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Le nostre Campagne, le nostre Compagnie


Azothar

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Compatibilmente con le circostanze: quando ho fatto il chierico di Kossuth e mi sono ritrovato un PG paladino di Auril siamo stati ben felici entrambi di chiarire il fatto che io non l'avrei guarito (anzi, fu lui a dire "Da te non mi farò mai guarire...").

Morale: il chierico non è una scatola di cerotti ambulante!!!

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Compatibilmente con le circostanze: quando ho fatto il chierico di Kossuth e mi sono ritrovato un PG paladino di Auril siamo stati ben felici entrambi di chiarire il fatto che io non l'avrei guarito (anzi, fu lui a dire "Da te non mi farò mai guarire...").

Morale: il chierico non è una scatola di cerotti ambulante!!!

Però è una delle sue maggiori utilità!! :cool::cool:

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Ti dirò, generalmente è una carenza abbastanza pesante... Se ce la fate ad andare avanti così, comunque, buon per voi! Non esiste, in definitiva, un gruppo perfetto: l'utilità del chierico dipende dall'avventura, dal rapporto pestaggi/dialoghi, dalla quantità di pozioni che trovate, dalla dedizione religiosa dei vostri PG ;-) ...

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Si vabbè.... ma hai visto in che condizioni eravamo martedì... con la chierichetta drow che non aveva più incantesimi e con i due picchiatori ridotti veramente male... poco importa se io aprivo in due i nemici con un colpo solo (o poco via) ogni legnata che ho preso me la sono sentita fino alla fine....

Un chierico ci vuole se ci sono i picchiatori... possibilmente uno che converta gli incantesimi in cure... ;-)

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Si vabbè.... ma hai visto in che condizioni eravamo martedì... con la chierichetta drow che non aveva più incantesimi e con i due picchiatori ridotti veramente male... poco importa se io aprivo in due i nemici con un colpo solo (o poco via) ogni legnata che ho preso me la sono sentita fino alla fine....

Un chierico ci vuole se ci sono i picchiatori... possibilmente uno che converta gli incantesimi in cure... ;-)

Sono quasi d'accordo che ci volgia in ogni gruppo "qualcuno che curi", ma non per questo deve essere per forza un chierico, alcune CdP del druido e del paladino svolgono, più o meno, le stesse funzioni da guaritore!!!;-)

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Sono quasi d'accordo che ci volgia in ogni gruppo "qualcuno che curi", ma non per questo deve essere per forza un chierico, alcune CdP del druido e del paladino svolgono, più o meno, le stesse funzioni da guaritore!!!;-)

ottimo... molte cdp rendono il pg versatile ed atto a rendersi utile in molte situazioni dolorose...

ovvio che se il chierico c'è o meno incide molto anche per il dm... ho notato che in assenza cambiano tutti i LI...

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Guerriero Mezzogre Mezzo-Drago d'oro, paladino umano, monaco tiefling, ladro githzerai, mago feyri(si scrive così??)

come vi sembra??anche se ora siamo nel piano delle ombre e siamo messi piuttosto male..(vedi topic "incantesimi contro non morti") forse ci mancasolo il chierico...

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Guerriero Mezzogre Mezzo-Drago d'oro, paladino umano, monaco tiefling, ladro githzerai, mago feyri(si scrive così??)

come vi sembra??anche se ora siamo nel piano delle ombre e siamo messi piuttosto male..(vedi topic "incantesimi contro non morti") forse ci mancasolo il chierico...

ciao! che livello siete? ombre... quindi giocate i forgotten?

come gruppo è ben fornito...

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ottimo... molte cdp rendono il pg versatile ed atto a rendersi utile in molte situazioni dolorose...

ovvio che se il chierico c'è o meno incide molto anche per il dm... ho notato che in assenza cambiano tutti i LI...

esatto, senza chierico per i dm (o almeno per me!!!)si sballano tutti livelli d'incontro e bisogna ricalibrare i valori delle avevnture!

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  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento:

Nuova avventura: io sono un nano barbaro (Maniagus Tartakover, abbiamo gran fantasia con i nomi...), Kursk è un brado halfling un po' maneggione, Sharuwen è uno Star-Elf chierico di Ogma (Dio della Conoscenza, infatti ogni volta che il chierico lo nomina io chiedo "CHI...?!?" per dargli fastidio), il piccolo Marco fa uno gnomo ladro molto brutto con un paio di identià diverse per sfuggire ai debitori.

Celestine Master.

Special guest di ieri sera il cugino di Celestine, nei panni di un fabbro mezzorco che stavamo accompagnando a cercare il figlio rapito da dei goblin.

Fin'ora (nonostante l'avventura sia molto interpretativa) ho pestato come un dannato.

Viva i barbari.

Viva i nani.

Viva l'Italia.

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Aggiornamento:

Nuova avventura: io sono un nano barbaro (Maniagus Tartakover, abbiamo gran fantasia con i nomi...), Kursk è un brado halfling un po' maneggione, Sharuwen è uno Star-Elf chierico di Ogma (Dio della Conoscenza, infatti ogni volta che il chierico lo nomina io chiedo "CHI...?!?" per dargli fastidio), il piccolo Marco fa uno gnomo ladro molto brutto con un paio di identià diverse per sfuggire ai debitori.

Celestine Master.

Special guest di ieri sera il cugino di Celestine, nei panni di un fabbro mezzorco che stavamo accompagnando a cercare il figlio rapito da dei goblin.

Fin'ora (nonostante l'avventura sia molto interpretativa) ho pestato come un dannato.

Viva i barbari.

Viva i nani.

Viva l'Italia.

Ti sei dimenticato il mio nome! :twisted: Da te non me lo sarei mai aspettato!

Il mio halfling è nientepopodimenoche J. SUS DAVIDSON in attesa di comprarmi un riding dog e chiamarlo HARLEY :lol::mrgreen::lol::cow:

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Ambientazione: Forgotten realms

DM a rotazione

Eliance Henderion umano mag6 (io, faccio anche il DM): Non si sa se questo mago sia veramente pazzo o si comporti in questo modo solo per divertimento, figlio di una nobile famiglia di Silverymoon, è riuscito a farsi espellere dall’accademia di magia, ha pagato per due anni l’istruzione al suo amico Perin solo perché non aveva niente di meglio da fare e aveva bisogno di un compagno di guai. Adesso sembra che si sia dato alla vita dell’avventuriero solo per provare cose nuove, non curandosi dei rischi della professione e sperperando soldi a destra e a manca solo per divertirsi.

Perin Halfling Cuoreforte ldr3/mag3 CB (altro DM): Perin era un ladro delle strade di Silverymoon, è stato tirato via da Eliance che lo ha quasi inserito nella sua famiglia, pagandogli l’istruzione all’accademia di magia e ospitandolo a tempo indeterminato in casa sua. Egli non è pazzo quanto il suo amico ed ha un indole più buona. Nonostante tutto, Perin resta sempre un Halfling, e non esita mai a svuotare le tasche dei compagni o degli estranei più sprovveduti.

Jin umano mnc6 LB: Orfano fin da bambino, non ha mai conosciuto i suoi veri genitori, entrò in una banda di criminali di Suzail. Durante un furto ad un tempio-monastero di Ilmater venne catturato da un monaco che anziché consegnarlo alla guardia cittadina lo portò con se in uno sperduto monastero sulle montagne. Alduric, così diceva di chiamarsi il monaco, divenne il padre che non aveva mai avuto ed un maestro per Jin. Ora egli viaggia in cerca di avventura e di sofferenze da alleviare.

Thorin Mandimartello nano degli scudi chr6 di Dumathoin LB: Questo nano è molto buono nonostante sia molto avaro. E’ un chierico di Moradin e gira sempre con il suo inseparabile martello da guerra.

Dimble Gnomo delle rocce chr6 di Mielikki NB: Questo stranissimo gnomo delle rocce, venera Mielikki. Ha seguito una comunità di elfi adoratori di questa divinità per un certo periodo di tempo, adesso si è dato all’avventura e alla protezione della natura, ama scherzare e crede che le risate aiutino a vivere meglio.

Brottor nano degli scudi grr1/brb5 CB: Egli è la stupidità fatta persona, non riesce a distinguere un umano da un elfo, e non vede la differenza tra un Halfling e un nano. Non sa parlare alcuna lingua oltre al nanico e capisce un po’ di comune. Ha una forza spaventosa e una resistenza spropositata e in battaglia combatte in modo selvaggio. Obbedisce ciecamente agli ordini di suo fratello Tarnus, anche se si lascia comandare anche da Perin, perché lo crede un nano. Le sue specialità sono combattere, fare casino e mangiare qualsiasi cosa gli passi per le mani, il suo cibo preferito è il pollo. Crede che l'halfling Perin sia suo fratello

Dynas umano ldr6 CB: Sfuggito dal suo passato di ladro nelle strade di Luskan e dopo aver fallito miseramente nella missione di recuperare il tesoro di famiglia, Dynas si è messo alla ricerca del suo unico parente rimasto in vita, suo zio. Egli è egoista ed arrogante, è un esperto dei camuffamenti ed è abile nell’arte del sotterfugio.

Halander umano (discendente dagli efreeti) str6 CB: Discendente di un Efreeti ha rifiutato il suo retaggio ed ha potenziato le sue capacità addestrato da un Djinni nel Calimshan.

Che ne dite del gruppo? La campagna è abbastanza libera al momento, i personaggi fanno un po' quello che vogliono e incappano sempre (casualmente) in qualche avventura.

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Un velocissimo assaggio (la versione completa la upperò sul mio sito! :-D) dei miei due ultimissimi party!!

Il primo, 3.5, masterizzato da me, vede aggirarsi per i Reami:

- Malark Dregeleb, in arte "Baron Vipera", umano divinatore/chierico di Savras/teurgo mistico: enigmatico incantatore molto aperto all'uso della non-morte. Sempre seguito dal fedele Thanatos, servitore non morto.

- Kermir Akerat (TheWose del forum), umano illusionista/incantatrix: abile arcanista, è l'esatto opposto di Malark per scuole di magia preferite, carattere ed atteggiamento. Ormai celebre per il suo ego smisurato e la sua voglia di raccontare a tutto il Faerun le sue avventure.

- Alcyone Akerat, umana ladra/maga: fascinosa sorella di Kermir, da anni al suo fianco in avventura. Abile scassinatrice.

- Mork, mezzorco barbaro/guerriero: dal passato assai difficile, brutto, deforme, timidissimo ed impacciato nel parlare, cambia totalmente quando c'è da menar le mani. Il suo spadone ha tranciato un numero enorme di esseri.

- Kiba (Kiba del forum), umano licantropo(lupo crudele) ranger: silenzioso, poco diplomatico, sembra nascondere anch'egli un passato poco felice. Si trasforma in un lupo gigantesco e a dir poco terrificante. Liberamente ispirato all'anime Wolf's Rain. ;-)

Il secondo, recentissimamente aperto dal capopopolo-wose (e per questo motivo c'è assai poco da dire sui pg), vede in scena:

- Megres (Kiba del forum), umano monaco/chierico di Kelemvor: fedele accolito del dio faeruniano della morte, aspira a divenire pugno sacro.

- Karelias (Azothar del forum), umano [ometto la classe perchè gli altri giocatori non la sanno]: uomo di poche parole, non è un semplice guerriero come si sarebbe potuto immaginare.

- Fedora, elfa del sole barda: amante del canto e della musica, non eccelsa nel combattimento. E' il clamoroso esordio D&D-esco della mia dolce metà. :mrgreen:

- Elèna, umana paladina di Sune: sarebbe una ragazza dolce e premurosa, se non fosse per le esternazioni poco carine di Kroa (v.).

- Kroa, elfo della luna guerriero: ottimo guerriero, ma dai modi assai poco garbati. Alle volte sembra agire per puro dispetto nei confronti degli altri. Nette le sue tendenze maschiliste, che hanno fatto inalberare la povera Elèna.

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Non è ancora arrivato il momento x scrivere la VERA e INTEGRALE avventura di Marth Freeman e i suoi fantastici amici.

Per ora vi accenno i personaggi principali... (i giocatori fissi)

Marth Freeman, sommo chierico di Ehlonna (umano NB)

Questo chierico ha sconvolto la campagna, come tutti gli altri personaggi principali! E' figlio di Joseph Freeman e Cecilia Green, morti dopo una strana esplosione quando il piccolo Marth aveva solo 3 anni! Egli, sopravvissuto grazie alla mano curativa di un chierico anziano, viene allevato in una chiesa da quest'ultimo e riceve insegnamenti clericali al culto di Ehlonna! All'età di 17 anni è costretto a fuggire, perchè si dice in giro che l'esplosione sia stata causata da un certo Fzowl Chambrlein, nobile malvagio privato di ogni privilegio vista la sua malignità. Nei suoi viaggi Marth incontra a poco a poco i suoi futuri compagni e con loro vive innumerevoli avventure!

Agliainico Irpinia, nobile paladino della giustizia (umano mezzo celestiale LB)

E' un amico fidato di Marth, che ha ricevuto un'ascesa celestiale dopo la morte ed è risorto come mezzo celestiale. Da quel giorno si è fatto chiamare Nemesis. Marth e Nemesis si proteggono la vita a vicenda, nessuno può rompere il legame di amicizia tra il chierico e il paladino (nemmeno il master)

Azmodan Nihilant, bardo dai poteri insuperabili (elfo lich neutrale)

E' il terzo membro dell'amicizia, assieme a Marth e Nemesis. Quando ha notato che il suo potere poteva essere ingrandito, si è rititirato dalle avventure per meditare e tornare come lich, ma data l'amicizia che conservava con gli altri due, ha scelto un allineamento neutrale. L'atteggiamento nei suoi confronti è cambiato ma lui continua ad essere amico del chierico e continua a proteggerlo nella sua vecchiaia.

Urinc, l'uomo che incanta e colpisce (umano stregone/guerriero/incantaspade CB)

E' un membro pentito dell'Accademia di Stregoneria, scuola da sempre ostile nei confronti di Marth, che ha deciso di allearsi con il chierico e aiutarlo nei suoi viaggi. Dopo un certo periodo nacque un'amicizia tra i due che tuttora è stabile.

Euther, ranger furtivo dalla freccia facile (elfo CB)

Si unì alla compagnia più tardi ma diventò un fidato compagno di viaggio. Era un maestro nell'arte del tiro con l'arco e con una sola freccia trapassava le tempie degli avversari bloccandone il circuito nervoso. Quando si mimetizzava con l'ambiente, nessuno capiva dove si trovava (nemmeno lui)

Ed ecco i personaggi secondari (giocatori non fissi, ke andavano e venivano)

Scorpiontail, monaco narcisista dal nome bizzarro (elfo LN)

Era un vecchio amico di Marth che ha deciso di distaccarsi dal clero per andare a meditare in un monastero. Ha studiato l'arte di attaccare con la velocità e la forza letale di un pungiglione di scorpione.

Don Bairo, chierico di San Gennaro (nano CN)

Diventò discepolo di Marth in un'avventura ma cambiò culto e si affidò ad una divinità particolare (come potete vedere). Nel tempo libero ci faceva da cuoco ma la sua arte in combatimento era distrarre il nemico sbeffeggiandolo e deridendolo.

???, mago sconosciuto e misterioso (mago neutrale)

Diventò un amico di Nemesis dopo la sua ascesa a mezzo celestiale. Nonostante fosse molto loquace ed estroverso, non rivelò la sua identità, nemmeno il suo nome. Ci ha aiutato parecchio grazie ai suoi incantesimi letali e distruttivi.

Raziel, chierico della stirpe dei Santi (chierico santo LB)

Quando Marth Freeman fu rapito e portato su un'altro piano si presentò questo giovane personaggio che si presentò come il fratello di Marth (lo interpretavo io dato ke il master mi aveva rapito il mio marth...).

La sua origine è sconosciuta ma attorno a lui brilla un'aura luminosa. Secondo Nemesis è sicuramente un celestiale ma non sa ricavarne l'origine. In realtà Raziel è un Santo, un uomo che ha compiuto una grande impresa ed è stato santificato.

In combattiemento si toglieva la parte superiore dell'abbigliamento mostrando tre tatuaggi (voto di povertà, di pace e di non violenza). Questi tatuaggi brillavano come il sole e davano forza a Raziel rendendolo invulnerabile. Dopo un paio di combattimenti, i compagni notarono che era si invulnerabile, ma non attaccava mai! Si limitava a proteggere gli altri subendo danni al posto loro, senza subire dolore. I dubbi continuano...

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Questa è la compagnia in cui sono PG:

Ambientazione: Forgotten Realms

Artigorn(io) umano ladro3/guerriero4/duellante4 Neutrale Puro: un energico duellante proveniente dalle terre del Thesk, fuggito di prigione insieme al suo maestro ha imparato l'arte del duello e ha iniziato a viaggiare in compagnia di un gruppo di avventurieri. Il gruppo venne massacrato e gli unici sopravvissuti furono lui ed il mago Zenthril, ora egli è in cerca di vendetta per i suoi amici uccisi...

Zenthril umano mago11 Neutrale Malvagio: Questo mago ambizioso viaggia con il gruppo in cerca di potere e vendetta, è molto amico di Artigorn, anche se hanno un carattere molto diverso... Fuggito da Thay dopo aver trucidato il suo padrone ha studiato la trama d'ombra per diventare più potente ed è specializzato nelle illusioni...

Tanis mezzelfo guerriero11 Neutrale Buono: Principe del bosco di Yuir è tutt'altro che nobile, combatte con uno spadone e un armatura completa scintillante. E' sempre insieme al suo drago, Razor, che è anche il suo migliore amico visto che Tanis lo ha salvato dalla morte.

Zagor umano chierico11 di Torm Neutrale Buono: Proveniente da un popolo amante della guerra e dell'onore, questo chierico è ormai diventato l'infermiere del gruppo. Combatte con uno spadone anchè se lo ha usato solo in pochissime occasioni.

Arahel umano paladino11 di Torm Legale Buono: Combattente valoroso, sempre in sella al suo grifone, combatte con una spada sacra e uno scudo di metallo caricando incessantemente il male e difendendo i suoi compagni di viaggio.

nomefighetto Elfo della luna chierico11 di Sehanine Moonbow Caotico Buono: Arciere di talento e secondo guaritore del gruppo, famoso per essere sempre vittima degli incanteismi avversari e per essere caduto sotto un ammaliamento ed aver ucciso Tanis.

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Da poco abbiamo iniziato una nuova campagna, ambientata in un'Europa medievale, in cui esiste la magia ed esitono le varie razze.

Tutto il gruppo è composto da bambini umani di 6 anni, figli (+ o - leggittimi) di regnanti, che frequentano una scuola esclusiva.

Il livello dei PG è 0. Tutti hanno 3PF + bonus cost. (se presente).

Per le caratteristiche abbiamo tirato 9 volte 3d6 mantenendo anche gli 1. Di questi tiri abbiamo scartato i 2 risultati più alti ed il più basso.... in fin dei conti sono bambini.

Nessuno ha talenti o abilità, e nessuno sa leggere o scrivere.

Per acquisire abilità, mentre si effettuano le varie azioni nel gioco (osservare, cercare, ascoltare ecc...) si tira normalmente il dado, e se esce 20, si aumenta di un grado. Durante la stessa serata si può acquisire solo 1 grado per abilità differente. Per acquisire il 2° grado nella stessa abilità, occorre ottenere 2 venti (d20) consecutivi e così via....

Se qualcuno è interessato a giocare un'avventura simile, me lo faccia sapere, così continuo con la descrizione.

Ciao a tutti :lol:

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