Vai al contenuto

L'albero delle Fiammadoro.


dak'kon

Messaggio consigliato


  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta

allora beleial: siamo arrivati qui, il druido ci penserà lui a far fuori le bestie per cui dovremmo essere pagati noi.

intanto noi in cambio andiamo al nord, a cercare l'albero delle fiammadoro, così il druido potrà completare il suo bel giardino.

fidati, sarà bellissimo!

ci sarà qualche pericolo particolare lungo il viaggio,giusto per sapere?

una volta sentita la risposta concludo

ora se volete scusarmi...

ed esco dalla porta prima che qualcuno possa obbiettare per andare al corso d'acqua più vicino e lavarmi a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

pericoli lungo il viaggio ? molto probabile in questa regione .

i più comuni sono orchi e giganti ma ho anche sentito di un branco di worg che si aggirerebbe a nord si Mithral Hall ... comunque se siete accorti non dovreste avere problemi .

ora che ci penso , dovrei avere una cosa che potrebbe farvi comodo ... il vecchio druido frugò qualche istante nella sua ampia veste e tirò fuori un piccolo sacchetto di pelle e mettendolo sul tavolo .... Questa polvere ha la proprietà di cancellare le tracce visive e olfattive , comoda se dovrete vedervela con i worg ma utile anche in altre situazioni .

boris

Spoiler:  
il fiume ha una corrente tranquilla e le sponde sono ricche di piante ma appena provi la temperatura dell' acqua ti accorgi che è molto fredda... dopo tutto siamo vicino alle montagne e ai ghiacciai .

comunque se vuoi lavarti non dovresti avere problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciata la casa del druido vi dirigete a nord per alcuni giorni senza particolari problemi .

Tuttavia il viaggio è molto faticoso e comincia a cadere una neve sottile che maschera leggermente la visuale e che sembra preannunciare una tempesta .

Ormai Mithral Hall è abbondantemente alle vostre spalle e dinnanzi a voi si stendono ancora miglia di terre selvagge e incontaminate ma nessun rifugio sicuro fino al villaggio di Addak all' estremo nord ... sarà li che farete tappa prima di affrontare la grande catena del Dorso .

Ormai è sera e il sole stà tramontando ... la temperatura di abbassa in maniera preoccupante di almeno una ventina di gradi e spesse nuvole di vapore congelato escono dalle vostre bocche mentre arrancate nella neve che si alza sempre di più.

L'unico a non avere problemi sembra essere Uril che grazie alla spessa pelliccia e alle grosse zanpe non sente il freddo e non affonda nella neve farinosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

brrrr! questo non mi piace, il freddo non fa bene alle mie doti di amante.

rabbrividisco strovinando le mani sulle braccia per riscaldarmi

dobbiamo accamparci e magari cercare qualcosa per scaldarci...una bella pelle d'orso? ops...scusa

e sorrido al nostro druido di fiducia e al suo grosso orso

dm

Spoiler:  
per ora facciamo che mi sono legato alle stesse vestigi del giorno prima, mentre mi lavavo.
Link al commento
Condividi su altri siti

"mamma mia che freddo!!ma guarda te dove ci stiamo andando a cacciare!!!

"andiamo troppo allo scoperto!!siamo esposti a pericoli troppo facilmente!!"mentre cammino cerco di stare allerta e mano a mano svanisco alla vista coperto dall'oscurità

@DM

Spoiler:  
mi nascondo restando un pò distante dal gruppo di circa 10m

prendo 20 di nascondersi e muoversi silenziosamente se posso sennò ho +42\+47 poi osservo e ascolto tutto intorno a noi prendo 20 anche qui in caso non posso ho +19\12

Link al commento
Condividi su altri siti

Mormoro alcune parole arcane....

Femminuccia... Dai un pò di freddo non fa male a nessuno... Mi guardo intorno cercando un riparo Cerchiamo un riparo per la notte ed eventualmente accendiamo un fuoco...

DM

Spoiler:  
Osservare +20 per vedere nei dintorni di un posto dove accamparci, inoltre giornalmente uso incantesimo "Contrastare elementi"
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il povero Boris trema di freddo l'esporatore e il peloso compagno del druido sembrano non sentire il freddo che si fa sempre più acuto con l'avvicinarsi del tramonto ...

osservando in giro in cerca di un sicuro rifugio per la notte Zerth scorge una piccola apertura oscura sul fianco della montagna riparata da alcuni stentati cespugli secchi e da un cumulo di roccie franate e ormai coperte di neve .

zerth

Spoiler:  
scorgi anche una serie di orme che pian piano si formano dopo di voi nella neve fresca a circa 10m di distanza ... sembrano le orme di una persona che vi stia seguendo

Beleial :

Spoiler:  
ti fondi con il nevischio che stà cadendo e gredualmente scompari alla visuale come un fiocco di vento tra tanti altri , nel camminare non produci nessn rumore ma del resto il vento turbinante riduce notevolnente il tuo rumore.

noti una piccola caverna sul lato della montagna riparata da cespugni secchi e da un cumulo di rocce e noti anche una seconda apertura una ventina di metri al di sopra di essa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremo accamparci laggiù, a riparo di quelle rocce... Indicando la direzione...

Se non sbaglio manca qualcuno... Ma il nostro compagno mago dove è andato? E' lui che ci segue o è qualcun altro?

DM

Spoiler:  
Mi muovo leggermente indietro e utilizzo skill trick Clarity of Vision CD=20 prova osservare +20 per vedere creature invisibili entro 9 mt
Link al commento
Condividi su altri siti

beleial :

Spoiler:  
non noti tracce e la caverna ti appare esattamente come sembra : una caverna piuttosto piccola e molto buia dopo il chiarore delle neve .

vedi alcune stalattiti e stalagmiti vicino all' entrata e senti il puzzo del guano di pippistrelli .

Rodeled :

Spoiler:  
non vedi il mago da nessuna parte ... è come se fosse scomparso nella tempesta di neve .
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...si..potrebbe di essere una buona idea..

dico pensieroso

ma perchè? qualcuno ci segue? rapidi allora, rifugiamoci lì prima che ci colgano alla sprovvista! lì ci potremo difendere meglio!

e correndo nella neve vado verso la grotta

dm

Spoiler:  
mi devi dire s ho fallito qualche legame
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris corre verso la grotta e si immerge nell' oscurità .

Spoiler:  
successo in tutti e 3 i legami , non ti posto i tiri perchè per adesso sono inutili .

dubbio : hai scurovisione con i legami ? se si leggi sotto , se no per favore non guardare il 2 spoiler.

Spoiler:  
grazie alla tua scurovisione hai modo di vedere che la grotta è molto più ampia di quello che ti aspettavi : alta circa 10 metri , larga 15 e di altezza irregolare da essa si diramano diversi tunnel e stalattiti e stalagmiti coprono quasi ogni centimentro delle pareti e del soffitto .

prova Osservare : 3+0 = 3

noti che il pavimento ha diversi cumuli di pietra e una piccola polla d'acqua in un angolo vicino all' ingresso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...