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Mago (6)


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Ecco già questo mi pare carino...peccato le corna.... XD

Poi qualcos'altro anche considerando i template?

Metamorfosi dite per tutti i vari esterni....eh ma senza prendere le capacità soprannaturali e speciali quali vale veramente la pena?

Nel Complete polymorph thread al post nel quale bengono analizzate lo forme assumibili da esterno, potrai notare un sacco di forme che conferiscono immunità interessanti, alta CA, bonus al combattimento. C'è comunque da tenere conto che gli esterni sono quasi sempre umanoidi in grado di parlare, quindi manterrai la capacità di lanciare incantesimi anche trasformandoti :)

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Sono un party di solo nani , io ho un nano mago con le seguente caratteristiche

FOR 10

DEST 14

COS 16

INT 18

SAG 8

CAR 8

Mago di 3* LV con prospettiva di salire a livelli alti .

Mi serve un consiglio sui talenti e su alcuni incantesimi utili

( manuali a disposizione tutti quelli italiani )

Oggetti da poter acquistare con 2700 MO ????

Io pensavo al talento :incantesimi focalizzato invocazione ( dardi , fulmini e palle di fuoco .... :lol: )

non mi dispiacerebbe prendere la CDP tessitore del fato

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Il tessitore del fato è sempre un'ottima scelta, soprattutto se vuoi puntare alle CD alte. Se vuoi puntare molto sulla scuola di invocazione anche la cdp del sapiente argenteo offre moltissimi bonus, però la si può intraprendere più tardi rispetto alla maggior parte delle altre cdp.

Ti diranno tutti che invocazione è una pessima scuola (a me piace, btw), ma se vuoi continuare su quella strada ti consiglio il sapiente elementale (per aumentare le CD), oppure un paio di livelli da arcimago (per non colpire i tuoi alleati con le palle di fuoco e per cambiare elemento agli incantesimi, in modo da fare danni anche alle craeture immuni).

In alternativa il tessitore del fato è sempre una scelta solida, e se cerchi la maggior versatilità possibile il mago dell'ordine arcano è quello che fa per te.

I talenti utili sono scelti in base a quello che vuoi fare, ma generalmente incantesimi estesi, incantesimi modellati (se non prendi la cdp dell'arcimago) sono ottime scelte, incantesimi potenziati e dividere raggio se vuoi fare tanti danni.

Incantesimi utili (restando sul manuale del giocatore, che i perfetti in italiano non li conosco, uso sempre lo spell cmpendium -.-''):

1) unto, spruzzo colorato, armatura magica, dardo incantato

2) ragnatela, raggio rovente, polvere luccicante, invisibilità

3) dissolvi magie, palla di fuoco, volare, lentezza

4) tentacoli neri di Eward, porta dimensionale, scudo di fuoco, debilitazione, metamorfosi, scrutare

5) teletrasporto, muro di pietra, muro di forza

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Mitico , mi hai dato un grande aiuto !

Lo so che Invocazione forse non è la migliore e la più consigliata (a differenza di Illusione e Necromanzia )

arcimago lo farò sicuramente è veramente bello , devo solo decidere quale CDP poter fare prima e quale si sposa meglio .

NON ho penalizzazioni se prendo 2 CDP ???

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Lo so che Invocazione forse non è la migliore e la più consigliata (a differenza di Illusione e Necromanzia )

Non è che Necromanzia sia quotata benissimo, eh... ;-)

[fanboy mode ON]

E non mi capacito della cosa... Necromanzia è chiaramente la più potente e carismatica scuola che sia mai stata scritta, eppure si continua a preferire Evocazione o Trasmutazione. Che hanno di più di Necromanzia? Ti teletrasportano e ti trasformano in un grande dragone antico? Io riporto i morti dalla fossa!

'Nuff said :snooty:

[fanboy mode OFF]

NON ho penalizzazioni se prendo 2 CDP ???

Non ne hai.

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Le penalità ai px vengono date dalle classi, non dalle cdp, quindi ne puoi intraprendere quante ne vuoi senza preoccuparti ;)

Il tessitore del fato va sempre bene, magari anche solo un paio di livelli (giusto per alzare le CD), altrimenti se vuoi puntare sugliincanetsimi ad area il tessitore del fato credo possa essere interessante.

EDIT:

[fanboy mode ON]

Pff, lo sanno tutti che è abiurazione LA scuola di magia, dissolvi magie FTW tutta la vita :-p

[fanboy mode OFF]

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Consigli per come spendere 2.700 MO per un mago di 3 LV e qualche oggetto interessante per i prossimi lv .

Io pensavo ad una bacchetta con inc di 1° LV o 2° LV

qualche pergamena vuota da poter scrivere ( scudo , armatura magica , sfocatura , invisibilità , dardi o simili )

una veste con un +1 alla CA

e qualche pozione di cura ferite

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Non sono una grande fan delle bacchette, piuttosto spenderei il budget in pergamente (vedere invisibilità, movimenti del ragno, insomma incantesimi di utilità), se proprio vuoi qualche cura (una bacchetta di vigore da dare al chierico sarebbe la scelta migliore), 3 o 4 borse delle componenti, e se non lo hai ancora imparato delle pozioni di volare :)

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So che solitamente non è consigliabile per un mago prendere un archetipo, ma, se riuscissi a convincere il master a concedermi la riduzione del ML da Arcani rivelati, la cosa non mi dispiacerebbe affatto.

Questo è il punto 1.

Dovrò lavorarci un po'.

Il punto 2 è, per l'appunto, la scelta dell'archetipo. Esiste qualcosa di profondamente legato alla magia? Per ora ho visto soltanto il magister, ma sembra ingiocabile! Qualcosa del genere?

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