Vai al contenuto

Il Judge Risponde x3!


Ren!

Messaggio consigliato

ho visto le espansioni, però i duel decks non c'è scritto di quale espansione fanno parte... mi servirebbe sapere di quale espansione è Duel Decks: Elspeth vs. Tezzeret.

grazie per l'aiuto, ps scusate la niubbaggine ma è da pochi mesi che gioco a magic...

Non fanno parte di alcuna espanzione per questo ti dicevo di vedere carta per carta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un elenco io, comunque sono pochissime.

Conterei le carte legali in T2 da quando ruoterà il formato a fine settembre, visto che quelle del blocco Zendikar hanno ancora un mese scarso di permanenza e poi escono:

Mazzo Elspeth

Elite vanguard

Kemba's skyguard

Mighty leap

Mazzo Tezzeret

Pentavus

Silver myr

Steel overseer

Trinket mage

Contagion clasp

Elixir of immortality

Sono solo queste ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasi fa saltare la fase di stap (che mito)

Teferi's isle da UU e fasa ogni turno... Ma negli errata specificano che phasa in o out durante la fase di untap

Quindi con Stasi quella terra smette di phasare?

Visto che stasi dice di saltare lo stap e phase si innesca prima che stappi durante la fase di stap, come hai detto tu la terra smette di phasare

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalitas, Bloodchief of Ghet

La pedina che prendo ha forza e cos pari a quelle della creatura uccisa. Ma devo contare anche eventuali equip, incanta creatura e segnalini che potrebbe avere o solo i valori originari della carta?

Sulle faq presenti a fianco dell'immaggine:

10/1/2009: You get the token, not the player who controlled the creature.

10/1/2009: If the targeted creature is indestructible or regenerates, you won't get a Vampire token. Similarly, if the targeted creature is destroyed but a replacement effect moves it to a different zone instead of its owner's graveyard, you won't get a Vampire token.

10/1/2009: The power and toughness of the token are based on the destroyed creature's last existence on the battlefield. The token doesn't have any of the destroyed creature's other characteristics.

Se come me non vai forte con l'inglese usa un traduttore, comunque è l'ultimo il punto che ti interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivory Mask: You can't be the target of spells or abilities

Funziona contro tutti gli effetti che ti targettano...

Fulmini, scartacarte... ok

Una Macina indica target player, quindi ivory mask funziona e la macina non puo' essere usata contro di te...

Un Diabolic Edict? indica "target player sacrifice"

Una Black Vise o The rack? Invece? Sei tu il bersaglio dell'artefatto?

Tangle Wire o The Abyss? O piu' in generale dove c'e' scritto "during your upkeep" o "At the beginning of each player's upkeep"?

Come si capisce quando sei tu il bersaglio? Deve per forza esserci target player nella descrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivory Mask: You can't be the target of spells or abilities

Funziona contro tutti gli effetti che ti targettano...

Fulmini, scartacarte... ok

Una Macina indica target player, quindi ivory mask funziona e la macina non puo' essere usata contro di te...

Un Diabolic Edict? indica "target player sacrifice"

Una Black Vise o The rack? Invece? Sei tu il bersaglio dell'artefatto?

Tangle Wire o The Abyss? O piu' in generale dove c'e' scritto "during your upkeep" o "At the beginning of each player's upkeep"?

Come si capisce quando sei tu il bersaglio? Deve per forza esserci target player nella descrizione?

non ho capito bene il punto ma cerco di risponderti al meglio.

se controlli ivory mask, l'oppo non può giocare diabolic edict scegliendo te come giocatore.

Black vise può giocarla ma flizza l'abilità e quindi si neutralizza da sola. Stessa cosa per the rack.

Tangle wire e the abyss sono effetti globali che devono essere risolti ogni volta che si presenta l'occasione e quindi non bersagliano.

Gli effetti che bersagliano hanno scritto nel testo della carta la parola "bersaglio/i"

Notare che se giochi consiglio dei soratami non sei bersaglio. Quindi ad esempio non si può giocare misdirection in risposta per cambiare il giocatore che pesca. (Mentre con ancestral recall che dice "il giocatore bersaglio" si può fare).

Un altro esempio:

L'oppo gioca duress e noi rispondiamo con misdirection noi non possiamo ridirigere la duress sull'avversario perché Duress dice "Target opponent" e duress è controllata dall'oppo.

Caso diverso è se noi controlliamo un gleemax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivory Mask: You can't be the target of spells or abilities

Un Diabolic Edict? indica "target player sacrifice"

Una Black Vise o The rack? Invece? Sei tu il bersaglio dell'artefatto?

Tangle Wire o The Abyss? O piu' in generale dove c'e' scritto "during your upkeep" o "At the beginning of each player's upkeep"?

Come si capisce quando sei tu il bersaglio? Deve per forza esserci target player nella descrizione?

ti rispondo facendo riferimento a questo motore di ricerca per carte che è il piu aggiornato per quanto riguarda testi e regole: http://mtgdb.net/database/advquery.php

-The rack e Black Vise: come scritto qui http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=AL019 e qui http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=4E321 continui a subire danno perchè il giocatore "lo scegli", non è il giocatore bersaglio..

-"during your upkeep": come prima sopra questa abilità ti colpisce ma non specifica che sei il giocatore bersaglio.. anzi se cerchi trovi delle carte che al loro interno hanno la dicitura "during upkeep of target player" e questo gia vuol dire che le due cose son diverse..

-"during upkeep of each player": questo è un effetto globale e quindi bersaglia tutti i giocatori quindi anche te se hai maschera d' avorio.. questa infatti ti protegge solo da magie e abilità che hanno un singolo bersaglio e te direttamente quindi deve comparire sempre la dicitura "target player".. è la stessa cosa che ci siam domandati con annientatore.. io avevo kozilek lui la maschera pero questa non dice "il giocatore in difesa BERSAGLIO" ma solo "il giocatore in difesa" come effetto dell' attacco e quindi lui sacrifica lo stesso..

-tutte le altre carte con la dicitura "target player" invece non hanno effetto su di te.. e un avversario non puo neanche giocare per buttare via una magia qualcosa contro di te con target player perchè tu sei considerato un bersaglio illegale..

spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle faq presenti a fianco dell'immaggine:

10/1/2009: You get the token, not the player who controlled the creature.

10/1/2009: If the targeted creature is indestructible or regenerates, you won't get a Vampire token. Similarly, if the targeted creature is destroyed but a replacement effect moves it to a different zone instead of its owner's graveyard, you won't get a Vampire token.

10/1/2009: The power and toughness of the token are based on the destroyed creature's last existence on the battlefield. The token doesn't have any of the destroyed creature's other characteristics.

Se come me non vai forte con l'inglese usa un traduttore, comunque è l'ultimo il punto che ti interessa...

No no, con l'inglese vado bene. Non mi ero accorto dell'ultimo punto sulla pagina! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una domanda regolistica, ma piuttosto che aprire un topic apposta...

Per curiosità oggi stavo dando un'occhiata a qualche lista di un formato che per me è un mistero totale, cioe il Vintage.

E ho notato con sorpresa che ci sono un sacco di mazzi che giocano la Slash Panther...

Ora mi rendo conto di non capirci un tubo di Vintage, ma... che cavolo ci fa una carta del genere nel formato più overpowered che ci sia? C'è qualche improbabile combo dietro, magari? A me non sembra, ma mi fa un certo effetto vedere carte del genere vicino a ancestral recall, bazaar ecc... :sorry::sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una domanda regolistica, ma piuttosto che aprire un topic apposta...

Per curiosità oggi stavo dando un'occhiata a qualche lista di un formato che per me è un mistero totale, cioe il Vintage.

E ho notato con sorpresa che ci sono un sacco di mazzi che giocano la Slash Panther...

Ora mi rendo conto di non capirci un tubo di Vintage, ma... che cavolo ci fa una carta del genere nel formato più overpowered che ci sia? C'è qualche improbabile combo dietro, magari? A me non sembra, ma mi fa un certo effetto vedere carte del genere vicino a ancestral recall, bazaar ecc... :sorry::sorry:

ecco qui presa dal sito ufficiale di magic.. è in inglese pero spiega tutto devi solo scorrere un po la pagina e la trovi..

http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/usnat11/day1

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve aumenta di molto la race, appoggiare quello mette molta pressione all'avversario che deve essere in grado nel giro di 1-2 turni di togliere sferetta, trini.. calice ecc... togliere il golem 5/3 che fa anche lui da sfera e in più un 4/2 che picchia come un dannato e a TPS non piacerà una carta del genere, Aggro forse è quello che la sopporta di più in quanto ha solo 2 a costituzione, dredge se ne infischia perché ha chiuso il turno prima xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Ho in campo un Ancestral Vision con 1 segnalino Suspend. L'oppo gioca Medding Mage e nomina Ancestral vision. Come si fa? :)

L' abilità sospendere dice esattamente:"INVECE DI LANCIARE questa carta dalla tua mano, paga (U) e esiliala con X segnalini tempo su di essa. All'inizio del tuo mantenimento, rimuovi un segnalino tempo. Quando rimuovi l'ultimo, LANCIA la carta senza pagare il suo costo di mana."

ti ho messo in luce le parti importanti per sottolineare che quando la sospendi non la giochi ma la esili e quando rimuovi l' ultimo segnalino tempo allora la giochi senza pagarne il costo di mana.. il mago intrigante dice "la carta nominata non puo essere giocata" la carta viene trattata come oggetto fisico che non puo essere giocata ovvero tu non puoi farla entrare in campo! se la carta viene giocata tramite l' effetto di una abilità che dice "metti in gioco" allora la carta entra lo stesso.. in questo caso, essendo esiliata e al momento dei zero segnalini non puo essere giocata l' hai persa per sempre e ti rimane esiliata.. spero di essere stato esauriente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo grazie! ;)

Altro quesito: ho in campo un Sower of Temptation con il quale ho preso il controllo di una sua creatura , facciamo un Goblin Lackey. L'oppo gioca un Sower of Tempation a sua volta, riprendendo il controllo del Lackey. Con un abilità, ad esempio rimuovendo 2 segnalini dalla Umezawa's jitte, il turno seguente gli stinco il suo Sower of Temptation. Il Lackey torna sotto il mio controllo oppure non è più influenzato dall'abilità del mio Sower? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...