Vai al contenuto

Dei nerd qualunque


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena Jonas proferisce parola mentre Felix armeggia con la trappola, il pavimento di tutta la stanza si apre sotto i piedi del povero ladro che, aspettandosi una possibile attivazione della trappola stessa, si lancia contro la porta opposta alla vostra.

Nel frattempo, le due librerie si infrangono al suolo sotto di voi, provocando un fracasso enorme.

Ora vedete il ladro in bilico, appeso ad una maniglia, con una buca profonda 6m sotto di lui. Aiutatelo per favore!

@dadi

Spoiler:  
TS sui riflessi

1d20+7+2 di circostanza= 20 (superato)

@tutti

Spoiler:  
Avete un round per agire. Alla fine di ogni turno, Felix fa una prova di forza per vedere se riesce a rimanere aggrappato (però può ovviamente inventarsi qualcosa :) )
Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente allungo il braccio per cercare di aiutarlo, persino la vipera accanto al mio collo si sporge per un istante prima di tornare dentro. Mi blocco subito. Il mio braccio è troppo sottile...ca@@@ così non posso! Girandomi verso gli altri Ragazzi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

*****!

Borbotto un'imprecazione, ma mi muovo svelto per cercare di risolvere la situazione.

Infilo una mano nello zaino e tiro fuori la corda. Afferro quindi una delle estremità e la porgo a Jonas.

Tienila bene.

Poi prendo bene la mira e urlo a Felix.

Cerca di prenderla.

Infine, pregando di farcela, lancio l'altro capo verso il povero ladro sperando di riuscire ad aiutarlo ad uscire da lì.

@DM

Spoiler:  
Dunque...

L'idea è quella di far prendere la corda a Felix e dato che la larghezza della stanza è minore della profondità della buca (aggiungendoci poi anche la mia di altezza) evitare che cada giù.

Intanto cerco di fargli prendere la corda, poi con l'aiuto del nano la teniamo bene in due e poi vediamo: se dovesse mollare la maniglia farà effetto "liana" verso la nostra parte del buco (si beccherà i danni ma almeno non cade giù) altrimenti boh, magari la porta è aperta ^^

TxC +3 (+1 BaB +2 Destrezza) - Forza 16 [+3] per una possibile prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raga, cosa farei senza di voi?! Punto i piedi sulla porta mentre con entrambe le mani mi tengo alla maniglia Bello questo corpo, a volte essere piccoli serve! E' leggerissimo.

Come vedo il capo della fune scattare verso di me cerco intuitivamente la giusta tempistica e spingendo con le gambeeffettuo un salto, sperando che il movimento in aria mi fornisca abbastanza tempo per afferrare la corda con le mani le quali hanno ormai lasciato la presa dalla maniglia.

@ DM

Spoiler:  

Acrobazia +8, forza +0, equilibrio +8, riflessi +7....non so cosa ti potrebbe servire, scegli tu xD

Nel caso non ci riesca utilizzo acrobazia per evitare alcuni dei danni della caduta (CD17, -3 metri se riesco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwaryon lancia la corda a Felix, che l'afferra con prontezza.

L'operazione di recupero, a dire il vero, è più facile del previsto. Che bello, pensa Dwaryon, non è mai stato così forzuto!

Piano piano la corta si accorcia e Felix arriva presto da voi. Ora il pericolo è scongiurato, ma una fossa profonda 6m vi separa dalla porta.

@dadi

Spoiler:  
TxC Dwaryon: 1d20+3= 17 (successo)

Prova di Forza del turno di Felix: 1d20+0=20!! (sei un culturista!)

Prova di Forza di Dwaryon: 1d20+3=23!! (e che è? xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che ho finalmente qualcosa sotto i piedi guardo in basso e tiro un sospiro di sollievo. Poi mi giro verso gli altri e sorrido verso di tutti loro con espressione grata Grazie mille, non ci sarei riuscito da solo. Guardo nuovamente verso la fossa Perlomeno nessuno è volato di sotto. Ci caliamo giù con la corda e attraversiamo la stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, quanto sei tirchio Nico ?! ridacchio in fronte alla stregona Una corda possiamo anche permetterci di lasciarla qui, te la ripago io! L'ultimo la lega alla maniglia e si cala, ne perdiamo solo 4 o 5 metri se la tagliamo da sotto gli strizzo l'occhio ... prima le signore, altrimenti rischi che qualcuno ti squadri da sotto mentre scendi. Rido nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle sembianze devi aver preso anche il cervello di una donna...utilizziamo gli scaffali delle librerie e i libri per costruirci un "gradone" con cui arrivare alla porta, giriamo la maniglia e andiamo avanti rispondo all'inchino porgendo oltre che al busto un sorriso ironico.

Spoiler:  

Il gentil sesso mi perdoni, il mio personaggio non è decisamente un galantuomo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' spazientito Non mi sono avvicinato abbastanza da guardare bene le librerie, ma a meno che non siano belle robuste, non so quanto possano reggerci dopo l'ultima caduta detto ciò mi sporgo per cercare di vedere in che stato si trovino

Spoiler:  
se il tuo non è femminista, il mio non è un grande ottimista :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Star qui a chiccherare non ci farà superare la fossa dico con tono vivace Simone, Dante...tenetemi la corda, io inizio a scendere.

Attendo che i due capiscano e mi calo verso il pavimento della stanza, ormai zeppo di macerie.

@DM

Spoiler:  

Scalare +6 (contro la CD 5 xD, come descritto a pagina 83 del MdG)

Cerco poi delle assi di legno abbastanza integre all'intero della stanza: cercare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che Felix arrivi sino in fondo e poi cerco di scendere anche io per cercare con calma se c'è qualcosa di utile tra i libri. Sorridendo Ragazzi un altro momento di pazienza...tanto peso poco

Spoiler:  
prendo 20 a cercare +2 (int), se necessari Conoscenze (Arcane) +6 e Sapienza Magica +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...