Vai al contenuto

Veleno da morso e altro


Calsifer87

Messaggio consigliato

Holà ragazzi sono un niubbo-master e avrei delle domande da porvi :

-Probabilmente i PG si scontreranno con dei serpenti (vipere) con abilità veleno e non ho ben chiaro se gli effetti del veleno si sommano nel caso in cui un personaggio venga morso piu volte durante il combattimento ,oppure no?

-Dovrei creare un PNG nano , esperto di 3rzo livello .

Che statistiche dovrei usare ? va bene la serie non di elite ?

Che equipaggiamento dovrebbe avere ? perchè sul libro del DM mi dice il valore dell equip iniziale ma ,essendo del terzo livello, anche se di classe esperto dovrebbe avere qualcosa con più valore ,no???

Uso la tabella della ricchezza accumulata per i PG del terzo livello e la divido per qualcosa ( quindi 2700 mon.oro diviso X ) ??

Sorry se fossero domande idiote :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

quindi per l'equip ti posso dire che a pag.127 del manuale del master c'è la tabella della ricchezza dei png,in questo caso è 2500mo,per le caratteristiche dipende se è un png normale(es. il fabbro del paese)statistiche normali oppure qualcuno di più importante(es. il fabbro reale) usi la serie d'elite

Link al commento
Condividi su altri siti

Holà ragazzi sono un niubbo-master e avrei delle domande da porvi :

-Probabilmente i PG si scontreranno con dei serpenti (vipere) con abilità veleno e non ho ben chiaro se gli effetti del veleno si sommano nel caso in cui un personaggio venga morso piu volte durante il combattimento ,oppure no?

-Dovrei creare un PNG nano , esperto di 3rzo livello .

Che statistiche dovrei usare ? va bene la serie non di elite ?

Che equipaggiamento dovrebbe avere ? perchè sul libro del DM mi dice il valore dell equip iniziale ma ,essendo del terzo livello, anche se di classe esperto dovrebbe avere qualcosa con più valore ,no???

Uso la tabella della ricchezza accumulata per i PG del terzo livello e la divido per qualcosa ( quindi 2700 mon.oro diviso X ) ??

Sorry se fossero domande idiote :rolleyes:

1) Sì, nel senso che ogni volta che vengono morso, deve fare il TS.

2) Potresti usare la serie standard 15 13 12 11 10 8

Devi usare la tabella della ricchezza dei PNG, che è alla fine della sezione PNG (pag 127). Nel caso specifico, avrà 2500 mo, ma dato che è un esperto, quindi probabilmente un artigiano e non un avventuriero, dimezzerei tranquillamente tale valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...