Vai al contenuto

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico


D@rkraven

Messaggio consigliato

Il Nano al bancone vi guarda beffardo mentre, trattenuti dal chierico, uscite dalla locanda.

Fuori, Fitz il Bardo ha appena evocato, con un rituale, un accampamento in uno spiazzo poco in vista. 4 tende di tela bianca sono comparse magicamente, come portate da una brezza ineffabile. Al centro delle tende c'è uno spazio circolare delimitato da pietre bagnate, dove è già adagiata una capanna di legna secca. Dentro ad ogni tenda, invece, trovate due sacchi a pelo dove dormire comodamente (forse Rutor un po' meno).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta

@Sovellis

Certo è un semplice trucchetto, anche se come ben saprai, essendo un mago, trattasi di un rituale. Li conosci vero?

Strizzo un occhio a Sovellis, poi rivolgendomi agli altri dico:

Come vi avevo detto è stata una lunga notte, e direi che è ora di dormire. Buona notte a tutti.

Entro in una tendo e mi metto a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbadiglio fragorosamente

a questo punto,se nn e necessario nessun turno di guardia,andrei volentieri a dormire.

detto cio vado in una tenda e comincio a togliermi l'equippaggiamento,ripondendole accanto al mio sacco,anche se quest'ultimo e un po piccolo

ufff,spero almeno di dormire bene

e infine mi distendo,buttando qua e la qualche occhiatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa veloce, e la diffidenza reciproca viene dimenticata davanti al bisogno collettivo di riposare.

La mattina si sveglia, tersa e limpida. La rugiada ha bagnato la parte esterna delle tende, mentre quella interna è ancora asciutta. Uscendo dalle tende, trovate sul fuoco ora spento un tegame contenente una dozzina di uova cucinate e speziate, sei pezzi di pane e un secchio d'acqua. I primi che escono colgono con la coda dell'occhio qualche minuscolo cappello dai colori vivaci allontanarsi tra l'erba, lanciando esili e striduli schiamazzi. Il villaggio sembra ora meno misero della scorsa serata, anche se il freddo vi impedisce per un po' di fare considerazioni colte sulla bellezza del luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo mi vesto e vado fuori.

Buongiorno a tutti. Eh certo che è tutto compreso, quando faccio una cosa la faccio sempre fatta bene.

Faccio colazione e dopo aver mangiato, prendo la mia Arpa e inizio a suonare qualcosa per accompagnare la giornata.

Poi mentro suono mi rivolgo a tutti e in particolare modo a Sovellis

E ora giusto per continuare con qualche trucchetto, poco potente, ma di certo utile a tutti noi, state ad ascoltare

Strizzo l'occhio a Sovellis e con un sorrisino sulla faccia, tiro fuori il libro di prima, lo apro e lo poggio vicino a me.

Inizio a leggere e a suonare l'Arpa. Il motivo è un motivo allegretto, che mette il buon umore. Mentre la melodia si diffonde, l'animo dei presenti si rinvigorisce, pronti ad affrontare il viaggio più faticoso.

@tutti e Corvo

Spoiler:  

Per 8 ore la nostra velocità è pari a quella del personaggio più lento +2.

Credo sia io, quindi dovrebbe essere 7

@Corvo

Spoiler:  

Rituale: motivo del viaggiatore. Nessuna prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Fitz, l'uso dei rituali è un'ottima cosa, posso avere il piacere di sapere se ne conosci altri?

Poi mi rivolgo ai 3 "attaccabrighe"

Quanto a voi, non mi va di correre rischi inutili nè tantomeno di minacciare gente che non ha fatto niente di male. Per cui, tenete a freno i vostri istinti se volete portare a casa la pellaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Akir

No purtroppo al momento non ne conosco altri. Però mi son ripromesso che appena giungeremo in una città in cui vi sia una bottega che li venda, di acquistarne qualcun altro e aggiungerlo al mio libro.

Grazie a tutti dei complimenti fa sempre piacere riceverne.

Suvvia prepariamoci per il viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta riempiti gli zaini, con le menti leggere e i passi veloci, vi incamminate verso est. Il piccolo sentiero che seguite attraversa una fitta foresta di conifere, e l'aria si scalda man mano che il tempo passa portando alla vostra vista qualche sporadico cervo e un paio di aquile.

Il sentiero prosegue in modo contorto, a volte girando improvvisamente verso sud, altre volte forzandovi a salire su tronchi mezzi marci per atraversare piccoli baratri di roccia che nel corso del tempo ha ceduto. Non incontrate un'anima viva durante tutta la mattinata, e questo in parte sembra giustificare lo scarso livello dei servizi della locanda che avete scartato ieri sera. Infine, il caldo comincia a farsi sentire, ed il vostro orologio biologico vi suggerisce che è ora di fare rifornimento di carboidrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che forse sarebbe meglio continuare un altro po...ma forse si, potremmo fermarci a mangiare.

poi mi rivolgo a Fitz

credo che tu sappia che i rituali sono tutt' altro che comuni, inoltre non è una buona idea comprare oggetti arcani alla prima bottega che incontriamo. spesso sono gestite da ciarlatani.

dico con espressione seria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...