Vai al contenuto

ladro drow che combatte con due pugnali: ha senso?


Messaggio consigliato

buongiorno a tutti;

per la prossima avventura dovrei intepretare un ladro, mi stuzzicava l'idea di creare un personaggio che impugni due pugnali, la razza scelta è quella drow; i dubbi sorgono dal fatto che il personaggio pensato sarebbe "completo" solamente a livello otto (noi partiamo dal due).

di seguito le caratteristiche

for 14

cos 10

des 18

int 13 (per un eventuale factotum)

sag 10

car 15

talenti attuali:

pugnalatore alle spalle

multiclasse a ranger combattente con due lame (martial power)

talenti futuri:

combattere con due armi (liv4)

difesa con due armi (liv6)

estrazione rapida (liv8) per poter riprendere immediatamente in mano un pugnale dopo averne lanciato uno

factotum (liv10)

secondo voi ha senso andare a creare un simile personaggio oppure è meglio rimanere su evoluzioni più "classiche"? migliorare il tiro per colpire e quello ai danni, etc.

chiedo solo un vostro parere o consigli per poter ottenere un personaggio simile in un minor numero di livelli;

grazie in anticipo a chiunque risponda^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Il setup così non è dei migliori IMHO perché se il concetto che vuoi sviluppare è quello di un ladro che combatte con due pugnali non hai granché a tua disposizione su cui lavorare. Anche optando per un multiclasse più approfondito, ti rimarrebbe comunque il problema di avere poteri con due caratteristiche diverse (perché i poteri in mischia da ranger sono su Forza).

Ti propongo alcune soluzioni alternative, altrimenti torniamo a lavorare su questa:

- Ibridizzare ladro|ranger in modo da avere a disposizione qualche potere in più;

- fare il giro contrario, ovvero un ranger con eventuale multiclasse in ladro per i poteri di utilità (ovvero, lasciare intatto il concept ma cambiare le meccaniche)

- tentare la strada del mezzelfo (naturalmente mezzo-drow) e multiclassare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come personaggio ha senso...

Per consiglio personale, aumenterei la forza, soprattutto se vuoi sfruttare il multiclasse ranger con qualche talento di scambio potere o qualche cammino leggendario... Agnello sacrificale sarebbe l'Int...

Farei For 16, Cos 10, Des 16 (+2 razza), Int 10, Sag 10, Car 12 (+2 razza)

Oppure se vuoi puntare al Car come secondaria e tenere l'int farei:

For 10, Cos 13, Des 16 (+2 razza), Int 13, Sag 10, Car 14 (+2 razza)

Nella prima alzi For e Des, nella seconda Des e Car ogni volta ti è possibile.

Per il talento multiclasse del ranger prenderei Combattente nelle terre selvagge, almeno hai un boost al danno 1 volta ad incontro, quello scelto da te è di fatto inutile se vuoi combattere con i pugnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ai vostri consigli mi sono accorto che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua^^

mi spiego meglio, posso creare benissimo un personaggio che abbia un pugnale per mano, con mera funzione estetica e descrittiva, senza andare a multiclassare a ranger...

questo però non mi vieta di prendere talenti come combattere con due armi e difesa con due armi...

inoltre, potrei rinunciare a factotum, abbassare l'intelligenza a favore della destrezza, otterrei, a liv2:

carat

for 14

cos 10

des 19

int 10

sag 10

car 15

(car e des +1 a lvl 4)

come talenti diverrebbe:

pugnalatore alle spalle

combattere con due armi

difesa con due armi (lvl 4)

focus al tiro per colpire (lvl 6)

arma focalizzata (lame leggere, lvl 8)

avrei il "contentino" di impugnare due armi, il che mi permetterebbe di usarne una incantata fuoco e una ghiaccio a mio piacimento, un beneficio al danno e all'armatura dato dal fatto di impugnarle...

per quanto riguarda la razza rimarrei con quella drow in quanto è perfetta per ottenere vantaggio quando non si hanno compagni che fiancheggino, con un abusato background in stile drizzt.... (o avete in mente qualcosa di più nuovo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

- tentare la strada del mezzelfo (naturalmente mezzo-drow) e multiclassare di più.

sai che questa è un'idea stupenda per sviluppare un back-ground che esuli dal solito drow esiliato? ne ho parlato alla DM che ha accettato la variazione... farò una razza con caratteristiche ibride umano-drow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...