Vai al contenuto

[DOMANDE] Concorso miglior avventura


aza

Messaggio consigliato

Fino a questo momento avevo dato per scontato una cosa che in effetti non è poi così ovvia... qualsiasi gdr io scelga (ma nella fattispecie DnD) devo creare un qualcosa di molto generico adattabile a (quasi) tutte le ambientazioni o posso fare avventure esplicitamente indirizzate ad un'ambientazione specifica? (Inserendo così kender o maghi rossi e compagnia bella :-)).

Nel caso sia possibile creare un'avventura che si riferisce ad un'ambientazione in particolare, questa stessa scelta influirà sulla valutazione? In parole povere: ambientare un'avventura in FR, DL o altro comporta dei malus/bonus? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Fino a questo momento avevo dato per scontato una cosa che in effetti non è poi così ovvia... qualsiasi gdr io scelga (ma nella fattispecie DnD) devo creare un qualcosa di molto generico adattabile a (quasi) tutte le ambientazioni o posso fare avventure esplicitamente indirizzate ad un'ambientazione specifica? (Inserendo così kender o maghi rossi e compagnia bella :-)).

Nel caso sia possibile creare un'avventura che si riferisce ad un'ambientazione in particolare, questa stessa scelta influirà sulla valutazione? In parole povere: ambientare un'avventura in FR, DL o altro comporta dei malus/bonus? :-)

Puoi fare avventure generiche o per una determinata ambientazione.

La scelta di una ambientazione piuttosto che di un'altra non influisce sulla valutazione.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Su richiesta posto il regolamento:

Iscrizione:

L’iscrizione è gratuita e avviene facendo pervenire il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte.

L’avventura può essere scritta da più di una persona fino ad un massimo di 4, in tal caso colui che compila il modulo dovrà segnalare all'atto dell'invio dell'avventura i nominativi degli altri membri del suo gruppo.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 15 febbraio 2006. Oltre tale data non si accetteranno più iscritti.

Avventura:

È consentito sottoporre al massimo 2 avventure per partecipante (purchè di genere diverso) e la lunghezza non può superare le 40 pagine A4 dattiloscritte (disegni o mappe escluse).

Le avventure possono essere di qualsiasi genere (fantasy, horror, cyberpunk, ecc.) e devono essere scritte per uno dei seguenti regolamenti (in ordine alfabetico):

• Call of Cthulhu d20

• Call of Cthulhu Chaosium

• Cyberpunk 2020

• D&D: edizione 3.0 o 3.5

• d20 modern/future

• Dimensioni

• Exalted

• Mage

• Star Wars d20

• Stormbringer

• Vampire

• Werewolf

I vincitori saranno selezionati da un team di giudici della Dragons’ Lair. La probabilità di vincere è basata esclusivamente sulla qualità delle avventure ricevute. Tutte le decisioni dei giudici sono definitive.

Le avventure devono pervenire prima della mezzanotte del 31 maggio 2006 tramite il modulo che trovate sulla email che riceverete all'atto dell'iscrizione.

Originalità delle avventure:

I partecipanti garantiscono che, fino alla data di chiusura del concorso, l’avventura presentata è originale e lavoro esclusivo del partecipante, e che lo stesso non ha assegnato, trasferito, dato in licenza, o venduto i diritti ad usare l’avventura a terze parti. Il partecipante garantisce inoltre che l’avventura non è mai stata giocata a conventions, tornei, o altre manifestazioni pubbliche.

Gli autori delle avventure rimangono gli unici responsabili in relazione a violazioni di copyright.

Uso e proprietà dell’avventura:

L’avventura rimane proprietà dell’autore. In considerazione all’analisi della Dragons’ Lair della domanda del partecipante, il partecipante concede alla Dragons’ Lair - Udine il diritto ad utilizzare l’avventura per una o più pubblicazioni gratuite sul proprio sito internet.

Premi:

Il vincitore del concorso riceverà un buono di Euro 100,00 (cento).

Nel caso in cui sia gli iscritti sia le avventure ricevute siano in numero maggiore di 9 (nove), verranno premiati anche il secondo e il terzo classificati.

Il secondo classificato riceverà un buono di Euro 50,00 (cinquanta).

Il terzo classificato riceverà un buono di Euro 30,00 (trenta).

Se l’avventura presentata è opera di più persone il premio va diviso tra le stesse.

Tutti i vincitori dei premi saranno notificati via email, telefono o lettera.

Il concorso si chiude con l’assegnazione dei premi il 30 giugno 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se uno volesse, quindi, può partecipare con due avventure (purchè diverse ecc ecc)... OK... Ma deve iscriversi due volte? O basta una iscrizione...

Lo so è un adomanda idiota... ma il dubbio resta... :banghead:

Basta un unica iscrizione.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

AVE

Una domanda...ma ponendo per assurdo che gli iscritti siano 20 ma che solo 5 di essi inviano i loro lavori...se ciascuno di quei cinque invia 2 avventure (in tutto 10 opere) ai fini della premiazione del secondo e terzo posto è considerato raggiunto il quorum di 9 oppure no? ;-) (scusate la cavillosità ma è un dubbio che mi è venuto).

ossequi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

AVE

Una domanda...ma ponendo per assurdo che gli iscritti siano 20 ma che solo 5 di essi inviano i loro lavori...se ciascuno di quei cinque invia 2 avventure (in tutto 10 opere) ai fini della premiazione del secondo e terzo posto è considerato raggiunto il quorum di 9 oppure no? ;-) (scusate la cavillosità ma è un dubbio che mi è venuto).

ossequi.

Direi di si visto che la frase dice: Nel caso in cui sia gli iscritti sia le avventure ricevute siano in numero maggiore di 9 (nove)

Gli iscritto sono oltre 20... per le avventure lo sapremo come al solito l'ultimo giorno.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Amministratore

allora,

1. io mi sono iscritto con un mio amico (quindi due nomi nella stessa iscrizione)ci sono stati dei problemi.....

2. è possibile dividere i due nomi in due iscrizioni diverse e aggiungere ad una un altro membro?

spero di essere stato chiaro.....

1. se avete compilato il modulo correttamente NO.

2. si, un avventura puo' essere frutto del lavoro di piu' autori i quali non devono necessariamente essere dichiarati all'atto dell'iscrizione. Basta che vengano dichiarati quando inviate il materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. se avete compilato il modulo correttamente NO.

2. si, un avventura puo' essere frutto del lavoro di piu' autori i quali non devono necessariamente essere dichiarati all'atto dell'iscrizione. Basta che vengano dichiarati quando inviate il materiale.

Arghot intendeva (credo) che il tizio con cui si era iscritto lo ha bucato, che vorrebbe fare in modo di tornar solo (lasciando l'altro solo e nel suo brodo) e aggiungere il nome di un altro con lui (altra avventura)

Mi pare fosse interpretabile così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arghot intendeva (credo) che il tizio con cui si era iscritto lo ha bucato, che vorrebbe fare in modo di tornar solo (lasciando l'altro solo e nel suo brodo) e aggiungere il nome di un altro con lui (altra avventura)

Mi pare fosse interpretabile così ;-)

esatto,

quindi se ho capito bene non si può dividere l iscrizione?...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...