Vai al contenuto

Jack lo squartatore.


Drider

Messaggio consigliato

Ho in mente di iniziare a pianificare una campagna come DM... e ho in mente una campagna investigativa.

Mi servirebbe qualche spunto per proseguire nella storia. L'ambientazione è propria prende il nome di TITANIA e la nazione ha come governo un Impero feudale.

Prego i membri del mio gruppo (MUMUN DADA', KANON, BOTZO ecc) compreso il mio attuale DM Lollo di non leggere quì sotto per non rovinarsi la futura campagna:

Spoiler:  
Tralasciando i primi 2-3 lvl che me li gestisco in maniera semplice pensavo di far arrivare i PG a ricoprire il ruolo di magistrati o se preferiscono una via meno vincolata quella di essere reclutati dal mercante marito della prima vittima.

Facendola in breve c'è un maniaco che ha ucciso e squartato 4 donne in maniera rituale. 1 moglie di un mercante, 1 prostituta, la moglie di un malvivente e la maitre di un bordello. Andando ad investigare sugli omicidi i pg arriveranno a scoprire che il nesso tra le vittime è che tutte e 4 hanno un passato da prostitute nello stesso bordello.

Quando gli avventurieri riescono a rintracciare il bordello trovano la vecchia casa abbandonata fuori città con il cancello forzato da poco. Se entrano troveranno dei tizi (pari al numero degli avventurieri +1) che stanno frugando nella stanza.

A quel punto indipendentemente dalla scelta dei PG questi tizi inizieranno il combattimento mentre l'uomo non impegnato nel combattimento cercherà di dileguarsi.

Se i PG escono vincitori dallo scontro rintraccieranno dei sacchi con vecchi ritratti e scritti di 6 donne. 4 delle quali sono le morte e la quinta ha il viso tagliato in tutte le foto. La 5 e la 6 sono irrintracciabili. Se gli avventurieri investigano sui tizi che hanno ucciso arrivano a vedere che sono dei tizi che non hanno apparente collegamento l'uno con gli altri bensì sono persone che ricoprono ruoli importanti in città (tenente delle guardie, un sacerdote,un sicario ecc).

Volevo consigli su qualche idea originale per fare in modo che gli avventurieri riescano a rintracciare la 5 donna ed eventualmente a salvarla dalla morte.

La sesta prostituta è diventata la moglie di un feudatario ed è la mandante degli omicidi per coprire il suo passato. Gli omicidi sono stati eseguiti dal tizio in bombetta che è scappato dal vecchio bordello.

Tutti i tizi del bordello fanno parte di una specie di loggia massonica (loggia dei numerati) con un numero decrescente in ordine di importanza. Ognuno di essi conosce solo il proprio diretto superiore e sottoposto ma non gli altri membri della loggia, anche se è in grado di intuire quando su un altro PNG fa parte della loggia stessa.

Tra i numeri più bassi della loggia (elementi più importanti) fanno parte il feudatario e la moglie, magistrati, generali ecc.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

C'era una vecchia campagna in inglese su Dungeon Crawl Classic che faceva riferimento a uno squartatore, se non mi sbaglio si chiamava la leggenda dello squartatore (The lengend of the ripper). E lo squartatore era un mostro, il Redcap che sempre se non sbaglio trovi su MM3.

Poi i PG mentre cercavano lo squartatore trovavano un'antica tomba e l'avventura proseguiva li!

A suo tempo l'avevo anche tradotta e dovrei averla su qualche dischetto a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...