Vai al contenuto

Dei nerd qualunque


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Dopo alcuni secondi di smarrimento iniziale cerco di focalizzarmi ripetendo a me stesso ok, questo è il gioco...wow guardo velocemente gli avatar dei miei 3 compagni, poi mi blocco di colpo. Osservo le mie mani, ora lisce e con lunghe unghie...poi guardo il "torso" del mio avatar ed imbarazzato dico al primo che fa battute al riguardo potrebbero capitare "strani incidenti"!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

guardo prima i piedi poi salgo fino alle mani del mio avatar, anche se la strada non è molta.

guardo gli altri rendendomi conto della mia altezza

50cm fanno davvero la differenza...

al fine mi voto verso il personaggio di Nico sorridendo

allora mi tratterrò

poi torno serio e mi volto verso la porta

si comincia da lì, andiamo?

@dm

Spoiler:  
incantesimi preparati:

0: individuazione del magico, lettura del magico, cura ferite minori

1: benedizione, cura ferite leggere, protezione dal male

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi squadro per bene e infine affermo Sono io la sorpresa!

La porta è mia, finchè non la apro sulla mia schiena c'è scritto "Do not disturb" dico con inglese decisamente poco raffinato e dalla pronuncia insolitamente rozza.

Mi inchino quindi davanti all'usci di legno, poggio lo zaino per terra al mio fianco e ne estraggo con cura l'unico oggetto al suo interno. Tiro fuori questa scatolina nera quasi fosse una reliquia e con delicatezza faccio scattare i due lucchetti che la tengono chiusa. Eccoli! Sono stupendi! Sono estasiato nel vedere i miei arnesi del mestiere, pronti per essere usati per la prima volta Mi fido di voi, non mi deludete!

Osservo meglio la serratura della porta e punto l'occhio nella fessura per la chiave sperando di non scoprire da subito che è già aperta, l'intenzione è quella di divertirsi Piuttosto la blocco e la riapro!

Ho passato diverse ore a casa a studiare le serrature e le trappole che avrei potuto trovare nel dungeon, spero solo che mi siano state utili.

Passo quindi all'opera con una pazienza decisamente insolita per il mio carattere.

@ DM

Spoiler:  

Faccio tutte le prove del caso:

1) Cercare +6, per notare se sulla porta sono presenti o meno trappole

- Nel caso Disattivare congegni +8

2) Cercare +6, per capire se la porta è chiusa o meno (per ora non la schiudo in ogni caso)

- Nel caso Scassinare serrature +10

Appoggio infine l'orecchio all'uscio per tentare di captare qualche informazione utile su ciò che ci aspetta (Ascoltare +1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango a bocca aperta per qualche secondo dopo essere stato proiettato dentro il gioco.

Che FI-GA-TA!

Poi mi riprendo e guardo i miei amici trasformati, nascondendo il più possibile una risatina nel vedere Nico.

Vediamo di fare bene, Dante.

Osservo Stef, anzi Felix controllare la serratura, poi quando ha finito guardo prima lui e poi la porta.

Apri tu o vado io?

Domando appoggiando la mano sull'elsa della spada, pronto ad estrarla nel caso aprisse lui la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza girarmi rispondo a Dante che pare essere impaziente Se dall'altra parte si rischia di morire ti faccio andare avanti... .

Mi rivolgo all'intero gruppo Silnzio 30 secondi perfavore affermo dopo aver riposto nuovamente gli strumenti nello zaino.

Indosso le spalline e mi alzo nuovamente in piedi. Con la massima cautela apro la porta di una decina di gradi e sbircio all'interno della stanza che ci attende.

@ DM

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente +10, osservare -1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisanna e Felix tentano di sbirciare oltre la porta.

Di là è tutto buio, non si capisce niente. Forse, ecco, facendo filtrare la luce della vostra stanza si nota qualcosa. Sembra, come dire...

Ci sono delle lapidi per terra. Sembra un cimitero!

Ed improvvisamente si spegne anche la luce della vostra stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo e riapro gli occhi per adattarmi alla nuova illumnazione

che figata la visione notturna!

con sguardo soddisfatto mi avvicino alla porta e guardo oltre sicuro della mia scurovisione cercando di vedere cosa c'è nell'altra stanza

avete delle torce? io non ne ho prese, non ne ho bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo Dante armeggiare davanti a me, decido di lasciargli il problema dell'illuminazione. Sentendomi poco tranquillo cerco di ricordare se posso fare qualcosa Maledetto buio, non ci voleva.... Ripensando al corso di Zoologia dei Vertebrati seguito appena un anno prima, mi concentro su un'unico pensiero ehi, se ci sei mi farebbe davvero comodo una "mano". Per favore sporgi la testa dal mio colletto ed avvisami se ci sono pericoli

@DM

Spoiler:  
cerco di usare il legame empatico con il mio famiglio vipera (sperando sia davvero presente ed attorno al mio collo come avevo scritto nella scheda). Se c'è, ha Ascoltare +6 (il base della vipera minuscola sul manuale dei mostri) ed Olfatto Acuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Io torcie non ne ho...non che il buio mi dispiaccia, a parte il non vedere nulla.

Aspetto che la torcia venga accesa e mi aqquatto dietro il nano per seguirlo. La mole di Jonas usata come copertura. Sguaino i pugnali e mi guardo intorno con fare vigile, la postura un po' ricurva.

@ DM

Spoiler:  

Nascondersi +12, uso Simone come copertura mentre avanziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wolfang

Spoiler:  
Ignorantone, si scrive torce, senza la "i" :D

L'atmosfera non promette nulla di buono. E un lamento di Jonas lo conferma.

Lamento che viene confermato dopo che viene accesa la torcia all'ingresso della stanza.

Vedete, tutti ciondolanti, tre zombie che si stanno avvicinando verso di voi. Visi inespressivi, mani protese in avanti, hanno sentito l'odore della carne e ora sono distanti solo 4,5m.

Una griglia di combattimento compare sul terreno, è ora di mettere alla prova i vostri pg!

@Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che essendo la fonte di illuminazione scarsa, tutti tranne Jonas hanno un 20% di possibilità di mancare il bersaglio.

@Iniziativa

Spoiler:  
Zombie3 19

Lysanna 16

Zombie2 15

Felix 12

Dwaryon 7

Jonas 7 (dopo Dwaryon per punteggio inferiore di destrezza)

Zombie1 5

E infatti, uno degli zombie riesce a raggiungere Dwaryon.

Incredibilmente riuscite a sentire la puzza di carne decomposta che viene emanata dalle sue membra.

Lo zombie alza il braccio e lo cala verso il guerriero.

Che impatto ragazzi!! Una ferita profonda viene aperta nel corpo di Dwaryon, nonostante l'armatura. Lo scontro non inizia bene!

L'immagine di Lysanna si illumina. Tocca a lei.

@dadi

Spoiler:  
Zombie3 vs Dwaryon

TxC: 1d20+x=18 (colpito)

Danni: 1d6+x= 7 danni

@Wolfang: inizio a temere che i nuovi dadi che ho comprato siano stati fatti da qualche master bastardo per ammazzare i pg.

@Mappa

Spoiler:  
Ragazzi è inguardabile xD

baht.png

L'ho messa solo per darvi un'idea della stanza, non chiedetemi mappe per favore, perché riuscite a vedere il mio livello xD

(Il puntino giallo è la torcia)

Link al commento
Condividi su altri siti

fissando lo zombie a poco più di 1 metro da lui opporcocaneeeeprendo un sacchettino dalla mia borsa per componenti ed sparpagliandola fra le gambe del guerriero sussurro "Protezione dal male!". Appena lanciata la magia, afferro un pugnale dalla mia cintura.

Incantesimi disponibili

Spoiler:  
5 lv 0; 3 lv1

Incantesimi attivi

Spoiler:  
Protezione dal Male / Dwaryon / 10 Turni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea quella di Lysanna, che cerca di proteggere il suo compagno dagli attacchi degli zombie.

Ma ecco che un altro di questi mostri si avvicina minaccioso al vostro gruppo. Non sembra essersi accorto dell'incantesimo che è stato lanciato, ma si dirige dritto verso Felix!

Incredibile ragazzi, questi zombie non sbagliano un colpo! E sembra che anche il povero Felix sia abbastanza provato.

@Dadi

Spoiler:  
Zombie2 vs Felix

TxC: 1d20+x= 19 (colpito)

Danni: 1d6+x= 5

@Situazione

Spoiler:  
Dwaryon 7 danni, Felix 5 danni

Giuro che non lo sto facendo apposta!

@Iniziativa

Spoiler:  
Felix, Dwaryon e Jonas, a voi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa per qualche istante dopo il colpo ricevuto dallo zombie, poi mi riprendo e guardo deciso il nemico davanti a me.

Maledetto! Urlo estraendo la spada e brandendo lo scudo mentre carico il colpo Muori!

Abbasso il braccio e tento di colpire il non morto.

@DM

Spoiler:  
Vediamo se hai sulo anche con i nostri tiri ^^

Attacco Zombie 3: TxC Spada Lunga +5 1d8+3 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente provato dal colpo Azzo, ma sti controller sono troppo reali, mi ha fatto male!

Scuoto la testa per riprendermi dallo shock Hai solo avuto fortuna pivellino! esclamo con la solita baldanzosità che mi caratterizza.

Avvicino le mani armate di pugnali alle cosce unite e punto le lame verso l'esterno. Piego le ginocchia Fuori non sono capace, speriamo che almeno qui mi venga!. Piego leggermente la testa all'indietro e sollevo velocemente le braccia, le ginocchia si distendono rapidamente. Mentre salto le braccia si allungano verso il mio avversario e il mio corpo si distende completamente in aria per poi formare un arco con la schiena che va a sovrastare Lysanna.

@ DM

Spoiler:  

Dovevi fare da 15 in su per colpirmi :mad: Mi è andata perfino bene, altri due danni ed ero fuori gioco :lol:

Comunque hai ragione, ho dovuto controllare sul dizionare per "torce" :D

Azione

Spoiler:  

Sembra complicata ma è semplice :rolleyes:

Azione standard: attacco con entrambi i pugnali (-2 a colpire, 1d3 danni l'uno)

Azione di movimento: un salto mortale all'indietro che mi posizioni dietro Lysanna. Sono 3 metri di movimento, utilizzo una prova di acrobazia (+8) per fare il salto mortale e non provocare un attacco di opportunità da parte dello zombie (CD 15, come descritto a pagina 67 del manuale del giocatore).

L'ho descritta in un'azione unica perchè mi pareva più figo e più realistico rispetto al "colpisco e sgattoiolo dietro i miei compagni" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento di Felix ,mi libera la strada. con un unico movimento passo in avanti occupando la sua posizione precedente ed impugno il simbolo sacro di Moradin.

immonde bestie fuggite di fronte al potere del creatore di tutti nani! che il potere di Moradin purifichi questi esseri dannati!

sognavo di dirlo da quando ho scritto la scheda!

punto il simbolo sacro verso i non morti tentando di farli fuggire

@dm

Spoiler:  
scacciare non morti contro gli zombi, cominciando dal più vicino, +2 (livello effettivo da chierico 2 grazie al talento), danni da scacciare 2d6+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco Felix, che cerca di fare un incredibile salto all'indietro mentre fa partire due fendenti contro lo zombie che gli sta di fronte.

Se uno dei due pugnali apre un piccolo taglio nel ventre dello zombie, l'altro rischia di scivolare dalle mani del povero ladro che, nel tentativo di riprenderlo, perde l'equilibrio e si espone senza volerlo all'attacco del mostro. Per fortuna è proprio questo scivolone a salvarlo! Infatti, il braccio del non morto gli passa sopra la testa senza prenderlo e Felix può sgattaiolare dietro Lysanna.

Nel frattempo, urlando ed intimando allo zombie di morire... Ma aspettate un attimo, come fa a morire un non morto? Beh, in effetti, se non è morto probabilmente dovrà morire prima o poi, o forse è il fatto di essere morto ma non morto, e di conseguenza diversamente morto, a non farlo morire?

Ma vabbè, queste sono questioni di un altro pianeta. Torniamo a noi.

Dwaryon scarica un terribile fendente contro la creatura che poco prima l'aveva ferito.

E questo colpo fa male! Il non morto barcolla alla spadata dell'impavido guerriero, che l'ha lacerato lungo tutto un fianco, ma sembra riprendersi dal colpo e rimane in piedi.

Ed ora è il turno del nano Jonas!

Che belle parole, ragazzi, si vede proprio che il giovane Simone è entrato nel ruolo!

Il chierico punta il simbolo sacro del dio Moradin contro gli zombie, cercando di sfruttare il suo potere per farli scappare.

Fuggite, orrende bestiacce, fuggite!

Ed una luce accecante investe tutti e tre gli zombie che vi siete trovati davanti!

Incredibile, stanno scappando tutti!

Ed è proprio mentre quello che si trova davanti a Dwaryon si volta, che il guerriero lo taglia letteralmente in due con un incredibile colpo di taglio!

Davanti ai vostri occhi vedete in sequenza:

Prova di Scacciare sublime (conta come critico): +1

Nemico ucciso: +1

Wow, avete collezionato i primi due punti!

E nella stanza stanno correndo all'impazzata altri due Zombie!

@tutti

Spoiler:  
Siamo fuori dall'iniziativa, agite liberamente ^^

@dadi

Spoiler:  
Felix vs Zombie2

TxC Pugnale 1: 1d20-2= 1 Naturale (Mitico!)

TxC Pugnale 2: 1d20-2= 12 (colpito)

Danni: 1d3+0= 2

Acrobazia di Felix: 1d20+8= 12 (fallito)

AdO dello Zombie: 1d20+x= 15 (mancato)

Dwaryon vs Zombie3

TxC: 1d20+5= 13 (colpito)

Danni: 1d8+3= 8

Scacciare di Jonas

Prova di carisma: 1d20+0= 10

Il non morto più potente influenzabile deve avere 2 DV.

DV scacciati: 2d6+2= 11 (tutti, complimenti!)

Ado di Dwaryon vs Zombie3

TxC: 1d20+5= 20 (colpito)

Danni: 1d8+3= 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...