Vai al contenuto

Il Judge Risponde x3!


Ren!

Messaggio consigliato

Domanda importante:

Ho in gioco una Mole Proteiforme, la uccido e metto in gioco varie creature, tra cui l'Elfa Visionaria. Dato che entrano tutte contemporaneamente, quando pesco la carta? Nel senso, posso decidere di mettere in pila altre abilità e lasciarla per ultima/mettere l'abilità dell'Elfa per prima e lasciare le altre per ultime?

Vi ringrazio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda importante:

Ho in gioco una Mole Proteiforme, la uccido e metto in gioco varie creature, tra cui l'Elfa Visionaria. Dato che entrano tutte contemporaneamente, quando pesco la carta? Nel senso, posso decidere di mettere in pila altre abilità e lasciarla per ultima/mettere l'abilità dell'Elfa per prima e lasciare le altre per ultime?

Vi ringrazio!

Bye byez :bye:

Si, è come quando si attivano le abilità "All'inizio del mantenimento" quando sono più di una decidi tu quale si risolve prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è come quando si attivano le abilità "All'inizio del mantenimento" quando sono più di una decidi tu quale si risolve prima.

Ok, perfetto!

Ho però un altra domanda: Non ho capito bene il Protean Hulk, quando muore posso mettere in gioco un qualsiasi numero di creature con mana pari o inferiore a 6, ma il totale è quello delle creature che prendo? Per esempio, posso prendere solo 6 creature con cc1? Comunque la somma deve fare 6 o meno oppure la singola creatura deve avere cc6 o meno? Credo più la somma totale, però chiedo lo stesso!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se il mio avversario innesca una combo del tipo kiki-jiki + ussaro dei cieli (o splinter twin + deceiver exarch), c'è qualche modo per fermarla con un path to exile o devo per forza ripiegare su soluzioni con split second come wipe away o sudden shock?

2) Se uso inquisition of kozilek e l'avversario rivela dalla mano una carta doppia con costi di mana diversi (per esempio boom/bust o assault/battery) è un bersaglio valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se il mio avversario innesca una combo del tipo kiki-jiki + ussaro dei cieli (o splinter twin + deceiver exarch), c'è qualche modo per fermarla con un path to exile o devo per forza ripiegare su soluzioni con split second come wipe away o sudden shock?

2) Se uso inquisition of kozilek e l'avversario rivela dalla mano una carta doppia con costi di mana diversi (per esempio boom/bust o assault/battery) è un bersaglio valido?

il costo convertito di una carta doppia in una zona che non è la pila, è il totale delle due carte. E spero sia ancora così

hai due modi con path e simili:

tappo kiki bersagliando ussaro e mando in pila l'abilità tu rispondi con path su kiki o su ussaro/peste/esarca

oppure fai risolvere la prima copia entra in gioco, triggera l'abilità e in risposta al trigger tu tiri path ecc.. il risultato è quello di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se il mio avversario innesca una combo del tipo kiki-jiki + ussaro dei cieli (o splinter twin + deceiver exarch), c'è qualche modo per fermarla con un path to exile o devo per forza ripiegare su soluzioni con split second come wipe away o sudden shock?

In risposta a Splinter Twin/Kiki-jiki giochi path to exile su deceiver exar/ pestermite/ ussaro.

2) Se uso inquisition of kozilek e l'avversario rivela dalla mano una carta doppia con costi di mana diversi (per esempio boom/bust o assault/battery) è un bersaglio valido?

Non so se la cosa ricada nel caso 505.5 o 505.6.

Edit: ninjato

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se il mio avversario innesca una combo del tipo kiki-jiki + ussaro dei cieli (o splinter twin + deceiver exarch), c'è qualche modo per fermarla con un path to exile o devo per forza ripiegare su soluzioni con split second come wipe away o sudden shock?

2) Se uso inquisition of kozilek e l'avversario rivela dalla mano una carta doppia con costi di mana diversi (per esempio boom/bust o assault/battery) è un bersaglio valido?

La risposta l'hai ricevuta... ma è per questo che quel tipo di mazzi giocano molte difese... per fare un'esempio...

2 Dispel

2 Pact of Negation

4 Remand

2 Spell Pierce

Queste sono quelle del mazzo di Alessandro Portaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, forse scema. Ma si può interrompere la pila? Nel senso, giochiamo magie e le impiliamo. Quando abbiamo finito iniziamo a risolvere gli effetti. È possibile a questo punto, mentre la pila si svuota, giocare magie e metterle sulla pila, in modo che si risolvano prima delle restanti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, forse scema. Ma si può interrompere la pila? Nel senso, giochiamo magie e le impiliamo. Quando abbiamo finito iniziamo a risolvere gli effetti. È possibile a questo punto, mentre la pila si svuota, giocare magie e metterle sulla pila, in modo che si risolvano prima delle restanti? Grazie

come hai detto tu.. una volta finito di giocar magie la pila si risolve in ordine.. quindi se hai una magia che volevi giocare in risposta a qualche magia/effetto/abilità dovevi pensarci prima :)

in alternativa esiste come abilità di alcune carte split second che impedisce di giocare altre magie da mettere in pila.. spero di aver risposto alla tua domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto tu.. una volta finito di giocar magie la pila si risolve in ordine.. quindi se hai una magia che volevi giocare in risposta a qualche magia/effetto/abilità dovevi pensarci prima :)

in alternativa esiste come abilità di alcune carte split second che impedisce di giocare altre magie da mettere in pila.. spero di aver risposto alla tua domanda..

Errore... la risposta è solo si....

Giocatore A, Gioca magia A poi subito dopo senza passare priorità gioca anche magia B, ora l'oppo può scegliere di giocare una magia in risposta della magia B (l'ultima entrata in pila) o aspettare che quest'ultima si risolva e poi giocare un qualcosa in risposta della magia A...

Split Second equivale ad un "non può essere neutralizzato" sulla carta dove è stampata, e non influenza in nessun modo le altre magie in pila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore... la risposta è solo si....

Giocatore A, Gioca magia A poi subito dopo senza passare priorità gioca anche magia B, ora l'oppo può scegliere di giocare una magia in risposta della magia B (l'ultima entrata in pila) o aspettare che quest'ultima si risolva e poi giocare un qualcosa in risposta della magia A...

Split Second equivale ad un "non può essere neutralizzato" sulla carta dove è stampata, e non influenza in nessun modo le altre magie in pila...

Esatto, aggiungo solo un esempio classico, un giocatore gioca una magia, l'altro risponde giocando una magia che faccia pescare (tipo brainstorm), si risolve questa e magari ha pescato counterspell, a questo punto la prima magia, benchè la seconda si sia risolta, è ancora in pila e si può giocare il counterspell appena pescato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore... la risposta è solo si....

Giocatore A, Gioca magia A poi subito dopo senza passare priorità gioca anche magia B, ora l'oppo può scegliere di giocare una magia in risposta della magia B (l'ultima entrata in pila) o aspettare che quest'ultima si risolva e poi giocare un qualcosa in risposta della magia A...

Split Second equivale ad un "non può essere neutralizzato" sulla carta dove è stampata, e non influenza in nessun modo le altre magie in pila...

Preciso che non è vero che split second non può essere neutralizzato

dice solo che non possono essere giocate magie e abilità attivate

Esempi in cui split second non funziona:

Se erayo è flippata countera la prima magia anche se ha split second perché la sua abilità è innescata

Stessa cosa counterbalance. In questo caso bisogna però essere un po' fortunati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che non è vero che split second non può essere neutralizzato

dice solo che non possono essere giocate magie e abilità attivate

Esempi in cui split second non funziona:

Se erayo è flippata countera la prima magia anche se ha split second perché la sua abilità è innescata

Stessa cosa counterbalance. In questo caso bisogna però essere un po' fortunati :)

Si è vero con questo hai pienamente ragione saranno le poche ore di sonno... e pensare che gioco anche un cappabalance

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...