Vai al contenuto

Dei nerd qualunque


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Per chi lo fa, non è un problema scendere.

La buca, vista da sotto, è davvero profonda. Chissà cosa si sarebbe fatto il povero Felix se ci fosse caduto dentro. Ma è meglio così, per ora nessuno si è fatto male.

Felix e Lysanna iniziano a rovistare tra i resti degli scaffali. Il primo sembra più interessato ai pezzi di legno, la seconda ai libri.

@Felix

Spoiler:  
Assi di legno abbastanza integre ce ne sono. Se sono abbastanza non lo so, non sapendo cosa tu voglia farne xD

@Lysanna

Spoiler:  
Ci metti circa due minuti a cercare e noti con un po' di rabbia che tutti i libri nello scaffale sono vuoti, non c'è scritto nulla. Ma che diamine?!? Certo che chi ha fatto questo dungeon è un po' un incompetente...

Ma aspetta un attimo... Cos'è quello?

All'interno dei resti di una delle due librerie è rimasto un libro perfettamente nella posizione in cui si sarebbe trovato se il mobile non avesse fatto un volo di sei metri. Sarà solo una coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'alto osservo i miei compagni intenti a cercare tra le librerie rotte.

Guardate se si riesce a fare una specie di rialzo per arrivare meglio alla porta.

Dico ben sapendo che forse è proprio a quello che stanno già pensando.

Nel frattempo mi giro ad osservare la maniglia della porta alle mie spalle valutando se sia possibile legare la corda lì per aiutarmi a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Penso osservando la maniglia, poi prendo l'estremità della corda e vedo di legarla il meglio possibile.

Una volta fatto e saggiata la resistenza del nodo, attendo ulteriori sviluppi da "sotto".

@DM

Spoiler:  
Lego la corda alla maniglia. Non ho Utilizzare Corde, ma ho +2 Destrezza. Se posso prendo 10, sempre se basta, altrimenti addirittura 20.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Queste sono perfette! Prendo le assi quasi intregre che trovo e le accatasto al lato opposto della stanza, sotto la porta che dovremmo tentare di raggiungere. Sopra di queste inizio ad appoggiare i miei pugnali Rimanete qui, tra poco sarete i protagonisti della scena.

@ DM

Spoiler:  

Con le assi devo interpretare il mio 14 di intelligenza insieme al mio 8 di saggezza :lol:

Spero solo che qualcuno mi fermi in tempo :D

La porta sopra, quando l'ho esaminata, non l'ho aperta solo perché ho trovato la trappola o era anche chiusa a chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciando alle mie spalle libri e libri completamente vuoti Wow, quì la fantasia dei programmatori si è proprio sprecata eh? Avrei potuto capire persino riempirli di pubblicità e sponsor, ma non lasciarli bianchi! Ma che...quel libro ha qualcosa di strano, come mai non è caduto insieme a tutti gli altri? Senza toccarlo, cerco di leggerne il titolo. Mentre informo gli altri Quì c'è qualcosa di strano, guardate questo libro. Per voi è una parte della trappola di prima? Guardo soprattutto in direzione di Felix, con un punto interrogativo ben visibile in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attirato dall'affermazione di Nico lascio stare le assi di legno per il momento e mi dirigo verso di lui Vediamo di scoprirlo... mi avvio verso lo scaffale con l'intezione di estrarre il ciber-libro, a costo di far scattare un trappola pur di soddisfare la mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix si avvicina allo scaffale, noncurante di tutto ciò che gli sta intorno.

Tende la mano, si avvicina al libro. Lo tira fuori.

Clang!

Il pavimento della stanza si è chiuso di nuovo. Ora è buio pesto.

Tutto questo mentre Dwaryon stava scendendo, infatti sentite un tonfo sordo, probabilmente dovuto alla sua caduta.

Improvvisamente una scritta compare davanti ai vostri occhi.

Da qui non si può più uscire. Marcirete nella botola per l'eternità.

GAME OVER.

Ora non vedete niente. Gli occhialini vi coprono la vista.

Sentite una voce di donna.

Ragazzi, siete già il secondo gruppo che fa questa fine. E' così insidiosa quella trappola?

Mi spiace, stavate andando bene. Ma per fortuna i vostri personaggi non sono morti e potrete utilizzarli di nuovo. Se finite in una trappola del genere, nella maggior parte degli altri tornei vi bruciano il personaggio, perciò state più attenti.

Eccola, la prima delusione della vostra carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti non è stata una mossa molto saggia... ammetto deluso e dispiaciuto mentre mi sfilo gli occhialini.

Poi mi guardo attorno tornando a sorridere come se nulla fosse accaduto Non ci rimane che gufare sugli altri partecipanti ed informarci su quale sia il prossimo torneo!

@ DM

Spoiler:  

Ricky, come direbbe Socrate "affrettati lentamente" :D

Io mi permetto ste idozie da morte sicura perché spero che i miei compagni con qualche punto in più di saggezza mi fermino in tempo...dagli il tempo di provarci magari :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgo il casco e mi guardo lentamente attorno, per riabituarmi alla "realtà". Non dico nulla ma scrollo le spalle Va beh dai...meglio impararlo adesso con le cattive che in una competizione più importante in realtà cerco solo di convincermene e sotto sotto rosico come un dannato

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite accompagnati fuori dalla stanza, in un'altra stanza con videogiochi e altre nerdate del genere.

Dopo un paio d'ore, finalmente la hostess viene a chiamarvi.

Bene ragazzi, abbiamo finito. Tornate nella sala comune per gli esiti.

Vi avviate mestamente verso la zona indicata. Sapete di avere pochissime possibilità, se non nessuna.

Quando tutti i gruppi sono arrivati, alcuni dei quali hanno un'aria davvero molto tesa, l'ometto torna in mezzo a voi e riprende la parola.

Cari ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per la vostra presenza e la vostra partecipazione, ma è giunto il momento delle premiazioni.

Prende una busta e la apre lentamente, quasi compiacendosi dell'aria tesa che lo circonda.

Allora, al sesto posto abbiamo i Positivi. Bene ragazzi, bravi comunque, anche se non avete passato la prima stanza vi servirà da esperienza. Il gioco di squadra è molto importante in questa tipologia di tornei.

Un gruppetto di ragazzi dall'aria parecchio rattristita si avvicina all'uomo che dà loro qualcosa. Poi si mettono da parte.

Bene. Passiamo al quinto posto. Abbiamo i Baciati dalla Fortuna. Voi avete passato la prima stanza, ma ragazzi, qualche controllata per eventuali trappole ci va sempre! Soprattutto in stanze come la seconda in cui sembrava evidente che ce ne fosse una, visto che su cinque stanze difficilmente possiamo lasciarne una vuota.La procedura è la stessa di quella precedente, poi l'uomo torna a parlare.

Quarto posto. I Lupi di Fenrir.

Accidenti. Porca miseria!

La vostra fine è stata alquanto bizzarra, non saprei nemmeno io cosa suggerirvi. Semplicemente, state un pochino più attenti.

Quando vi avvicinate, vi consegna quello che sembra un portachiavi della federazione e il primo numero de "La compagnia dei quattro", un fumetto fantasy che è stato pubblicizzato molto in questi giorni.

I terzi sono i trogloditi! Peccato ragazzi per quegli orchi, siete stati molto sfortunati. Ma avete fatto bene ad arrendervi prima che tutti i pg fossero uccisi.

...

Al secondo posto. Le farfalle fosforescenti! Bravi ragazzi, peccato solo per la prova dei forzieri, ma comunque siete arrivati alla fine del dungeon.

...

E i primi classificati sono i Maghi dell'Ordine Superiore. Complimenti davvero!

Un gruppo di ragazzotti dall'aria piuttosto superba va a ritirare i premi.

Dannati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, degli orchi non mi importava nulla ma i forzieri sarebbero stati divertenti da aprire...ammetto a testa bassa mentre sfoglio velocemente le pagine del fumetto regalatoci per capire di cosa tratta Sicuro che è un manga, la solita giapponesata è sempre il meglio!

Daje gente affermo ritornando a guardare il gruppo il prossimo torneo lo offre Nico, altrimenti non mi rimangono più i soldi per festeggiare dopo dico con la carica di energia che mi caratterizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rianimo alle parole di Stef e pensando alla mazzata al portafogli dico Si, così si sceglie qualcosa da mille euro...'stardi, vi conosco! Ridendo mi volto in direzione di Dante e Simo direi di dividere l'iscrizione di oggi appena usciamo di qui...e poi di corsa a vedere cos'altro c'è in questi giorni! Non so voi, ma mi è venuta solo più voglia di giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...