Vai al contenuto

L'albero delle Fiammadoro.


dak'kon

Messaggio consigliato

il sole stà tramontando dietro le colline in prossimità della fortezza di Mithral Hall e la foresta è buia e innaturalmente silenziosa .

non si sentono canti degli uccelli notturni e neppure il più piccolo fruscio degli animali risuona alle orecchie dell esperto Ranger Zerth.

il vostro piccolo fuoco risplende come unica luce nella debole foschia della notte e gli alberi si protendono come avide mani sopra la vostra testa .

una lunga giornata di marcia vi attende per recarvi alla Fortezza e voi cercate di riposare certi di trovare un buon lavoro una volta arrivati : avete sentito dire che i nani di Mithral Hall hanno bisogno di avventurieri che liberino i dintorni da animali selvaggi e pericolosi per rendere di nuovo sicuro il commercio ... Re Burenor pagherà in oro sonante chi si prenderà l'incarico .

ad un certo punto si ode un ringhio proveniente da un' ammasso di rocce poco sopra di voi ... un punto dove arbusti e alberi formano un groviglio inestricabile .

Spoiler:  
73701759.png

azzurro = Rodeld ( monaco )

viola = Baelial ( mago/ ombra danzante )

arancione = Zerth ( ranger / scout )

blu = Eldreth ( druido )

verde = Boris ( stana classe ma fichissima )

giallo = provenienza ringhio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta

In piedi compagni! è arrivato qualcosa a farci visita....

Maledizione! Pensavo che almeno qui ci lasciassero in pace, mai che si può stare tranquilli...

Impugno le armi e mi muovo dal lato opposto del ringhio rimanendo in guardia e mormoro una parola arcana.

DM

Spoiler:  
Attivo l'anello di invisibilità e mi allontano dal lato opposto del ringhio, provo a fare una prova di osservare/ascoltare +20 per individuate la creatura

Descrizione

Spoiler:  
Zert è un umano non particolarmente alto, e piuttosto magro, veste alla maniera dei ranger, con i colori della natura, porta un arco e un pugnale alla cintura, un paio di anelli e un talismano al collo, un giaco di maglia di notevole fattura completa l'abbigliamento. Nonostante tutti questi oggetti, quando si muove, non emette quasi mai rumori.

I suoi capelli grigi e la pelle abbrustolita dal sole denotano una vita passata all'aperto, segno particolare, una vecchia cicatrice sulla guancia sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodeld

Attenti ragazzi c'è qualcosa qui in giro aspettate che vado a controllare...

Ciò detto mi frappongo tra gli altri e il bosco e mi muovo verso l'origine del ringhio rimanendo sempre fuori dal fitto degli alberi, tendendo l'orecchio ed aguzzando la vista per capire cosa può essere stato...

@DM

Spoiler:  

Movimento massimo 24 m, Ascoltare e Osservare+20

@Descrizione

Spoiler:  

Rodeld è un umano alto quasi un metro e novanta e la tunica sbracciata e dall'ampio collo rivela una muscolatura possente e svariati tatuaggi sul suo corpo. Nella testa completamente rasata sono incastonati un paio di occhi grigi che sembrano aver visto molto,quasi troppo del mondo. Le labbra sono sottili e immote e il suo volto sembra inadatto al riso. Un ampio mantello bianco e viola è drappeggiato sulle sue spalle e una cintura rappresentante un sole e un pugno gli cinge la vita.

La sua velocità nello scatto è notevole, il suo corpo sembra nato per correre ed essere un'arma letale

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerth pronuncia una misteriosa parola e dopo pochi secondi sembra scomparire alla vista ... grazie alla vostra lunga esperienza insieme sapete che ricomparirà al momento giusto per infliggere colpi decisivi .

Spoiler:  

prova osservare : 1d20 +20 = 3 + 20 = 23

prova ascoltare : 1d20 + 20 = 20 + 20 = 40

percepisci un evidente frusciare di foglie ... chiunque si stia muovendo nei cespugli non è attento a non sarsi notare , inoltre dal rumore sembra che la "cosa " sia piuttosto grossa .

i tonfi ritmici di 3 paia di zampe accompagnano il movimento ma l'oscurità e la nebbia della sera nascondono la vera posizione della "cosa " alla tua vista

intanto Rodeled si avvicina cautamente alla probabile origine del suono e tenendo gli occhi e le orecchie spalancati al massimo cerca di capire che cosa c'è che si muove nella nebbia tre i cespugli anche se la nebbia e l'oscurità rendono ardua l'impresa .

Spoiler:  
prova ascoltare = 1d20 +20 = 37

prova osservare = 7+20 = 27

percepisci un forte rumore di foglie smosse e di passi pesanti e ti pare di scorgere un movimento poco lontano da te ... tra due alberi in cima all' ammasso di rocce vedi un' ombra gigantesca e un paio di occhi verdi che ti fissano con malignità , ma è un attimo . Subito dopo la creatura si ritira nel folto del cespuglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

il monaco corre verso gli alberi ma non vede subito la creatura ...

Girandosi un pò intorno con grande difficoltà a causa dei rami e degli arbusti molto fitti scorge gli occhi di prima a pochi metri di distanza .

Senza preavviso la creatura lo assale con un poderoso balzo che spezza i fragili rami ... quacosa simile ad un lungo tentacolo sfregia la spalla destra e la testa e subito dopo la testadell' animale piomba addosso al monaco carcando di morderlo con denti accuminati .

Spoiler:  
tentacolo + 30 = 17 + 30 = colpito , 10danni

tentacolo +30 = 19+30 = colpito ,7 danni

morso + 25 = 6+25 = non colpito

le sferzanti appendici tenatcolari colpiscono il monaco alla spalla e al fianco ma all' ultimo momento egli riesce a evitare il morso buttandosi di lato ... tuttavia il dolore lo lascia senza fiato per qualche secondo , non si sarebbe mai aspettato tanta potenza e precisione e barcolla con un urlo di stupore appoggiandosi però saldamente ad un ramo per non cadere.

Spoiler:  
situazione attuale :

83148767.png

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo...ufff..stavo dormendo così bene.... urlo a squarciagola alzandomi dal mio giaciglio. impugno la mia lancia e chiedo

sono veramente animali?no,perchè se è così magari domani posso essere più utile..sapete,non sapendo che fare oggi sono andato sul pesante. proprio il meglio del meglio oggi...però domani potrei essere meglio. chissà come mai si dice meglio..megli-o...m-egli-o..forse erano delle onomatopee..tipo:mmmm...egli..com'è oooohhh... proprio quello che si dicono tra loro le mie amanti. ahaha! allora sono io che ha creato la parola... mi stimo troppo eh? ahaha!

mentre faccio tutto questo discorso tutta la mia pelle diventa come formata di roccia pura e i miei capelli iniziano ad essere accarezzati da una lieve brezza. un simbolo di un drago rosso rannicchiato incomincia a brillare sul mio petto, proprio a livello del cuore.

improvvisamente la mia forma diventa traslucida e pare che improvvisamente mi sposti di mezzo metro di lato,senza che io abbia fatto alcun passo o fatto alcun incantesimo

aò! monaco! che ti pigli tutto il divertimento per te?

chiedo rimanendo lontano e preparandomi ad un evenuale assalto di un'altra creatura

descrizione

Spoiler:  
boris è un giovane umano, dai capelli neri come la notte e dalla pelle piuttosto pallida. intensi occhi azzurri brillano impudenti e sornioni.

indossa una leggera armatura ed una bella sciarpa gialla ormai molto consumata.

sapete tutti che è un gran donnaiolo e non nasconde di temere molto i chierici, soprattutto quelli di sant.cuthbert.

dm

Spoiler:  
mi lego a orthos(prova di legame CD35. se la fallisco sono legato comunque ma subisco l'influenza della vestige...e qui ci si diverteXD), ashardalon(CD35) e halphax(CD32). ho +29

mostro il segno di halphax per poter beneficiare della RD 10/adamantio(che non dovrebbe sommarsi a RD10/ferro freddo, ma non ne sono sicuro) e attivo distorsione di orthos.ho resistenza al fuoco 30 e 32 pf extra(ora dovrebbe averne 196) e con potenziamento del patto mi piglio un bel +4 a tiri per colpire

preparo l'azione che se qualcosa mi assalta lo attacco con la mia poderosa lancia(danni doppi se è in carica)

come ho già detto una grande paura di boris sono i chierici. per il resto te lo dico alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodeld

Dannata creatura te ne pentirai... urlo a pieni polmoni

Richiamando l'energia magica infusa nel tatuaggio a forma di vespa sulla mia spalla destra le mie azioni diventano più fluide,letali e rapide. Inoltre un'aura a forma di testa di leone mi circonda i pugni mentre mi avvento sulla creatura per colpirla violentemente con tutte le mie forze

Spoiler:  

Attivo il tatuaggio della vespa che mi conferisce velocità per 16 round (ora la mia CA è 42, il TS per i Riflessi è +23 e la mia velocità è di 33 m) e quello del leone che mi dà +4 al TpC e +16 ai danni ad un attacco in mischia.

Attacco quindi con la raffica di colpi +25/+21/+21/+16/+11 [+20 TpC base+1 velocità(+4 tatuaggio leone solo al primo attacco)] il primo attacco infligge 4d8+25 danni gli altri quattro 4d8+9

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo come ti senti a diventare un punta spilli.... Mi avvicino tornando verso il centro del campo con l'arco pronto

DM

Spoiler:  
Azione veloce attivo gli stivali per avere un'azione di movimento extra alla mia velocità, quindi 12 mt verso il mostro, azione di round completo attacco rapido

TPC +25/+25/+25/+25/+20/+20/+15/+15, modifiche +1 se entro 9 mt, +4 per ogni freccia successiva alla prima che manca, danni 1D8+5+1d6 acido +6D6 ogni freccia,

no penalità a tiro in mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Eldreth è un umano dall'apparenza giovane, con la pelle candida e lunghi capelli neri. Indossa un pastrano scuro ed una veste verde a motivi naturali, sotto la quale si intravede un'armatura di scaglie di drago. Viaggia sempre accompagnato da Uril, Un orso crudele nero.
Mi volto verso la creatura, cercando di osservare quali siano le sue fattezze. Dunque è questo che le selve di Mithral Hall riservano a dei poveri viandanti? dico puntando il dito verso di essa Che siano i servi degli Eaerlanni a insegnarti quale siano le dovute maniere con cui trattare gli stranieri! e mi concentro
Spoiler:  
Cambio Muro di vento per un evoca alleato naturale III al fine di evocare un lupo crudele arboreo. Subito gli ordino di attaccare
Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco barcolla sotto l'attacco della creatura ma è un attimo : subito dopo emana una luce dai suoi tatuaggi e scaglia contro la creatura una poderosa raffica di pugni .. invano : la creatura non è dove si aspettava che fosse e la maggior parte dei pugni vanno a vuoto .

Nel frattempo Zerth si avvicina e comincia a lanciare una freccia dopo l'altra verso l' ombra che incombe sul monaco dall' latro lato della radura , ma nonostante la sua ottima mira solo un paio di attacchi sembrano aver successo .

Eldreth intanto ci concentra e invoca le forse della natura : dopo pochi secondi appare a fianco a lui un lupo crudele arboreo che si lancia nel combattimento ...

Boris

Spoiler:  

prova legame : 2+29 = fallita

prova legame 9+29 = riuscita

prova legame = 20 +29 riuscita

- non ho capito bene che bonus hai ... fammi un elenco per favore ( ogni volta che usi i poteri : mi semplificheresti un sacco la vita ) .

- cosa succede se fallisci il legame ?

Rodeld

Spoiler:  
attacco : colpito ( mancato 40 % )

attacco : non colpito

attacco: non colpito

attacco: non colpito

attacco: non colpito

Zerth :

Spoiler:  
attacco : colpito (mancato : 48 % )

attacco : non colpito

attacco : colpito = danni 29

attattco : non colpito

attacco : non colpito

attacco : non colpito

attacco : non colpito

Eldreth

Spoiler:  
dubbio : non mi ricordo più dove sono le statistiche del lupo crudele arboreo

perdona la mia mancanza .... ma la prossima volta evoca creature dal MdG per favore .

comunque il lupo entra in battaglia al prossimo turno perchè deve prima avvicinarsi alla creatura .

Link al commento
Condividi su altri siti

"non si può mai stare tranquilli qui!!!per il momento preferisco non immischiarmi!!!"

mi muovo con velocità impressionante verso le ombre vicine a me scomparendo alla vista di tutti

@descrizione

Spoiler:  
beleial è una persona molto misteriosa e non lascia mai vedere il suo volto coperto sempre da un bavaglio nero....intorno a lui si trova sempre una misteriosa ombra che ne distorce la figura umanoide coperta dal lungo e nero mantello...

l'unica cosa che si può vedere di lui sono gli occhi che sprigionano sempre una grande aura di morte...

@DM

Spoiler:  
mi muovo verso le ombre usando l'azione parziale extra di velocità poi mi nascondo in piena vista rimanendo tra le ombre...nascondersi +42,muoversi silenziosamente +47...
Link al commento
Condividi su altri siti

la creatura non sembra accorgersi della tua sparizione , è troppo concentrata sul combattimento contro il monaco.

Spoiler:  
ragazzi che sfortuna ... ma abbiate pazienza , agite insieme e trionferete !

INIZIATIVA :

Rodeld ( monaco )

Zerth ( ranger / scout )

Creatura

Eldreth ( druido )

Baelial ( mago/ ombra danzante )

Boris

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rodeld

La calma, ricorda la calma...

L'aura del leone circonda nuovamente i miei pugni...

Spoiler:  

Attivo di nuovo il tatuaggio del leone e se posso carico la creatura (aggiungendo quindi il +2 al TpC e prendendo -2 alla CA quindi +27/+23/+23/+18/+13) sennò utilizzo gli stessi TpC di prima (i danni sono in entrambi i casi quelli dell'altro post)

Curiosità al mio monaco è sembrato di aver mancato la creatura perchè la sua immagine è distorta o perchè è come se fosse incorporeo/etereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il monaco si slancia di nuovo all' attacco della creatura : possenti pugni vengono sferrati ma con poca precisione dovuta alla foga dell' assalto . La creatura comunque viene colpita un paio di volte ma solo il primo colpo sembra infliggere seri danni ... sotto la tua mano e attraverso la spessa pelliccia viola-blu scuro senti le ossa del petto rompersi con un' oribile rumore ....

Tentacoli sferzano l'aria e un acuro ringhio di furore esce dalla bocca della creatura che urla alla notte la sua sfida e la sua rabbia !

Spoiler:  

attacco: 25 + 17 + 4 colpito , ( preso 90 % ) = danni = 49

attacco : 21+ 5 non colpito

attacco : 21+ 16 colpito ( mancato 30 % )

attacco : 16 +2 non colpito

attacco : 11 + 16 non colpito

è come la la creatura fosse situata circa a 1 metro di distanza dalla sua reale posizione ... più o meno sei costretto a tirare pugni tutto introno all' immagine per capire dove si trovi realmente la creatura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che razza di bestia è....

Questa volta non sbaglierò...

DM

Spoiler:  
Come prima: Azione veloce attivo gli stivali per avere un'azione di movimento extra alla mia velocità, quindi mi porto entro 9 mt dal mostro, azione di round completo attacco rapido

TPC +26/+26/+26/+26/+21/+21/+16/+16, +4 TPC per ogni freccia successiva alla prima che manca, e "cosa che avevo dimenticato": in caso di occultamento se una freccia colpisce le successive non subiscono pernalità per l'occultamento (tipo distorsione...)

danni 1D8+5+1d6 acido +6D6 ogni freccia,

no penalità a tiro in mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

Salto in groppa a Uril, il mio orso, e gli ordino di attaccare la bestia

Spoiler:  
Guarda che il lupo l'ho evocato accanto alla creatura, dal momento che posso farlo comparire entro 31,5m da me. Comunque visto che non mi hai contestato niente, pensavo avessi approvato i talenti da me presi: ti avevo preannunciato che avrei preso un talento da Imperi Perduti di Faerun. Tale talento è Evoca servitore Arboreo: TUTTI gli animali da me evocati hanno l'archetipo servitore arboreo, quindi, essendo anche discepolo di Malar, avranno +10For, +2Des, +8Cos, +4Car, riduzione del danno 10/magia e tagliente, guarigione rapida 3, bonus lotta +4, resistenza 10 al freddo e all'elettricità, Percezione tellurica 18m (quindi effetti di oscurità, sfocatora, invisibilità et similia non hanno effetto su di loro, se il nemico è a contatto con il terreno)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'esploratore sembra accorgersi dell' illusione e avvicinandosi rende le sue frecce molto più letali ... ben 4 di esse si conficcano profondamente nella dura pellaccia della creatura e fiumi di sangue investono il povero monaco .

ma la creatura sembra inarrestabile : e assale ancora il fastidioso Rodeld .... sguaina gli artigli e si avventa flagellandolo ripetutamente coi tentacoli . senza curarsi dell' assalto del Lupo evocato dal druido per distrarlo che lo stà assalendo ai fianchi .

Sfortunatamente entrambi gli artigli lacerano la carne del monaco e infieriscono soprattutto sulle braccia e sui fianchi mentre il tentacolo flagella ripetutamente le gambe del monaco sbilanciandolo e facendolo cadere a terra !

zerth :

Spoiler:  
20+26 colpito , critico , danni 45

17+26 , colpito , danni 29

11+26 colpito , danni 34

16+26 colpito , danni 23

gli altri attacchi falliscono ( scusa ma oggi ho un pò di fretta .. =)

creatura :

Spoiler:  
artiglio : 19+30 = colpito , danni 18

artiglio : 16+30 , colpito , danni 18

tentacolo : 19+ 25 colpito , atacco per sbilanciare : 20 +8( taglia enorme ) + 8 forza = 36 , sbilanciato .

tentacolo : 6 + 25 , non colpito

sbilanciato hai -4 ai tpc e -4 alla CA , inoltre ti serve un azione di movimento per rialzarti

tutti

Spoiler:  
considero il lupo crudele con le caratteristiche potenziate come mi hai detto .

comuque cambia quel talento ... colpa mia che non me ne sono accorto ma non ho quel manuale . Tenete conto comuqnue che quetsa è la 1 volta che faccio il master : siete una specie di test per me .

comunque se volete potete scrivermi con un messaggio privato come vi sembra l'avventura x adesso ( intendo come racconto e come gestisco le cose ) .

mi sarà utile a capire come migliorarmi .

tra le altre cose : state tenendo il conto dei vostri PF persi vero ?

Lupo Arboreo :

Spoiler:  
morso 19+14+2 (fiancheggiamento ) colpito, 13 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo i miei compagni divertito dal combattimeto per poi lanciare una palla energetica che si divide in 5 dardi che colpiscono la bestia...poi con estrema velocità mi celo tra le ombre notturne

"ahahahah !!!vediamo se questo gli piace!!!"

@DM

Spoiler:  
con l'azione parziale in più lancio dardo incantato(5 dardi da 1d4+1 a dardo) sulla creatura poi con il mio round normale mi rinascondo in piena vista tra le ombre nascondersi+42 muoversi silenziosamente +47
Link al commento
Condividi su altri siti

cinque dardi di pura energia mistica sfrecciano nel buio della notte colpendo infallibilmente la creatura .

Ormai all' estremo delle forze la belva tuttavia non demorde dal combattimento dimostrando un' energia e una vitalità che sfidano l'incredibile , ma solo per poco ...

Spoiler:  
danni 17+5 = 22

all'improvviso un lampo squarcia le tenebre e colpisce in pieno la creatura scagliando il monaco a diversi metri di distanza e abbagliandovi tutti per qualche istante. Appena i vostri occhi si abituano alla luce non scorgete più l'enorme creatura che vi ha attaccati ma al suo posto vedete un innocuo cucciolo di lupo che guaisce sconsolato e sembra assolutamente spaesato .

la sua pelliccia è piena di sangue , fango e terriccio e trascina una delle zampe davanti come se fosse rotta .

Poco dopo sentite una voce profonda domandare :chi siete e cosa fate nella mia foresta stranieri ?!

Non sapete che non è bene andare nel territorio di una belva distorcente quando ha dei piccoli da nutrire ?

A parlare è un uomo dall apparente età di 50 anni , alto , vigoroso con una folta barba grigia e dei capelli argentei . Veste una lunga tunica bianca e impugna un pesante bastone ornato di disegni di alberi e di animali selvatici .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...