Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato


Buongiorno a tutti.

Se possibile, volevo richiedere dei consigli riguardo l'equipaggiamento attuale e qualche dritta su quello futuro di un Mago Elfo Grigio livello 5.

Il gruppo è di malvagi e i restanti membri sono:

Un druido, un barbaro, un paladino della tirannia, un mago generalista e un guerriero puro.

Il fondo monetario è di 9000 monete d'oro e il master concede quasi tutto, da tutti i manuali, basta che non sia niente di troppo op.

Sono un mago specializzato nell'abiurazione e con ammaliamento e necromanzia come scuole proibite.

Si usano i 28 punti e le caratteristiche sono, compreso il +1 del livello 4:

For 8

Des 14

Cos 14

Int 19

Sag 10

Car 8.

Ho intenzione di prendere al livello 8 la cdp del Tessitore del Fato, portarla fino al livello 11 e poi a partire dal livello 12 orientarmi verso l'Iniziato dei Sette Veli.

Ho sempre giocato Maghi, ma visto che la campagna si preannuncia molto dura vorrei chiedere a chi ne sa più di me.

Inoltre, se possibile, volevo sapere anche, visto che il master concede anche i difetti, qualche dritta su qualche talento in più.

Adesso ho:

1° Abilità Focalizzata (Sapienza Magica).

3° Incantesimi Focalizzati (Abiurazione)

Bonus Mago Incantesimi Rapidi.

In futuro avevo intenzione da prendere:

9° Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione)

12° incantesimi Raddoppiati

15° Incantesimi Massimizzati Immediati

e basta, per il 18° ancora non ho scelto niente, e sono dubbioso su tutti.

Ancora posso cambiare quelli che già ho preso, ma alcuni servono come requisiti delle cdp.

Vi ringrazio, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possibile, volevo richiedere dei consigli riguardo l'equipaggiamento attuale

Io, andrei sul classico: prenderei una Fascia dell'Intelletto +1, Uno Zainetto di Evard o una Borsa Conservante (visto che con For 8 difficilmente riuscirai a trasportare molta roba), un mantello della Resistenza +1.

Forse un oggettino +2 in un'altra caratteristica (Costituzione o Destrezza) ci starebbe... ma sono 4000 schinchi.

Per il resto... equipaggiamento base (tenda, corda, acciarino, ecc).

Non dimenticare qualche pergamena tosta per le evenienze ;)

e qualche dritta su quello futuro

mmmm... ci sono talmente tante cose... verghe, tomi...

Questo dipende pure da quello che vi fa trovare il DM.

Per ora, io non avrei fretta. Lascia che le cose corrano. Poi, magari ti viene qualche idea, perchè a volte l'equipaggiamento da acquistare dipende anche dalla campagna.

Inoltre, se possibile, volevo sapere anche, visto che il master concede anche i difetti, qualche dritta su qualche talento in più.

Mago di Collegio (sul Perfetto Arcanista in un trafiletto circa a pag 184, mi sembra). Per forza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri possono essere: Lento, Mano tremula/Non Combattente (evitali se i tuoi incantesimi comprendono attacchi di contatto) e Ottenebrato.

io EVITEREI FORTEMENTE ottenebrato, visto che (se ti specializzi in invocazione) hai tanti TxC, raggi o contatti vari... ottenebrato lascialo perdere, idem per mano tremula se (sempre parlando di invocazione) vai di blast con TxC...

io generalmente per maghi/stregoni prendo sempre non combattente e disattento o a volte disattento e vulnerabile (quando riesco a mettere il CAR alla CA dello stregone un CA-1 mi fa un baffo visto magari il +X enorme dal CAR).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora posso cambiare quelli che già ho preso, ma alcuni servono come requisiti delle cdp.

Fossi in te eliminerei tutti i talenti di metamagia che hai preso/intenzione di prendere. Rapidi e raddoppiati aumentano lo slot di 4, quindi sono utili solo nel caso si faccia un personaggio incentrato sul ridurre i costi della metamagia. Massimizzati immediati è, come tutti i talenti di metamagia immediata, uno specchietto per le allodole. Visto che un talento di metamagia lo devi prendere per forza prendi incantesimi estesi. Io farei così:

1°:Mago di collegio

3°:Iniziativa migliorata

5°:Incantesimi estesi

6°:Incantesimi Focalizzati (Abiurazione)

9°:Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione)

Per quanto riguarda i talenti restanti dovrei sapere a quali manuali hai accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, andrei sul classico: prenderei una Fascia dell'Intelletto +1, Uno Zainetto di Evard o una Borsa Conservante (visto che con For 8 difficilmente riuscirai a trasportare molta roba), un mantello della Resistenza +1.

Forse un oggettino +2 in un'altra caratteristica (Costituzione o Destrezza) ci starebbe... ma sono 4000 schinchi.

Per il resto... equipaggiamento base (tenda, corda, acciarino, ecc).

Non dimenticare qualche pergamena tosta per le evenienze ;)

Le fasce esistono solo +2 +4 o +6, quindi dovrei prendere quella +2 che viene 4000 mo.

Lo zainetto o la borsa li escludo momentaneamente, proprio perché non ho molta roba da portare, inoltre abbiamo il barbaro che fa da "soma".

Il mantello della Resistenza potrebbe essere una buona scelta.

Inoltre... Più che delle pergamene avevo pensato a delle pozione di cura, però anche qualche pergamena mi sarebbe utile.

Se sei un abiuratore una verga degli incantesimi estesi è d'obbligo (se non vuoi prenderti il talento)

Giusto, prenderò incantesimi estesi grazie ai difetti.

Fossi in te eliminerei tutti i talenti di metamagia che hai preso/intenzione di prendere. Rapidi e raddoppiati aumentano lo slot di 4, quindi sono utili solo nel caso si faccia un personaggio incentrato sul ridurre i costi della metamagia. Massimizzati immediati è, come tutti i talenti di metamagia immediata, uno specchietto per le allodole. Visto che un talento di metamagia lo devi prendere per forza prendi incantesimi estesi. Io farei così:

1°:Mago di collegio

3°:Iniziativa migliorata

5°:Incantesimi estesi

6°:Incantesimi Focalizzati (Abiurazione)

9°:Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione)

Per quanto riguarda i talenti restanti dovrei sapere a quali manuali hai accesso

Non hai tutti i torti in effetti. Ci penserò.

Grazie dei consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come templates: se fai gish mezzodrago o creatura deformata magicamente....

se lo fai god mezzo elementale o sempre creatura deformata magicamente....

Come razze? beh classico elfo per avere tutto il mdl dal template oppure non saprei...non ci sono razze che danno più di 2 come bonus int quindi non hai molta scelta...sennò fai lo stregone e prendi Radiant Creature che ti da +6 carisma...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi tiefling (mdl +1, bonus a INT e sei pure esterno), poi un archetipo da +2 che dia bonus all'INT. Così a memoria non me ne vengono in mente, allora ti consiglio caldamente il mezzo folletto, decisamente potente, nonchè utile :)

Allora viva il PP....Lesser Tiefling Deformato Magicamente....meglio credo proprio non possa esserci... +4 for (ok non serve) +4 Des +6 Int +4 Cos (OMG!!!!) -2 Car e il tutto al modico prezzo di un MdL azzerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non può esserci nulla di meglio per un mago qualsiasi specializzazione prendi....

Ho trascurato le altre cose carine che fornisce (darkvision, NA, SR ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...