occupa di fare scatole, confezioni ecc.

Io sono per un disegno fisso che magari abbracci molte differenti ambientazioni, qualcosa come lo schermo del narratore di True20 ma... bello! :mrgreen:

In questo modo il disegno esterno potrebbe essere un bel biglietto da visita per D'L. ;-) E poi via... chi è capace di fare disegni degni di andare sul front di uno schermo del master?

Eventualmente si potrebbe produrne in tre o quattro versioni: fantasy, sci-fi, action e horror, per fare un esempio.

Comunque l'idea è ottima!!! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...