Vai al contenuto

Dei nerd qualunque


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi avvicino anch'io al monitor per poterlo osservare meglio. Nel farlo mi addosso di lato e la mia testa curiosa munita di immancabile cappellino sbuca davanti allo schermo coprendo la visuale agli altri tre.

Forza Simo, potrebbe essercene uno giusto adesso e ce lo stiamo perdendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Mi ero dimenticato la data di inizio. Mettiamo che è il 10 Gennaio 2011, giusto dopo le feste ^^

Cercate su internet, filtrando la ricerca per soli pg di primo livello e nei dintorni.

I tornei disponibili per voi in tutta Torino e nel giro di una settimana sono ben 2! Non sono molti, ma sono gli unici per cui soddisfate i reuqisiti e per cui non sono previsti crediti per partecipare.

Questi sono gli annunci.

Torneo 1

Spoiler:  
Venerdì 14 Gennaio 2011

Primo torneo ufficiale dell'anno per principianti. Sponsorizzato dall'Associazione Torinese Giochi di Ruolo e che si tiene presso il medesimo posto.

Si tratta di un semplice dungeon per inesperti.

Si entrerà da una parte e l'unico obiettivo sarà uscire dall'altra.

Vittoria a punti. Nessun'altra informazione disponibile. Per info su come totalizzare punti, consultare il regolamento del torneo.

Quota d'iscrizione: 100 € a squadra

Requisiti: Soli personaggi di Livello 1.

Posti ancora disponibili: 2 su 6

Ore: 15.30

PREMI (solo per il primo classificato)

300 € in contanti.

20 crediti.

Una card magnetica contenente un pg di livello 1 pregenerato. Preso dal manuale base.

Avanzamento di livello dei pg in gara.

ISCRIVERSI DIRETTAMENTE QUI SUL SITO

Torneo 2

Spoiler:  
Domenica 16 Gennaio 2011.

Sei sprezzante del pericolo? Vuoi combattere contro la tribù di orchi che ha attaccato il villaggio di Delfim? Diventa tu il nuovo paladino della giustizia!

Il canale TV TORINO è lieto di annunciare il torneo più atteso dell'anno!

Dei giovani eroi si tufferanno nell'avventura, dovranno entrare nella tana del nemico e liberare la bella Leila, figlia del borgomastro di Delfim.

Riusciranno nell'impresa o periranno durante il loro percorso?

Sintonizzatevi sul nostro canale e lo saprete anche voi.

Sabato 15 Gennaio, ore 19.00 -GIA' PRENOTATO-

Domenica 16 Gennaio, ore 19.00 -DISPONIBILE-

Domenica 16 Gennaio, ore 21.00 -GIA' PRENOTATO-

Lunedì 17 Gennaio, ore 21.00 -GIA' PRENOTATO-

Come partecipare?

Quota d'iscrizione: 320 € per squadra

Requisiti dei pg: Livello 1

Si richiedono capacità di immedesimazione nel personaggio con lo scopo di simulare una vera avventura in diretta TV.

Come vincere?

L'unica condizione di vittoria è riportare viva la donzella al villaggio.

PREMI

50 crediti.

80% di possibilità di vincere un PACK 1 PG base di PRIMA FASCIA.

30% di possibilità di sbloccare la cdp: CAVALIERE MISTICO.

I dadi percentuale verranno tirati in diretta!

@tutti

Spoiler:  
Ogni fascia contiene quattro livelli di pg. Quindi i livelli 1-4 fanno parte della prima fascia, i 17-20 faranno parte della quinta.

Riguardo il PACK 1 PG.

Sono delle vere e proprie bustine in cui dentro si trova la scheda di un pg. Si tratta di una delle tante serie, quella base e più diffusa (i manuali contemplati non sono solo i base).

Il pg che si trova dentro segue queste percentuali (a livello di PRIMA FASCIA):

50% pregenerato, 35% con istruzioni predefinite, 15% scheda vuota.

55% livello 1, 30% livello 2, 11% livello 3, 4% livello 4.

Inoltre è più facile trovare classi dei manuali base piuttosto che di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo interessato entrambi gli annunci tenendo il volto vicino allo schermo

la prima sembra più semplice e forse è più adatta per cominciare, ma la second è più interessante, sia per il tipo di gara che per i premi... potremmo anche farle entrambe, ma sarebbe una bella spesa...

mi gratto il mento ragionando

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo anche io pensieroso le due proposte.

La seconda mi ispira parecchio...

Farle entrambe verrebbe 105 a testa. Più o meno un terzo dei miei fondi disponibili.

Valuto rivolgendo un sorriso ai tre.

Però è anche vero che per vincere qualcosa, bisogna spendere...Che dite?

Domando.

Proviamo entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta fortuna, la prima potrebbe finanziare la seconda, ma essendo la nostra prima esperienza non ci conterei troppo... spostando la testa a destra e sinistra, soppesando la proposta però l'idea di partire con entrambe tenta anche me guardo affermativamente Dante e Simone ma queste classi di prestigio cosa sono? Non si sbloccano semplicemente comprando i manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, lo sapete che sono il migliore affermo beffardo con il dito pollice alzato, lo sguardo alto e il petto in fuori Io non partecipo, vinco!

Facciamo così, visto che è la prima volta che giochiamo accontentiamoci di partecipare alla prima che è più semplice...oltretutto le vincite sono certe. Solo per questa volta, giusto per conoscere le potenzialità dei personaggi e il nostro modo di giocarli.

L'iscrizione la pago io, quando vinceremo la detrarrò dal montepremi e il resto lo dividiamo.

Guardo meglio la scheda dei tornei interessato soprattutto ai premi Con il primo avanzeremmo anche di livello e guadagnamo dei soldi, il secondo non ci rende nulla di quello che spendiamo. Ho paura che però non potremo partecipare al secondo dopo che vinceremo il primo, a causa del livello...poco male, sbloccheremo nuove e migliori avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccate sul link che vi porta al regolamento. Venite indirizzati verso un file pdf abbastanza breve, con scritto:

BONUS:

Nemico ucciso in battaglia: 1 Punto

Colpo critico andato a segno: 1 Punto

Nemico ucciso con colpo critico: 2 punti sommati ai 2 normali

Prova di abilità o TS superati in modo eccellente (10+ CD): 2 Punti

Uscita dal dungeon: 15 punti

OBIETTIVO SECONDARIO:

Risolvi con successo il gioco dei forzieri alla fine del dungeon: 5 punti

MALUS:

Fallimento critico: -1 Punto

Uccisione di un nemico che si è arreso: -3 Punti

Pg sotto gli 0 pf: -3 Punti

Morte di un pg: -5 Punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahh rido sonoramente con una mano gli tappo la bocca per non fargli chiedere pietà e con l'altra li pugnalo!

Osservo ancora le regole e rifletto sui nostri punti di forza Spero ci siano tante trappole da disattivare, così Felix può prendere parecchi punti....di sicuro ci saranno dei forzieri da aprire a quanto pare.

Sia la spada che i pugnali hanno una maggiore probabilità di mettere a segno un critico rispetto ad altre armi, abbiamo già un altro vantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...