Vai al contenuto

Ottimizzazione di un singolo attributo

Risposte in primo piano

• Autore

Citando da Dragon: "Con tutte quelle per le quali si usa il bonus di forza". Non si applica solo se il nemico è immune ai critici.

• Risposte 142
  • Visualizzazioni 87,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Destrezza La Destrezza è una caratteristica molto importante. Per prima cosa influisce sulla classe armatura, aumentando la probabilità di non essere colpiti e sull’iniziativa, per poter agire per

• Forza Ottiizzare la Forza non è facile, perché dei 6 punteggi caratteristica è quello meno interessante, in quanto influisce solo su TxC in mischia e danno. Questi sono due aspetti del personaggio

• Carisma   Il Carisma esprime il magnetismo personale e il fascino innato del personaggio. Questa caratteristica è associata ai caster spontanei, sia arcani che divini che maniferster psionici.Manual

Citando da Dragon: "Con tutte quelle per le quali si usa il bonus di forza". Non si applica solo se il nemico è immune ai critici.

Ho controllato anch'io, ma non trovo la frase che hai citato.:mmm2:

Se però fosse effettivamente così allora varrebbe solo con armi da lancio, fionde e archi compositi da quel che ho capito... ma in tal caso un pg con dex +6 e for +0 con vital aim e arco composito (bonus +6) avrebbe comunque la penalità di -2 al tiro per colpire?

• 4 settimane dopo...

Ottima guida, veramente!

Sono in special modo interessato alla guida sulla costituzione, adorando i naniXD

Utilizzando l'Hammer of Earth, non si perde il bonus di costituzione che il Forsaker ti concede alla CA? Oppure mi sbaglio io?

• Autore

Si, l'hammer of Earth è magico, quindi dovremmo o rinunciare al bonus del Forsaker oppure all'Hammer of Earth. A questo punto meglio perdere l'hammer of earth :)

era proprio quello che pensavo pure io...grazie per la chiarificazione, e ancora complimenti per la guida, che mi sto studiando da mesi

• Autore

Grazie a te per essertene accorto, qualcosa sfugge sempre. Poco male, perché il personaggio che ottimizza la costituzione è prettamente difensivo.

Ho deciso finalmente di leggermi per bene la guida e mi sono interessato all'ottimizzazione dell'intelligenza. Purtroppo non possiedo i manuali in inglese e mi chiedevo: con che sostituire i livelli della cdp e del Iaigiutsu Master? Quali sono i prerequisiti dei talenti?

• Autore

Lo swiftblade lo trovi gratuitamente on-line sul sito wizards, qui. Si tratta di una cdp per gish molto valida.

Nel caso del gish, puoi optare per: Rodomonte 3/Mago 5/Swiftblade 10/Mago 1/Cacciatore di Draghi 1

Talenti: Insightful Reflexes

Bab 17, incantesimi di livello 7, Int al danno, all'iniziativa e ai TS Riflessi.

Manuali: Perf Comb/MdG/on line/MdG/Draconomicon

Se invece non ti piace il gish ecco l'alternativa:

Rodomonte 3/Ranger 3/Duellante 10/Viandante dell'Orizzonte 1/Darkrunner 3

Talenti: Insightful Reflexes

Bab 19, scurovisione, Int al danno, alla CA, all'iniziativa e ai TS Riflessi.

Nota: il Viandante deve selezionare il terreno che gli fornisce scurovisione.

Manuali: Perf Comb/MdG/MdDM/MdDM/Signori della Follia (non conosco la traduzione in italiano della cdp, ma la trovi nel capitolo 9)

Ok, grazie. Quali sono i i prerequisiti del talento?

• Autore

Nessun prerequisito per Insightful Reflexes.

Probabilmente l'ultima domanda: che bonus da?

• Autore

Consente di sostituire l'Int alla Des nei TS Riflessi. Lo trovi sul perfetto avventuriero.

domanda tecnica: sarebbe possibile ripetere questa guida senza usare materiale delle riviste?

• Autore

domanda tecnica: sarebbe possibile ripetere questa guida senza usare materiale delle riviste?

Certamente, ovviamente il personaggi verranno meno performanti, ma è fattibile.

Dammi un po' di tempo e la preparo.

Talenti:

Faerie Mysteries Initiate (DR #319), si ottiene l’Int al posto della Cos per determinare i pf bonus.

Keen Intellect (DR #318), sostituisce Int alla Sag nei TS Volontà e nelle prove di Guarire, Osservare, Percepire Intenzioni e Sopravvivenza.

Knowledge Devotion (CC), si ottiene un bonus variabile al danno e al TxC in base ad una prova di Conoscenze.

Salve, sono di nuovo io. Scusate per il tartassamento di domande, ma la mia conoscenza di D&D è limitata a pochi manuali in italiano. Quali sono i prerequisiti dei talenti?

Leggendo la descrizione di Keen Intellect il prerequisito è: Clan Dragon, Phoenix. Cosa si intende?

• Autore

Leggendo la descrizione di Keen Intellect il prerequisito è: Clan Dragon, Phoenix. Cosa si intende?

Sono i clan di Rokugan, l'ambientazione orientale 3.0 presentata in Oriental Adventures.

Addio talento.:cry:

Con che cosa si potrebbe sostituire?

• Autore

Fondamentalmente richiede di essere umani, perché i clan di Rokugan sono accessibili ai soli umani.

Purtroppo non è sostituibile.